punta/tacco

Felix7":1ndp88zh ha detto:
vexator":1ndp88zh ha detto:
la serie 1 senza nessun controllo elettronico va solo dritta
Se non sei capace. Certo se sei abituato alle trazioni anteriori. :lol:


non mi pare che per avere una BMW la prerogativa sia essere un pilota.. nessuno di noi è un pilota.. tantomeno penso che tu lo sia..

parli proprio come anche in altri argomenti come se la BMW che tu hai sia il top del top su tutto quando invece non è assolutamente così..si spaccano anche loro e anche spesso e con danni ben + gravi che un aletta parasole scollata o uno scricchiolio.. sii obiettivo non dico che la 147 sia meglio in tutto e per tutto anzi (ad alcuni a sentirsi dir così viene duro..) perchè scricchiola (ne ho avute 2 e non mi è mai capitato).. perchè si rompe tutto (su 2 mai capitato).. perchè non va un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. perchè non è rifinita in modo ottimale (ti posso dare ragione qui.. ma per il semplice fatto che costa 6-7000€ in meno ci può anche stare.. va bene ha motori molto + potenti (solo sui diesel) quello è il motivo per il quale va + forte.. ma non prendere la tua BMW come il top del top.. basta solo che guardi una parimerito A3 che anche se la linea è vecchia e ripetitiva è 100000 volte meglio... il DSG ti basta come motivazione? il 4 dell'audi? le prestazioni? su.. ognuna ha i suoi pregi e difetti e da bambino come ti stai comportando ti auto-sminuisci fino a giugno dell'anno scorso quando hai preso la BMW.. ma allora cosa intendi?

che prima eri una nullità con un alfa ora un supereroe con BMW?... in qualsiasi discussione persino un ipotetico thread in cui si parla di gomme tu sosterresti che BMW le calza meglio di tutte le concorrenti.. renditi conto...

vabbè che uno stramiliardo di persone pur di farsi vedere con BMW le ha in leasing noleggio a lungo termine o prestiti dissanguatori.. già da li.. non insinuo nulla sia ben inteso.. ma sicuramente ben poche sono le bmw di proprietà che la gente usa solo per apparire..

sono sempre le solite cose che si dicono:

-ma metti a pari confronto un m-jet un 20 TDI e una 118 D... giocano al panino e la BMW fa il prosciutto, ci passano una sopra e l'altra sotto..
-metti parimerito il 3.2 alfa, il 3.2 audi e il 3.0 bmw... stessa cosa (fuori la 135 perchè con tutti quei cavalli è un'altra cosa);
-se sul cofano avesse il marchio DACIA quanti la comprerebbero pur con stesse finiture prestazioni e design?
-ah ma la TP è meglio.. si con 300 cv sicuramente.. con meno ho i miei dubbi anche per l'uso che comunemente la gente ne fa..
-ah ma la BMW ha delle tecnologie per risparmiare sui consumi... e che c---o me ne frega quando spendo 35000 € di una macchina ben fatta? secondo voi guardo a quanto consuma? se voglio risparmiare prendo la multipla bi-fuel..

Non voglio assolutamente offendere sia ben chiaro.. il mio è solo un ragionamento in cui si cerca solo un pò di obiettività che prove, giornali e quant'altro oltre che voci ben + autorevoli della mia sostengono..
 
Piazzo82":bhqiagma ha detto:
Felix7":bhqiagma ha detto:
vexator":bhqiagma ha detto:
la serie 1 senza nessun controllo elettronico va solo dritta
Se non sei capace. Certo se sei abituato alle trazioni anteriori. :lol:


non mi pare che per avere una BMW la prerogativa sia essere un pilota.. nessuno di noi è un pilota.. tantomeno penso che tu lo sia..

parli proprio come anche in altri argomenti come se la BMW che tu hai sia il top del top su tutto quando invece non è assolutamente così..si spaccano anche loro e anche spesso e con danni ben + gravi che un aletta parasole scollata o uno scricchiolio.. sii obiettivo non dico che la 147 sia meglio in tutto e per tutto anzi (ad alcuni a sentirsi dir così viene duro..) perchè scricchiola (ne ho avute 2 e non mi è mai capitato).. perchè si rompe tutto (su 2 mai capitato).. perchè non va un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. perchè non è rifinita in modo ottimale (ti posso dare ragione qui.. ma per il semplice fatto che costa 6-7000€ in meno ci può anche stare.. va bene ha motori molto + potenti (solo sui diesel) quello è il motivo per il quale va + forte.. ma non prendere la tua BMW come il top del top.. basta solo che guardi una parimerito A3 che anche se la linea è vecchia e ripetitiva è 100000 volte meglio... il DSG ti basta come motivazione? il 4 dell'audi? le prestazioni? su.. ognuna ha i suoi pregi e difetti e da bambino come ti stai comportando ti auto-sminuisci fino a giugno dell'anno scorso quando hai preso la BMW.. ma allora cosa intendi?

che prima eri una nullità con un alfa ora un supereroe con BMW?... in qualsiasi discussione persino un ipotetico thread in cui si parla di gomme tu sosterresti che BMW le calza meglio di tutte le concorrenti.. renditi conto...

vabbè che uno stramiliardo di persone pur di farsi vedere con BMW le ha in leasing noleggio a lungo termine o prestiti dissanguatori.. già da li.. non insinuo nulla sia ben inteso.. ma sicuramente ben poche sono le bmw di proprietà che la gente usa solo per apparire..

