Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

Marco147 2.0":2u9jfn7r ha detto:
Quindi ora n on ti funziona più l'alzasedile? Io cmq non l'ho mai usato... sempre tenuto al massimo della bassezza! :D
si anche io l'ho sempre tenuto abbassato al massimo ma priprio quando è in questa posizione il pistoncino è compresso al massimo quindi spinge parecchio su questo braccio che è abbastanza robusto tranne che nei due ancoraggi dove appunto ruota,che sono piuttosto esili infatti a me si è rotto da solo non ero in macchina quando si è rotto perchè quando sono entrato l'ho trovato rialzato da un lato che molleggiava alle curve.
il molleggio è dato dal pistoncino che era libero di espandersi da un lato per via del distacco di un lato del braccio quindi se curvavo dal lato cui era sollevato il sedile si abbassava e poi si rialzava :asd)
comunque ieri l'ho saldato e sembra funzionare bene speriamo che regga :swear)

Beh fichissimo il sedile molleggiato!! Tipo autobus!! auhahuahahuah! :asd) Cmq credo di aver capito come è fatto quel braccio! Sul mio ad esempio è fatto a U come una maniglia diciamo, e il pistoncino è attaccato al centro!
Non mi da problemi, ma spesso quando faccio le curve belle ignoranti, sento un "tok" venire dal sedile, come se uno dei bulloni che fermano le slitte fosse lento e avesse un minimo di gioco! Ovviamente nessun bullone è lento e non riesco a capire perché cacchio faccia così... :(

Marco147 2.0":1z4napyp ha detto:
Beh fichissimo il sedile molleggiato!! Tipo autobus!! auhahuahahuah! :asd) Cmq credo di aver capito come è fatto quel braccio! Sul mio ad esempio è fatto a U come una maniglia diciamo, e il pistoncino è attaccato al centro!
Non mi da problemi, ma spesso quando faccio le curve belle ignoranti, sento un "tok" venire dal sedile, come se uno dei bulloni che fermano le slitte fosse lento e avesse un minimo di gioco! Ovviamente nessun bullone è lento e non riesco a capire perché cacchio faccia così... :(
esatto parlo proprio di quello.
i sedili della gta sono come quelli delle altre 147 e 156 cambiano le imbottiture la struttura è la stessa :D
bene i perni che reggono lo slitte erano leggermente lenti infatti spesso anche io sentivo quel rumore in curva ma quei perni solitamente non si notano a meno di dover smontare il sedile non parlo di quelli che reggono il sedile altelaio dell'auto ma di quelli che reggono il sedle attaccato alle slitte che permettono lo spostamento del sedile in avanti e in dietro.
quindi ti converrebbe controllarli :ka)

adesso ha smesso di rumoreggiare dopo la cura di ieri sera :asd)

Dici che si allentano anche quelli? In effetti non li ho mai controllati... Mo che scendo tra i vari lavori faccio anche questo! Sono a brugola, ve'?
ALmeno su una 147 normale era così (DOVREBBERO essere uguali su tutte le 147/156 ma non me fido de fiat, che è capace de tutto)! Dovevo prendere la slitta con alzasedile da un sedile di una 47 ma non ci riuscii perché si distruggevano i bulloni invece che svitarsi! :swear)

Però ora che ci penso, muovendo il sedile a mano in senso laterale all'asse longitudinale della macchina (cioè destra e sinistra stando seduti :asd) ) non fa nessun rumore! SOlo quando c'è l'appoggio in curva! Controllerò lo stesso però!

vexator":39oosqrf ha detto:
:elio) :elio) :elio)

fotografie0043o.jpg

fotografie0044vl.jpg

sei per caso passato dalle mie parti a prendere questi sedili??? che conoscenze hai?????

angelo81":2ut59ty4 ha detto:
FEBIO5":2ut59ty4 ha detto:
domani porto la mia Gattona in "clinica" speriamo risolvano la sua malattia..... :cry: :cry: :cry:
allora com'è andata?

io sono stato in garage fino alle 22.20 poi mi sono rotto le palle e sono salito a casa :swear) sta fiat di merda fa i sedili di carta velina assurdo si era completamente spaccato il sistema di sollevamento o meglio il braccio rotante che trasmette il sollevamento da un lato a l'altro del sedile quindi ho smontato il sedile poi ho smontato tutto quello che si può smontare da sopra al sediel (poca roba perchè è tutto bloccato con ribattini non smontabili) ho saldato il braccio spezzato e ho rimontato le parti smontate.
domani rimonto il sedile in auto davvero una faticaccia riuscire a inserire il pistoncino idraulico che bilancia il sollevamento del sedile è durissimo da comprimere :boxe)
comunque sembra sistemato ora :sadomaso)

anche io ho avuto delle brutte esperienze con i miei sedili....

la GT è ancora in clinica, e ci resta almeno fino a domani :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Marco147 2.0":3dtkm9vk ha detto:
Dici che si allentano anche quelli? In effetti non li ho mai controllati... Mo che scendo tra i vari lavori faccio anche questo! Sono a brugola, ve'?
ALmeno su una 147 normale era così (DOVREBBERO essere uguali su tutte le 147/156 ma non me fido de fiat, che è capace de tutto)! Dovevo prendere la slitta con alzasedile da un sedile di una 47 ma non ci riuscii perché si distruggevano i bulloni invece che svitarsi! :swear)

