Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

mbaciccio":1dwirdji ha detto:
quando finirete di parlare da distillieri in un forum di auto? grazie
altrimenti portate i frutti del vostro lavoro ad assaggiare,oppure via OT....
non sono ot moderatore di sta minkia!
questa è la regionale si parla di che cazz ci pare :asd) altrimenti se vuoi parlare di auto esci un discorso sensato e magari noi usciamo una birra per rinfrescare la gola durante il discorso :celebrate) :ubriachi) :matto)
 
angelo81":a3gnigwx ha detto:
mbaciccio":a3gnigwx ha detto:
quando finirete di parlare da distillieri in un forum di auto? grazie
altrimenti portate i frutti del vostro lavoro ad assaggiare,oppure via OT....
non sono ot moderatore di sta minkia!
questa è la regionale si parla di che cazz ci pare :asd) altrimenti se vuoi parlare di auto esci un discorso sensato e magari noi usciamo una birra per rinfrescare la gola durante il discorso :celebrate) :ubriachi) :matto)
ok:discorso sensato!
1)le palpebre anteriori sulla 156 sui fari come stanno?
2)sto pensando, dato lo scarico praticamente diverso e il filtro, di rimappare! DOVE VADO?
3) molti parlano del problema del surriscaldamento del 3° e 6° cilindro sul gta! come mai? spiegazioni scientifiche, se ve ne fossero!!!
 
mbaciccio":2ou41d07 ha detto:
1)le palpebre anteriori sulla 156 sui fari come stanno?
2)sto pensando, dato lo scarico praticamente diverso e il filtro, di rimappare! DOVE VADO?
3) molti parlano del problema del surriscaldamento del 3° e 6° cilindro sul gta! come mai? spiegazioni scientifiche, se ve ne fossero!!!

1)fanno cagare
2)da un rimappatore
3)senza misure dati prove ecc che spiegazione scientifica vuoi avere se non roba basata su presupposizioni?
sarà la posizione nel vano motore sarà la pompa che spinge poca acqua fino alla fine del monoblocco saranno i condotti dimensionati a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cane saranno balle dette da qualcuno...io comunque sta storia non l'ho mai sentita :scratch)


in ogni caso fai lo scarico e mappi e poi ti diverti come un porco! :asd) :asd) :asd)
 
angelo81":16glhk44 ha detto:
mbaciccio":16glhk44 ha detto:
1)le palpebre anteriori sulla 156 sui fari come stanno?
2)sto pensando, dato lo scarico praticamente diverso e il filtro, di rimappare! DOVE VADO?
3) molti parlano del problema del surriscaldamento del 3° e 6° cilindro sul gta! come mai? spiegazioni scientifiche, se ve ne fossero!!!

1)fanno cagare
2)da un rimappatore
3)senza misure dati prove ecc che spiegazione scientifica vuoi avere se non roba basata su presupposizioni?
sarà la posizione nel vano motore sarà la pompa che spinge poca acqua fino alla fine del monoblocco saranno i condotti dimensionati a ****** di cane saranno balle dette da qualcuno...io comunque sta storia non l'ho mai sentita :scratch)


in ogni caso fai lo scarico e mappi e poi ti diverti come un porco! :asd) :asd) :asd)
sul forum di elaborare, ce n'è più di uno che parla di sto problema del surriscaldamento del 3° e 6° cilindro... inoltre parlano anche che svuotando i colli, con scarico e filtro sportivo, la gta giri magra.... come faccio a misurare la temp dei cilindri?
guardate questa...
http://cgi.ebay.de/Alfa-Romeo-156-Turbo ... 41576bcceb
 
Uhm ora che ci penso è vero... meglio zucchero bianco, altrimenti + che una weiss mi esce una amber :asd)

Prendo ottimo il consiglio della buccia d'arancia e chiodi di garofalo x la tarw.


@Cicco: non mappare solo per filtro e terminale, sarebbe uno spreco. Se poi vuoi mappare giusto per toglierti lo sfizio ok, ma se hai in mente qualche altra modifica aspetta!

Le palpebre io non ce le vedo bene, e tanto meno le classiche carenature faro, al limite se vuoi fare una cosa buona vai su ebay e cerca un kit lenticolare aftermarket, costano 120euro spediti ed includono anche angel eyes alle posizioni. :OK)
 
DevilBoss86":2h39m28o ha detto:
Uhm ora che ci penso è vero... meglio zucchero bianco, altrimenti + che una weiss mi esce una amber :asd)

Prendo ottimo il consiglio della buccia d'arancia e chiodi di garofalo x la tarw.


