punta/tacco

Felix7":23kecjo0 ha detto:
75 turbo america":23kecjo0 ha detto:
desmo4":23kecjo0 ha detto:
Premesso che la serie 1 pare la Daihatsu Materia allungata, va detto che nella versione 123d mi fa abbastanza sangue..

Averlo in alfa un 19/20 jtd con 200 cavalli!!
averceli quei motori...ma e' anche l'unica auto di quel segmento con la Trazione posteriore...per molti e' un difetto per me e' qualcosa che giustifica anche il maggior prezzo e il piacere di guida,avercela anche questa.....per l'estetica e' qualcosa di soggettivo e ammetto che non e' il pregio migliore di queste bmw.

che poi mi si accusa di non essere obiettivo. Andassero a, va beh. :ignore) Quante volte ho detto che la linea non mi convinceva appieno? Quante volte ho detto che lo sterzo non è all'altezza della nasona ma ci va vicino? Lo volete un thread in cui copiaincollo le parole di un insider Alfa (che lascerò anonimo) su una 118d? :D

allora io finora sono stato educato e ho solamente espresso le mie idee oltre che riportare ciò che voci autorevoli dicono in merito.. tu fin ora sei stato (ti vedo paonazzo e carico d'ira) maleducato e basta... l'importante però è che non piangi vai a cena e mangi tutta la pappa da bravo che non è successo nulla va bene? stai tranquillo.. su..
spero solo che la tua abbia il cambio manuale.. :asd) :asd) :asd)
:bravo)

io non ho detto che una BMW sia un cesso in tutto, infatti sono andato pure io a vederla quando la dovevo cambiare, ma per quel che ti da costa troppo.. se non ci spendi su almeno altri 5000 € che aggiunti agli altri 5-7000 che costa in + fanno 10-12..
A3 non ne avevano + pronta consegna e km 0 non ne voglio vedere, aziendali nemmeno e per me 3 mesi erano troppi.. golf la 5 non era + in vendita e la 6 doveva essere presentata con attesa di 3 mesi per la consegna almeno.. non mi andava di aspettare;

come vedi non getto fango su nessuna di queste 4 vetture che avrei preso indifferentemente.. certo è che non si può dire che una è superiore in tutto e per tutto..

-esteticamente non è paragonabile, col kit M invece si è carina..
-prestazioni: sono uguali (118 D... ripeto 118 D)
-finiture: dicono che sia tanto meglio ma a me proprio non piace come interni (come design)
-doti stradali: mmmhhh... fatemi il piacere..
-consumi: cosa me ne frega? di 1-2 km/l di differenza..
-TP.. non mi fa ne caldo ne freddo... ripeto non conta nulla come piacere di guida su 150 cv

tutto qui.. e adesso molla e stancati, io avevo già finito 3 post fa.. evitiamo di fare chiudere il thread (non nostro tra l'altro) solamente perchè ti comporti come un bambino perchè è ovvio che se tu mi istighi io ti do risposta.. ti ho chiesto scusa se ti sei sentito offeso... guarda ti do anche ragione così siamo a posto.. :ciao)
 
Felix7":3p7g4f2w ha detto:
Lo volete un thread in cui copiaincollo le parole di un insider Alfa (che lascerò anonimo) su una 118d? :D
E quello di un ex 147 (adesso con serie-1) che si lamenta come un vitello?

GLi "insider" ci sono ovunque :lol:
 
Piazzo82":qmluiqlx ha detto:
allora io finora sono stato educato e ho solamente espresso le mie idee oltre che riportare ciò che voci autorevoli dicono in merito.. tu fin ora sei stato (ti vedo paonazzo e carico d'ira) maleducato e basta... l'importante però è che non piangi va bene? stai tranquillo.. spero solo che la tua abbia il cambio manuale..

Bravo, hai un concetto di educazione alquanto singolare, comunque. Sentiamo queste autorevoli fonti quali sono. Vedi di non citare testate automobilistiche che tutto sono, forché autorevoli. La verità è che non hai affermato nulla di concreto nei tuoi precedenti enunciati sulla "destabilizzazione". Quanto km hai fatto su una serie 1 come guidatore? Rispondi, dopodiché possiamo forse continuare a parlarne.
 
Piazzo82":18uiua83 ha detto:
io non ho detto che una BMW sia un cesso in tutto, infatti sono andato pure io a vederla quando la dovevo cambiare, ma per quel che ti da costa troppo.. se non ci spendi su almeno altri 5000 € che aggiunti agli altri 5-7000 che costa in + fanno 10-12..

5000 di optional? Per cosa? :sedia)
se magari eviti di editare un post aggiungendo una caterva di roba andiamo meglio un po' tutti.

-esteticamente non è paragonabile, col kit M invece si è carina..
il kit M non mi piace
-prestazioni: sono uguali (118 D... ripeto 118 D)
vero.
-finiture: dicono che sia tanto meglio ma a me proprio non piace come interni (come design)
de gustibus
-doti stradali: mmmhhh... fatemi il piacere..
?
-consumi: cosa me ne frega? di 1-2 km/l di differenza..
ti piacerebbe. La mia a 130 di tachimetro fa i 20 con un litro, il 118 può fare solo meglio.
-TP.. non mi fa ne caldo ne freddo... ripeto non conta nulla come piacere di guida su 150 cv
a te! Per me uscire di curva accelerando, senza ripercussioni sul volante, non mi sembra vero.
 
tu rimani della tua idea che io rimango della mia.. non ci vedo nulla di male no?!

