Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

angelo81":3lecbpbs ha detto:
GTpassion82":3lecbpbs ha detto:
si possono montare al mio tappeto? :asd)

a me interessano ma non ho i soldi. :swear)
la tua è 16v quindi adrebbero fatti diversamente perciò direi che il problema non persiste diciamo che comunque non potresti far parte del gruppo. :asd)
vabbè non c'è nessuno ke vuole scambiare il suo 8v col mio 16v?
 
GTpassion82":xsdvxl7m ha detto:
angelo81":xsdvxl7m ha detto:
GTpassion82":xsdvxl7m ha detto:
si possono montare al mio tappeto? :asd)

a me interessano ma non ho i soldi. :swear)
la tua è 16v quindi adrebbero fatti diversamente perciò direi che il problema non persiste diciamo che comunque non potresti far parte del gruppo. :asd)
vabbè non c'è nessuno ke vuole scambiare il suo 8v col mio 16v?
perchè non ti prendi un 24v?
 
aggio capaito perfettamente :nod)
fanculo ai tennici e ai loro attendenti :clap)

io ti confermo il mio interesse, ovvio quando avrai informazioni definitive sul costo reale facciamo il punto della situazione e sgancio il grano



per la turbina ho sentito il mio amico e mi ha confermato che per 300€ un preparatore di Jesi sostituisce alberino e palette ed dice che a parità di quantità di aria riesce a garantire la stessa pressione ma con una rotazione minore della turbina ...... ovvero a parità di rotazione spara un pressione maggiore :scratch)
aggiungendo un TOT che non mi ha saputo quantificare ma che mi farà sapere è possibile montare l'alberino su cuscinetti :thk)
invece con 650€ darebbe la turbina del 16v rinforzata come sopra :ka)


P.S.
compresa nel prezzo c'è la garanzia sulla turbina ;) ............ se la troppa pressione spacca altro so cazzi nostri immagino :muaha) :sedia)
 
io penso che a sto preparatore di jesi, se con 300 e rotti euro mi fa la revisione della turbina e me la mette su cuscinetti, io la t2 della fiesta me la faccio proprio fare!
ahahahha
mbaciccio
ps
cmq i prezzi mi sembrano moooolto bassi!!! OCHO!!!
 
300€ è senza cuscinetti, per quelli non so il costo :ka)
anche parlando con Carlo mi diceva dello stesso importo per una simile modifica, non so lui dove si era informato :scratch)
 
dotty":6b681d2t ha detto:
aggio capaito perfettamente :nod)
fanculo ai tennici e ai loro attendenti :clap)

io ti confermo il mio interesse, ovvio quando avrai informazioni definitive sul costo reale facciamo il punto della situazione e sgancio il grano



per la turbina ho sentito il mio amico e mi ha confermato che per 300€ un preparatore di Jesi sostituisce alberino e palette ed dice che a parità di quantità di aria riesce a garantire la stessa pressione ma con una rotazione minore della turbina ...... ovvero a parità di rotazione spara un pressione maggiore :scratch)
aggiungendo un TOT che non mi ha saputo quantificare ma che mi farà sapere è possibile montare l'alberino su cuscinetti :thk)
invece con 650€ darebbe la turbina del 16v rinforzata come sopra :ka)


P.S.
compresa nel prezzo c'è la garanzia sulla turbina ;) ............ se la troppa pressione spacca altro so cazzi nostri immagino :muaha) :sedia)


la turbina su cuscinetti lasciala stare...per i nostri diesel non va bene mentre è interessante che con 300 euro modifichi la nostra quanti cv pensa si possano ottenere? :scratch)

prendo atto della tua conferma attendiamo quella definitiva :asd) di carlo e vediamo se nel frattempo trovate qualche persona fidata che i vuole aggiungere così da spalmare i costi ulteriormente.

io come detto in settimana dovrei portare la macchina dal meccanico per cui smonto i colli e la turba e prendo le misure riporto al cad il tutto e faccio un preventivo per le flange e vi informo sul costo del materiale di base
penso di utilizzare acciaio inox aisi 304 o 310 in base alle disponibilità poi farò saldare il tutto a tig è da valutare la saldatura in inconel ma devo trovare chi dispone di talke amteriale d'apporto e i costi.
nel caso poi definiremo un eventuale foro per inserire sonda K.

adesso attendiamo la riconferma di carlo e la possibilità che si aggiunga qualcun altro e poi appena ho news vi informo :OK)
 