@Cicco: non mappare solo per filtro e terminale, sarebbe uno spreco. Se poi vuoi mappare giusto per toglierti lo sfizio ok, ma se hai in mente qualche altra modifica aspetta!
Le palpebre io non ce le vedo bene, e tanto meno le classiche carenature faro, al limite se vuoi fare una cosa buona vai su ebay e cerca un kit lenticolare aftermarket, costano 120euro spediti ed includono anche angel eyes alle posizioni. :OK)
pazzo scatenato tuningizzato malato.... ahahahah che altre modifiche potrei fare senza SVENARMI troppo?
forse sono arrivato al limite del soft tuning!!!
più in là per ora nn mi spingo perchè vorrebbe dire o cilindrata maggiorata, con camme sportive, oppure rotrex... SOLT NAN STONN!!
 
Beh diciamo che se magari hai intenzione di modificare l'intera linea di scarico, magari rivedere l'aspirazione facendo tutto il condotto in inox o carbonio, oppure mettere le cammes... :D :D :D in questi casi qui io attenderei a fare la centralina!

Certo, son interventi abbastanza costosi, il meno costoso è l'aspirazione in inox, ma se hai voglia di far girare l'auto come i deve :elio)

Il rotex lo vedo un attimo più complesso e costoso, lo lascerei perdere, anche perchè la gta spinge già come è, e poi considerando che chi ha una macchina di tale calibro non è uno che va piano credo che un turbo aftermarket potrebbe anche provocare seri danni ;)
 
mbaciccio":2z2rdfj9 ha detto:
angelo81":2z2rdfj9 ha detto:
mbaciccio":2z2rdfj9 ha detto:
1)le palpebre anteriori sulla 156 sui fari come stanno?
2)sto pensando, dato lo scarico praticamente diverso e il filtro, di rimappare! DOVE VADO?
3) molti parlano del problema del surriscaldamento del 3° e 6° cilindro sul gta! come mai? spiegazioni scientifiche, se ve ne fossero!!!

1)fanno cagare
2)da un rimappatore
3)senza misure dati prove ecc che spiegazione scientifica vuoi avere se non roba basata su presupposizioni?
sarà la posizione nel vano motore sarà la pompa che spinge poca acqua fino alla fine del monoblocco saranno i condotti dimensionati a ****** di cane saranno balle dette da qualcuno...io comunque sta storia non l'ho mai sentita :scratch)


in ogni caso fai lo scarico e mappi e poi ti diverti come un porco! :asd) :asd) :asd)
sul forum di elaborare, ce n'è più di uno che parla di sto problema del surriscaldamento del 3° e 6° cilindro... inoltre parlano anche che svuotando i colli, con scarico e filtro sportivo, la gta giri magra.... come faccio a misurare la temp dei cilindri?
guardate questa...
http://cgi.ebay.de/Alfa-Romeo-156-Turbo ... 41576bcceb

per vedere se giri magro devo metterti un misuratore aria carburante tipo quello di marco
ma a me non risulta quello che dici visto che marco che ha la tua configurazione non gira magro
il fatto del surriscaldamento può essere sicuramente una conseguenza del girare magro am che il tutto derivi da dei colli cambiati la vedo molto improbabile come cosa :asd)
 
angelo81":3078wv28 ha detto:
visto che la linea di scarico è completamente stravolta io metterei un filtro a pannello e poi andrei di mappa.
utilissima per ottimizzare il tutto
il filtro a pannello è una vita che ce l'ho sotto.... per le cammes.... bah! non le vedo tanto funzionali dato che la gta ha un'erogazione fantastica.... magari si potrebbe migliorare un po' ai bassi, ma penso che con una mappa fatta bene ci si riesce alla grande! ROTREX? più in là! anche se stravolgere l'originalità della gta mi lascia basito!!!
lo scairco, più libero di così non si può! già ora canta che si girano a vedere, figuriamoci!!!e poi io la utilizzo, non solo per i raduni, ma come auto domenicale e non!!!
CE IA SCI FACENN!!!
PS: se vai sul sito di elaborare, vedrai quello che dico!!!
 
mbaciccio":1b4yuijk ha detto:
angelo81":1b4yuijk ha detto:
visto che la linea di scarico è completamente stravolta io metterei un filtro a pannello e poi andrei di mappa.
utilissima per ottimizzare il tutto
il filtro a pannello è una vita che ce l'ho sotto.... per le cammes.... bah! non le vedo tanto funzionali dato che la gta ha un'erogazione fantastica.... magari si potrebbe migliorare un po' ai bassi, ma penso che con una mappa fatta bene ci si riesce alla grande! ROTREX? più in là! anche se stravolgere l'originalità della gta mi lascia basito!!!
lo scairco, più libero di così non si può! già ora canta che si girano a vedere, figuriamoci!!!e poi io la utilizzo, non solo per i raduni, ma come auto domenicale e non!!!
CE IA SCI FACENN!!!
PS: se vai sul sito di elaborare, vedrai quello che dico!!!
guarda mi fido di quello che dici il forum di elaborare te lo lascio volentieri :asd)
 
angelo81":3ps1d3nk ha detto:
per vedere se giri magro devo metterti un misuratore aria carburante tipo quello di marco
ma a me non risulta quello che dici visto che marco che ha la tua configurazione non gira magro
il fatto del surriscaldamento può essere sicuramente una conseguenza del girare magro am che il tutto derivi da dei colli cambiati la vedo molto improbabile come cosa :asd)

Mi hai risparmiato la risposta :D Impossibile smagrire con i collettori!! La centralina si autoadatta leggendo tramite le sonde che sono montate lì!