-sulla mia ex 147 avrò avuto 4-500 € di spese per rotture varie in 96000 km. non è male, il resto solo normale manutenzione;
-facevo tranquillamente in percorso misto 18-18.5 km. verso la fine.. e coi 15.
-con questa in autostrada a 130 e 4 persone ho guardato l'altra sera e facevo 15 km/l;
-il kit M la rende un pò + sportiveggiante e meno anonima;
-di interni proprio non mi piace;
-secondo me come doti stradali, tenuta sopratutto è meglio..

serie 1 non l'ho mai guidata questo no.. se come piacere di guida è superiore non lo posso sapere.. ma come piacere di guida..
 
Piazzo82":2kq7um4x ha detto:
l'unica cosa che mi viene spontanea in scalata è allineare il numero di giri ma senza toccare il freno (in guida sportiva intendo).. praticamente frizione, scalo, rilascio la frizione e intanto do un colpetto di acceleratore (ma appena appena e senza sfrizionare però..).. non so se l'ho spiegato bene ma in linea di massima è così, risulta più lineare la scalata senza contraccolpi sul cambio e si è + pronti ad accelerare di nuovo...

esatto anchio faccio così....
ci son talmente abituato che oramai lo faccio sempre anche nella guida normale..

per quel che riguarda invece il puntatacco o il taccopunta...., sicuri che la centralina non influisca ? perchè in pratica frenate ed accelerate nello stesso tempo .... (ovviamente parlando di macchine moderne senza il filo dell'acceleratore..)
 
Turbostar":eieb4igy ha detto:
Piazzo82":eieb4igy ha detto:
l'unica cosa che mi viene spontanea in scalata è allineare il numero di giri ma senza toccare il freno (in guida sportiva intendo).. praticamente frizione, scalo, rilascio la frizione e intanto do un colpetto di acceleratore (ma appena appena e senza sfrizionare però..).. non so se l'ho spiegato bene ma in linea di massima è così, risulta più lineare la scalata senza contraccolpi sul cambio e si è + pronti ad accelerare di nuovo...

esatto anchio faccio così....
ci son talmente abituato che oramai lo faccio sempre anche nella guida normale..

per quel che riguarda invece il puntatacco o il taccopunta...., sicuri che la centralina non influisca ? perchè in pratica frenate ed accelerate nello stesso tempo .... (ovviamente parlando di macchine moderne senza il filo dell'acceleratore..)

in che senso dovrebbe "influire" ?
 
gente, i pendagli già mi girano a elica
questa è una discussione sul punta/tacco, le altre fesserie tenetevele per altre discussioni

siccome da 2 minuti è l'epifania facciamo che sono buono e non faccio altro
ma non approfittatevene che altrimenti parto con l'accetta e poi 'ndo cojo cojo...
 
Diabolik":mwc4dqdb ha detto:
gente, i pendagli già mi girano a elica
questa è una discussione sul punta/tacco, le altre fesserie tenetevele per altre discussioni

siccome da 2 minuti è l'epifania facciamo che sono buono e non faccio altro
ma non approfittatevene che altrimenti parto con l'accetta e poi 'ndo cojo cojo...

qualcuno ha voglia di trovarsi un bel ban di carbone al log in del forum... quoto e sottoscrivo: chiudetela con i soliti OT alfa-bmw.
 
PaoloBitta87":wqu7ny1x ha detto:
Turbostar":wqu7ny1x ha detto:
Piazzo82":wqu7ny1x ha detto:
l'unica cosa che mi viene spontanea in scalata è allineare il numero di giri ma senza toccare il freno (in guida sportiva intendo).. praticamente frizione, scalo, rilascio la frizione e intanto do un colpetto di acceleratore (ma appena appena e senza sfrizionare però..).. non so se l'ho spiegato bene ma in linea di massima è così, risulta più lineare la scalata senza contraccolpi sul cambio e si è + pronti ad accelerare di nuovo...

esatto anchio faccio così....
ci son talmente abituato che oramai lo faccio sempre anche nella guida normale..

per quel che riguarda invece il puntatacco o il taccopunta...., sicuri che la centralina non influisca ? perchè in pratica frenate ed accelerate nello stesso tempo .... (ovviamente parlando di macchine moderne senza il filo dell'acceleratore..)

in che senso dovrebbe "influire" ?
no niente ,pensavo andasse in errore nel caso in cui la centralina gestisce l'acceleratore ,..ma ripensandoci un'attimo non è così.

però effettivamente l'ideale per fare bene il puntatacco sarebbero 3 piedi anzichè 2.... :quote)
 
ho provato a frenare "in mezzo", cioè tra acceleratore e freno ma mi stavo uccidendo.. :rotolo)
 
Manovra inutile sulle nostre vetture, ma simpatica
Anche io faccio parteSX-parteDx del piede, mi sembra l'unico modo per farlo

Ah, sulla pedaliera della GT / 147 viene facilissimo, invece su Brera/159 non ci riuscivo (pedali troppo larghi)
 
Qix":2ra4vyrt ha detto:
Manovra inutile sulle nostre vetture

quoto. inoltre tenendo ogni volta l'acceleratore premuto, i consumi ne risentiranno negativamente.
 
Top