Purtroppo anche per me è arrivata l'ora...

Re: R: Purtroppo anche per me è arrivata l'ora...

Qui i costi..circa 1005 euro per piú di 15mila km!
I tuoi amici fanno tanto meglio?non penso mica! ;-)

Inviato dal mio GT-I9100
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1381139518798.jpg
    uploadfromtaptalk1381139518798.jpg
    39.8 KB · Visualizzazioni: 3,721
olikver":dn9hnhfn ha detto:
Ragazzi, scusate l'OT, ma quanto caspita consuma sto 1.6?? Io col 2.0 da riserva a riserva faccio anche 700 km e abito in montagna... e certo non ho il piede leggero...
mode OT ON
i consumi sono pressocchè uguali, infatti a saperlo prima avrei preso il 2.0 (al tempo)
Mode OT OFF
 
Scusa,ma la 147 che hai adesso,non puoi paragonarla con le auto dei tuoi amici,nè per categoria,nè per potenza.. :ka)
105km una tacca?Non mi sembra tanto(c'è da dire che non scendono tutte allo stesso modo,partendo dal pieno sono più "lente",poi,scendono più rapidamente..),i miei consumi li ho postati,tenedo conto che parto di casa e dopo 2/3 km sono già in coda(totale 11+11km per lavoro)..
Conosco diversi possessori di 2.0,non riescono proprio ad avere gli stessi consumi del 1.6..anche 1/1,5 km/l di differenza,a fine anno è parecchio :OK)
 
per i consumi c'è poco da fare...o la cambi o la gasi...io faccio un po di rinuncie ma la macchina me la godo e ai consumi non ci penso piu...quindi valuta bene...il gas non escluderlo a priori...cmq se ti valutano 5000 io l'avrei gia venduta
 
mircx86":3lkeodgj ha detto:
per i consumi c'è poco da fare...o la cambi o la gasi...io faccio un po di rinuncie ma la macchina me la godo e ai consumi non ci penso piu...quindi valuta bene...il gas non escluderlo a priori...cmq se ti valutano 5000 io l'avrei gia venduta

Quoto.
Io abito a Roma,quindi città grande con tutti i suoi difetti,ed il meglio che si puo fare è 10 al litro. nei giorni scorsi con fortissimi temporali ed andatura a max 40 km/h e continue soste sono arrivano a 8.3 km/l.
Il bc segna una velocità media sul viaggio di 25 km/h.
Il mio vicino (ex Avc) anche lui con il 105 aveva le mie stesse medie.
 
Ragazzi effettivamente l'amore per la Nasona è troppo forte...
Oggi l'ho ri-guidata dopo 2 giorni... E' passata la voglia di cambiare, è troppo bella e comoda, si fa perdonare (quasi) tutto... :sbav) Sono ancora innamorato :nod) :love)

Sto cercando di convincere mio babbo a metterla a GPL o metano, sarebbe meglio la seconda soluzione forse...
 
Ma con il metano non ti fotti il bagagliaio? Poi la revisione della bombola è ogni 4 anni, se non fai taaaaaantissimi km secondo me non conviene: è troppo scomodo e perdi anche più prestazioni, con un buon gpl vai quasi uguale.
I nostri vecchi benzina purtroppo sono così, bevono... l'altro giorno stavo smanettando con OBD car doctor su android, ho visto che il 2.0 JTS al minimo consuma ben 1,5 l/h, quando è bello caldo partendo da più di 2 a freddo. Ed andando piano e a bassi giri e velocità costante il consumo per ora è di pochissimo superiore al consumo per mantenere in rotazione il motore allo stesso regime in folle. Ecco perchè nel traffico fanno pena, io sto tra i 6.5 ed i 7 km/l con medie di 13-16 km/h ma dipende sopratutto da quante ripartenze si fanno e quanto si sta fermi, invece quando ho fatto dei tratti extraurbani tranquilli sono arrivato anche a 14-15 km/l, non me lo sarei mai aspettato.
 
Vecio":2vxvtog0 ha detto:
Ragazzi effettivamente l'amore per la Nasona è troppo forte...
Oggi l'ho ri-guidata dopo 2 giorni... E' passata la voglia di cambiare, è troppo bella e comoda, si fa perdonare (quasi) tutto... :sbav) Sono ancora innamorato :nod) :love)

Sto cercando di convincere mio babbo a metterla a GPL o metano, sarebbe meglio la seconda soluzione forse...
beh iniziati ad informare sul prezzo dell'impianto nella tua zona, e se esiste qualche incentivo intanto :)
 
Beh,il JTS non fa tanto testo...nonostante abbia l'iniezione diretta,non è affatto "risparmioso"..anzi,all'inizio ha avuto molte noie e richiami,ed ha un'altro grosso problema irrisolto,scalda parecchio(a caldo perde addirittura il 30% della potenza,info dall'interno..)
 