Con chi pensi di parlare, scusa? Ci conosciamo? Sei pesantemente off topic. L'essere scontento del tuo vivere non ti dà comunque il diritto di rompere l'anima al tuo prossimo. Riflettici.
 
non ti conosco e non ci tengo.. so di essere OT ma non potevo non rispondere al solito martellare senza obiettività.. e non sono assolutamente scontento del mio vivere.. si sta solo parlando e ragionando.. se ti ho rotto l'anima ti chiedo scusa e assolutamente non ce l'ho con te..

mi scuso anche con l'autore del thread se sono andato in OT... sorry..
 
vexator":6di6ryle ha detto:
ho scatenato l'inferno... scusate :hail) :hail)
Ragazzi io parlo di una macchina, di un pezzo di ferro... non fate sempre una ragione pesonale. se un'auto fa schifo non significa faccia schifo anche il proprietario e viceversa.
scusate ancora :hail)

io non ho detto che un'auto fa schifo.. ma che ognuna ha i suoi pregi e difetti... averli i motori della BMW + che altro parimerito diciamo così che è meglio..
 
Piazzo82":1cmcwdap ha detto:
so di essere OT ma non potevo non rispondere ad una fesseria del genere.. e non sono assolutamente scontento del mio vivere.. si sta solo parlando e ragionando.. se ti ho rotto l'anima ti chiedo scusa e assolutamente non ce l'ho con te..
Senti. Io ho risposto a Vexator facendogli notare che la sua frase è palesemente errata. Basta. Il tuo panegirico è fuori luogo. Se uno dice "la BMW senza controlli va dritta" per quanto mi riguarda non è idoneo alla guida di quel veicolo. Punto.
 
Felix7":fb959l5f ha detto:
Piazzo82":fb959l5f ha detto:
so di essere OT ma non potevo non rispondere ad una fesseria del genere.. e non sono assolutamente scontento del mio vivere.. si sta solo parlando e ragionando.. se ti ho rotto l'anima ti chiedo scusa e assolutamente non ce l'ho con te..
Senti. Io ho risposto a Vexator facendogli notare che la sua frase è palesemente errata. Basta. Il tuo panegirico è fuori luogo. Se uno dice "la BMW senza controlli va dritta" per quanto mi riguarda non è idoneo alla guida di quel veicolo. Punto.

ma che dici?! ci vuole una prova di idoneità per guidare BMW ??? ci sono persone che possono e altre no?? :clap) :clap) :clap) guarda che se un novantenne con patente volesse può anche andare in porsche sai?

.. chi giudica un altro idoneo alla guida di un determinato veicolo? allora io non sono certamente idoneo alla guida di una lamborghini.. se avessi i soldi però me la compro ugualmente domattina anche se è l'epifania..

ricordo anche che non tutti sono obbligati abitualmente o di rado a far le volate per far andar dritta una macchina con una guida estrema.. si parlava solamente di stabilità di una vettura senza destabilizzarla..

fai una curva, senti che si destabilizza e se non vuoi andare fuori sei costretto a mollare.. una ha un margine + ampio e un'altra no... ma la mia risposta in sè.. era rivolta anche ad altre discussioni in cui si sentiva la solita solfa dalle quali si partiva da un niente (e io non ho mai detto nulla) per poi sentir dire: la mia BMW è meglio in tutto (in sostanza perchè di BMW si tratta) ma dai non c'è una persona anche solo minimamente insoddisfatta? che abbia avuto un problema anche solo di una vite mollata? forse perchè dopo aver speso tutti quei soldi avendo sostenuto di aver preso il top in tutto risulterebbe troppo complicato ammettere una mancanza..

comunque rimani nella tua convinzione assoluta che io rimango nella mia obiettività... finita.
 
Premesso che la serie 1 pare la Daihatsu Materia allungata, va detto che nella versione 123d mi fa abbastanza sangue..

Averlo in alfa un 19/20 jtd con 200 cavalli!!
 
desmo4":3elc7z2y ha detto:
Premesso che la serie 1 pare la Daihatsu Materia allungata, va detto che nella versione 123d mi fa abbastanza sangue..

Averlo in alfa un 19/20 jtd con 200 cavalli!!

mie stesse parole.. mi sa che sia un biturbo però.. averlo un motore con simili prestazioni.. :hail)

da li a dire che è il meglio in tutto ce ne passa.. sotto certi aspetti è meglio sotto altri no imho.. ognuno la vede come la vede..

a me come a molti altri ad esempio il design fa :cesso) ..
 
