Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

Marco147 2.0":68551c0r ha detto:
angelo81":68551c0r ha detto:
Marco147 2.0":68551c0r ha detto:
I colli spero monterà quelli dritti dato che il lavoro è ormai fatto!! Oltretutto m'ha detto che li aveva già presi!!
si si ovvio :D
Sei ironico? :asd)

Connettete ogni tanto su msn! Ti so' arrivate poi le misure dei lenticolari?
scusami ma sono uscito quindi non mi sono connesso....comunque non ero ironico :D

a breve tante foto :elio)

p.s.
stasera è arrivato l'olio :D
 
ecco il cambio rotto...da qui si capisce dove si è danneggiato

dscn0745c.jpg


la frizione scheggiata
dscn0746j.jpg


dscn07470.jpg
 
a frizione usurata e ormai quasi alla frutta :asd)

dscn0753a.jpg


collettore della 2.5v6 :elio)
dscn0755z0.jpg


pezzi vari somontati per poter accedere al cambio e ai colli
dscn0732u.jpg


dscn0737n.jpg

i catalizzatori belli pieni di materiale metallico che tappano alla grande la voglia di eiaculazione del motore :asd) :asd) :asd)
dscn07420.jpg


dscn07430.jpg
 
Sera puglia!

come ve la passate? Io stremato, andi rivieni dall'università, palestra + i soliti 3000 cazzi per la testa, che non mancano mai...

Spero che arrivino presto giorni 13 e 17 così vedo di levarmi davanti 2 esami e poi spero di potermi godere 1 giorno di relax per poi rimettersi all'opera...

Cmq angelo, eventualmente dovessi venire il 27 ci son problemi se mi accompagna quel solito mio cugino? ( tra l'altro dovrebbe chiederti qualche info circa la punto, se può accompagnarmi è capace che ci facciamo un salto con la sua macchina, diversamente mi sa che vengo solo se non sorgono i soliti imprevisti).


Altra domandina... ma voi comprereste mai una Brera? :D :D :D

Oggi son passato in alfa per chiedere delle cosette, beh che dire, esposte c'erano una giulietta ed una brera entrabe 1750 tbi, rigorosamente addobbate a festa, mancavano solo le cubiste che ballavano la lap dance... son entrato in entrambe, ma la Brera mi ha colpito notevolmente!!!

Unica cosa che ho notato è che in realtà + che 4 posti è una 3 posti... posizionando il sedile secondo mia statura/guida mi son reso ben conto che chi sta dietro me andrebbe incontro a serie difficoltà, mentre chi sta dietro il sedile passeggero potrebbe sfruttare un minimo di spazio se il passeggero ant si chiodasse con le ginocchia quasi al cruscotto...

Del bagagliaio manco ne parlo, non è da famiglia, al limite è da sfruttare in 2...


Poi però son entrato nella 159 e... :lingua) :lingua) :lingua)



Son entrato anche in una delta, versione... quella coi cerchi da 18 nero opaco + diamantato, insomma la serie vestita a festa, ho notato che il cambio è davvero molto ostico! :scratch) :scratch) :scratch)
 
DevilBoss86":2q05r8lm ha detto:
Sera puglia!

come ve la passate? Io stremato, andi rivieni dall'università, palestra + i soliti 3000 cazzi per la testa, che non mancano mai...

Spero che arrivino presto giorni 13 e 17 così vedo di levarmi davanti 2 esami e poi spero di potermi godere 1 giorno di relax per poi rimettersi all'opera...

Cmq angelo, eventualmente dovessi venire il 27 ci son problemi se mi accompagna quel solito mio cugino? ( tra l'altro dovrebbe chiederti qualche info circa la punto, se può accompagnarmi è capace che ci facciamo un salto con la sua macchina, diversamente mi sa che vengo solo se non sorgono i soliti imprevisti).


Altra domandina... ma voi comprereste mai una Brera? :D :D :D

Oggi son passato in alfa per chiedere delle cosette, beh che dire, esposte c'erano una giulietta ed una brera entrabe 1750 tbi, rigorosamente addobbate a festa, mancavano solo le cubiste che ballavano la lap dance... son entrato in entrambe, ma la Brera mi ha colpito notevolmente!!!

Unica cosa che ho notato è che in realtà + che 4 posti è una 3 posti... posizionando il sedile secondo mia statura/guida mi son reso ben conto che chi sta dietro me andrebbe incontro a serie difficoltà, mentre chi sta dietro il sedile passeggero potrebbe sfruttare un minimo di spazio se il passeggero ant si chiodasse con le ginocchia quasi al cruscotto...

Del bagagliaio manco ne parlo, non è da famiglia, al limite è da sfruttare in 2...


