PVC vol.3 - Piemonte Virtual Club...Credere Obbedire e manda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon pomeriggio raga! :OK)

@Boniak: eh sì, l'argomento Tav è piuttosto delicato...certamente è di vitale importanza per i trasporti a livello europeo (il famoso corridoio 5 Lisbona-Kiev)...il problema è che i lavori si protrarrebbero per più di 10 anni, con conseguente forte disagio per la popolazione locale, traffico, inquinamento atmosferico e acustico, ecc ecc...
hanno fatto parecchie manifestazioni di protesta, ma pare che ormai sia già tutto deciso....anche il nostro valsusino doc (JulianRoss) è profondamente contrario :shrug03)

@padrino: allora, ho azzeccato i link giusti? :)
 
Buon pomeriggio a tutti!!!

@boniak: io sono d'accordo con Ste e aggiungo che l'Italia non puo' permettersi di rimanere fuori da questo collegamento strategico. Ovviamente tutte le azioni hanno delle ripercussioni ( e da questo punto di vista in alcune rimostranze sono favorevole ma in altre mi trovo in totale dissenso ) ma se i lavori verrano fatti a regola d'arte i vantaggi ( anche se quelli maggiori tra 10/20 anni ) si vedranno e si faranno sentire.
 
secondo me il problema è fare i lavori all'italiana
se i lavori vengono fatti a regola d'arte non c'è questione che tenga...
certo che se (come ho saputo ) avrebbero cominciato a scavare senza neanche sapere dove portare le tonnelalte di roccie estratte....(il classico lavoro all'italiana : comincio poi se arrivano i soldi , poi si vede poi condono poi....)
La Svizzera sarebbe comunque ben felice di far passare il corridoio 5 nel proprio territorio....dobbiamo sfruttare l'occasione!
i lavori verranno fatti in galleria e il disagio per le persone dovrebbe essere compensato. Mi sono informato perchè in Francia anche gli ambientalisti son d'accordo... Innanzitutto i camion scaricano sui treni e risparmiano il viaggio e poi ( ai francesi) il governo ha concesso agevolazioni e risarcimenti di ogni tipo ... accontentando tutti....pensateci... :tippen)
 
BUON ANNO BANDA D'ASU !!!!

ciao ragazzuoli scusatemi se ultimamente non sono molto presente ma ho avuto un pò da fare ! volevo augurarvi a tutti un buon anno 2007 !!


un bacio con la lingua a tutti/e voi .... :fluffle)



BUON ANNO !!!!

a presto!

Fulvio :alfa)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top