Piazzo82":3tedk57z ha detto:
ma che dici?! ci vuole una prova di idoneità per guidare BMW ??? ci sono persone che possono e altre no?? :clap) :clap) :clap) guarda che se un novantenne con patente volesse può anche andare in porsche sai?

C'entra niente.

.. chi giudica un altro idoneo alla guida di un determinato veicolo? allora io non sono certamente idoneo alla guida di una lamborghini.. se avessi i soldi però me la compro ugualmente domattina anche se è l'epifania..

e allora?

ricordo anche che non tutti sono obbligati abitualmente o di rado a far le volate per far andar dritta una macchina con una guida estrema.. si parlava solamente di stabilità di una vettura senza destabilizzarla..

"stabilità senza destabilizzarla" non vuol dire niente! :sedia)

fai una curva, senti che si destabilizza e se non vuoi andare fuori sei costretto a mollare.. una ha un margine + ampio e un'altra no... ma la mia risposta in sè.. era rivolta anche ad altre discussioni in cui si sentiva la solita solfa dalle quali si partiva da un niente (e io non ho mai detto nulla) per poi sentir dire: la mia BMW è meglio in tutto (in sostanza perchè di BMW si tratta) ma dai non c'è una persona anche solo minimamente insoddisfatta? che abbia avuto un problema anche solo di una vite mollata? forse perchè dopo aver speso tutti quei soldi avendo sostenuto di aver preso il top in tutto risulterebbe troppo complicato ammettere una mancanza..

ut supra. Queste frasi inneggianti alla supremazia assoluta delle BMW sono nel tuo mondo di sogni tormentati. La parte evidenziata in grassetto non vuol dire un emerito mmmmmmmmmmhhh niente. :lol:

comunque rimani nella tua convinzione assoluta che io rimango nella mia obiettività... finita.

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, abbiamo sul forum Siegfried Stohr e non lo sapevamo! L'uomo obiettivo! :sedia)
 
Hispaniko":1ysm5t2e ha detto:
Clone":1ysm5t2e ha detto:
P.S.: Io il tacco/punta lo faccio sempre sempre sempre, ormai l'auto è talmente abituata che temo gratti se smetto di praticarlo :asd).

.....era/è d'obbligo sulla Fiat 500L..... :OK)

Infatti ho imparato a guidare su una 500 Giannini che ancora possiedo ed utilizzo :OK)
 
desmo4":3982k3df ha detto:
Premesso che la serie 1 pare la Daihatsu Materia allungata, va detto che nella versione 123d mi fa abbastanza sangue..

Averlo in alfa un 19/20 jtd con 200 cavalli!!
averceli quei motori...ma e' anche l'unica auto di quel segmento con la Trazione posteriore...per molti e' un difetto per me e' qualcosa che giustifica anche il maggior prezzo e il piacere di guida,avercela anche questa.....per l'estetica e' qualcosa di soggettivo e ammetto che non e' il pregio migliore di queste bmw.
 
....the 1 series has got the profile of a van....(preso dal secondo video)

http://it.youtube.com/watch?v=dXKVKc9rObI

http://it.youtube.com/watch?v=BX5F3ix4czo


Nel primo video sono molto vicine la serie 1 e la Golf...ma il pilota...quello sì che è un pilota.... dice che la Golf è molto più stabile..
Nel secondo c'è la supremazia quasi in tutto della Golf...questo solo per chiarire un attimo le idee e scusate se sono OT...
 
75 turbo america":2npjooip ha detto:
desmo4":2npjooip ha detto:
Premesso che la serie 1 pare la Daihatsu Materia allungata, va detto che nella versione 123d mi fa abbastanza sangue..

Averlo in alfa un 19/20 jtd con 200 cavalli!!
averceli quei motori...ma e' anche l'unica auto di quel segmento con la Trazione posteriore...per molti e' un difetto per me e' qualcosa che giustifica anche il maggior prezzo e il piacere di guida,avercela anche questa.....per l'estetica e' qualcosa di soggettivo e ammetto che non e' il pregio migliore di queste bmw.

che poi mi si accusa di non essere obiettivo. Andassero a, va beh. :ignore) Quante volte ho detto che la linea non mi convinceva appieno? Quante volte ho detto che lo sterzo non è all'altezza della nasona ma ci va vicino? Lo volete un thread in cui copiaincollo le parole di un insider Alfa (che lascerò anonimo) su una 118d? :D
 
c'è un possibile problemino coi motori turbo, ossia l'aumento (inutile) dell'usura causato dall'aumento del numero di giri.
Non è poi così scontato che sia "umanamente" possibile farlo, dipende da quanto rapidamente perde i giri il motore.

La mia mamma (75 anni) continua imperterrita meglio di Senna (dopo una vita sulla 500 :lol: )
 
Top