Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

sera a tutti pugliesi!

Ma secondo voi... col culo che mi ritrovo che probabilità ho che mi rettifichino i dischi ant della 156 ad capocchiam? :asd)

Certo, 40 euro di rettifica contro 120 nuovi originali e 140 baffati... :scratch)
 
iamacid":2gweypsm ha detto:
mi metto subito in contatto con lui..

ciao finalmente sei passato dalla regionale...te lo dissi tempo fa di affacciarti da queste parti.
per qualsiasi altra info chiedi pure qui, siamo sempre in grado di risolvere i problemi (di natura meccanica) da queste parti :asd) :asd) :elio)

Hai ragione però vi ho visto tutti molto affiatati a prendervi per culo tra di voi :muaha) che non volevo rovinare l atmosfera intromettendomi :lol2)
comunque l'unico quesito che vorrei porre(dato che ormai ho preso tutto:filtro,valvole,guide valvole,kit distribuzione,pompa acqua,serie smeriglio e udite udite camme della 156 1.8 :love) ) è capire se un meccanico inesperto potrebbe sbagliarmi,non conoscendo precisamente i valori di angolo per l'apertura valvole con le suddette camme,a mettere in fase la macchina..rischiando di incappare nuovamente nella piegatura valvole! :eek:hmamma)

Un caro saluto a tutti da brindisi!
Francesco :celebrate)
 
guarda te lo dico per esperienza...

una volta messe le dime è impossibile a sbagliare il montaggio delle cammes, quel che mi preoccupa però è che c'è gente capace di tutto... come a me per esempio, montando le cammes della 2.0 il preparatore pensò bene di posticipare la messa in fase :mad2)

Non narro tutto il resto e tutte le cazzate che fece altrimenti finisco domattina...

Il mio consiglio è di affidarsi sempre a gente competente!
 
harley1972":2aaekk1h ha detto:
Bè questo è indiscutibile, solo che non è facile capirlo a primo acchito... :nod)
infatti! sono terrorizzato al solo pensiero di passare di nuovo l'inferno che ho passato in queste due settimane senza nasona! :eek:hmamma)
no comunque scherzi a parte..questo meccanico elaborava le fiat uno turbo e le delta ai tempi del contrabbando delle sigarette :muaha) :bonk)
per essere sicuro comunque ho scaricato il dte della 156 e della 147...come faccio a trovare i valori di apertura sul dte della 156? non l ho mai usato...
Grazie :ubriachi)
 
DevilBoss86":3gv6a0zf ha detto:
sera a tutti pugliesi!

Ma secondo voi... col culo che mi ritrovo che probabilità ho che mi rettifichino i dischi ant della 156 ad capocchiam? :asd)

Certo, 40 euro di rettifica contro 120 nuovi originali e 140 baffati... :scratch)
ma che cazz we rettificà!

compra il nuovo liscio. i dischi hanno uno spessore minimo oltre il quale non si può andare se sono consumati vuol dire che lo spessore è raggiunto o quasi quindi vanno cambiati.
si rettivica solo in caso si creino graffi o cose simili a causa di un agente esterno ma non per usura.
se leggi sul bordo del disco è indicato lo spessore.
 
iamacid":14oyog93 ha detto:
harley1972":14oyog93 ha detto:
Bè questo è indiscutibile, solo che non è facile capirlo a primo acchito... :nod)
infatti! sono terrorizzato al solo pensiero di passare di nuovo l'inferno che ho passato in queste due settimane senza nasona! :eek:hmamma)
no comunque scherzi a parte..questo meccanico elaborava le fiat uno turbo e le delta ai tempi del contrabbando delle sigarette :muaha) :bonk)
per essere sicuro comunque ho scaricato il dte della 156 e della 147...come faccio a trovare i valori di apertura sul dte della 156? non l ho mai usato...
Grazie :ubriachi)

i meccanici dei controbbandieri :asd) :asd) ...quante ne sanno :asd) :asd)


comunque fatti mettere mani da uno che ha già lavorato su un twinspark fallo mettere bene in fase e controlla a motore sopento facendo ruotare l'albero come va l'apertura delle valvole casomai tocca sui pistoni...


