nella spirale del tuning ci sono nato e meno male che sono nato povero altrimenti avrei modificato anche una ferrari :asd) Ah se solo avessi del tempo libero da dedicare al tuning....
Scusa eh, Euge', ma allora che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! l'hai fatta a fare così?!?! Va bene la passione per l'auto, ma avere una macchina che non serve a un cacchio e che addirittura è un problema andarci in giro, non è passione, è follia! :matto)DevilBoss86":3u03nbid ha detto:Il concetto di base è che oggi mi ritrovo con una macchina che non posso usare, un pò per scomodità a causa delle strade che non permettono una corretta e tranquilla circolazione stradale ed un pò per le leggi dettate dal cds (anche se di quest'ultimo punto sinceramente non me ne son mai curato più di tanto).
Se oggi dovessi fare un viaggio con la mia auto mi risulterebbe non impossibile, ma davvero molto scomodo in quanto è una macchina tutta particolare alla quale va tenuto un occhio di riguardo, mentre con una macchina in "borghese" le cose sarebbero ben diverse, anche se con un eventuale Brera viaggiare sarebbe difficoltoso se non al max in 2 persone.
Marco147 2.0":3aa63ppd ha detto:Scusa eh, Euge', ma allora che ****** l'hai fatta a fare così?!?! Va bene la passione per l'auto, ma avere una macchina che non serve a un cacchio e che addirittura è un problema andarci in giro, non è passione, è follia! :matto)DevilBoss86":3aa63ppd ha detto:Il concetto di base è che oggi mi ritrovo con una macchina che non posso usare, un pò per scomodità a causa delle strade che non permettono una corretta e tranquilla circolazione stradale ed un pò per le leggi dettate dal cds (anche se di quest'ultimo punto sinceramente non me ne son mai curato più di tanto).
Se oggi dovessi fare un viaggio con la mia auto mi risulterebbe non impossibile, ma davvero molto scomodo in quanto è una macchina tutta particolare alla quale va tenuto un occhio di riguardo, mentre con una macchina in "borghese" le cose sarebbero ben diverse, anche se con un eventuale Brera viaggiare sarebbe difficoltoso se non al max in 2 persone.
Sera a tutti così come agli altri...anche se non ti conosco purtroppo di persona...mi fa strano leggere certe cose da te Eugè...imbarcandosi in certi lavori si sa che poi tornare indietro è difficile...recuperare i soldi...se ne recuperano pochi...però penso che tu stesso quando ti sei inbattutto in certe cose lo sapevi...non voglio farti nessuna morale...anche io ne ho spesi di soldi...e per le future cose dovrò dividere le spese in tre periodi dell'anno prossimo...perchè potrei puntare su una via più economica con pezzi comuni diciamo...ma in testa avrei il pallino sempre degli altri...in questo mondo secondo me trattenersi è molto difficile...ti vengono varie idde..vuoi provare varie cose...quindi secondo me se parti col soft finisci quasi sempre nell'hard :love) :asd) penso ai lavori che hai fatto su carrozzeria...il cruscutto...che non so quante volte l'hai grattato ecc...i sedili adesso...che ci mancava che rivestissi anche le viti dei pannelli in alcantara tienitela...venderla così è difficile...usarla tutti i giorni lo stesso...perchè per come la tieni per la carrozzeria con la gente di tutti i giorni poco tempo e troverai i regali...imho leva qualche led...e se fosse a tinta unica forse sarebbe più vendibile...DevilBoss86":2vcly4xb ha detto:No il concetto è diverso...alla fine io, così come altri, mi son reso conto che non è proprio adatto azzardare nell'hard tuning, meglio restare nel soft.
In ogni caso gli upgrade meccanici dettati su richiedono si pecunia, ma son totalmente reversibili, a differenza di una minigonna resinata, di un eliminazione stemma o di un cofano modificato con annessi passaruota, reversibili anche queste, ma sicuramente molto + incasinata la faccenda.
Il discorso donna nn centra, alla fine ho la 156 x girare con la tipa ( ma non sorge problema su questo perchè l'ho definitivamente mandata a quel paese qualche settimana fa :asd) ).
Purtroppo all'inizio nn sapevo manco io che sarei arrivato a tali livelli, difatti se dovessi prendere una seconda auto di sicuro eviterei di attamarrarla ed eventualmente toccherei solo meccanica (in maniera reversibile).
