PVC vol.3 - Piemonte Virtual Club...Credere Obbedire e manda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon pomeriggio a tutti ragazzi...oggi sono piuttosto triste e mi sto chiedendo.

Se io faccio un'omicidio, quanti anni di carcere rischio?

Oggi esco da lavoro, faccio per salire in auto e noto qualcosa di strano, un graffio nuovo all'altezza della maniglia, faccio per guardare meglio e con stupore noto che tutta la fiancata è rigata. Nel mentre che tiro giù santi e madonne, faccio un giro sull'auto.

Tristezza.....l'intera macchina rigata, persino il tetto..... :mecry2)

Ma decido di non perdermi d'animo, il nostro parcheggio interno è provvisto di telecamera. Vado in portineria, spiego l'accaduto, chiedo di visionare la telecamera e cosa scopro? Un nostro operaio intento nel farmi il bel regalino.

Ora sono indeciso tra:

Denunciarlo ai carabinieri
Chiudere un occhio, fare comunque la denuncia ai carabinieri contro ignoti (per gli atti vandalici)
Fare un omicidio

Ma è possibile mai che al mondo possa esistere gente simile?

Il Padrino":3rgcc2m9 ha detto:
sera gente :fluffle)

@il matto: io andrei da questa brava persona e gli direi..ora visto che sei ***** da non accorgerti delle telecamere..o me la metti a posto a spese tue e me la rivernici tutta o prendo e vado dai carabinieri con il video :OK)

Non male come idea...domani gli darò la lieta notizia.....

no, non esite da che mondo e mondo :nono) :nono) :nono) :nono) io domani andreai a rovinarlo, ma senza pensarci su neanche mezzo secondo e senza neanche dirgli a :mad2) dopo aver chiarito a modo mio ovviamente mi fare pagare i danni :asd)

Max solidarietà Beppe :fluffle) :fluffle)

Anche a me ribollirebbe il sangue nelle vene :mad2) :evil: :nono02)

Ma occorre dominarsi e lasciar perdere l'idea della "giustizia privata"...quel video è il tuo asso nella manica :nod)

Io telefonerei a quell'operaio in modo molto freddo e distaccato...o ti ripaga tutti i danni, oppure lo smerdi di fronte a tutta l'azienda (e soprattutto davanti al suo capo e ai suoi diretti colleghi).
Nel caso si rifiutasse ancora di risarcirti, fagli ben presente che sporgerai denuncia ai carabinieri :nod)

Così eviterai la classica "spedizione punitiva" nei suoi confronti, e farai la figura del vero signore :OK)

Mi raccomando di fare una copia di sicurezza di quel filmato, non si sa mai :spin)

Curiosità: hai mai avuto screzi o diverbi con quell'uomo, che possano lontanamente giustificare il suo gesto inconsulto? :scratch)

Re: Avviso per il Matto

casper72":3u5p4513 ha detto:
Occhio alla questione del video, sia con lui sia con i carabinieri: tu sei autorizzato a visionare e acquisire le immagini di quella telecamera?

Sinceramente non lo so, non so cosa dica la legge in questione. So che in portineria hanno tutte le cassette e ho chiesto se gentilmente potevo visionare rapidamente la giornata e non mi ha fatto problemi.

Diverbi, quando purtroppo si è responsabili e giovani, ci sono spesso, specialmente con persone, mi spiace dirlo, ignoranti che non sono capaci neanche a fare il proprio lavoro.

Con questa persona ho avuto da dire diverse volte, ma non mi pare in ogni caso una motivazione giusta per fare quello che ha fatto.

Comunque la copia di sicurezza della videocassetta è già stata fatta, vediamo come và domani la situazione ma mi sa che un'operaio da 900 € al mese ha più di qualche problema per pagarmi una riverniciatura pressochè totale della carrozzeria.....

Re: Avviso per il Matto

il matto":2xd6wini ha detto:
Comunque la copia di sicurezza della videocassetta è già stata fatta, vediamo come và domani la situazione ma mi sa che un'operaio da 900 € al mese ha più di qualche problema per pagarmi una riverniciatura pressochè totale della carrozzeria.....
lo fai passare come atto vandalico (quello che sarebbe) e ti fai dare i soldi della franchigia :OK)

Come soluzione non mi sembra affatto male....la franchigia è di 150 €. Ci stà anche una bella ammonizione disciplinare...e il resto me la vedo con l'assicurazione. Non male, dovrebbe bastare.

Salve bella gente :D :OK)

Circa un'oretta fa, durante la mia corsetta mattutina, mentre mi accingevo ad attraversare il ponte di Sassi sento un rombo che si avvicina alle mie spalle...mi volto, una stupenda e fiammante Gt 3.2 Rossa :?: :sbav) :clap)

Rallenta in prossimità del semaforo (l'incrocio era deserto), poi riprende in seconda e tira fino a limitatoreee :matto) ..scarico rauco, metallico e apertissimo, chissà cosa gli avrà fatto a quel povero Busso :crepap)

Cmq, Brera o non Brera, per me come la Gt non ce n'è :sarcastic) :A)

Buongiorno gente.

Bhe il GT 3.2 ce l'ho ancora nel cuore. Vuoi per quell'opera d'arte di motore, vuoi per il suo stile, ma ce l'ho ancora nel cuore.

Se Brera fosse dotata di un 8 cilindri forse il discorso sarebbe diverso....l'altro giorno, sabato mattina, ero alla conce patrinale e stavano allestendo una 159 3.2 JTS Q4 Sportwagon Rosso Alfa. Bellissima, poi quando ha messo in moto sono rimasto leggermente deluso perchè se è vero che il sound comunque c'è e al minimo si sente che è un sei cilindri Alfa Romeo, suona meglio, in proporzinoe, il 2.2 JTS che non il 3.2 JTS. Il V6 Busso era altra roba....

Tra poco chiamo l'operaio al telefono e gli dico di presentarsi in sala jumbo...e poi sarà tutto mio..... :boxe) :member) :sarcastic)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.