Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

pecorelle o no :asd) i costi di supersprint gli so purtroppo...dato che lo monto intero...secondo se cerchi bene da ebay qualcosa esce...su subito da palermo lo vendono...
 
Si....dato che quelli girano contemporanemente se provi con la chiave dovresti usare l'estrattore che sicuramente non hai...Hai presente la chiave per togliere il disco al flex? se noti ha 2 protuberanze alle estremita...la frizione è coperta dalla "campana" e ha dei buchi...se infili questa chiave sfruttando le estremita per ficcarle nei buchi e poichè la campana gira mentre la frizione è ferma, la chiave poggierà a terra facendo leva e bloccando la campana così da permetterti di smontare il dado che mantiene la frizione :D il problema sta se devi smontare il variatore perchè quel dado è attaccato all'albero motore quindi senza estrattore non fai niente a meno che con un cacciavite fai leva, nello stesso modo di prima, sul piattello che c'è tra var. e cinghia. ma attenzione perchè se non se ne viene subito il dado, potresti sfilettare l'albero e poi sono..... :OK)
 
vexator":29wv608u ha detto:
ragazzi, qualcuno di voi l'ha smontato mai il variatore e frizione da solo?
un casino di volte :asd)
il modo piu' semplice per rimuovere il variatore è usare un blocca pistone
per rimuovere la campana della frizione serve uno smonta filtro olio di quelli con la cinghia in modo che regga la campana oppure un attrezzo tipo quello suggerito da enzo.
una volta rimossa la campana puoi estrarre la frizione che è attaccata alla puleggia mobile e fissa
bene per togliere la frizione devi tenere ferma la puleggia e viti la frizione facendo attenzione alla molla di contrsato della puleggia che tende a spingere fuori la frizione.
per altre info chiedi pure :D
 
Mauri 88":1zr4j8uf ha detto:
mbaciccio":1zr4j8uf ha detto:
vexator":1zr4j8uf ha detto:
ragazzi dove posso trovare gli attrezzi buzzetti?
what's buzzetti? scusate la mia ignoranza!!!
Ciccio ma perchè non ti metti un bel supersprint?!?!?!sai come ti stapp le recchie :asd) ragazzi 150 euro di spediioneper 100 kg di roba sono troppi???
si decisamente...io per spedire i sedili sono certo di non spendere piu' di 70-80 euro.
adesso che mi sono fatto spedire cerchi e gomme da 17 ho organizzato io il ritiro ed ho pagato 40 euro....
praticamente 10 euro per cerchio con gomma che sai bene quanto ingombra e quanto pesa
 
ehhhh...però una cosa...giusto per capire bene Angelo...non penso che il ragazzo si possa essere inventato la cifra della spedizione...perchè ok lui la paga in aanticipo...ma poi oltre ai soldi dei sedili al corriere che me li porta a casa non dovrei dare anche quelli della spedizione???
 
Mauri 88":39wauatm ha detto:
ehhhh...però una cosa...giusto per capire bene Angelo...non penso che il ragazzo si possa essere inventato la cifra della spedizione...perchè ok lui la paga in aanticipo...ma poi oltre ai soldi dei sedili al corriere che me li porta a casa non dovrei dare anche quelli della spedizione???
la spedizione si può fare a carico del destinatario o a carico del mittente.
potresti dire di fartela fare a carico tuo quindi del destinatario in modo da essere certo dell'importo.
il fatto è che io contratto il costo della spedizione con il corriere quindi mi accordo su cifre consone e non mi faccio fottere.
per esempio con paccocelere maxi della poste che se ben ricordo costa 25 euro puoi spedire fino a 50kg e un bel ingombro che trovi sul sito delle poste.
quindi facendo 3 pacchi potresti risolvere con 75 euro
ma di solito i corrieri si adattano ai costi delle poste proprio per questioni di concorrenza quindi ti ripeto per me è troppo 150 euro :ka)
 
quindi tu senti puzza di fregatura???si perchè lui della spedizione non uscirebbe neanche un euro...al massimo mi ha detto che abbassa l costo dei sedili facendo 650 euro sedili più pannelli...quindi lui potrebbe benissimo spedire i sedili senza pagare niente all'inizio e pagherei tutto io allaconsegna giusto???perchè io gli avevo detto così : ti metto 50 sulla poste pay (non di più perchè lui aveva detto mettimi i soldi della spedizione 100 o 150 perchè io sto uscendo i soldi) giusto come imput a spedire i sedili...il resto gli ho detto, tanto lo stiamo facendo col corriere quindi tutto alla luce del sole, ti arriva entro 3/4 giorni...ps se lo facessi con le poste loro andrebbero a prendere i sedili da lui...o gli dovrebbe portare lui alle poste???e a me li porterebbero a casa come il corriere o dovrei ritirarli io???
 