Però ora che ci penso, muovendo il sedile a mano in senso laterale all'asse longitudinale della macchina (cioè destra e sinistra stando seduti :asd) ) non fa nessun rumore! SOlo quando c'è l'appoggio in curva! Controllerò lo stesso però!
quelli delle slitte sono torx t30 se ben ricordo e sono 6 bulloni

FEBIO5":3dtkm9vk ha detto:
angelo81":3dtkm9vk ha detto:
FEBIO5":3dtkm9vk ha detto:
domani porto la mia Gattona in "clinica" speriamo risolvano la sua malattia..... :cry: :cry: :cry:
allora com'è andata?

io sono stato in garage fino alle 22.20 poi mi sono rotto le palle e sono salito a casa :swear) sta fiat di merda fa i sedili di carta velina assurdo si era completamente spaccato il sistema di sollevamento o meglio il braccio rotante che trasmette il sollevamento da un lato a l'altro del sedile quindi ho smontato il sedile poi ho smontato tutto quello che si può smontare da sopra al sediel (poca roba perchè è tutto bloccato con ribattini non smontabili) ho saldato il braccio spezzato e ho rimontato le parti smontate.
domani rimonto il sedile in auto davvero una faticaccia riuscire a inserire il pistoncino idraulico che bilancia il sollevamento del sedile è durissimo da comprimere :boxe)
comunque sembra sistemato ora :sadomaso)

anche io ho avuto delle brutte esperienze con i miei sedili....

la GT è ancora in clinica, e ci resta almeno fino a domani :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
dai non è nulla rispetto al mese circa che ho trascorso io :asd)

:asd) :drive) :sbav)
che ne dite :sgrat) :sadomaso)

Allegati

• 050711_2 (800x600) (640x480).jpg
    248.8 KB · Visualizzazioni: 150
  • 050711_1 (800x600) (640x480).jpg
    241.1 KB · Visualizzazioni: 143
vexator":dwooa4w3 ha detto:
FEBIO5":dwooa4w3 ha detto:
sei per caso passato dalle mie parti a prendere questi sedili??? che conoscenze hai?????
non ci sono venuto, lo hanno spedito. Penso che comunque dovrò venire presto (diciamo che già mi aspettano :asd) ). Le conoscenze sono semplicemente lavorative :nod)

beh io sono riuscito ad avere pezzi della 8c, e pure delle maserati, ma della ferrari no, le tue conoscenze potrebbero tornare utili :elio) :elio) :elio) :elio) :D

FEBIO5":2myz0epa ha detto:
vexator":2myz0epa ha detto:
FEBIO5":2myz0epa ha detto:
non ci sono venuto, lo hanno spedito. Penso che comunque dovrò venire presto (diciamo che già mi aspettano :asd) ). Le conoscenze sono semplicemente lavorative :nod)

beh io sono riuscito ad avere pezzi della 8c, e pure delle maserati, ma della ferrari no, le tue conoscenze potrebbero tornare utili :elio) :elio) :elio) :elio) :D
so da chi :D

bacic112":1tc062pa ha detto:
angelo81":1tc062pa ha detto:
non male il motore è un pò piccolo però alla fine va bene :OK)

sei sicuro che sia piccolo :asd) :crepap)
cos'è un 40cv? mi sembra di conoscerlo e averlo usato proprio quella versione di motore. visto che è un 5.5metri va bene ma a me piacciono le cose spinte :asd) :elio)

angelo81":1v7bu1wf ha detto:
bacic112":1v7bu1wf ha detto:
angelo81":1v7bu1wf ha detto:
non male il motore è un pò piccolo però alla fine va bene :OK)

sei sicuro che sia piccolo :asd) :crepap)
cos'è un 40cv? mi sembra di conoscerlo e averlo usato proprio quella versione di motore. visto che è un 5.5metri va bene ma a me piacciono le cose spinte :asd) :elio)
si sul libretto è 40 :asd)

non si può chiamare il carro attrezzi in mare ? :asd)
ora brevetto le boe SOS e organizzo un sistema di rimorchiatori :bravo)

ma porca paletta :scratch)

uno conosce una panettiera carina e simpatica, che stranamente e nonostante le ipotizzabili premesse risulta appetibile, anzi parecchio appetibile :sbav) ............ e qui che si dimostra la stupidità dell'uomo (che sarei io :sedia) ) che si dovrebbe allarmare quando nota qualcosa di distonico :scratch) e invece per la nota legge del "pelo" ti si offusca la mente e non vedi altro :angel)

per farla breve dopo una piccola indagine scopro che in borghese è molto meglio che in tenuta da panettiera :lingua) ma anche che in realtà è un'attrice, musicista, cantante, e nientemeno ballerina di pizzica e taranta (pur non essendo ne salentina ne pugliese) :wall) :wall) e vabbè ditelo che mi volete incastrare per forza :swear)

VIVA LA LIBERTà :specchio)

P.S.
è anche appassionata di auto :jaw)
ama i cani :jaw) :jaw)
e vabbè ditelo che mi volete incastrare ca...zzzo :swear)