Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

Usarla qui a napoli? avrebbe le ore contate sia per le strade disastrate che per i mariuoli, purtroppo questa è la triste realtà!

Giovà tra spider e brera preferisco la brera.

Cmq raga altro giro altra rogna... oggi dopo 130.500 km mi son accorto di aver ovalizzato il disco freno anteriore sinistro della 156, ora si prospettano le seguenti opzioni:

1) Rettificarlo, costo circa 40 euro

2) cambiare entrambi gli ant, costo 120-130 euro

3) mettere qualcosa di sportivo (avrei adocchiato dei ctf baffati a 130 euro + 10 spedizione)

Punto cruciale... la 156 quanto la terremo ancora??? Praticamente son 2 anni che la dovremmo cambiare, ma a causa di altre priorità ed imprevisti è ancora qui...

una quarta opzione che mi sta balenando per la testa è installare i dischi della ctf ed eventualmente rimettere gli originali (rettificati) al momento del cambio :scratch)
 
DevilBoss86":19c5nh4m ha detto:
Usarla qui a napoli? avrebbe le ore contate sia per le strade disastrate che per i mariuoli, purtroppo questa è la triste realtà!

Giovà tra spider e brera preferisco la brera.

Cmq raga altro giro altra rogna... oggi dopo 130.500 km mi son accorto di aver ovalizzato il disco freno anteriore sinistro della 156, ora si prospettano le seguenti opzioni:

1) Rettificarlo, costo circa 40 euro

2) cambiare entrambi gli ant, costo 120-130 euro

3) mettere qualcosa di sportivo (avrei adocchiato dei ctf baffati a 130 euro + 10 spedizione)

Punto cruciale... la 156 quanto la terremo ancora??? Praticamente son 2 anni che la dovremmo cambiare, ma a causa di altre priorità ed imprevisti è ancora qui...

una quarta opzione che mi sta balenando per la testa è installare i dischi della ctf ed eventualmente rimettere gli originali (rettificati) al momento del cambio :scratch)

ricicla quelli della tua tanto è ferma e poi si pensa :asd)
questo è risparmio :asd)
 
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Ciao a tutti..sono francesco e sono nato e vivo a brindisi
Sono incappato recentemente nel problema della distribuzione rotta :mecry2)
e vabbè.. ormai è successo.. ho comprato tutti i pezzi da me e li stò portando al meccanico che mi stà facendo il lavoro..la testata che lui ha smontato invece è dal tornitore per la rettifica... ho comprato tutte e 16 le valvole e 16 guide valvole nuovi...dato che ci siamo stò facendo montare anche le camme di una 156 1.8. T.s. :clap) :clap) ora mi manca solo di trovare la serie smeriglio perchè il tornitore mi ha chiesto 90 euro solo di guarnizioni.... :sadomaso)
vuole 140 euro solo di lavoro di rettifica e fresatura sedi valvole !! e non è neanche in grado di lucidarmi i condotti di scarico :sedia)
disgrazie a parte..credo che appena riavrò la bambina avrò necessariamente bisogno di una rimappatina causa perdita di coppia in basso dovuta alle camme e al filtro a pannello Sprintfilter.. (leggera la rimappatina..non voglio assolutamente compromettere il mio motore per un cavalletto in +...preferisco farne a meno ma salvaguardare il mio :love) )

Sapete quindi consigliarmi qualche preparatore che sappia cosa fare e come metter mani per bene in zona brindisi o lecce? anche taranto andrebbe bene..
Un caloroso saluto a tutti e un abbraccio
:celebrate)
Francesco
 
collettori 156 2.5 v6

porca zozza, di 156 2.5 v6 alle demolizioni non ce ne sono per niente! le hanno vendute solo in germania e inghilterra? solo loro capiscono che macchine sono! anzi erano...
hjio
non riesco a trovare da nessuna parte un tubo di raccordo colli-kat...
qualcuno che mi dà na mano?
mbaciccio
 
mbaciccio":qhlexgoc ha detto:
porca zozza, di 156 2.5 v6 alle demolizioni non ce ne sono per niente! le hanno vendute solo in germania e inghilterra? solo loro capiscono che macchine sono! anzi erano...
hjio
non riesco a trovare da nessuna parte un tubo di raccordo colli-kat...
qualcuno che mi dà na mano?
mbaciccio

Si io, ma ti costerà 2/3 mila euro :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

:grazie) :crepap)
 
Alfa/Abarth":10vb6k0c ha detto:
mbaciccio":10vb6k0c ha detto:
porca zozza, di 156 2.5 v6 alle demolizioni non ce ne sono per niente! le hanno vendute solo in germania e inghilterra? solo loro capiscono che macchine sono! anzi erano...
hjio
non riesco a trovare da nessuna parte un tubo di raccordo colli-kat...
qualcuno che mi dà na mano?
mbaciccio

Si io, ma ti costerà 2/3 mila euro :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

