camminavo sul corso di gallipoli e supero una pattuglia della polizia che andava a 10km/h, io andavo a 30 perchè ero li per fare una passeggiata, noto che mi seguono, ma non han intenzione di fermarmi e proseguo fin giù al lungomare ove c'era un'altra volante che si accoda, ma per ora ancora non mi fermano, tempo di fare mezzo km e c'era un posto di blocco,qui la paletta è ben in vista e quindi mi fermo con annesso carosello appresso.
Mi chiedono i documenti e glieli do, mi chiedono di scendere e scendo ed iniziano a contestarmi praticamente tutto, tanto vero che gli ho anche chiesto se mi avessero scambiato per provenzano o riina visto che tenevo addosso 3 pattuglie.
Dopo qualche minuto quello che mi controllava i documenti mi invita a seguirli in questura, li ho pensato che nn avrei + rivisto macchina,patente e libretto, quindi riparte la carovana, ma stavolta tenevo 1 pattuglia avanti e 2 dietro,manco stessero scortando dei detenuti...
Arrivato davanti la questura mi dicono di scendere la macchina nel loro garage, tuttavia gli faccio notare che da quella discesa non ci sarei mai passato visto che aveva una pendenza oscena, per tutta risposta uno di loro fa " e tanto pure che la spacchi a che ti serve più!" ...inutile dirti che lo stavo per mandare a cagare!
Vabbè la macchina resta fuori, io entro in questura e dopo una ventina di minuti arriva uno che sicuramente era qualche loro superiore, mi chiede che avessi combinato e gli dico che forse mi avevano scambiato per provenzano o riina, da li parte prima tutto il solito ed ormai classico terzo grado visto che quando leggono napoli sulla patente in genere si spaventano...
Cmq alla fine questo qui esce a visionare la macchina e dopo 5 minuti buoni che se la girava mi dice che è da sequestrare... a quel punto gli ho fatto notare che in italia abbiamo assassini,evasori,pedofili,stupratori,rapinatori ecc... che stan tutti a piede libero e che si stava accanendo per 2 paraurti...
Dopo un pò di discussioni mi ridà i documenti però diciamo che è stato abbastanza chiaro rilasciando le seguenti parole "per questa volta i documenti te li lascio ma sappi, e se hai qualche amico con la macchina come la tua vedete che quest'estate qua facciamo piazza pulita!"
Inutile dirti che a gallipoli col ****** che ci metto + piede con la 47...
p.s. il giorno dopo mi han fermato i carabinieri nel paese dove ogni venerdì facciamo il classico ritrovo, vabbè già sapevo che nn mi avrebbero fatto nulla perchè sanno che facciamo i ritrovi e circoliamo, apparte il 3° grado circa la mia provenienza mi fa " ma questa macchina è elaborata, ci fai gare?" :asd)