Gli esemplari montati sulle 156 prerestyling erano effettivamente difettosi, poi col tempo l'hanno sistemato (il mio è precedente al richiamo delle fasce elastiche, ma dovrebbe avere le nuove camme e la nuova mappatura). Quello che ho notato io è che il vano motore si scalda molto, immagino a causa dei due catalizzatori integrati nei collettori, quindi aspiri aria molto calda. Ad andature normali su strada libera sta tra i 10 ed i 20 gradi sopra la temperatura ambiente, nel traffico d'estate ho visto anche 76°. Poi ci sono anche le bobine di serie che col tempo iniziano a malfunzionare (esiste come verbo? :lol: ) inizialmente a caldo, poi sempre :asd) Penso che la perdita di potenza, quando c'è, dipenda da questo, anche perché 50 cavalli in meno si sarebbero decisamente notati. Forse si riferiva al fatto che i primi esemplari incrostavano molto le valvole e dopo poche migliaia di km ti ritrovavi con quella potenza in meno? :ka)
Comunque, un motore 4 cilindri non può consumare un cavolo di litro e mezzo di benzina solo per non spegnersi! :asd) Lo start&stop sarebbe stato molto utile :asd) Sarebbe interessante vedere gli altri motori quando consumano, se qualche buonanima con un ELM fa una prova. Secondo me anche col 1600 stiamo sopra al litro, mentre un motore delle auto elencate consumerà meno della metà.
Ah, per la cronaca, il compressore del clima al minimo aggiunge un altro bel mezzo litro abbondante ai consumi, ecco perchè d'estate consumo un botto di più :baby)
 
:scratch) Ma lo sai che mi hai fatto girare parecchie rotelle in testa?! :D Sono sicuro che l'utente che ha fatto il modulo per accendere l'auto sarebbe in grado :nod) Alla fine cambia solo l'input che è l'interruttore della frizione, il resto dei problemi già li avrebbe risolti o ci sta lavorando (verifica cambio in folle, verifica auto accesa, disabilitazione motorino avviamento sopra tot giri).
 
Outrun":cfnkz181 ha detto:
:scratch) Ma lo sai che mi hai fatto girare parecchie rotelle in testa?! :D Sono sicuro che l'utente che ha fatto il modulo per accendere l'auto sarebbe in grado :nod) Alla fine cambia solo l'input che è l'interruttore della frizione, il resto dei problemi già li avrebbe risolti o ci sta lavorando (verifica cambio in folle, verifica auto accesa, disabilitazione motorino avviamento sopra tot giri).
... :scratch) :scratch) beh...ma alla fine basterebbe girare la chiave del quadro....no?????? :crepap) :crepap)
 
patrick76":1lavpidp ha detto:
Outrun":1lavpidp ha detto:
:scratch) Ma lo sai che mi hai fatto girare parecchie rotelle in testa?! :D Sono sicuro che l'utente che ha fatto il modulo per accendere l'auto sarebbe in grado :nod) Alla fine cambia solo l'input che è l'interruttore della frizione, il resto dei problemi già li avrebbe risolti o ci sta lavorando (verifica cambio in folle, verifica auto accesa, disabilitazione motorino avviamento sopra tot giri).
... :scratch) :scratch) beh...ma alla fine basterebbe girare la chiave del quadro....no?????? :crepap) :crepap)
:asd) e cmq stiamo andando fortemente offtopic
 
patrick76":2x7r4qmj ha detto:
Outrun":2x7r4qmj ha detto:
:scratch) Ma lo sai che mi hai fatto girare parecchie rotelle in testa?! :D Sono sicuro che l'utente che ha fatto il modulo per accendere l'auto sarebbe in grado :nod) Alla fine cambia solo l'input che è l'interruttore della frizione, il resto dei problemi già li avrebbe risolti o ci sta lavorando (verifica cambio in folle, verifica auto accesa, disabilitazione motorino avviamento sopra tot giri).
... :scratch) :scratch) beh...ma alla fine basterebbe girare la chiave del quadro....no?????? :crepap) :crepap)
:sarcastic) Però quando riaccendi sicuramente il motorino verrà fatto girare per troppo tempo, con li rischio di rovinare qualcosa e consumare troppa batteria :elio) Con il modulo faresti tutto nel migliore dei modi :matto)

am78_ud":2x7r4qmj ha detto:
:asd) e cmq stiamo andando fortemente offtopic
Sicuramente siamo offtopic, però magari tra il gpl e qualche consiglio (magari più realizzabile :matto) ) su come risparmiare carburante riusciamo a non fargli abbandonare la nasona! :bravo) :D
 
...beh...ma il motorino gira comunque sempre il giusto......no????solo che su macchine che nascono da progetto con lo start & stop alcuni particolari,come batteria e motorino di avviamento,sono potenziati....ma volendo realizzare la cosa su una macchina che nasce senza il dispositivo,secondo me è la stessa cosa farlo a mano o automaticamente....non pensi???? :scratch)
 
Ma ma meno che non sia previsto un controllo che inibisca il motorino appena il motore supera un tot di giri, che io sappia questo rimane ingranato finchè non si smette di tenere girata la chiave. Mi sembra che questa questione sia stata studiata ai tempi della regata ES, avevano fatto in modo che il motorino si staccasse a pochi giri motore (non ricordo quanti, mi sembra qualcosa tra i 100 ed i 200), con la chiave non credo che si riesca ad essere così precisi, magari una volta stacchi a 200, un altra a 500, 700, un altra volta troppo presto e non fai accendere il motore... ripetuto per 50-100 volte al giorno magari tanto bene non fa :ka)
 
Outrun":1zjzjkvx ha detto:
Ma ma meno che non sia previsto un controllo che inibisca il motorino appena il motore supera un tot di giri, che io sappia questo rimane ingranato finchè non si smette di tenere girata la chiave. Mi sembra che questa questione sia stata studiata ai tempi della regata ES, avevano fatto in modo che il motorino si staccasse a pochi giri motore (non ricordo quanti, mi sembra qualcosa tra i 100 ed i 200), con la chiave non credo che si riesca ad essere così precisi, magari una volta stacchi a 200, un altra a 500, 700, un altra volta troppo presto e non fai accendere il motore... ripetuto per 50-100 volte al giorno magari tanto bene non fa :ka)
:OK) ho capito cosa intendi!!!! :nod) in effetti alla lunga potrebbe causare danni!!!ok,ora basta OT!!!! :asd) :asd)
 
Top