Pulsante StartStop della 159 su 147 (fatto, schemi pg.3)

Alla fine ho ceduto e ho modificato il tasto :matto) Guardate che mi sono inventato:
photodic02141008.jpg

photodic02141021.jpg

photodic02141140.jpg

photodic02141218.jpg

photodic02141241.jpg

photodic02141308.jpg

In pratica le molle che ho inserito tengono il pulsante sollevato, al centro del pulsante ho inserito un contatto dove ci ho saldato il cavo IN, sulla base del contenitore vi ho inserito un altro contatto ed ho saldato il cavo OUT. Premendo il pulsante si va a chiudere il contatto tra in e out, rilasciando le molle tirano su il pulsante aprendo il contatto.
photodic02141326.jpg

photodic02141321.jpg

Con tanto di retro illuminazione rossa:)
photodic02143257.jpg

photodic02143317.jpg

Ed ecco creato il pulsante semplice meccanico all'interno di quello elettronico della 159 :elio) Viva l'inventiva e l'HomeMade :matto)

Fabio85BG":3gkuz1bn ha detto:
nei collegamenti... ma al momento non ho modo di controllare

ricordati che comunque sia, non puoi pilotare direttamente il motorino con il pulsante..........
Ovvio, infatti io con il pulsante vado a pilotare il relè che pilota il motorino..non faccio altro che cortocircuitare i 2 cavi del blocchetto d'accensione..hai visto che ho modificato il tasto?

cosi su due piedi non mi piace x niente... poi bisogna anche vedere l'elettronica... mi pare che quei pulsanti li (fendi,retronebbia,baule e centralizzata) viaggino su linea can.... quindi non vorrei che usandone uno (ovviamente liberandolo totalmente dall''elettronica dell'auto) rompe le balle sulla linea can....

ma non sarebbe più interessante eliminare la chiave anzichè fare "aggiunte" da usare dopo averla inserita e girata :asd) :scratch) :scratch)

FrenkyFitta":38fjezkq ha detto:
Caste91":38fjezkq ha detto:
ma non sarebbe più interessante eliminare la chiave anzichè fare "aggiunte" da usare dopo averla inserita e girata :asd) :scratch) :scratch)
Come fai ad eliminare la chiave? Cosa codifichi al posto suo??:sgrat)

beh, ovvio che si pensa subito a quello, ma ci vuole un po di inventiva no :asd) :D
qualche tempo fa avevo aperto un thread, che poi non ho più portato avanti (come del resto molti altri :muaha) ), e dato che ne avevo qualcuno in casa avevo pensato di usare degli ibutton, che sono anch'essi codificati con un codice a 16 bit, e integrare in esso anche il trasponder della chiave, in questo modo la sicurezza è doppia.
La cosa che bloccava me era più che altro il bloccasterzo, che però si potrebbe anche eliminare, o farlo elettrico.

ah ecco, ritrovato il link: viewtopic.php?f=4&t=123862&hilit=ibutton