Oggi sono particolarmante buona…e pensando pensando al PVC mi è venuta in mente una storiellina delle nostre vacanze che posso raccontare xkè non sputt.. :ignore) nessuno, o meglio sputt… :ignore) solo me!!
LA SIMA E IL CAVALLO (ogni allusione a Cicciolina e a suoi film sull’argomento è fortemente vietata!! :member) )
Durante i primi giorni a Villasimius non conoscendo il luogo (solitamente la sottoscritta detta anche “tour operator” porta simo e crick&crok - i nostri amici- in posti già testati/conosciuti x garantire il massimo risultato della vacanza predisponendo il programma della vacanza mesi prima…ma quest’anno ci siamo dedicati alla scoperta di nuovi lidi….scelti da me ovviamente eovviamente stupendi :fiori) !!)…….cmq come dicevo non conoscendo il luogo ci siamo procurati volantini di ogni tipo (con procurati intendo dalla semplice visita all’ufficio turistico al furto dai parabrezza…….dedicherò una storiellina all’argomento) relativi a giri in barca, locali, ristoranti, gite sui quad e a cavallo…. Alla parola cavallo la mia amica Paola da sempre equino-dipendente (ogni rifermento a Cicciolina è espressamente vietato :member) ) ha iniziato a danzare, saltare scongiurare, pregare…..quando poi abbiamo fatto visita al maneggio ormai rimbalzava solo più dalla contentezza (è equino-dipendente, ma non aveva mai cavalcato..). Io continuavo a dire”….bè la gita a cavallo costa quanto quella sui quad…..noi ci siamo stati in egitto…..è fighissimo, potremmo ri-andarci, no Simo??”E Simo si era già lanciato in un monologo su come si guida il cavallo…..E io “Poi i quad come dicevo sono una figata, in Egitto..bla bla bla…..poi vanno forte…bla bla ...non sono scomodi…bla bla..tanto costa uguale…..vero Simo??Simo??!!Simoooooooooo!!!!”E Simo “quand’ero piccolo cavalcavo il pony (povero pony, n.d.a.)senza sella “ (nooooo i racconti di quand’era piccolo stile “nonno Gino” noooooooo!!) e Paola e Marco che saltellavano a braccetto in giro x la casa pensando di stare su un cavallo matrimoniale.. :crepap) E io “però i quad sono carini…..” :mecry) :bonk)
Morale della favola: Ore 16,30 di un maledetto lunedì eravamo al maneggio!Subito rifilano a Simo lo stallone Palle Rosa, a Piola un cavallo (maschio) di nome (poveraccio) Sister e a Marco un altro cavallo di cui non mi ricordo il nome. Danno a tutti un cavallo e x ultima lo danno a me…fu così che io e Dollaro facemmo conoscenza!!!Ho detto subito al ragazzo del maneggio che le staffe erano troppo lunghe e lui ridendo mi fa….sono già corte al massimo…dovrei cambiarti sella o cavallo, ma non c’è tempo…ma si che te la cavi!!(ma xkè xkè xkè sono così tappa????)Così ho passato l’intero pomeriggio a sentire l’insegnante “Daniela tieni giù i talloni!!” “ma se arrivo appena a toccare le staffe con la punta del piede maremma maiala!!” :swear) . Poi prima di partire uno degli insegnanti mi fa “Occhio che Dollaro si imbizzarrisce se sta vicino ad un cavallo più veloce!” Anduma bin porca ‘d ‘na vaca!!
hmamma)
Infatti non appena ci fermiamo lo stallone di Simo pensa bene di ficcare il naso direttamente sotto la coda del mio che a momenti mi disarciona…..che dire tale cavaliere tale cavallo!! :crepap) :crepap) :crepap)
Poi forse non l’ho ancora detto ma io non avevo mai cavalcato, prima di salire mi avevano spiegato come si va al trotto ma non è che avessi capito bene così per un primo tratto al trotto ho adottato la tecnica “va dove ti porta il cavallo” :asd) , poi ho ragionato che così il giorno dopo non avrei più potuto sedermi su una delle mie amate spiaggine allora ho adottato la tecnica del “sempre in piedi” :asd) ………quando finalmente ero riuscita a capire come diavolo dovevo fare ho perduto quelle stramaledette staffe troppo lunghe e Dollaro ormai era lanciato x il gran premio di Villasimius e assolutamente non aveva nessuna intenzione di rallentare neanche sotto minaccia di autovelox!!Ho aperto il vocabolario degli insulti…….roba irripetibile……!!Anche perché io ho una tecnica tutta mia x comandare il cavallo……..ecco la perla del raccontino…
..io adoro gli animali e ho il terrore di far male a qualsiasi bestia, e quando dico qualsiasi è veramente qualsiasi..tipo io ho il terrore dei ragni xò quando ne trovo uno in casa cerco sempre di farlo uscire in qualche maniera senza fargli male, e poi se prorpio il ragnaccio da segno di preferire la morte lo avvolgo delicatamente in un pezzo di carta igenica e lo butto nel water tirando subito l’acqua augurandogli una morte istantanea senza soffrire!!Oppure quando cammino in giardino cerco di fare meno passi possibile x non uccidere troppe formiche….Bè immaginate la mia faccia quando mi hanno detto che x far andare ad un’andatura più sostenuta il cavallo dovevo ficcargli un calcio in pancia… :?: !!!ma che scherziamo???E x frenare dovevo tirargli le briglie… :schok) ma x carità assolutamente no!!!Così piuttosto di tirare le briglie lasciavo andare Dollaro come voleva al massimo tamponava il cavallo davanti a lui o in situazione di pericolo davo una leggerissima tiratina e dicevo “per favore Dollaro più piano!!”e x farlo andare più veloce gli accarezzavo la pancia con i talloni e dicevo “Dai!!Dai!!Dai!!Su tesoro!!Forza dollaro!!”(non pensate male pensando al film di Cicciolina x favore!!!!! :hail) ) insomma facevo il tifo….. Inutile dire che ridevano tutti: 16 cavalieri e altrettanti cavalli!!Simo mi sta sputt….con tutti con sta storia sigh!!Anche ieri che mi sono fatta i codini Simo mi prendeva i due codini in mano e con una vocina stridula iniziava ad urlare “Dai!!!!!!Dai!!!!!!!!!Su Su Su!!”
Alla fine dopo due ore di questa tortura siamo tornati sani e salvi (culo rotto a parte) al maneggio…crick&crock e Simo raggianti e io che mi dicevo “porca vacca potevamo andare sui quad!!!”
Scusate la lungaggine!!
@filip: :ciao) come sabato hai sentito Dio???Ma va là era solo un cupiu mars di passaggio che se non gli ricordavo io che l'avevi cercato manco si ricordava di richiamarti e di tirarti giù dal letto!!!! :crepap) :crepap) :crepap) ops........forse era meglio se x una volta venivo meno al mio incarico di secretary!! :crepap) :crepap) :crepap) Certo che ci sarà brutto tempo..l'intero PVC gufa x te!!(spiace xò x la Sara!!).....cmq ci riuniremo giovedì sera in seduta spiritica x augurarti BUON viaggio :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) se la nave balla la ciupa dance saprai xkè!! :crepap)