Purtroppo anche per me è arrivata l'ora...

Ci avevo già pensato,tranquilli.. :asd) di sicuro,ai passaggi a livello,e semafori"lunghi" che conosco bene,spengo sempre..anche se accendere/spegnere spesso,sulle nostre auto,non fa benissimo...
Non è tanto OT,è anche un modo per risparmiare(tutto fa brodo..) :asd)
 
Boh, lui dice che non si fida a mettere un gpl su un'auto con più di 100000 km perché non sa quanto possa durare...
Poi ha avuto la brutta esperienza con l'Opel... :ka)
 
Come già detto sono motori imparagonabili e 100.000Km, se un motore è ben tenuto a livello di manutenzione e se continui a tenerla bene ne fai sicuramente altri 150.000 e oltre. ;)
Leggiti, su questo forum, le esperienze di alcuni utenti con il gpl, c'è chi ha superato abbondantemente i 200.000Km senza problemi, c'è chi ci sta arrivando,(il sottoscritto ad esempio), con altrettanta soddisfazione, non mi sognerei mai di consigliarti la trasformazione se ci fossero problemi o se il motore non fosse adatto a tale scopo.
Sinceramente non so che altro dire :ka)
 
Lo so, ci credo e ne ho avuto prova... Gliel'ho pure spiegato... Ma purtroppo c'è da "combattere" con lui, a cui ho già chiesto tanto comprando l'Alfa e non mi va di andargli contro più di tanto, mi sento in colpa sinceramente... :ka)
 
Allora a sto punto vendila, tenerla a benzina è una follia di questi tempi e nelle tue condizioni attuali.
Certo che non capisco assolutamente questo modo di ragionare, perdona la schiettezza, con un investimento di 1500, massimo 2000€ avresti un'ottima auto, che ti fa spendere la metà, se non di più, considerando che la cifra spesa la recupereresti tranquillamente dopo 20.000Km di percorrenza :ka)
Vendendola da privato, sicuramente, non prenderai mai la cifra che hai speso per l'acquisto, poi dovrai cercare un'altra auto,(probabilmente usata), con tutti i rischi e le spese del caso. mah.... :splat)
 
Vecio":20hx25vr ha detto:
Lo so, ci credo e ne ho avuto prova... Gliel'ho pure spiegato... Ma purtroppo c'è da "combattere" con lui, a cui ho già chiesto tanto comprando l'Alfa e non mi va di andargli contro più di tanto, mi sento in colpa sinceramente... :ka)
Se a tuo padre serve una station wagon più grande e deve per forza prendere la focus allora credo che abbia più senso a questo punto tenere la 207 anche se sarebbe stata valutata di più della 147. Ma se il cambio lo deve fare apposta per dare via la 147 non credo che gli convenga, con molto meno dei soldi che spendi per cambiare l'auto ci sistemi la tua e metti il gpl, considerando il risparmio sul carburante è come se passassi da 8-15 a 16-30 km/l di benzina, secondo me stiamo più o meno al pari della 207 come consumi, bollo e assicurazione :ka)
 
Outrun":5x3ibloz ha detto:
Vecio":5x3ibloz ha detto:
Lo so, ci credo e ne ho avuto prova... Gliel'ho pure spiegato... Ma purtroppo c'è da "combattere" con lui, a cui ho già chiesto tanto comprando l'Alfa e non mi va di andargli contro più di tanto, mi sento in colpa sinceramente... :ka)
Se a tuo padre serve una station wagon più grande e deve per forza prendere la focus allora credo che abbia più senso a questo punto tenere la 207 anche se sarebbe stata valutata di più della 147. Ma se il cambio lo deve fare apposta per dare via la 147 non credo che gli convenga, con molto meno dei soldi che spendi per cambiare l'auto ci sistemi la tua e metti il gpl, considerando il risparmio sul carburante è come se passassi da 8-15 a 16-30 km/l di benzina, secondo me stiamo più o meno al pari della 207 come consumi, bollo e assicurazione :ka)

concordo...e inoltre esteticamente tra 207 e 147 non c'è il minimo paragone eh
 
Top