Simo140cv":3vihkrj3 ha detto:
laika":3vihkrj3 ha detto:
Ma a chi poni la domanda? A me??? :aeh)
Boh ho fatto un casino di copia e incolla con quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Filip che mi tempestava di pvt porno :crepap) mentre volevo rispondere ad Ale :ka)
@tff: anche sulla neve le m+s sono sbvorrose :asd) .... certo che non fanno nessun miracolo....
Le gomme antineve qualunque esse siano, servono se la neve nn è compatta e comunque se la gomma riesce a prendere grip, se lo spessore della neve supera i 5cm anche quelle vanno in crisi e anche quelle con neve soffice e compatta, si comportano come tutte le gomme ovvero pattinano, ma bisogno considerare anche un'altra cosa che normalmente sotto lo strato di neve superficiale vi è uno strato di ghiaccio il che rende qualsiasi gomma, tranne le chiodate, inefficaci...
ADDENDUM:
Ah si nn sapevo che le come con specifiche M+S avessero un sistema di riscaldamento che scioglie il ghiaccio... forse, credo e spero, che tu dica così per quando ti diverti nei piazzali, xkè se parliamo di sicurezza nella circolazione M+S con ghiaccio sotto la neve, o sei catenato o ti attacchi al ciufolo come tutti coloro che nn montano le antineve :OK) :OK) :OK) :OK)
E continuo a dire che sino a quando nn ho necessità di comprarle per forza le gomme da neve, nn le compro, ma questo non significare che debba essere etichettato come fesso o quant'altro...
Se poi pesante che le gomme da neve vi servano a qualcosa, bè facciamo così andiamo al pista di ghiaccio che c'è a pragelato e vediamo se le gomme da neve vi permettono di girare differentemente o meno...
Visto che di corsi di guida nn ne ho fatto uno, ma + d'uno, ti posso dire con certezza che sulla neve serve:
- PRUDENZA: ma nn solo sulla neve questa sempre, ma con essa dicesamente doppia se non tripla
- ANTICIPAZONE: ogni manovra va pensata con largo anticipo e soprattutto aspettarsi già la reazione della macchina, ABS VDC e ASR, presenti o meno
- DELICATEZZA: soprattutto sulla neve il piedino destro deve essere una piuma e la macchina nn deve mai andare a razzo (considerate che gli spazi di frenata sono tripli) con ABS sono doppi al normale uso dello stesso; lo sterzo deve essere usato com state accarenzzando il corpo di una donna, e a meno che voi non siate dei maniaci pervertiti, lo fate con molta dolcezza... quinidi le manovre devo essere morbide e delicate nn brusche altrimenti vi ritrovate girati di 180°
Poi se voi credete di essere come KANUNNEN che fece le gare in svezia sulla vecchia EVO con le gomme d'asciuto xkè gli mancavano le forniture delle chiodate fate pure...