Pulsante StartStop della 159 su 147 (fatto, schemi pg.3)

Certo, prima ho provato come era subito, cioè con solo il freno a mano tirato..è va senza problemi, poi ho messo un relè in serie a questo che già avevo che si azione quando si preme il freno e va perfettamente :) premi il freno, tiri il freno a mano e poi il pulsante si aziona :) appena finisco il pannello con gli alti inserti faccio un video..
 
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...ho fatto la prova a collegare il pulsante della 159, ma non va niente :( (utilizzando un comune pulsante va, ma con quello no) probabilmente sbaglo a collegare qualcosa..io ho collegato sul 4 e sul 5 i due cavi del blocchetto dello sterzo, e su 1 e 2 l'alimentazione dei led del pulsante, il pulsante si illumina quindi funziona ma preme solo non succede nulla :mecry) qualche dritta da darmi? Grazie...
 
livejtdm":242e7t0s ha detto:
Se hai un tester prova se dove hai collegato i fili è un contatto aperto e se premendo il pulsante si chiude il contatto... Altrimenti c'è qualcosa che non va.. Non è che è rotto????????
Nono e originale e funzionante il pulsante... Proveró con il tester..
 
il pulsante della 159, fa sia accensione che spegnimento...molto probabilmente ha un elettronica a bordo ma adesso mi sfugge visto che non ne ho piu uno sotto mano! .. oltre a dare l'alimentazione dei led, prova a dare +12 al 3 e massa al 7 e poi prova con il tester tra 4-5 e 5-6 per vedere come si comporta...
 
Fabio85BG":g9begaom ha detto:
il pulsante della 159, fa sia accensione che spegnimento...molto probabilmente ha un elettronica a bordo ma adesso mi sfugge visto che non ne ho piu uno sotto mano! .. oltre a dare l'alimentazione dei led, prova a dare +12 al 3 e massa al 7 e poi prova con il tester tra 4-5 e 5-6 per vedere come si comporta...
Grazie, domani provo :)
 
Ho trovato questa dicitura in rete:
pin 1 (illuminazione led) lo devi collegare al sottochiave.
pin 2 lo colleghi a massa (prendila dalla massa dell'accendisigari se hai intenzione di mettere il tasto vicino appunto all'accendisigari)
startschema.jpg

pin 3 lo devo collegare al sottochiave del motorino. il pin 3 va collegato al pin 2 della foto nella guida.
pin 4 va collegato al pin 3 della foto nella stessa guida.
pin 5 e 6 secondo me sono per lo stop (per ora non so dirti, lasciali vuoti)
pin 7 non capisco cosa serva
pin 8 è un normalmente chiuso che non c'è nemmeno nella figura.. non serve a nulla secondo me..
può essere?? :sgrat)
 
prova...dal primo schema che hai postato, però, il pulsante non ha contatti verso l'esterno ma invia il segnale start/stop via canbus...
 
Fabio85BG":3ndhe8j9 ha detto:
il pulsante della 159, fa sia accensione che spegnimento...molto probabilmente ha un elettronica a bordo ma adesso mi sfugge visto che non ne ho piu uno sotto mano! .. oltre a dare l'alimentazione dei led, prova a dare +12 al 3 e massa al 7 e poi prova con il tester tra 4-5 e 5-6 per vedere come si comporta...
Go provato a fare così, ho collegato l'1 con il 3 ed il 7 con il due, oltre ad accenderli la scritta così facendo si accende anche l'anello intorno, poi ho collegato i cavi del blocchetto su 4 e 5, ma appena li collego comincia a fumare :eek:hmamma) come mai? :(
 
FrenkyFitta":24mzhex9 ha detto:
am78_ud":24mzhex9 ha detto:
prova...dal primo schema che hai postato, però, il pulsante non ha contatti verso l'esterno ma invia il segnale start/stop via canbus...
Quindi cosa dovrei fare?..
se non lo sai tu che sai sempre tutto... :ka)
un pulsante normale?
o smontare quello della 159 togliendo l'elettronica e lasciando solo i contatti?
 
am78_ud":2j2vlm4e ha detto:
FrenkyFitta":2j2vlm4e ha detto:
am78_ud":2j2vlm4e ha detto:
prova...dal primo schema che hai postato, però, il pulsante non ha contatti verso l'esterno ma invia il segnale start/stop via canbus...
Quindi cosa dovrei fare?..
se non lo sai tu che sai sempre tutto... :ka)
un pulsante normale?
o smontare quello della 159 togliendo l'elettronica e lasciando solo i contatti?
Il problema e che i contatti sono integrati con l'elettronica..:(
 
Forse ci sono...evidentemente il pulsante non riesce a pilotare direttamente i cavi del motorino (forse per la troppa corrente, ecco perché l'onore di bruciato) l'ho aperto, e non essendoci integrati devono per forza essere solo dei contatti semplici..quindi penso che se invece di interrompere i cavi del motorino, interrompo i cavi dell'abilirazione che hanno meno corrente, dovrebbe funzionare :OK)
 
non interrompi cmq i cavi del motorino, non c'è pulsante che tenga un carico del genere.
va sempre su un relé, cmq.
vedendo bene lo schema, è un doppio canale (cat 3). ed è solo un pulsante.
prova a usare gli altri contatti, o a metterli in parallelo.
prova prima con un tester cmq
al limite come hai detto, mettilo in serie all'abilitazione...
ma cmq ripeto sul blocchetto chiave NON CI PASSA direttamente il motorino d'avviamento.
c'è cmq di mezzo un relé bello grosso...
 
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