Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

harley1972":3dtluh0r ha detto:
angelo81":3dtluh0r ha detto:
qui nessuno propone abbellimenti estetici!

non hai capito la mia risposta, penso, in quanto ho detto che non ho tanta scelta sul diametro da scegliere quindi l'incremento percentuale cui tu insisti nel chiedere lo puoi calcolare da te.
non ho ancora smontato, ho detto e ribadisco, i miei quindi non ho ancora alcuna misura perciò mi pare ovvio che non abbia ancora scelto il diametro piu' adatto. :ka)
poi per curiosità perchè sinteticamente non ci illumini? :D

Lo so, lo so era ironico... :asd) ....il diametro è molto importante per una questione (che tu ben conosci) di riempimenti di volume/materiale utilizzato, mi spiego meglio, tempo fa, fu fatto su elaborare un servizio su i collettori di scarico, dove in maniera esaustiva si affrontava l'argomento collettori in acciaio inox si, collettori in acciaio no. Sintetizzando il diametro è importante, come ho già scritto, sia a livello di risposta della turbina, sia a livello di evacuazione dei gas di scarico, si deve mantenere un giusto e quilibrio, poi si affermava che la ghisa ha un potere conduttivo inferiore, per cui riuscendo a trattenere, in questo modo, più energia cinetica, è da preferirsi in taluni casi all'acciaio, più conduttivo e più dispersore di energia cinetica necessaria alla turbina, di qui le bende che si mettono ai colletori in acciaio, che alcuni ignoranti in materia pensano si mettano per non scottarsi.... :asd) ...e invece servono proprio a trattenere maggiore energia termica/cinetica.....cose che tu ben sai!!...hai visto m'hai fatto scrivere tutta sta pappardella, mannaggia a te... :asd)

P.S. Io non so quanto sia il diametro interno dei nostri collettori....

perfetto hai sicuramente insegnato qualcosa a qualcuno che queste nozioni non le conosceva :OK)
quello che dici è tutto corretto e ovvio che io ne terrò conto ma visto che per ora si parlava solo di previsione di realizzo queste informazioni le avevo tralasciate o trascurate di mia intenzione visto che non le ritengo strettamente necessarie in fase di idea di realizzo.
adesso appurato che sarà necessario mettere le bende e che sarebbe ancora meglio ceramicarli :asd) ma costa leggermente di piu' :asd) e appurato che si terrà conto di un pò di nozioni tenniche che conosco volevo sapere...posso procede alla fase due?
cioè smontare e procedere col prendere le misure e scegliere i materiali i diametri gli spessori ecc?
p.s.
cosa importanet che non hai citato è anche la forma e la lunghezza dei condotti che anch'essi hanno una rilevanza notevole e non trascurabile che va calcolata e considerata nel momento della realizzazione del disegno
 
Puoi sicuramente procedere per me, però come ti ho scritto una volta che fornirai tutte le informazioni tecniche prenderò una decisione definitiva (cosa scontata ma che voglio precisare per doverosa necessità).....cmq grazie per l'impegno... :OK)
 
molto interessante il fatto dei collettori...peccato che si tratti dell'8 valvole...io sto vedendo per quelli protoxide con il loro kit turbo...i collettori si potrebbero avere anche con ceramicatura :elio) che ne pensate della Clio RS???l'ultima intendo...
 
me sò tranquillizzato un po :specchio)
i supporti della 147 sono MOOOLTO più cacacazz da pellicolare :matto)

picture432n.jpg


20100430-g338refb1qm7iiwkqm1rfcumes.jpg
 
Ciao a tutti :ciao) mi spiegate perchè non appena esco fuori porta ed arrivo ad una certa velocità mi si blocca la macchina e mi esce avaria sistema controllo motore? poi spengo la macchina e rimettendo in moto la macchina va benissimo ma rimane la spia :ka)

Dotty ricordi che ti devo dare quella cosa?? :elio)
 
blizman":35exjbmo ha detto:
Ciao a tutti :ciao) mi spiegate perchè non appena esco fuori porta ed arrivo ad una certa velocità mi si blocca la macchina e mi esce avaria sistema controllo motore? poi spengo la macchina e rimettendo in moto la macchina va benissimo ma rimane la spia :ka)

Dotty ricordi che ti devo dare quella cosa?? :elio)
avevi detto di avere un modulo vero? :asd)
 
blizman":1pmm8vku ha detto:
Ciao a tutti :ciao) mi spiegate perchè non appena esco fuori porta ed arrivo ad una certa velocità mi si blocca la macchina e mi esce avaria sistema controllo motore? poi spengo la macchina e rimettendo in moto la macchina va benissimo ma rimane la spia :ka)

Dotty ricordi che ti devo dare quella cosa?? :elio)




enzo è riconducibile sicuramente ad una sovrapressione nel sistema alta pressione gasolio.
Togli il modulo, prima che ti parta la pompa o qualche iniettore.
 
vexator":whkjnjzp ha detto:
invece di buttare i soldi in modifiche, colli, cazzzi e mazzi, compratevi una fantastica vespa :elio)
mi sto prendendo il variatore nuovo, quello sportivo della malossi: http://www.malossistore.it/Archivio/mon ... 311323.pdf
ma che ne volete sapere voi :asd)
io queste cose le ho fatte quando avevo 14 anni :asd) avevo un nrg che faceva 150km/h :asd) e prima ancora un ...si... che faceva 110km/h :elio)
poi sono passato alle 4 ruote ormai due non mi soddisfavano piu' :asd)
 
vexator":svvtxomy ha detto:
invece di buttare i soldi in modifiche, colli, cazzzi e mazzi, compratevi una fantastica vespa :elio)
mi sto prendendo il variatore nuovo, quello sportivo della malossi: http://www.malossistore.it/Archivio/mon ... 311323.pdf
ma che ne volete sapere voi :asd)
tu sei passato alle 2 ruote perchè con le 4 ruote non sapevi andare! e quindi sei REGRESSO!!!!
ahahahahha
 
vexator":2edwirx0 ha detto:
invece di buttare i soldi in modifiche, colli, cazzzi e mazzi, compratevi una fantastica vespa :elio)
mi sto prendendo il variatore nuovo, quello sportivo della malossi: http://www.malossistore.it/Archivio/mon ... 311323.pdf
ma che ne volete sapere voi :asd)

Si per taroccare una vespa 125...ma vai a cagare....se avesse avuto un Beverly 500 allora potevamo cominciare a ragionare.... :asd)
 
Top