Poi però son entrato nella 159 e... :lingua) :lingua) :lingua)



Son entrato anche in una delta, versione... quella coi cerchi da 18 nero opaco + diamantato, insomma la serie vestita a festa, ho notato che il cambio è davvero molto ostico! :scratch) :scratch) :scratch)

per tuo cugino non ci sono problemi ormai fa parte della cricca anche lui :asd)
in ogni caso si tratta per un ioncontro a pranzo non di sera a giusto per precisare :OK)
la brera col tbi è un ottimo acquisto...anche perchè con un pò di modifiche la fai andare come sarebbe dovuta uscire da casa alfa :asd)
 
ah, menomale che mi hai dato la dritta che l'incontro è giornaliero e non serale!

Allora se è di mattina al 99% verrò solo perchè lui in genere nei periodi di non università lavora impiegato in segnaletica stradale.

Il tbi son certo che da 200cv di serie passerebbe sui 240/ 250 senza manco smenarci assai, magari tra mappe spinte +aspirazione +scarico +tubi IC inox e qualche altra cazzatina una 40/50ina di ciucci sui turbo li prendi.

L'unico problema è la 147...a tornare indietro non ci avrei mai e poi mai messo mani all'estetica... :(
 
DevilBoss86":353z6t70 ha detto:
ah, menomale che mi hai dato la dritta che l'incontro è giornaliero e non serale!

Allora se è di mattina al 99% verrò solo perchè lui in genere nei periodi di non università lavora impiegato in segnaletica stradale.

Il tbi son certo che da 200cv di serie passerebbe sui 240/ 250 senza manco smenarci assai, magari tra mappe spinte +aspirazione +scarico +tubi IC inox e qualche altra cazzatina una 40/50ina di ciucci sui turbo li prendi.

L'unico problema è la 147...a tornare indietro non ci avrei mai e poi mai messo mani all'estetica... :(
perchè dici questo...ti ha dato tante soddisfazioni...magari ora ti è passata la spinta iniziale del tuning estetico per favorire altri obiettivi ma non puoi rinnegare la cosa che ti ha fatto piu' di tutto appassionare alla tua 147 .
in ogni caso avrebbe poco mercato anche da originale io al posto tuo la terrei per sempre :D
ragionaci su se devi prendere un'altra auto e dai in dietro la tua anche se fosse stata originale quanto te l'avrebbero valutata?3000€?
per quei soldi è un peccato darla in dietro :ka)
 
Guarda Angelo il discorso è questo...

Purtroppo i soldi impegnati in tuning sono come un capitale immobilizzato, ma più che altro senza rendita ed a fondo perso (a patto che non ci fai le gare clandestine e porti a casa vittorie).
Sono d'accordo che mi ha dato tante soddisfazioni,purtroppo però nella vita le esigenze cambiano, perchè devono cambiare.
Ora come ora se volessi venderla fisserei un prezzo X in quanto so quanto mi è costata comprarla usata e quanti denari in modifiche se ne son andati, il problema è che nessuno spenderà mai tale cifra X per comprarla, e sinceramente svenderla a 6000 euro così come sta non mi pare proprio il caso, diversamente preferisco radiarla e tenerla buttata in garage (ma prima o poi sorgeranno problematiche relative allo spazio materiale) oppure smantellarla e venderla a pezzi (ma così recupererei appena 1/4 di quanto speso per le modifiche).

Certo, avessi avuto la 147 completamente originale credo proprio che ieri quella Brera me la sarei portata a casa lasciando dietro la 147... un conto è pagarla 9000 euro usata 5 anni fa e farsela valutare 3000 oggi, un altro conto è aggiungerci l'impossibile su e darla via a 4 soldi... questo è il concetto...

Fin quando ci son una linea di scarico, un kit aspirazione ed una mappa è tutto facilmente reversibile (la mappa la lasci li,chi se ne frega!), ma una volta che iniziano ad esserci troppe cose...mi sa che è un tantino + difficile operare in reversibilità...
 
eugè fai un discorso che da te non mi aspetterei mai...
è cosa ovvia e risaputa che spendere i soldi in direzione di una passione non porta mai a guadagni o remunerazioni.
quindi come lo sai oggi, non dirmi che non lo sapevi prima, che tunizzando la tua auto avresti speso tanti soldi che un domani nessuno avrebbe mai valutato in una eventuale vendita della vettura.
tu hai speso soldi su quell'auto per una passione, per la soddisfazione di renderla tua e personale sotto tutti i punti di vista.
le esigenze della vita cambiano, ma le passioni restano, ricordatelo, non farti prendere dagli interessi del momento.
io ho elaborato tutti i veicoli che ho posseduto, ad iniziare dalla bicicletta che avevo a 8 anni fino all'auto di oggi.
quindi la mia passione, non ostante le esigenze siano cambiate,è rimasta invariata.
è difficile reprimere le proprie passioni anche se delle volte è necessario per motivi economici...
quindi se il motivo è di natura puramente economica allora devi valutare con attenzione le priorità, anche se con sacrificio momentaneamente dovrai mettere da parte la passione, ma se il motivo non è di natura economica o non direttamente collegata alla estrema necessità di liquidità allora valuta il sacrificio di qualcos'altro che non sia la tua passione, altrimenti un domani potresti pentirtene.
sei certo che oggi avere una brera nuova sia piu' utile o soddisfacente di avere la tua 147?
la brera richiederebbe tanti altri soldi vicino per renderla davvero tua e ricadresti nuovamente nel cerchio del tuning quindi non solo avresti una svalutazione già esagerata per la natura dell'auto e per via dell'acquisto di un prodotto nuovo ma in oltre si aggiungerebbe la perdita derivata dallle spese per tunizzarla anche se a livello soft...
quindi non ti fare troppi film sei nella stessa barca di tutti gli amanti delle auto personalizzate!
 