Su queste benedette preparazioni turbina dobbiamo stare con gli occhi aperti, perchè a prendere una fregatura non ci vuole nulla...io che come ben sapete cerco sempre 1000 informazioni in giro, ho scoperto che esistono dei kit già belli e pronti della garrett in materiali pregiati per le nostre turbine o al massimo per le nostre turbine con condotti leggermente maggiorati, per cui proporrei di farci coadiuvare da Salvo Torelli nel reperire codici e quant'altro e vedere cosa si può fare...non vi affidate all'onestà dei meccanici, perchè meccanici onesti non esistono (tranne il Torelli....forse... :asd) :asd) .....skerzo Salvo )

Per quanto attiene ai collettori vorrei un pò più di info e poi ti dico Angeluccio.... :asd) .....però, ank'io in linea di massima sarei interessato..... ;)
 
harley1972":hau0dnmg ha detto:
Su queste benedette preparazioni turbina dobbiamo stare con gli occhi aperti, perchè a prendere una fregatura non ci vuole nulla...io che come ben sapete cerco sempre 1000 informazioni in giro, ho scoperto che esistono dei kit già belli e pronti della garrett in materiali pregiati per le nostre turbine o al massimo per le nostre turbine con condotti leggermente maggiorati, per cui proporrei di farci coadiuvare da Salvo Torelli nel reperire codici e quant'altro e vedere cosa si può fare...non vi affidate all'onestà dei meccanici, perchè meccanici onesti non esistono (tranne il Torelli....forse... :asd) :asd) .....skerzo Salvo )

Per quanto attiene ai collettori vorrei un pò più di info e poi ti dico Angeluccio.... :asd) .....però, ank'io in linea di massima sarei interessato..... ;)
che info in piu' vorresti?

per i kit che tu dici so anche io dell'esistenza ma il problema ta nel fatto che noi non avendo attrezzature idonee a montare ed equilibrare faremmo solo danni quindi ci si deve per forza di cose affidare a qualcuno.l'importante è che sia di competenza riconosciuta
ho avuto modo di informarmi su diversi turbinisti ma se ti affidi a qualcuno di alto livello i prezzi sono assurdi e spoporzionati rispetto a quello che offrono.
quindi a meno di preparazioni molto spinte di turbine ultra speciali non ha senso rivolgersi a questi personaggi che su piccole preparazioni se ne approfittano del loro nome per chiedere cifre folli.
 
sicuramente usano dei kit, non è che si mettono li ad intagliare a mano le palette :asd)
tutto sta nel vedere come fanno il lavoro di riassemblaggio :specchio) però se si sapesse il costo dei kit avremmo un elemento da cui partire per capire se la modifica completa ha un prezzo ragionevole o se ci vogliono inchiappettare i soldi

per l'incremento di cavalli immagino dipenda anche da come la si usa la turbina, ovvero dipende dalla mappa, e qui ci vorrebbe qualche indicazione di massima da parte del buon Salvatore :elio) quello che mi ha detto è che sono in grado di sviluppare maggiori pressioni cono lo stesso volume di aria in ingresso grazie alla modifica delle palette (credo si chiamino giranti giusto ?) che sono più efficienti nello sfruttare i flussi di aria e ovviamente l'alberino rinforzato serve ad evitare di spaccarlo
comunque se siamo interessati sul serio mi faccio dare il numero del preparatore in modo da chiedere info precise a lui e non passare tramite terzi, in effetti c'è la seria possibilità che a fine estate io faccio un salto da quelle parti e ne potrei approfittare per parlarci anche di persona


Angelo ci pensavo anche io alla predisposizione per la sonda, ma siccome non penso di prenderla subito eventualmente si può prevedere una sorta di tappo da rimuovere al momento del montaggio della sonda ?
 
angelo81":252m2wt8 ha detto:
harley1972":252m2wt8 ha detto:
Su queste benedette preparazioni turbina dobbiamo stare con gli occhi aperti, perchè a prendere una fregatura non ci vuole nulla...io che come ben sapete cerco sempre 1000 informazioni in giro, ho scoperto che esistono dei kit già belli e pronti della garrett in materiali pregiati per le nostre turbine o al massimo per le nostre turbine con condotti leggermente maggiorati, per cui proporrei di farci coadiuvare da Salvo Torelli nel reperire codici e quant'altro e vedere cosa si può fare...non vi affidate all'onestà dei meccanici, perchè meccanici onesti non esistono (tranne il Torelli....forse... :asd) :asd) .....skerzo Salvo )

