Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

blizman":1yh22it3 ha detto:
Sera a tutti :ciao) allora per il 27 io mi incammino la mattina presto perchè sicuramente mi perdo :asd) spero solo che mi arrivino i tubi dell'intercooler senò è proprio difficile che vengo senza tubi :sedia) Angelo poi mi puoi mandare in pvt le coordinate o la via del posto in cui ci dovremmo incontrare? se incontro una 147 con i cerchi bianchi tipo lancia e 2 gay dentro so già chi sono :asd)
preparati che io e giovanni ti infinocchiamo per bene.....tsè :asd)
 
salve pugliastri!!!!


Cmq facendo mente locale ho scoperto come si era allentato il bullone che fissava il braccetto...

quel testa di minchia del meccanico a 90 mila km mi rifece la frizione, ma non cambiò il reggispinta (bel testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!), a 127.000 km cede il reggispinta, riapri la frizione e cambialo, e per riaprire la frizione ha dovuto intervenire anche sul semiasse sx, da li si spiega poi il perchè di quel bullone completamente svitato :member) :member) :member)

Mi sa che cambio meccanico, questo ogni volta combina un guaio per apparare una cosa!
 
Ma serio!

l'unico motivo per il quale la porto li è che me la sbriga nel giro di 3 ore, però andando in progressione:

-La porto per il tagliando e nel cambiare il filtro aria riesce a spaccare la parte sup. del box
-La porto per la frizione, la cambia (escluso reggispinta perchè così ha deciso) esco di la e perde olio dal cambio
-Cede il reggispinta la porto in riparazione e mi lascia il braccetto svitato
-Toglie il paramotore in plastica e riesce a spaccarne un pezzo

Tralascio le due piccole ammaccature sulla parte inferiore dei passaruota in quanto ha fatto toccare i bracci del ponte sulla carrozzeria lasciando 2 piccoli segni.

Ma che cazza di gente, se non si ha voglia di lavorare perchè non se ne stan a casa!

Anzi visto che ha cambiato pure i dischi freno (riutilizzando le pastiglie vecchie perchè così ha deciso) fammi andare a dare una stretta ai bulloni ruota che non si sa mai :mad2) :member)
 
ragassuoli domandina da porvi...

mi trovo di fronte alla necessità di cambiare volano e frizione...

il kit nuovo costa circa 420 euro valeo volano bimassa+frizione, spingidisco e cuscinetto reggispinta

io non sono tanto daccordo a rimettere sto coso che vibra dopo un pò di km pesa una tonnellata e ho anche paura che slitti la frizione.

una prima alternativa sarebbe mettere il volano nuovo e una frizione rinforzata nuova costo totale 650 euro circa oppure con frizione rigenerata rinforzata costa un totale di 600 euro circa
una seconda alternativa sarebbe un kit proposto da una ditta che in pratica ritira il mio volano bimassa danneggiato lo smantella lo rende monomassa ci abbina una frizione rinforzata nuova e lo vende a 700 euro
una terza opzione il volano monomassa in acciaio con annessa frizione nuova costa circa 1000 euro
la quarta soluzione il volano e la frizione torelli a piu' di 1000 euro....
le ho messe in ordine di costo e pregio...

ovvio come per tutte le cose piu' spendi meglio mangi ma visto che sono a dieta :asd) vorrei cercare di trovare la soluzione migliore considerando i costi cioè un qualcosa che non mi dissangui ma che allo stesso tempo non sia mal spesa.

voi che consigliate?

ultime news ho trovato una ditta che costruisce frizioni e volani che fa un monomassa con frizione rinforzata a 700 euro...

sono in crisi :asd)
 
angelo visto il periodo di magra io andrei di kit valeo a 420 euro.

se proprio non ti va di prendere quello opterei per la prima alternativa, non credo ti convenga prendere una frizione rigenerata per appena 50 euro di risparmio, parlassimo di 100-150 ok.


EDIT

visto che siamo in tema frizioni, vi ricordate pagine addietro quando scrissi che ebbi problemi con la 147? ovvero quando il pedale frizione mi scendeva completamente a vuoto staccando per appena 2 cm?

Beh, ho dovuto lasciare la 147 li perchè logicamente ste cose ti accadono la sera prima di partire, giorni fa ho incaricato mio cugino di portarla dal meccanico e....miracolo, la frizione va una perfezione, il pedale non scende e stacca sin dall'inizio!!!! :ubriachi)

Ma come cazz è possibile???? :ka)
 
DevilBoss86":2ax3n586 ha detto:
angelo visto il periodo di magra io andrei di kit valeo a 420 euro.

se proprio non ti va di prendere quello opterei per la prima alternativa, non credo ti convenga prendere una frizione rigenerata per appena 50 euro di risparmio, parlassimo di 100-150 ok.


EDIT

visto che siamo in tema frizioni, vi ricordate pagine addietro quando scrissi che ebbi problemi con la 147? ovvero quando il pedale frizione mi scendeva completamente a vuoto staccando per appena 2 cm?

