Complimenti Angelo davvero! :OK) Allora domenica 22 maggio c'è qualcuno per un aperitivo? :muaha)
adesso il tubo di aspirazione rispetto all'originale è piu' corto di parecchi centimetri. il percorso è lo stesso che faceva l'originale ma accorciato e addrizzato adesso ho eliminato due curve a 45° e ci ho messo un pezzo dritto.FEBIO5":2ehngpg4 ha detto:bella roba
il giro che fa il tubo dell'aspirazione non mi piace : troppo lungo, però hai tolto la farfalla : bella cosa, e il tempo di spegnimento non è cambiato di nulla, giusto?
per la turbina esteticamente è molto bella, per ora ti invidio!!!
Forse un vero topogigio!! :asd) :asd) :asd) :asd)angelo81":42oyya6x ha detto:adesso il tubo di aspirazione rispetto all'originale è piu' corto di parecchi centimetri. il percorso è lo stesso che faceva l'originale ma accorciato e addrizzato adesso ho eliminato due curve a 45° e ci ho messo un pezzo dritto.FEBIO5":42oyya6x ha detto:bella roba
il giro che fa il tubo dell'aspirazione non mi piace : troppo lungo, però hai tolto la farfalla : bella cosa, e il tempo di spegnimento non è cambiato di nulla, giusto?
per la turbina esteticamente è molto bella, per ora ti invidio!!!
ho allargato il collettore di aspirazione di 7mm adesso combacia perfettamente con la flangia e quindi con il tubo che ho installato.
il tempo di spegnimento secondo me è miglorato :asd) vibra meno e si spegne prima...chi l'ha messa quella farfalla è un grande idiota :asd)
angelo81":7cztcrha ha detto:adesso il tubo di aspirazione rispetto all'originale è piu' corto di parecchi centimetri. il percorso è lo stesso che faceva l'originale ma accorciato e addrizzato adesso ho eliminato due curve a 45° e ci ho messo un pezzo dritto.FEBIO5":7cztcrha ha detto:bella roba
il giro che fa il tubo dell'aspirazione non mi piace : troppo lungo, però hai tolto la farfalla : bella cosa, e il tempo di spegnimento non è cambiato di nulla, giusto?
per la turbina esteticamente è molto bella, per ora ti invidio!!!
ho allargato il collettore di aspirazione di 7mm adesso combacia perfettamente con la flangia e quindi con il tubo che ho installato.
il tempo di spegnimento secondo me è miglorato :asd) vibra meno e si spegne prima...chi l'ha messa quella farfalla è un grande idiota :asd)
Ammazza quante risposte..il server non le contiene più :asd) :asd)blizman":18w5lnp4 ha detto:Complimenti Angelo davvero! :OK) Allora domenica 22 maggio c'è qualcuno per un aperitivo? :muaha)
in effetti in accensione ci mette un pò ad avviarsi...ma tu hai il monomassa vero? perchè altrimenti anche quell'inerzia del bimassa influisce sulla vibrazione allo spegnimentoFEBIO5":2yxe4f2n ha detto:angelo81":2yxe4f2n ha detto:adesso il tubo di aspirazione rispetto all'originale è piu' corto di parecchi centimetri. il percorso è lo stesso che faceva l'originale ma accorciato e addrizzato adesso ho eliminato due curve a 45° e ci ho messo un pezzo dritto.FEBIO5":2yxe4f2n ha detto:bella roba
il giro che fa il tubo dell'aspirazione non mi piace : troppo lungo, però hai tolto la farfalla : bella cosa, e il tempo di spegnimento non è cambiato di nulla, giusto?
per la turbina esteticamente è molto bella, per ora ti invidio!!!
ho allargato il collettore di aspirazione di 7mm adesso combacia perfettamente con la flangia e quindi con il tubo che ho installato.
