Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

harley1972":336p08ws ha detto:
Buongiorno a tutti...

Purtroppo l'impreparazione dei colleghi è molta. I vetri oscuri anche se tipo batmobile non vanno a libretto purchè siano i soli tre posteriori, i tre anteriori è assolutamente vietato...quindi il libretto non centra una mazza.... :OK) ....è come le modifiche estetiche, non vanno a libretto, a meno che non modifichino in maniera importante la sagoma dell'auto, vedi per esempio una clio che notai a My Special Car di qualche anno fa che aveva dei passa ruota allargati di almeno 20 cm..... :tippen)
Mi sa che ho capito a quale alludi! Ma quella non se poteva vede'!! :asd) Forse erano anche 40 cm per lato!! Fetida!! :asd)
 
Marco147 2.0":2fr9l954 ha detto:
angelo81":2fr9l954 ha detto:
GTpassion82":2fr9l954 ha detto:
Un saluto veloce durante una sosta veloce
vai piano non correre! :asd)
Io lo so che sono rompicojoni, ma c'hai notizie d' 'u fierr'? :asd) C'ho 'na paura che se ne vanno in ferie e m'attacco riccamente arc! :asd)
sono troppo preso in questi giorni ma la settimana prossima lo prendo :OK)
 
angelo81":37wf0pcm ha detto:
sono troppo preso in questi giorni ma la settimana prossima lo prendo :OK)
Grazie! Non è che ho fretta (sebbene non vedo l'ora di fare il lavoretto :D) ma ho paura che poi troviamo chiuso e rimaniamo senza pezzi!!! :afraid)
Cmq quando vai, vedi se le curve a 90 hanno la parte dritta lunga, che in caso, non serve di comprare il tubo da 6 metri!
 
Marco147 2.0":nuh7qnlm ha detto:
angelo81":nuh7qnlm ha detto:
sono troppo preso in questi giorni ma la settimana prossima lo prendo :OK)
Grazie! Non è che ho fretta (sebbene non vedo l'ora di fare il lavoretto :D) ma ho paura che poi troviamo chiuso e rimaniamo senza pezzi!!! :afraid)
Cmq quando vai, vedi se le curve a 90 hanno la parte dritta lunga, che in caso, non serve di comprare il tubo da 6 metri!
quelle che dici tu si chiamano curve per macchina e in "ferro" non esistono
 
harley1972":38pnupmf ha detto:
Buongiorno a tutti...

Purtroppo l'impreparazione dei colleghi è molta. I vetri oscuri anche se tipo batmobile non vanno a libretto purchè siano i soli tre posteriori, i tre anteriori è assolutamente vietato...quindi il libretto non centra una mazza.... :OK) ....è come le modifiche estetiche, non vanno a libretto, a meno che non modifichino in maniera importante la sagoma dell'auto, vedi per esempio una clio che notai a My Special Car di qualche anno fa che aveva dei passa ruota allargati di almeno 20 cm..... :tippen)
Ciao, anche se non ci conosciamo vorrei approfittare della tua competenza dettata dalla passione e dal lavoro.
Questa discussione viewtopic.php?f=38&t=120062, mi ha fatto venire il dubbio di montare cerchi non a norma.
Sostanzialmente si ritiene che montando cerchi con ET e "pollici" diversi dall'originale si modifica la carreggiata dell'auto, indipendentemente dal fatto che i cerchi non sporgano dalla carrozzeria.
Premesso che non sono un esperto, che la mia 147 montava cerchi in lega originale da 16" e che li ho sostituiti, perchè danneggiati, con degli OZ Anniversary, (che ho reputato convenienti rispetto al prezzo degli originali), sempre da 16", mantenendo la misura delle gomme prescritta a libretto 205\55 r16 91W.
Ora, onestamente io non so quale fosse l'ET degli originali Alfa, come non so quale sia quello degli OZ che monto.
La considerazione è questa: se, come dicono nellla discussione, fossero inidonei all'uso stradale sarei fuorilegge, e, nel caso, le aziende costruttrici avrebbero almeno l'obbligo di specificare l'uso esclusivo della pista. Penso che un'azienda molto seria come l'OZ lo avrebbe senz'altro messo in evidenza, come è ben messo in evidenza sul sito della Supersprint, di cui monto il terminale, quali sono i prodotti per uso stradale e quelli per uso esclusivo in pista, ergo il potenziale acquirente è reso edotto del corretto uso del prodotto che andrebbe ad acquistare. Per cui se io acquisto un prodotto per uso esclusivo in pista e poi lo uso tranquillamente su strada è chiaro che se dovessi aver noie con la legge so che io sono l'unico responsabile, ma se mi viene venduto un prodotto dove non è fatto riferimento ad eventuali limitazioni di utilizzo stradale, il discorso direi che cambia, poichè io da ignaro mi sono attenuto ai dati da libretto.
Per concludere sarei effettivamente curioso se i cerchi che monto sono fuorilegge oppure no, atteso che sul sito della OZ caricando i dati del mio mezzo viene fuori la compatibilità dei cerchi in produzione. Tanto più che a libretto non è indicato l'ET e finora non ho mai avuto problemi con la revisione atteso che, comunque, i cerchi non sporgono oltre la carrozzeria.
Grazie!
 
angelo81":vjfqjbgt ha detto:
tutti spariti?
da oggi sono al mare quindi ci sentiremo meno di frequente quando si organizza un meeting? :X)
stasera io sarò con altre due auto all'ipercoop di bari per il solito raduno team bari e non.... è fantastico, stile F&F. che ne dite? qualcuno si aggrega? per le 11, ma potremmo vederci prima per una pizza!
meh angelo, vieni!!!! la tua auto li metterebbe tutti in riga!!!
mbaciccio
 
Top