Per quanto attiene ai collettori vorrei un pò più di info e poi ti dico Angeluccio.... :asd) .....però, ank'io in linea di massima sarei interessato..... ;)
che info in piu' vorresti?

per i kit che tu dici so anche io dell'esistenza ma il problema ta nel fatto che noi non avendo attrezzature idonee a montare ed equilibrare faremmo solo danni quindi ci si deve per forza di cose affidare a qualcuno.l'importante è che sia di competenza riconosciuta
ho avuto modo di informarmi su diversi turbinisti ma se ti affidi a qualcuno di alto livello i prezzi sono assurdi e spoporzionati rispetto a quello che offrono.
quindi a meno di preparazioni molto spinte di turbine ultra speciali non ha senso rivolgersi a questi personaggi che su piccole preparazioni se ne approfittano del loro nome per chiedere cifre folli.

Diametro dei tubi, incremento percentuale del diametro rispetto ai collettori in ghisa e infine a che prezzo andremo a sbattere.... :asd)

Per quanto attiene la turbina, quello che volevo dire io è proprio quello, siccome abbiamo la fortuna di sapere che esistono questi kit, e che questi turbinisti del kaxo non fanno magie, ma solo assemblaggio e equilibratura, vorrei riuscire a trovare il kit e un turbinista amico che ci faccia il lavoretto... :asd) ....il turbinista ce lo avrei pure...il problema è trovare i kit.... ;)
 
dotty":3nq9vk9p ha detto:
Angelo ci pensavo anche io alla predisposizione per la sonda, ma siccome non penso di prenderla subito eventualmente si può prevedere una sorta di tappo da rimuovere al momento del montaggio della sonda ?
ovvio che si può tappare.

harley1972":3nq9vk9p ha detto:
[



diametro dei tubi, incremento percentuale del diametro rispetto ai collettori in ghisa e infine a che prezzo andremo a sbattere.... :asd)
non so tu cosa possa fartene dell'informazione sul diametro o sugli spessori o sui materiali ecc ma è ovvio che queste informazioni le darò tutte non sono certo segreti di stato

le flange la faccio fare da 10mm di spessore
il diametro dei tubi è condizionato dai tubi prodotti standard quindi non me li posso inventare io quelli diciamo indicati possono essere 25.4 o 31.8 parlo di diametro esterno
lo spessore è solitamente disponibile o 1.24 o 1.65mm o superiori quindi dopo che ho preso le misure di quello originale prenderò il tubo che piu' si avvicina in eccesso
quello che sarà condizionante sono le curve che solitamente sono disponibili solo in aisi 304 o 316l e lo spessore è solitamente 1.65mm
io come detto preferirei il 309 o il 310 ma se non è disponibile come si fa? si rinuncia?
il problema è sempre lo stesso cosa vogliamo dalla nostra auto?
se puntiamo a collettori adatti a montare una super turbina allora li dobbiamo fare in un modo altrimenti se ci servono per elaborazioni medio piccole allora li facciamo in altro modo.
in definitiva per elaborazioni medio piccole le temperature non mettono in crisi acciai 304 o 316l mentre su elaborazioni molto spinte (parlo di turbine che costano dai 2500 euro in su)è necessario il 310.
i costi come detto prima non sono in grado di fornirli dettagliati adesso che sono in fase preparatoria ma in linea di massima si può aggirare attorno a 200+/50 euro cioè penso che non si possa andare oltre i 250 ma se siamo di piu' penso si stabilizzi anche a cifre inferiori
per farli servono cira 8 curve due flange e qualche pezzo di tubo questo è il materiale cui è da aggiungere la aldatura e sagomatura
bene la sagoma del primo la faccio io e amen poi gli altri li faccio come al solitpo realizzare dal mio produttore di fiducia che conosci anche tu di fama molto bravo ecc li salderà a tig questo è certo l'unica cosa ancora da verificare è se riusciamo a trovare le bacchette di apporto in inconel in modo da saldare con quelle.
il prezzo suo non lo conosco ma posso supporre una 100 e qualcosa euro
perciò dovremmo rientrare nelle spese previste
io penso che a queste cifre è impossibile trovare un collettore inox fatto bene anzi fatto sicuramente meglio di molti altri in commercio su internet cui non si conoscono i dettagli dei materiali degli spessori dei diametri e di chi e come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! li hanno saldati.
 
Top