PVC vol.3 - Piemonte Virtual Club...Credere Obbedire e manda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Avviso per il Matto

casper72":1mfvyiqd ha detto:
Occhio alla questione del video, sia con lui sia con i carabinieri: tu sei autorizzato a visionare e acquisire le immagini di quella telecamera?

Se nn ho capito male, questa telecamera di controllo e puntata su di un parcheggio interno, tutti i dipendenti ne sono a conoscenza diretta o indiretta.

Tale telecamera non può essere usata per licenziare un operaio che si tromba una segretaria in macchina, ma costituisce elemento di prova nel perpetuazione di un reato, quale danneggiamento di proprietà altrui, questo può divenire anche un reato penale come in questo caso quando il danno e imputabile ad atto vandalico, il vandalismo e un reato penale e la videocassetta non costituisce prova schiacciante, in quanto tu (MAtto) non avresti potuto visionare la cassetta, se non con documentata richeista del magistrato, ma può costituire elemento di prova per eveitargli la denuncia penale ed eventuale licenziamento, questo dipende dalla direzione del personale della vostra azienda, ma diciamo che hai ottime probabilità di avere giustizia....

Con l'occasione a tutti buongiorno, l'angolo delle legge si chiude qui :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Cerea banda d'asu!!! :ciao)

@matto: :fluffle) :fluffle) :fluffle) azz che stronzo.. :mad2) :member)
Vai fino in fondo alla questione, gli idioti vanno castigati.
Credo Tff abbia ragione, diciamo che se fai denuncia ai carabinieri menzionando solo il fatto che l'auto era parcheggiata nel cortile aziendale videosorvegliato saranno loro a richiedere il filmato alla sorveglianza dell'azienda (con un mandato). Una volta visionato avranno la prova di chi ha commesso il reato. Tu fai finta di nulla e non dire che lo avevi già visto..
Dico bene? :scratch)

yugs":8aqczbck ha detto:
Cerea banda d'asu!!! :ciao)

@matto: :fluffle) :fluffle) :fluffle) azz che stronzo.. :mad2) :member)
Vai fino in fondo alla questione, gli idioti vanno castigati.
Credo Tff abbia ragione, diciamo che se fai denuncia ai carabinieri menzionando solo il fatto che l'auto era parcheggiata nel cortile aziendale videosorvegliato saranno loro a richiedere il filmato alla sorveglianza dell'azienda (con un mandato). Una volta visionato avranno la prova di chi ha commesso il reato. Tu fai finta di nulla e non dire che lo avevi già visto..
Dico bene? :scratch)

Io dicevo invece di dire ai carabinieri che hai visionato il video, ma nn che ne hai fatto una copia, saranno poi loro a fare tutto nel caso...

147_tff_1975":1vcsasdb ha detto:
Io dicevo invece di dire ai carabinieri che hai visionato il video, ma nn che ne hai fatto una copia, saranno poi loro a fare tutto nel caso...

Resta da vedere se per questioni di privacy lui poteva richiedere la visione del filmato..

Buongiorno carissimi :ciao)

Matto@ : massima solidarietà

come hanno detto gli altri,se dopo avergli parlato non risolvi,fai una denuncia ai carabinieri e digli del video,ma non che ne hai fatto una copia :OK)

Gooooood Morning PVC !!

Come stiamo..

non sapete come è piccolo il mondo.

Domenica sono andato ad un matrimonio e chi vi becco... Il Padrino...

:fluffle) :fluffle)

diegran":1k6o9ip9 ha detto:
Gooooood Morning PVC !!

Come stiamo..

Ma dai eravate allo stesso matrimonio? Ed invitati anche dalla stessa parte??

chiavato, ops, chiamato da ugo...eccomi

anzitutto ciao a tutti :fluffle)

mi spiace per quanto leggo....le strade sono sempre due...andare via diritto per la propria strada (denuncia e assicurazione per atti vandalici, opprue vedere se il tipo viene a miti consigli)

non saprei se l'assicurazione fa distinzione tra atti vandalici da sconosciuti o da noti (nel secodno caso può essere che prima l'assicurazione paga e poi si rivale su responsabile)

in ogni caso in denuncia si può prima fare denuncia verso ignoti e solo dopo, quando ben identificato con tutti i dati, riferire che c'è il video, si identifica la persona ecc

io a scanso di equivoci andrei pe rle vie ordianrie senza mettermi contro nessuno ed evitare fastidiosi tira e molla

laika":3b6i2zg1 ha detto:
diegran":3b6i2zg1 ha detto:
Gooooood Morning PVC !!

Come stiamo..

Ma dai eravate allo stesso matrimonio? Ed invitati anche dalla stessa parte??

No eravamo a 2 matrimoni diversi ma nello stesso ristorante..

sono uscito per fumare una sigaretta e chi vedo seduto sulla panchina :asd)

subito non ho messo a fuoco ma dopo..eccolo li in tutto il suo splendore Diegran con la donna che tentavano di riposare dopo un violento pranzo nuziale :asd) :asd)

Vi aggiorno sulla situazione. Stamane ho provato a chiamare in privato l'operaio in questione ma non si è presentato in saletta. Sono andato a cercarlo nel reparto, ho chiesto al caporeparto se poteva assentarsi momentaneamente, l'ho portato in saletta e gli ho spiegato la questione, senza però menzionare la questione del filmato.

Gli ho semplicemente detto: "mi sono ritrovato la macchina tutta rigata ieri e qualcuno mi ha indicato te come responsabile?"
La sua risposta: "ce l'hai con me allora, io non ho fatto assolutamente nulla?"
Io: "non ce l'ho con te, però ti avverto che il parcheggio aziendale è dotato di sistema di videosorveglianza. Ora presenterò denuncia ai carabinieri e saranno loro ad identificare l'eventuale responsabile"
Lui: "fai pure...io non sono stato, e se n'è andato".

Mi sa che sono proprio costretto oggi a fare denuncia ai carabinieri e fare presente che l'azienda è dotata di sistema di videosorveglianza. Non vedo alternative.

Mah...in che mondo viviamo mi chiedo a volte. E io che l'unica volta in tutta la mia vita che ho causato un danno ad un'altra vettura ho pure lasciato attaccato il bigliettino sul parabrezza con il numero di cellulare.....

il matto":2qe9neu7 ha detto:
Mah...in che mondo viviamo mi chiedo a volte. E io che l'unica volta in tutta la mia vita che ho causato un danno ad un'altra vettura ho pure lasciato attaccato il bigliettino sul parabrezza con il numero di cellulare.....
Classico..... i buoni vengono sempre messi alla prova

147_tff_1975":1a9hr54v ha detto:
@Matto: leggi anche ciò che ci scrive secci che di leggi ne mastica a sufficenza...cmq per adesso hai fatto la cosa migliore

anche secondo me ,la denuncia a questo punto credo sia l'unica soluzione

Quoto per la denuncia. :nod) Poi saranno i carabinieri visionando il filmato a tirare le conclusioni.. Tu non menzionare nè che hai fatto la copia del video nè che l'hai visto e accertati che i sorveglianti che erano con te non dicano nulla (meglio evitare complicazioni sulla privacy).. :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.