Marco147 2.0":14oyog93 ha detto:
mbaciccio":14oyog93 ha detto:
@angelo: perfetto per la fretta! stavo pensando di passare cmq dal marmittaro tuo perchè, una volta rimontata, si potrebbe pensare di portarla da lui SENZA montare nessun tubo e farglielo fare su misura! così da godere anche del sound del motore v6 senza nessun tipo di tappo!
però bisognerebbe cmq prima fare la saldatura e foratura dei colli per mettere la sonda lambda!!! che ne pensi?
@bliz: esattamente quei tubi, ma del 2.5 v6
Cioè famme capi', tu vorresti arrivare fino a palagiano con la macchina senza collettori?!?!? :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)

si riferisce ad un altro marmittaio di ostuni che è bravo ma non fa marmitte come quello di palagiano.
ciccio le sonde sarebbe meglio montarle direttamente sul tubo appena dopo la flangia del collettore magari sarebbe da allungare il avo della sonda posteriore mentre l'anteriore ci arriva tranquillamente.
quando vieni se mai vieni vedi e capisci! :sadomaso)
 
angelo81":rj4oz8bx ha detto:
iamacid":rj4oz8bx ha detto:
harley1972":rj4oz8bx ha detto:
Bè questo è indiscutibile, solo che non è facile capirlo a primo acchito... :nod)
infatti! sono terrorizzato al solo pensiero di passare di nuovo l'inferno che ho passato in queste due settimane senza nasona! :eek:hmamma)
no comunque scherzi a parte..questo meccanico elaborava le fiat uno turbo e le delta ai tempi del contrabbando delle sigarette :muaha) :bonk)
per essere sicuro comunque ho scaricato il dte della 156 e della 147...come faccio a trovare i valori di apertura sul dte della 156? non l ho mai usato...
Grazie :ubriachi)

i meccanici dei controbbandieri :asd) :asd) ...quante ne sanno :asd) :asd)


comunque fatti mettere mani da uno che ha già lavorato su un twinspark fallo mettere bene in fase e controlla a motore sopento facendo ruotare l'albero come va l'apertura delle valvole casomai tocca sui pistoni...

ahahahah...no comunque mi ci ha portato un mio amico che ci lavorava nell'officina da lui..mi ha detto che è affidabile..e poi quando gli chiesi se c erano problemi se gli portavo le camme di un 1800 mi disse che non ce n erano...speriamo và :hail)
 
angelo81":3v20a5r7 ha detto:
DevilBoss86":3v20a5r7 ha detto:
sera a tutti pugliesi!

Ma secondo voi... col culo che mi ritrovo che probabilità ho che mi rettifichino i dischi ant della 156 ad capocchiam? :asd)

Certo, 40 euro di rettifica contro 120 nuovi originali e 140 baffati... :scratch)

ma che cazz we rettificà!

mai "cazz" fu più provvidenziale (e Angelo di "cazz" se ne intende :asd) )
Eugè, nun fà stru...cavolate;
i brembo nuovi costano 70 euro.

Per il resto, mi sono perso qualcosa?
Incontri, ban, bestialità dell'ultim'ora...ci sono novità?
 
Bestia Nera":2u5txy8d ha detto:
angelo81":2u5txy8d ha detto:
DevilBoss86":2u5txy8d ha detto:
sera a tutti pugliesi!

Ma secondo voi... col culo che mi ritrovo che probabilità ho che mi rettifichino i dischi ant della 156 ad capocchiam? :asd)

Certo, 40 euro di rettifica contro 120 nuovi originali e 140 baffati... :scratch)

ma che cazz we rettificà!

mai "cazz" fu più provvidenziale (e Angelo di "cazz" se ne intende :asd) )
Eugè, nun fà stru...cavolate;
i brembo nuovi costano 70 euro.

Per il resto, mi sono perso qualcosa?
Incontri, ban, bestialità dell'ultim'ora...ci sono novità?
per ora nessun ban ma stiamo proponendo una sospensione per i gay...quindi preparati ad essere sospeso :asd) :asd) :asd)

poi davvero il prezzo del nuovo è bassissimo...considera che sto tipo http://cgi.ebay.it/KIT-DISCHI-FRENO-BRE ... 5d299fef4e
(ti giuro il primo che mi esce su ebay dalla ricerca "brembo alfa 156") vende a 120 euro spediti dischi anteriori brembo + pastiglie ferodo premier...mi sembra già ottimo poi magari girando meglio trovi anche occasioni migliori :ka)
 
Buona domenica a tutti .............. cosa succede di bello qui ??????????????????? Spero di trovare un pò di tempo per seguire un pò di più il forum ma in questo periodo non ho 2 minuti liberi......... :swear) :swear)
Un saluto a tutti ....
 
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