harley1972":w0jsaanv ha detto:Per cui mi sento di consigliarti la stessa cosa....cerca di fare un bell downgrade della tua e a godertela un pò di più, perchè arriveranno tempi (come quello che sto vivendo io ora) che non avrai il tempo di godertela e non altro.... :OK)
Non è che ha gli schemi, se l'è inventato lui! E se non erro forse ne ha ancora uno!! (Jua' poi me dai la percentuale per la mediazione di vendita :asd) )blizman":3nyorg59 ha detto:Ragazzi ho una richiesta un pò indecente da farvi...e con ragazzi intendo Marco o Angelo o Giovanni... allora, dato che devo far realizzare quel modulo attivabile dal pulsante avevo pensato a quella cosa magnifica che ho visto sulla gta di Marco e sulla 156 di Angelo che si chiama start engine :lingua) so che il progetto iniziale è stato fatto da Giovanni sulla sua vecchia 147 e so che possiede gli schemi per realizzarlo con le spiegazioni per montarlo, mi sembra quindi giusto chiedere a lui se pùò postarli o magari in pvt..mi faresti un grande favore..se il tutto però è una cosa tua personale che non vuoi rendere pubblica non ci sono problemi di nessun genere... :nod) :OK)
:grazie) :grazie) :grazie)
Scusa ma a sto punto goditela!! Vacci in giro!! Che scopo ha tenerla senza usarla??DevilBoss86":1aqoi8ui ha detto:harley1972":1aqoi8ui ha detto:Per cui mi sento di consigliarti la stessa cosa....cerca di fare un bell downgrade della tua e a godertela un pò di più, perchè arriveranno tempi (come quello che sto vivendo io ora) che non avrai il tempo di godertela e non altro.... :OK)
Il problema è anche quello Carlo, fin quando si tratta di meccanica a tirar giù 2 cammes+linea di scarico ed aspirazione + corpo farfallato non ci vuole molto, anche in termini economici, idem per assetto,dischi tubi freno e cerchi.
Il problema sorge sull'estetica... cofano da cambiare, passaruota idem, però i passaruota son resinati con le mini... quindi smantella anche le mini e ri-resinale al passaruota nuovo...
Rivernicia la macchina da capo e falla monocolore...
Questi son i punti + difficili, alla fine l'impianto può anche restar li (anche se tuttavia ho altri 2 pannelli anteriori che potrei riutilizzare per portare l'impianto allo stadio originale.
Insomma, per portarla a condizioni decenti ci vorrebbero stretto stretto qualcosa come 4000 euro, ovvero + del valore della macchina.
A questo punto le soluzioni son 3
1) trovare chi apprezza e paga
2) radiarla e tenerla in garage come sopramobile
3) smantellarla e venderla a pezzi ( e forse 5000 euro li recupero)
:dead)
è tutto rigorosamente open source: viewtopic.php?f=4&t=76179blizman":1dr435re ha detto:Ragazzi ho una richiesta un pò indecente da farvi...e con ragazzi intendo Marco o Angelo o Giovanni... allora, dato che devo far realizzare quel modulo attivabile dal pulsante avevo pensato a quella cosa magnifica che ho visto sulla gta di Marco e sulla 156 di Angelo che si chiama start engine :lingua) so che il progetto iniziale è stato fatto da Giovanni sulla sua vecchia 147 e so che possiede gli schemi per realizzarlo con le spiegazioni per montarlo, mi sembra quindi giusto chiedere a lui se pùò postarli o magari in pvt..mi faresti un grande favore..se il tutto però è una cosa tua personale che non vuoi rendere pubblica non ci sono problemi di nessun genere... :nod) :OK)
:grazie) :grazie) :grazie)
vexator":36fyj7y6 ha detto:eugè cerca una spider TBi, stupenda! solo che non puoi scopare in macchina, al massimo riesci a fare lo spegnicandela
:asd) :asd)vexator":1j0reuqu ha detto:eugè cerca una spider TBi, stupenda! solo che non puoi scopare in macchina, al massimo riesci a fare lo spegnicandela
ma usarla no? io la userei con molta noschalance senza farmi troppi problemi :ka)DevilBoss86":247i7nzb ha detto:harley1972":247i7nzb ha detto:Per cui mi sento di consigliarti la stessa cosa....cerca di fare un bell downgrade della tua e a godertela un pò di più, perchè arriveranno tempi (come quello che sto vivendo io ora) che non avrai il tempo di godertela e non altro.... :OK)
Il problema è anche quello Carlo, fin quando si tratta di meccanica a tirar giù 2 cammes+linea di scarico ed aspirazione + corpo farfallato non ci vuole molto, anche in termini economici, idem per assetto,dischi tubi freno e cerchi.
Il problema sorge sull'estetica... cofano da cambiare, passaruota idem, però i passaruota son resinati con le mini... quindi smantella anche le mini e ri-resinale al passaruota nuovo...
Rivernicia la macchina da capo e falla monocolore...
Questi son i punti + difficili, alla fine l'impianto può anche restar li (anche se tuttavia ho altri 2 pannelli anteriori che potrei riutilizzare per portare l'impianto allo stadio originale.
Insomma, per portarla a condizioni decenti ci vorrebbero stretto stretto qualcosa come 4000 euro, ovvero + del valore della macchina.
A questo punto le soluzioni son 3
1) trovare chi apprezza e paga
2) radiarla e tenerla in garage come sopramobile
3) smantellarla e venderla a pezzi ( e forse 5000 euro li recupero)
:dead)