Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

Complimenti Angelo davvero! :OK) Allora domenica 22 maggio c'è qualcuno per un aperitivo? :muaha)
 
FEBIO5":2ehngpg4 ha detto:
bella roba ;)

il giro che fa il tubo dell'aspirazione non mi piace : troppo lungo, però hai tolto la farfalla : bella cosa, e il tempo di spegnimento non è cambiato di nulla, giusto?

per la turbina esteticamente è molto bella, per ora ti invidio!!!
adesso il tubo di aspirazione rispetto all'originale è piu' corto di parecchi centimetri. il percorso è lo stesso che faceva l'originale ma accorciato e addrizzato adesso ho eliminato due curve a 45° e ci ho messo un pezzo dritto.
ho allargato il collettore di aspirazione di 7mm adesso combacia perfettamente con la flangia e quindi con il tubo che ho installato.
il tempo di spegnimento secondo me è miglorato :asd) vibra meno e si spegne prima...chi l'ha messa quella farfalla è un grande idiota :asd)
 
angelo81":42oyya6x ha detto:
FEBIO5":42oyya6x ha detto:
bella roba ;)

il giro che fa il tubo dell'aspirazione non mi piace : troppo lungo, però hai tolto la farfalla : bella cosa, e il tempo di spegnimento non è cambiato di nulla, giusto?

per la turbina esteticamente è molto bella, per ora ti invidio!!!
adesso il tubo di aspirazione rispetto all'originale è piu' corto di parecchi centimetri. il percorso è lo stesso che faceva l'originale ma accorciato e addrizzato adesso ho eliminato due curve a 45° e ci ho messo un pezzo dritto.
ho allargato il collettore di aspirazione di 7mm adesso combacia perfettamente con la flangia e quindi con il tubo che ho installato.
il tempo di spegnimento secondo me è miglorato :asd) vibra meno e si spegne prima...chi l'ha messa quella farfalla è un grande idiota :asd)
Forse un vero topogigio!! :asd) :asd) :asd) :asd)

Cmq troppo fica tutta sta abbondanza!!! Adoro queste discussioni!!! Tanta sostanza meccanica!! :sbav)
 
angelo81":7cztcrha ha detto:
FEBIO5":7cztcrha ha detto:
bella roba ;)

il giro che fa il tubo dell'aspirazione non mi piace : troppo lungo, però hai tolto la farfalla : bella cosa, e il tempo di spegnimento non è cambiato di nulla, giusto?

per la turbina esteticamente è molto bella, per ora ti invidio!!!
adesso il tubo di aspirazione rispetto all'originale è piu' corto di parecchi centimetri. il percorso è lo stesso che faceva l'originale ma accorciato e addrizzato adesso ho eliminato due curve a 45° e ci ho messo un pezzo dritto.
ho allargato il collettore di aspirazione di 7mm adesso combacia perfettamente con la flangia e quindi con il tubo che ho installato.
il tempo di spegnimento secondo me è miglorato :asd) vibra meno e si spegne prima...chi l'ha messa quella farfalla è un grande idiota :asd)

giustamente io non avevo calcolato che tu hai l'ic nella posizione originale, quindi bene così alla grande ;)
A me in spegnimento vibra poco, c'è da dire che non ricordo più com'era da originale, guardando le altre auto che ho in famiglia vibra di più, è in accensione che mi preoccupa perchè fatica un po' :(
 
FEBIO5":2yxe4f2n ha detto:
angelo81":2yxe4f2n ha detto:
FEBIO5":2yxe4f2n ha detto:
bella roba ;)

il giro che fa il tubo dell'aspirazione non mi piace : troppo lungo, però hai tolto la farfalla : bella cosa, e il tempo di spegnimento non è cambiato di nulla, giusto?

per la turbina esteticamente è molto bella, per ora ti invidio!!!
adesso il tubo di aspirazione rispetto all'originale è piu' corto di parecchi centimetri. il percorso è lo stesso che faceva l'originale ma accorciato e addrizzato adesso ho eliminato due curve a 45° e ci ho messo un pezzo dritto.
ho allargato il collettore di aspirazione di 7mm adesso combacia perfettamente con la flangia e quindi con il tubo che ho installato.
il tempo di spegnimento secondo me è miglorato :asd) vibra meno e si spegne prima...chi l'ha messa quella farfalla è un grande idiota :asd)

giustamente io non avevo calcolato che tu hai l'ic nella posizione originale, quindi bene così alla grande ;)
A me in spegnimento vibra poco, c'è da dire che non ricordo più com'era da originale, guardando le altre auto che ho in famiglia vibra di più, è in accensione che mi preoccupa perchè fatica un po' :(
in effetti in accensione ci mette un pò ad avviarsi...ma tu hai il monomassa vero? perchè altrimenti anche quell'inerzia del bimassa influisce sulla vibrazione allo spegnimento

blizman":2yxe4f2n ha detto:
blizman":2yxe4f2n ha detto:
Complimenti Angelo davvero! :OK) Allora domenica 22 maggio c'è qualcuno per un aperitivo? :muaha)
Ammazza quante risposte..il server non le contiene più :asd) :asd)


hai ragione non t'ha cagato nessuno :asd) io non so risponderti per ora sto a piedi appena è pronta posso iniziare a fare programmi :asd)
 