Per il rotrex sarebbe una figata, ma mi è stato caldamente sconsigliato da un esperto del settore ed uno dei motivi è che il Busso è open deck! Non ha aggiunto molti dettagli dato che andava di fretta, mi farò magari spiegare bene!! :D
 
Marco147 2.0":3vrdjwei ha detto:
angelo81":3vrdjwei ha detto:
per vedere se giri magro devo metterti un misuratore aria carburante tipo quello di marco
ma a me non risulta quello che dici visto che marco che ha la tua configurazione non gira magro
il fatto del surriscaldamento può essere sicuramente una conseguenza del girare magro am che il tutto derivi da dei colli cambiati la vedo molto improbabile come cosa :asd)

Mi hai risparmiato la risposta :D Impossibile smagrire con i collettori!! La centralina si autoadatta leggendo tramite le sonde che sono montate lì!

Per il rotrex sarebbe una figata, ma mi è stato caldamente sconsigliato da un esperto del settore ed uno dei motivi è che il Busso è open deck! Non ha aggiunto molti dettagli dato che andava di fretta, mi farò magari spiegare bene!! :D
ovvero? qui c'è da parlare molto, dato ke autodelta è una vita ke li monta e nn credo fanno le cose ad capocchiam!!!! lo fa anche novitec... e cavolo, solo iil tuo amico lo sconsiglia? io nn ho detto ke coi colli smagrisce, ma cn filtro sportivo e scarico + libero, na mappetta ci sta tutta!!!!
 
dotty":34ywykg4 ha detto:
la biturbo di Fabrizio non usa rotrex vero ? :scratch)
no la sua è monta turbocompressori/e non ricordo se sia bi o mono turbo :scratch)
il rotrex è una valida alternativa per semplificarsi la vita ma ovvio che una soluzione migliore è ottenibile con i classici o il classico turbocopressore :D
ovvio che la spesa aumenta ma anche i risultati sono di alto livello :elio)
 
mbaciccio":1f6hyk17 ha detto:
Marco147 2.0":1f6hyk17 ha detto:
Mi hai risparmiato la risposta :D Impossibile smagrire con i collettori!! La centralina si autoadatta leggendo tramite le sonde che sono montate lì!

Per il rotrex sarebbe una figata, ma mi è stato caldamente sconsigliato da un esperto del settore ed uno dei motivi è che il Busso è open deck! Non ha aggiunto molti dettagli dato che andava di fretta, mi farò magari spiegare bene!! :D
ovvero? qui c'è da parlare molto, dato ke autodelta è una vita ke li monta e nn credo fanno le cose ad capocchiam!!!! lo fa anche novitec... e cavolo, solo iil tuo amico lo sconsiglia? io nn ho detto ke coi colli smagrisce, ma cn filtro sportivo e scarico + libero, na mappetta ci sta tutta!!!!
Vai su google e vedi!! :D Il "mio amico" è un ingegnere di pista, qualcuno già lo conosce! "Qualche" esperienza già ce l'ha... Ad ogni modo ognuno fa quello che vuole!! Vuoi il rotrex, montalo!! :D
 
dotty":qc25ygqu ha detto:
Salvo mi devi una cena :asd) ho dovuto raccontare un sacco di cavolate alla tipa del call center Alfa :ignore)
una sfilza di 10 e ho anche detto che consiglierei la tua officina ad amici e parenti :eek:hmamma)
come minimo mi becco tre mesi di inferno in più per le bugie che ho raccontato :dead) :mad2)




P.S.
certo avvertire prima che le mie risposte te le comunicavano sarebbe stato più onesto :sadomaso)
metti che rispondevo ad cazzum poi alla prossima occasione mi smantellavi la macchina :muaha) :muaha)



Grazie mille Francè, davvero.
Grazie di cuore ;)
 
il 3,2 V6 non gira magro neanche se piangete in cinese.
Di tutte le GTA passate in officina ho sempre visto(con la mia Wide Band) un valore di lambda a pieno carico di circa 12,5-13 a 1.
E solo su una ho avuto l'occasione di monitorare le temp di gas di scarico(aveva camme C&B, scarico completo e filtro aria BMC) ed era attorno ai 900° a pieno carico.
Da dire però che questi valori li ho rilevati dopo la mappatura.
 
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