il tempo di spegnimento secondo me è miglorato :asd) vibra meno e si spegne prima...chi l'ha messa quella farfalla è un grande idiota :asd)
giustamente io non avevo calcolato che tu hai l'ic nella posizione originale, quindi bene così alla grande
A me in spegnimento vibra poco, c'è da dire che non ricordo più com'era da originale, guardando le altre auto che ho in famiglia vibra di più, è in accensione che mi preoccupa perchè fatica un po'
blizman":2yxe4f2n ha detto:Ammazza quante risposte..il server non le contiene più :asd) :asd)blizman":2yxe4f2n ha detto:Complimenti Angelo davvero! :OK) Allora domenica 22 maggio c'è qualcuno per un aperitivo? :muaha)
vediamo come son messo magari un picco incontro aperitivo ci scappa :OK)blizman":3l7g029w ha detto::OK) :OK) purtroppo ho solo quella domenica a maggio :ciao)
angelo81":1ibak2t9 ha detto:in effetti in accensione ci mette un pò ad avviarsi...ma tu hai il monomassa vero? perchè altrimenti anche quell'inerzia del bimassa influisce sulla vibrazione allo spegnimentoFEBIO5":1ibak2t9 ha detto:angelo81":1ibak2t9 ha detto:adesso il tubo di aspirazione rispetto all'originale è piu' corto di parecchi centimetri. il percorso è lo stesso che faceva l'originale ma accorciato e addrizzato adesso ho eliminato due curve a 45° e ci ho messo un pezzo dritto.
ho allargato il collettore di aspirazione di 7mm adesso combacia perfettamente con la flangia e quindi con il tubo che ho installato.
il tempo di spegnimento secondo me è miglorato :asd) vibra meno e si spegne prima...chi l'ha messa quella farfalla è un grande idiota :asd)
giustamente io non avevo calcolato che tu hai l'ic nella posizione originale, quindi bene così alla grande
A me in spegnimento vibra poco, c'è da dire che non ricordo più com'era da originale, guardando le altre auto che ho in famiglia vibra di più, è in accensione che mi preoccupa perchè fatica un po'
niente mi mancava la guarnizione del collettore e poi il mio downpipe originale in ghisa è troppo stretto e urta sulla carcassa della turbina.harley1972":3vmzg4uz ha detto:Angioletto, complimenti per l'acquisto....spero che la possa provare al più presto.
Ma che tipo di problemi di montaggio hai avuto?
angelo81":hi2wga81 ha detto:a qualcuno interessano tubi freno in treccia metallica?
ho qui una ditta che me li farebbe tutti e 4 per 70 euro se siete interessati fatemi sapere
lui mi diceva che gli serve almeno un tubo per vedere come sono gli attacchi come diametri ecc o comunque gli devo spiegare come sono gli attacchi in modo preciso poi basta la misura dei 4 tubi e il gioco è fatto.Torelli":nhuiac5i ha detto:angelo81":nhuiac5i ha detto:a qualcuno interessano tubi freno in treccia metallica?
ho qui una ditta che me li farebbe tutti e 4 per 70 euro se siete interessati fatemi sapere
dovrei passarti le misure dei tubi originali della mia Mito QV.
Dici che può realizzarli anche su campione?
angelo81":18d44ee7 ha detto:io non ho provato con questa turbina ancora ma ho provato con l'altra e mi stentava a partire adesso che non l'accendevo da un pò di giorni.
invece quando ho fatto la modifica era stata appena spenta la macchina e non ha stentato a riavviarsi anche su accensioni ripetute.
quindi anche con un volano di 7 chili avverti una certa vibrazione...a me è sembrato di averne davvero poche quando ho provato addirittura meno di quando era montata la valvola.
il mio volano pesa piu' del tuo 8.3 kg non l'ho voluto alleggerire oltre per evitare sballare eccessivamente l'equilibrio...
per quanto riguarda la frizione e lo spingidisco per ora è quella di serie della delta evo ma appena posso la cambio con una fatta su misura per le mie esigenze.
ho montato questa perchè mi è venuta praticamente gratis altrimenti avrei provveduto subito a prenderne una specifica.