...ho appena saputo anche altro... oltre a quello che dicevo su... si son aggiunti motivi coniugali...
DevilBoss86":pl730sxt ha detto:salve puglia!
Angelo tarwerbier imbottigliata, gradaz. fin. 6,71.
Domani mi sa che inizio la produzione della Triple e come aromi inserirò buccia d'arancia e chicchi di caffè, che ne pensi?
P.s. stavolta il lievito lo sciolgo prima in un bicchiere, manco immagini quanto ne ho trovato sul fondo, secondo me gli 11,5 gr delle bustine sono troppi!
Tu come dicesti che lo sciogli? in mosto a 22°?
eugè l'ideale è attendere sempre almeno 12-15giorni prima di imbottigliare in quanto non fa amel attendere nel fermentatore è come se parte della stagionatura che fanno in bottiglia la iniziassi a fare nel fermentatore quindi non è tempo che perdi.DevilBoss86":3sq4s2nj ha detto:ma secondo te è normale che in 5 giorni sono già pronte da imbottigliare?
Quando le facciamo giù con l'altro mio collega ci vogliono minimo 10 giorni (vabbè che è pure lui che si fissa in quanto quando lui partì x la svizzera la feci da solo e pure li dopo 5 giorni era giunta alla densità finale ideale)...
parli delle tue?DevilBoss86":rehax9lv ha detto:quelle altre li le hai aperte?
un pò secca la ipa l'avrei preferita con un pò piu' di corpo che avresti ottenuto mettendo un pò di estratto di malto al posto dello zucchero comunque entrambe buone.DevilBoss86":18io9kpc ha detto:Si, intendevo quelle! come ti sembravano?
avrò tempo per afrli visto che mi avanzerà un collettore di scarico...dotty":uk6im1h7 ha detto:Angelo come sta la macchina ? novita ?
casomai intanto che è smontata approfitta per realizzare il prototipo dei collettori invece di darti all'alcolismo :angel) :lol2) :lol2)
no niente ic...dotty":qv8paf9y ha detto:se ti avanza anche un IC a buon prezzo fammi un fischio
no sempre 8v per evitare sbattimenti però vedo di gonfiarlo un pò :asd)DevilBoss86":qv8paf9y ha detto:cavalleria? 140cv?
angelo81":229p6xg4 ha detto:un pò secca la ipa l'avrei preferita con un pò piu' di corpo che avresti ottenuto mettendo un pò di estratto di malto al posto dello zucchero comunque entrambe buone.DevilBoss86":229p6xg4 ha detto:Si, intendevo quelle! come ti sembravano?
sono curioso di assaggiare la tua black :elio) dati i suoi gradi alcolici dovrebbe essere bella tosta.
tu hai aperto qualche biottiglia di stout?
allora a brevissimo la provo anche io...stasera no perchè esco,domani non sarò a casa quindi mi sa che lunedì l'ammazzo :asd)DevilBoss86":4v52lmf6 ha detto:angelo81":4v52lmf6 ha detto:un pò secca la ipa l'avrei preferita con un pò piu' di corpo che avresti ottenuto mettendo un pò di estratto di malto al posto dello zucchero comunque entrambe buone.DevilBoss86":4v52lmf6 ha detto:Si, intendevo quelle! come ti sembravano?
sono curioso di assaggiare la tua black :elio) dati i suoi gradi alcolici dovrebbe essere bella tosta.
tu hai aperto qualche bottiglia di stout?
io la stout l'ho pure quasi finita :asd)
molto densa e corposa, meglio della guinens
perfetta hai aggiunto le cose che si mettono in una triple miele zucchero e quelle spezie :OK) a mio avviso se tutto procederà secondo come previsto sarà ottimaDevilBoss86":4v52lmf6 ha detto:Angelo ho appena fatto la Triple, ho aggiunto buccia d'arancia, chiodi di garofalo e miele, la percentuale alcolica finale sarà di 9,53% anzichè 8 :asd)