Concordo in pieno...l'unico modo per uscirne da non-fregati-dal-mercato è tenersela per sempre, qualche giorno fa mi è capitato di vedere una 145 con una bella estetica, devo dire che anche se vecchia, si lasciava apprezzare con piacere, per cui ricadere nel tunnel, a meno di vincite, anche per me è impossibile, a breve forse una 159 SW 3.2, ma per la famiglia, la SW, e per me il 3.2.... :asd) :asd) :asd)

Ragazzi, una domanda, ma quando vi collegate al forum, vi va un pò lento???
 
harley1972":1ohysadt ha detto:
Concordo in pieno...l'unico modo per uscirne da non-fregati-dal-mercato è tenersela per sempre, qualche giorno fa mi è capitato di vedere una 145 con una bella estetica, devo dire che anche se vecchia, si lasciava apprezzare con piacere, per cui ricadere nel tunnel, a meno di vincite, anche per me è impossibile, a breve forse una 159 SW 3.2, ma per la famiglia, la SW, e per me il 3.2.... :asd) :asd) :asd)

Ragazzi, una domanda, ma quando vi collegate al forum, vi va un pò lento???
si ma non so se faccio testo visto che in generale a me ultimamente la connessione non va per nulla bene :sadomaso)
 
Si Carlo hai ragione :nod) va lento su questo forum :ka)
Oggi sono stato a pensare a cos'altro mettere sulla 147 e vorrei realizzare quella resistenza di cui mi parlava Angelo...mi interessa il fatto del bottone.. devo reperire al più presto un manometro del turbo e poi realizzare il tutto..il manometro mi è sempre piaciuto quindi lo prendo :nod)
 
Angelo il discorso è che all'inizio sapevo che sarebbero stati soldi non recuperabili, ma sinceramente non credevo di arrivare a sti livelli.
Il concetto di base è che oggi mi ritrovo con una macchina che non posso usare, un pò per scomodità a causa delle strade che non permettono una corretta e tranquilla circolazione stradale ed un pò per le leggi dettate dal cds (anche se di quest'ultimo punto sinceramente non me ne son mai curato più di tanto).

Se oggi dovessi fare un viaggio con la mia auto mi risulterebbe non impossibile, ma davvero molto scomodo in quanto è una macchina tutta particolare alla quale va tenuto un occhio di riguardo, mentre con una macchina in "borghese" le cose sarebbero ben diverse, anche se con un eventuale Brera viaggiare sarebbe difficoltoso se non al max in 2 persone.

Boh...vediamo un pò come si metton le cose e sopratutto come mi gira l'umorismo visto che ultimamente è un periodo un pò particolare.

Circa il discorso economico su un eventuale altra auto (mia e non di famiglia) opererei al max in assetto, cerchi, vetri neri, mappa,scarico ed aspirazione,tubi IC e se non stona con tutto il resto una sorgente stereo differente da quella originale (stereo solo e non impianto) ma non oltre queste cosette qui non credo che andrei anche perchè un'altra macchina la userei per camminarci e non per tenerla in garage ;)
 
DevilBoss86":1u0qivv9 ha detto:
Circa il discorso economico su un eventuale altra auto (mia e non di famiglia) opererei al max in assetto, cerchi, vetri neri, mappa,scarico ed aspirazione,tubi IC e se non stona con tutto il resto una sorgente stereo differente da quella originale (stereo solo e non impianto) ma non oltre queste cosette qui non credo che andrei anche perchè un'altra macchina la userei per camminarci e non per tenerla in garage ;)
hai detto niente! :asd) :sadomaso) :asd)
 
blizman":2j1vwdl5 ha detto:
Si Carlo hai ragione :nod) va lento su questo forum :ka)
Oggi sono stato a pensare a cos'altro mettere sulla 147 e vorrei realizzare quella resistenza di cui mi parlava Angelo...mi interessa il fatto del bottone.. devo reperire al più presto un manometro del turbo e poi realizzare il tutto..il manometro mi è sempre piaciuto quindi lo prendo :nod)

Nella spirale del tuning

entrano:

-Blizman
-Dotty

escono:

-Devilboss
 
Eugenio rientrerà non ti preoccupare :asd) :asd)
mi sa che è in fase "donna rompipalle non amante del tuning" :elio)
 
Top