Tecnicamente se non ho capito male il comportamento così anomalo si verificava quando sono state fatte le prove con il solo Torsen applicato (quindi senza i vari accorgimenti).
Cioè crescendo la velocità si avvertiva ad un certo punto un sottosterzo marcatissimo tale da dover ridurre l'angolo di sterzata sul volante in maniera significativissima.
In una situazione del genere chi ha un pò di dimestichezza con la guida avrebbe apportato tale correzione mantenendo il piede sul gas.
La "siura che va a far la spesa" invece non ha tale sensibilità e oltre a non controsterzare lascierebbe di colpo l'acceleratore scomponendo l'auto che iniza a sovrasterzare fino quasi ad arrivare al testacoda.
Quindi è presumibile che il comportamento di chi aggiunge il Torsen senza variare anche altri parametri della vettura (che poi sono quelli detti, barre posteriori, centralina ASR e quant'altro) sia esattamente quello descritto sopra.
Diverso è il discorso sulla tua vettura bigno che a quanto pare soffre di qualcosa che a me è sconosciuto non essendo un tecnico
Cioè crescendo la velocità si avvertiva ad un certo punto un sottosterzo marcatissimo tale da dover ridurre l'angolo di sterzata sul volante in maniera significativissima.
In una situazione del genere chi ha un pò di dimestichezza con la guida avrebbe apportato tale correzione mantenendo il piede sul gas.
La "siura che va a far la spesa" invece non ha tale sensibilità e oltre a non controsterzare lascierebbe di colpo l'acceleratore scomponendo l'auto che iniza a sovrasterzare fino quasi ad arrivare al testacoda.
Quindi è presumibile che il comportamento di chi aggiunge il Torsen senza variare anche altri parametri della vettura (che poi sono quelli detti, barre posteriori, centralina ASR e quant'altro) sia esattamente quello descritto sopra.
Diverso è il discorso sulla tua vettura bigno che a quanto pare soffre di qualcosa che a me è sconosciuto non essendo un tecnico