angelo81":1ibak2t9 ha detto:
FEBIO5":1ibak2t9 ha detto:
angelo81":1ibak2t9 ha detto:
adesso il tubo di aspirazione rispetto all'originale è piu' corto di parecchi centimetri. il percorso è lo stesso che faceva l'originale ma accorciato e addrizzato adesso ho eliminato due curve a 45° e ci ho messo un pezzo dritto.
ho allargato il collettore di aspirazione di 7mm adesso combacia perfettamente con la flangia e quindi con il tubo che ho installato.
il tempo di spegnimento secondo me è miglorato :asd) vibra meno e si spegne prima...chi l'ha messa quella farfalla è un grande idiota :asd)

giustamente io non avevo calcolato che tu hai l'ic nella posizione originale, quindi bene così alla grande ;)
A me in spegnimento vibra poco, c'è da dire che non ricordo più com'era da originale, guardando le altre auto che ho in famiglia vibra di più, è in accensione che mi preoccupa perchè fatica un po' :(
in effetti in accensione ci mette un pò ad avviarsi...ma tu hai il monomassa vero? perchè altrimenti anche quell'inerzia del bimassa influisce sulla vibrazione allo spegnimento

ho un monomassa da 7 kg abbondanti con frizione ultrarinforzata e caricata a dovere ;) con spigidisco anche lui alleggerito :D
in accensione sono sicuro che fa un po' di fatica perchè ha al suo interno "dell'aria + gasolio che hanno bruciato malissimo" perchè fatica e poi fa una fumana orrende, anche la turbina grossa non dovrebbe aiutare molto ....
 
io non ho provato con questa turbina ancora ma ho provato con l'altra e mi stentava a partire adesso che non l'accendevo da un pò di giorni.
invece quando ho fatto la modifica era stata appena spenta la macchina e non ha stentato a riavviarsi anche su accensioni ripetute.

quindi anche con un volano di 7 chili avverti una certa vibrazione...a me è sembrato di averne davvero poche quando ho provato addirittura meno di quando era montata la valvola.
il mio volano pesa piu' del tuo 8.3 kg non l'ho voluto alleggerire oltre per evitare sballare eccessivamente l'equilibrio...
per quanto riguarda la frizione e lo spingidisco per ora è quella di serie della delta evo ma appena posso la cambio con una fatta su misura per le mie esigenze.
ho montato questa perchè mi è venuta praticamente gratis altrimenti avrei provveduto subito a prenderne una specifica.
 
Angioletto, complimenti per l'acquisto....spero che la possa provare al più presto.
Ma che tipo di problemi di montaggio hai avuto?
 
harley1972":3vmzg4uz ha detto:
Angioletto, complimenti per l'acquisto....spero che la possa provare al più presto.
Ma che tipo di problemi di montaggio hai avuto?
niente mi mancava la guarnizione del collettore e poi il mio downpipe originale in ghisa è troppo stretto e urta sulla carcassa della turbina.
ho cambiato il tubo dell'olio in ingresso del turbocompressore e ne ho messo uno come si nota dalle foto in treccia metallica leggermente piu' lungo per via del fatto che l'originale era corto.ma il tubo me lo ha mandato direttamente domorace.
per il resto è plug and play.
speriamo che stileo si dia da fare così posso completare l'auto.
 
Torelli":nhuiac5i ha detto:
angelo81":nhuiac5i ha detto:
a qualcuno interessano tubi freno in treccia metallica?
ho qui una ditta che me li farebbe tutti e 4 per 70 euro se siete interessati fatemi sapere :D



dovrei passarti le misure dei tubi originali della mia Mito QV.
Dici che può realizzarli anche su campione?
lui mi diceva che gli serve almeno un tubo per vedere come sono gli attacchi come diametri ecc o comunque gli devo spiegare come sono gli attacchi in modo preciso poi basta la misura dei 4 tubi e il gioco è fatto.
il prezzo che mi ha detto è per lotti di almeno 3-5 pezzi uguali cioè 3-5 macchine...ma vediamo magari mi fa il favore
 
angelo81":18d44ee7 ha detto:
io non ho provato con questa turbina ancora ma ho provato con l'altra e mi stentava a partire adesso che non l'accendevo da un pò di giorni.
invece quando ho fatto la modifica era stata appena spenta la macchina e non ha stentato a riavviarsi anche su accensioni ripetute.

quindi anche con un volano di 7 chili avverti una certa vibrazione...a me è sembrato di averne davvero poche quando ho provato addirittura meno di quando era montata la valvola.
il mio volano pesa piu' del tuo 8.3 kg non l'ho voluto alleggerire oltre per evitare sballare eccessivamente l'equilibrio...
per quanto riguarda la frizione e lo spingidisco per ora è quella di serie della delta evo ma appena posso la cambio con una fatta su misura per le mie esigenze.
ho montato questa perchè mi è venuta praticamente gratis altrimenti avrei provveduto subito a prenderne una specifica.

sì in spegnimento davvero poca roba, in accensione di più, però c'è anche da dire che la mia mappa non è del tutto ok ... :'(
 
Buona domenica a tutti brutti gay....
Vi do una notizia in anteprima : Il 6 ottobre 2012 mi sposo..... Questa è la notizia più tranquilla, poi ci sarebbbe un' altra... provate ad indovinare....
Angelo dobbiamo costruire gli attacchi ISOFIX per la 147......
 
Top