PVC vol.4 - PiemonteVirtualClub: Scapa travaj che mi i rivu!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Davide328":1dmxtpmr ha detto:
infatti ieri ke era bello ho approfittato e guardato come far passare i fili x:
-luci tasche p.oggetti portiere(come si passano i fili nella portiera?? :ka)quale dei fili è + e - )
-luci tasche p.oggetti cambio(quale dei 3 fili che vanno all'acc.sigari è + e -?? :ka) )
x il resto smontare con un pò di tatto non è un problema...sai indicarmi qualche discussione mirata??
è pieno di mille discussioni, ma nessuna mi pare chiarissima!! :grazie)

i fili della portiera devi farli passare dove c'è il soffietto di gomma tra portiera e fiancata (ora non so sulle nostre Alfa se il collegamento alla parte elettrica è addirittura fatto con un connettore multipolare).
Discussioni da linkarti non so, fai quasi prima ad aprire un topic apposito.
Non hai un tester per discriminare la polarità della corrente nei fili interessati?
 
in realtà ci sono mille discussioni, se ne apro una aprono me!! :lol:
vedrò di allacciarmi a qualche discussione recente!!
cmq ho il tester...ma non sò usarlo :wall) !! e poi voglio usare la plafoniera come fonte..
 
Davide328":2pi8qe99 ha detto:
cmq ho il tester...ma non sò usarlo :wall) !! e poi voglio usare la plafoniera come fonte..

e se usi le luci antipozzanghera già nelle portiere? ti si illuminerebbero le tasche laterali quando apri lo porta (mm però forse non è molto utile).. :scratch)
 
holaaaaa.. :A) .......
ci avevo pensato anche io, ma mi piaceva poter da dentro farle illuminare all'occorrenza(vedi plafoniera)!!
idem con zona piedi!! mentre x il cambio 1 o 2led rossi sempre accesi saranno discreti e utili!! ma + e - come li riconosco?? :wall)
vado a tentativi?? :scratch) :scratch)
 
Davide328":q0opu341 ha detto:
holaaaaa.. :A) .......
ci avevo pensato anche io, ma mi piaceva poter da dentro farle illuminare all'occorrenza(vedi plafoniera)!!
idem con zona piedi!! mentre x il cambio 1 o 2led rossi sempre accesi saranno discreti e utili!! ma + e - come li riconosco?? :wall)
vado a tentativi?? :scratch) :scratch)

no, con il tester acceso sulla tensione continua (metti la scala a 20V, tanto ne leggerai 12) punti due fili alla volta, accendi il quadro, la plafoniera o quel che serve a far passare corrente e verifichi il valore letto sul display. Se è 12 V allora hai trovato correttamente + e - con i due puntalini del tester, se legi -12V hai solo invertito la posizione e in questo caso il puntalino nero del tester è infilato sul filo del positivo del tuo cablaggio.
 
.............. :scratch) ci devo provare...detto così non capisco..
ma capisco ke mi sono cacato quasi addosso prima..."Forte scossa di terremoto in Piemonte, sisma di magnitudo 4.3" fonte ANSA!!
la avete sentita??
 
Davide328":vbn3s2cd ha detto:
.............. :scratch) ci devo provare...detto così non capisco..
ma capisco ke mi sono cacato quasi addosso prima..."Forte scossa di terremoto in Piemonte, sisma di magnitudo 4.3" fonte ANSA!!
la avete sentita??

sì, ero in garage a pulire la Brava di famiglia quando ho sentito rimbombare sulla mia testa.. sono uscito sulla rampa all'aperto ma aveva già smesso.. fiuuu

dicono che l'epicentro sia a Cantalupa. Sarà così? :scratch)
 
lorenzino":344cdcm9 ha detto:
ero in casa al 5° piano e sono morto di paura!

poi ci siamo vestiti e siamo andati a vedere harry potter al reposi :ubriachi)

per dimenticare? :asd)

ok, l'INGV segnala che l'epicentro è nel pinerolese, i comuni più vicini Cantalupa, Cumiana, Pinasca. Poi ovviamente dopo Cumiana siamo a Giaveno, quindi è stato forte anche qui. La scossa di assestamento invece non l'ho sentita.
 
porca miseria ragazzi, è stata una cosa incredibile... stavo mangiando e ho iniziato a sentire il pavimento ed il tavolo iniziare a muoversi... poi ho guardato i lampadari e si stavano muovendo.. cavolo che esperienza.. non avevo mai sentito cosi forte delle scosse di terremoto :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
MasterBlaster":3jx2wub9 ha detto:
porca miseria ragazzi, è stata una cosa incredibile... stavo mangiando e ho iniziato a sentire il pavimento ed il tavolo iniziare a muoversi... poi ho guardato i lampadari e si stavano muovendo.. cavolo che esperienza.. non avevo mai sentito cosi forte delle scosse di terremoto :eek:hmamma) :eek:hmamma)

in che zona sei di Torino?
 
...sembrerebbe ke il terremoto abbia riconnesso qualcuno di To... :p
...allora non siamo soli!!! :X) :X)
ultima notizia Ansa....quasi tt in ferie, x ki rimane BELLISSIMA STORIA...poco
traffico, poke paranoie e rotture di palle!!! miiiiiitico!! :grazie) vacanzieri!!
 
:asd) l'importante è non trovare gente che ti taglia la strada..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top