:grazie) :crepap)
ho come l'impressione, dato il tuo nick, di sapere chi sei!
ahahahhaha
 
iamacid":3pxw09hh ha detto:
Ciao a tutti..sono francesco e sono nato e vivo a brindisi
Sono incappato recentemente nel problema della distribuzione rotta :mecry2)
e vabbè.. ormai è successo.. ho comprato tutti i pezzi da me e li stò portando al meccanico che mi stà facendo il lavoro..la testata che lui ha smontato invece è dal tornitore per la rettifica... ho comprato tutte e 16 le valvole e 16 guide valvole nuovi...dato che ci siamo stò facendo montare anche le camme di una 156 1.8. T.s. :clap) :clap) ora mi manca solo di trovare la serie smeriglio perchè il tornitore mi ha chiesto 90 euro solo di guarnizioni.... :sadomaso)
vuole 140 euro solo di lavoro di rettifica e fresatura sedi valvole !! e non è neanche in grado di lucidarmi i condotti di scarico :sedia)
disgrazie a parte..credo che appena riavrò la bambina avrò necessariamente bisogno di una rimappatina causa perdita di coppia in basso dovuta alle camme e al filtro a pannello Sprintfilter.. (leggera la rimappatina..non voglio assolutamente compromettere il mio motore per un cavalletto in +...preferisco farne a meno ma salvaguardare il mio :love) )

Sapete quindi consigliarmi qualche preparatore che sappia cosa fare e come metter mani per bene in zona brindisi o lecce? anche taranto andrebbe bene..
Un caloroso saluto a tutti e un abbraccio
:celebrate)
Francesco

Officina Torelli..... ;)
 
harley1972":ltdgrb78 ha detto:
iamacid":ltdgrb78 ha detto:
Ciao a tutti..sono francesco e sono nato e vivo a brindisi
Sono incappato recentemente nel problema della distribuzione rotta :mecry2)
e vabbè.. ormai è successo.. ho comprato tutti i pezzi da me e li stò portando al meccanico che mi stà facendo il lavoro..la testata che lui ha smontato invece è dal tornitore per la rettifica... ho comprato tutte e 16 le valvole e 16 guide valvole nuovi...dato che ci siamo stò facendo montare anche le camme di una 156 1.8. T.s. :clap) :clap) ora mi manca solo di trovare la serie smeriglio perchè il tornitore mi ha chiesto 90 euro solo di guarnizioni.... :sadomaso)
vuole 140 euro solo di lavoro di rettifica e fresatura sedi valvole !! e non è neanche in grado di lucidarmi i condotti di scarico :sedia)
disgrazie a parte..credo che appena riavrò la bambina avrò necessariamente bisogno di una rimappatina causa perdita di coppia in basso dovuta alle camme e al filtro a pannello Sprintfilter.. (leggera la rimappatina..non voglio assolutamente compromettere il mio motore per un cavalletto in +...preferisco farne a meno ma salvaguardare il mio :love) )

Sapete quindi consigliarmi qualche preparatore che sappia cosa fare e come metter mani per bene in zona brindisi o lecce? anche taranto andrebbe bene..
Un caloroso saluto a tutti e un abbraccio
:celebrate)
Francesco

Officina Torelli..... ;)
Massafra? ne avevo già sentito parlare..ecco perchè ho incluso anche taranto...ho letto tutta la discussione della modifica del 105 cv con fresatura di pistoni etc..
L'ho anche aggiunto tra gli amici qui sul forum e su msn ma non ho avuto risposte :cry:
Sapreste darmi indirizzi e indicativamente su quanto si aggira una rimappina leggera leggera giusto per armonizzare il tutto?
Sò bene che i prezzi naturalmente li fanno loro..ma giusto per farmi un idea... io i soldi per fare le cose che amo purtroppo sono ancora costretto ad accumularli :baby)
ahahhaah
:celebrate)
 
iamacid":3e86f07q ha detto:
harley1972":3e86f07q ha detto:
iamacid":3e86f07q ha detto:
Ciao a tutti..sono francesco e sono nato e vivo a brindisi
Sono incappato recentemente nel problema della distribuzione rotta :mecry2)
e vabbè.. ormai è successo.. ho comprato tutti i pezzi da me e li stò portando al meccanico che mi stà facendo il lavoro..la testata che lui ha smontato invece è dal tornitore per la rettifica... ho comprato tutte e 16 le valvole e 16 guide valvole nuovi...dato che ci siamo stò facendo montare anche le camme di una 156 1.8. T.s. :clap) :clap) ora mi manca solo di trovare la serie smeriglio perchè il tornitore mi ha chiesto 90 euro solo di guarnizioni.... :sadomaso)
vuole 140 euro solo di lavoro di rettifica e fresatura sedi valvole !! e non è neanche in grado di lucidarmi i condotti di scarico :sedia)
disgrazie a parte..credo che appena riavrò la bambina avrò necessariamente bisogno di una rimappatina causa perdita di coppia in basso dovuta alle camme e al filtro a pannello Sprintfilter.. (leggera la rimappatina..non voglio assolutamente compromettere il mio motore per un cavalletto in +...preferisco farne a meno ma salvaguardare il mio :love) )