Beh, ho dovuto lasciare la 147 li perchè logicamente ste cose ti accadono la sera prima di partire, giorni fa ho incaricato mio cugino di portarla dal meccanico e....miracolo, la frizione va una perfezione, il pedale non scende e stacca sin dall'inizio!!!! :ubriachi)

Ma come cazz è possibile???? :ka)

hai controllato la pompa frizione o l'olio?non vorrei ci fosse una bolla d'aria nel circuito :ka)

per quanto riguarda il mio problema sul kit volano e frizione quello che dici sul periodo di magra è giusto,ma con 50 euro in più posso avere un monomassa che dovrebbe essere di gran lunga piu' affidabile quindi il problema a mio avviso nasce sul lasciare originale o mettere un monomassa
perchè tra i due ci sono circa 280 euro di differenza :sic)
 
il meccanico ha fatto lo spurgo, ma dice che era tutto ok in quanto il livello olio sta al max, tra l'altro da quando cambiai l'olio freni ci ho fatto circa 3000 km quindi non credo che si potesse presentare solo ora.
Inoltre la pompa frizione sfrutta lo stesso olio del circuito frenante e l'impianto frenante non mi ha mai dato problemi di pedali "mosci" o lunghi...

Boh...valle a capire ste macchine.


Circa il discorso tuo nn mi ero accorto che con 50 euro in + prenderesti il monomassa, a questo punto preferirei spendere i 50 euro in più, però il problema è che ci sono quasi 300 euro di differenza tra monomassa ed originale...

Ma il cambio è imminente o puoi tirarla ancora qualche km?
 
DevilBoss86":33snin40 ha detto:
il meccanico ha fatto lo spurgo, ma dice che era tutto ok in quanto il livello olio sta al max, tra l'altro da quando cambiai l'olio freni ci ho fatto circa 3000 km quindi non credo che si potesse presentare solo ora.
Inoltre la pompa frizione sfrutta lo stesso olio del circuito frenante e l'impianto frenante non mi ha mai dato problemi di pedali "mosci" o lunghi...

Boh...valle a capire ste macchine.


Circa il discorso tuo nn mi ero accorto che con 50 euro in + prenderesti il monomassa, a questo punto preferirei spendere i 50 euro in più, però il problema è che ci sono quasi 300 euro di differenza tra monomassa ed originale...

Ma il cambio è imminente o puoi tirarla ancora qualche km?
il circuito è lo stesso ma la pomapa è diversa...magari è un problema sulla pompa della frizione.

posso tirare ancora un pò anche se questo vuol dire aspettare a montare il cambio 6m che ho già preso.
diciamo che fosse per i 400 euro riuscirei a spenderli ora ma 700 sono un attimo impegnativi :specchio)
 
angelo81":3p8h3f7p ha detto:
DevilBoss86":3p8h3f7p ha detto:
il meccanico ha fatto lo spurgo, ma dice che era tutto ok in quanto il livello olio sta al max, tra l'altro da quando cambiai l'olio freni ci ho fatto circa 3000 km quindi non credo che si potesse presentare solo ora.
Inoltre la pompa frizione sfrutta lo stesso olio del circuito frenante e l'impianto frenante non mi ha mai dato problemi di pedali "mosci" o lunghi...

Boh...valle a capire ste macchine.


Circa il discorso tuo nn mi ero accorto che con 50 euro in + prenderesti il monomassa, a questo punto preferirei spendere i 50 euro in più, però il problema è che ci sono quasi 300 euro di differenza tra monomassa ed originale...

Ma il cambio è imminente o puoi tirarla ancora qualche km?
il circuito è lo stesso ma la pomapa è diversa...magari è un problema sulla pompa della frizione.

posso tirare ancora un pò anche se questo vuol dire aspettare a montare il cambio 6m che ho già preso.
diciamo che fosse per i 400 euro riuscirei a spenderli ora ma 700 sono un attimo impegnativi :specchio)
io sono sempre lungimirante... pensa a qualcosa che sai già fischiare.... ora
spendi 700€ per volano e frizione rinforzati? quanto ti sono durati quelli originali? se non sbaglio 150000km... penso che fino a quando ammortizzerai quei 300€, (a te che il mecca lo sai inutile che lo scrivo), la macchina fors non la avrai più tra le mani!
ergo, sparagn e cmbarisc! metti il kit valeo e passa la paura! c'è uno che vende un monomassa su subito a 100€... potresti pensare a quello al max! altrimenti tieniti quei pochi soldi che hai per una EVENTUALE emergenza che non potrà aspettare come la frizione e il volano! :fluffle) :drive) :kerstsmi)
 
io invece ho capito perchè angelo è molto dubbioso...

perchè un volano monomassa qualche prestazione in più la darebbe e visto che si sta verificando l'occasione... :asd) Giusto angiolè? :asd)

Come ti capisco :asd) :asd) :asd)
 
E basta, lasciate stare questi jtd che vano bene come stanno e durano anche di più....

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

:quote) :quote) :quote)
:drive)


:grazie)


:dead)
 
RAGAZZI STI IN DEMOLIZIONE A SMONTARNE UNA DI QUESTE, CHE VI SERVE QUALCHE PEZZO? :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 

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A ME SERVE SOLO IL POMELLO DEL CAMBIO



:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)





:dead)
 

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