Mauri 88":1uizceuz ha detto:
quindi tu senti puzza di fregatura???si perchè lui della spedizione non uscirebbe neanche un euro...al massimo mi ha detto che abbassa l costo dei sedili facendo 650 euro sedili più pannelli...quindi lui potrebbe benissimo spedire i sedili senza pagare niente all'inizio e pagherei tutto io allaconsegna giusto???perchè io gli avevo detto così : ti metto 50 sulla poste pay (non di più perchè lui aveva detto mettimi i soldi della spedizione 100 o 150 perchè io sto uscendo i soldi) giusto come imput a spedire i sedili...il resto gli ho detto, tanto lo stiamo facendo col corriere quindi tutto alla luce del sole, ti arriva entro 3/4 giorni...ps se lo facessi con le poste loro andrebbero a prendere i sedili da lui...o gli dovrebbe portare lui alle poste???e a me li porterebbero a casa come il corriere o dovrei ritirarli io???
con le poste adesso esiste il ritiro a domicilio ma penso che costi di piu'.
la cosa che ti conviene fare a questo punto è di farteli spedire con spedizione a tuo carico così non sborsi nulla in anticipo e paghi tutto al corriere
 
l'olio motore si trova anche dove c'è il variatore e la frizione? devo quindi svuotare la coppa?
mannaggia, già di 4 ruote non capisco una cippà, ma di 2.... :(
Mi sono procurato anche il manuale d'officina della vespa, ma non dice un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... un milione di volte meglio quelli fiat!!!
 
vexator":od597e54 ha detto:
l'olio motore si trova anche dove c'è il variatore e la frizione? devo quindi svuotare la coppa?
mannaggia, già di 4 ruote non capisco una cippà, ma di 2.... :(
Mi sono procurato anche il manuale d'officina della vespa, ma non dice un ******... un milione di volte meglio quelli fiat!!!
la frizione è a secco anche il variatore ovviamente in quanto la trazione è a cinghia quindi se ci fosse olio slitterebbe :asd)

quindi procedi così smonta il copri carter quindi quello dove sta il pedale di accensione vedrai di fronte a te sulla sinistra il variatore sulla destra il gruppo frizione e puleggia.
adesso non so come sia la vespa ma ricordo che sul mio il variatore era bloccato con un dado da 15 il variatore è in pratica una puleggia mobile che varia in funzione oltre che dei giri anche delle masse mobili posizionate al suo interno quindi variando queste masse vari la velocità di avanzamento e quindi di salita della cinghia che salendo aumenta il rapportoi di trasmissione,un pò come una bici.
quindi tornando al variatore dicevo che hai una puleggia fissa solitamente dotata di ventola con l'esterno dentato per poter essere avviato dal pedale.
devi rimuovere questa puleggia per accedere al variatore che si trova dietro.
a parole è molto piu' difficile che nei fatti.
se fossimo vicini ti direi di venire qui che te lo cambio in 5 minuti :asd)
il blocca pistone dovrei ancora a verlo...nel caso lo si realizza con una vecchia candela :elio)
 
vexator":eqi80ibj ha detto:
GTpassion82":eqi80ibj ha detto:
ma portala allo sfascio
a te e quella TATA demmerda vi devo portare allo sfascio
comunque procurati delle masse di vari pesi perchè difficilmente quelle che ti danno in dotazione vanno bene...
per fare un lavoro completo dovresti cambiare la molla di contrasto delle pulegge posteriori
 
angelo81":39i3bzrg ha detto:
comunque procurati delle masse di vari pesi perchè difficilmente quelle che ti danno in dotazione vanno bene...
per fare un lavoro completo dovresti cambiare la molla di contrasto delle pulegge posteriori
sul forum delle vespa mi hanno consigliato rulli da 8 grammi e delle mollette per la frizione... il tutto 122 euro spedito :D
 
praticamente una rapina!

per quanto riguarda i rulli fai varie prove.

Io quando avevo l'SR sperimentai in lungo ed in largo, alla fine ne usai 5 da 5,5gr ed 1 da 4,0 gr ed era l'ottimo compromesso.


Cmq vedi che 122 euro per 6 rulli e 3 mollette...nsomma mi pare assai! (anche se ci fosse il mollone di contrasto che monta dietro la frizione)
 
ragazzi una domanda.

Oggi come oggi prendereste una 159 2.0M-jet 170cv Distinctive TI?

Ho notato che i pezzenti ora i 19" se li pagano a parte 750 euro (color titanio) e se uno anzichè dei sedili pelle/alcantara li vuole in completa pelle deve aggiungere altre 800 euro...

Inoltre, voi mettereste mai i 19" o preferireste i 18" ?
 
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