Sapete quindi consigliarmi qualche preparatore che sappia cosa fare e come metter mani per bene in zona brindisi o lecce? anche taranto andrebbe bene..
Un caloroso saluto a tutti e un abbraccio
:celebrate)
Francesco




purtroppo qui sul virtual club non mi arrivano più notifiche.
Puoi inviarmi una mail al seguente indirizzo:
salvatore.torelli@officinatorelli.it


Officina Torelli..... ;)
Massafra? ne avevo già sentito parlare..ecco perchè ho incluso anche taranto...ho letto tutta la discussione della modifica del 105 cv con fresatura di pistoni etc..
L'ho anche aggiunto tra gli amici qui sul forum e su msn ma non ho avuto risposte :cry:
Sapreste darmi indirizzi e indicativamente su quanto si aggira una rimappina leggera leggera giusto per armonizzare il tutto?
Sò bene che i prezzi naturalmente li fanno loro..ma giusto per farmi un idea... io i soldi per fare le cose che amo purtroppo sono ancora costretto ad accumularli :baby)
ahahhaah
:celebrate)
 
iamacid":2ztab0bu ha detto:
Officina Torelli..... ;)
Massafra? ne avevo già sentito parlare..ecco perchè ho incluso anche taranto...ho letto tutta la discussione della modifica del 105 cv con fresatura di pistoni etc..
L'ho anche aggiunto tra gli amici qui sul forum e su msn ma non ho avuto risposte :cry:
Sapreste darmi indirizzi e indicativamente su quanto si aggira una rimappina leggera leggera giusto per armonizzare il tutto?
Sò bene che i prezzi naturalmente li fanno loro..ma giusto per farmi un idea... io i soldi per fare le cose che amo purtroppo sono ancora costretto ad accumularli :baby)
ahahhaah
:celebrate)

certo si parla di lui :nod)
in genere chiede molto di più ma siccome gli ho parlato io dice che ti fa pagare come tutti gli altri suoi clienti solo 250€ :asd)
http://www.officinatorelli.it/contatti.html
 
dotty":2g497kvf ha detto:
iamacid":2g497kvf ha detto:
Officina Torelli..... ;)
Massafra? ne avevo già sentito parlare..ecco perchè ho incluso anche taranto...ho letto tutta la discussione della modifica del 105 cv con fresatura di pistoni etc..
L'ho anche aggiunto tra gli amici qui sul forum e su msn ma non ho avuto risposte :cry:
Sapreste darmi indirizzi e indicativamente su quanto si aggira una rimappina leggera leggera giusto per armonizzare il tutto?
Sò bene che i prezzi naturalmente li fanno loro..ma giusto per farmi un idea... io i soldi per fare le cose che amo purtroppo sono ancora costretto ad accumularli :baby)
ahahhaah
:celebrate)

certo si parla di lui :nod)
in genere chiede molto di più ma siccome gli ho parlato io dice che ti fa pagare come tutti gli altri suoi clienti solo 250€ :asd)
http://www.officinatorelli.it/contatti.html
Grazie :)
mi metto subito in contatto con lui..
 
DevilBoss86":1wlyym5e ha detto:
Impossibile, quelli della 147 sono 284 mm ventilati, quelli della mia 156 sono 281mm non ventilati :D

Vedi, quando uno vuol fare risparmio sorgono sempre imprevisti :asd)
monta anche le pinze pigna che non sei altro :sadomaso)

:asd) :asd) :asd)


iamacid":1wlyym5e ha detto:
mi metto subito in contatto con lui..

ciao finalmente sei passato dalla regionale...te lo dissi tempo fa di affacciarti da queste parti.
per qualsiasi altra info chiedi pure qui, siamo sempre in grado di risolvere i problemi (di natura meccanica) da queste parti :asd) :asd) :elio)










@ciccio anche il mio ricambista per quei due tubi è attorno a 200 euro :ka)
se non hai frettissima la macchina la puoi tenere la basta che si rimonta il cambio e le ruote in modo da poterla spostare a mano in caso di necessità poi per il resto loro non hanno fretta di liberare spazio :asd)
nel frattempo studiamo una soluzione alla genovese :sedia)
 
@angelo: perfetto per la fretta! stavo pensando di passare cmq dal marmittaro tuo perchè, una volta rimontata, si potrebbe pensare di portarla da lui SENZA montare nessun tubo e farglielo fare su misura! così da godere anche del sound del motore v6 senza nessun tipo di tappo!
però bisognerebbe cmq prima fare la saldatura e foratura dei colli per mettere la sonda lambda!!! che ne pensi?
@bliz: esattamente quei tubi, ma del 2.5 v6
 
mbaciccio":2kd6l2si ha detto:
@angelo: perfetto per la fretta! stavo pensando di passare cmq dal marmittaro tuo perchè, una volta rimontata, si potrebbe pensare di portarla da lui SENZA montare nessun tubo e farglielo fare su misura! così da godere anche del sound del motore v6 senza nessun tipo di tappo!
però bisognerebbe cmq prima fare la saldatura e foratura dei colli per mettere la sonda lambda!!! che ne pensi?
@bliz: esattamente quei tubi, ma del 2.5 v6
Cioè famme capi', tu vorresti arrivare fino a palagiano con la macchina senza collettori?!?!? :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)
 
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