:quote) perfettamente d'accordo... le auto sono fatte per circolare e perciò la prima cosa a cui si deve pensare, se non si cammina a 20 kmh è al fatto che le modifiche MODIFICANO il comportamento dell'auto! e, come nel caso dell'assetto, se non sono fatte ad hoc portano a scompensi o imprevedibilità! ad esempio, l'auto di angelo è bellissima da vedere, ma, per come la guida pure lui, è estrema! perciò bisogna saper guidare estermi ed essere reattivi ad ogni suo comportamento diverso dal solito! stessa cosa se venissi in auto con me con la 112 abarth, che pur ha un assetto studiato per lei, ma che in curva, se non sai guidare, fa un po' quel che vuole lei!!!angelo81":3u5w5sje ha detto:i supersport sono quelli che monto io sono molto economici come costo ma nella sostanza hanno un buon rapporto qualità prezzoGTpassion82":3u5w5sje ha detto:angelo i supersport eranoquelli ke mi consigliasti?
sono degli ammortizzatori originali accorciati ritarati filettati e dotati di molle specifiche.
quindi nulla di eclatante ma fanno bene il loro dovere.
come diceva giovanni mettere a punto un assetto è complesso molto complesso ma soprattutto perchè si deve cercare un compromesso non si ha un solo obiettivo ma moltepòlici obiettivi.
per chi invece vuole un'auto semplicemente piu' rigida e divertente rinunciando al confort e magari consapevole di non avere piu' un'auto che in ogni circostanza tende ad essere sicura quindi potrebbe essere leggermente piu' imprevedibile allora può tranquillamente mettere mano all'assetto ma deve anche avere un pò di manico
mbaciccio