Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

Bestia Nera":2xo54kky ha detto:
Torelli":2xo54kky ha detto:
Se vai in campagna con un 127 non resti a piedi.

Se ci vai con una Audi è sicuro che ti si apre il telaio in due.... :D

Ho molto da obiettare a riguardo.
Noto, invece, l'interessante interrogativo di Giovanni su come una casa con 3 motori e 3 telai,
possa rendere soddisfatti i propri clienti/estimatori.

Qualcuno comincia ad aprire gli occhi. :OK)

Beppe si vede che non sei mai stato un solo giorno in officina.

Nonostante il nostro sia un punto assistenza Alfa, abbiamo clienti che ci seguono anche con auto d'oltralpe.
E, sinceramente tutta questa robustezza che tanto raccontano, io non l'ho mai vista, anzi....

Torelli":1wj82qio ha detto:
Bestia Nera":1wj82qio ha detto:
Torelli":1wj82qio ha detto:
Se vai in campagna con un 127 non resti a piedi.

Se ci vai con una Audi è sicuro che ti si apre il telaio in due.... :D

Ho molto da obiettare a riguardo.
Noto, invece, l'interessante interrogativo di Giovanni su come una casa con 3 motori e 3 telai,
possa rendere soddisfatti i propri clienti/estimatori.

Qualcuno comincia ad aprire gli occhi. :OK)

Nonostante il nostro sia un punto assistenza Alfa, abbiamo clienti che ci seguono anche con auto d'oltralpe.
E, sinceramente tutta questa robustezza che tanto raccontano, io non l'ho mai vista, anzi....
quoto, straquoto e strariquoto!
@angelo: tu sei ingegnere, o quasi, e dovresti capire quella magica parolina chiamata MARKETING, in cui è racchiusa quell'altra parolina chiamata TARGET, che si sviluppa da quell'altra parolina chiamata RICHIESTA.
quante persone secondo voi, e ripeto, spenderebbero 60000€ per una 159 sw 3.0 mjet f.o.? forza parliamone! perchè le alfa dell'ultimo periodo sono maggiormente acquistate da noleggiatori, aziendali e usate in quanto la gente che vuole sportività o una bella macchina e non può spendere, apprezza tantissimo il rapporto qualità/prezzo!!! io posso solo dirvi che la fiat fa 4 motori diesel e 4 motori benzina di fascia media. le altre case automobilistiche, vedi AUDI, hanno il 1.6 tdi, il 1.9 tdi e il 2.0 tdi di fascia media e i motori benzina saranno 3 di fascia media. ora, lasciando stare le fasce alte (che alfa romeo ha dimostrato non voler fare per via dei costi altissimi e della sua clientela di fascia medio-bassa (vedi 156 gtam), vogliamo paragonare questi motori? ma davvero? ma vogliamo parlarne sul serio di tecnologia? e dai però, chiedete a torelli che è specializzato nel settore e vi confermerà ciò che il mio amico meccanico di modugno, aperto da più di 60 anni, vincitore per 10 anni consecutivi del premio fedeltà e produzione fiat, ha sempre detto: i motori gruppo fiat sono i migliori! oggigiorno solo BMW è davanti tecnologicamente! ma questa è colpa nostra!!!
Poi, ognuno è libero di pensare cosa vuole! ovvio angelo, che non si può paragonare un'audi a6 sw 3.0 tdi ad una 159 2.4 mjet! anche a livello di costi!!! che dici?

mbaciccio":1wws65ls ha detto:
@angelo: tu sei ingegnere, o quasi, e dovresti capire quella magica parolina chiamata MARKETING, in cui è racchiusa quell'altra parolina chiamata TARGET, che si sviluppa da quell'altra parolina chiamata RICHIESTA.
quante persone secondo voi, e ripeto, spenderebbero 60000€ per una 159 sw 3.0 mjet f.o.? forza parliamone! perchè le alfa dell'ultimo periodo sono maggiormente acquistate da noleggiatori, aziendali e usate in quanto la gente che vuole sportività o una bella macchina e non può spendere, apprezza tantissimo il rapporto qualità/prezzo!!! io posso solo dirvi che la fiat fa 4 motori diesel e 4 motori benzina di fascia media. le altre case automobilistiche, vedi AUDI, hanno il 1.6 tdi, il 1.9 tdi e il 2.0 tdi di fascia media e i motori benzina saranno 3 di fascia media. ora, lasciando stare le fasce alte (che alfa romeo ha dimostrato non voler fare per via dei costi altissimi e della sua clientela di fascia medio-bassa (vedi 156 gtam), vogliamo paragonare questi motori? ma davvero? ma vogliamo parlarne sul serio di tecnologia? e dai però, chiedete a torelli che è specializzato nel settore e vi confermerà ciò che il mio amico meccanico di modugno, aperto da più di 60 anni, vincitore per 10 anni consecutivi del premio fedeltà e produzione fiat, ha sempre detto: i motori gruppo fiat sono i migliori! oggigiorno solo BMW è davanti tecnologicamente! ma questa è colpa nostra!!!
Poi, ognuno è libero di pensare cosa vuole! ovvio angelo, che non si può paragonare un'audi a6 sw 3.0 tdi ad una 159 2.4 mjet! anche a livello di costi!!! che dici?
che dico?
che continui a sparare minkiate :asd)
hai le idee molto confuse a quanto pare...
la 159 non è nel segmento dell'audi A6 o della bmw serie 5.
quindi 60000€ non avrebbe senso di spenderle per nessuna del suo segmento ma se la paragoni ad una serie 3 bmw 3000 diesel che costa circa 40000€ poco piu' di una 2.4 tale confronto non regge neanche 5 minuti.
quello che io dicevo è: in primis che il gruppo fiat non dispone di auto di alta gamma confrontabili con gli altri gruppi,in secundis che non ha motori adeguati a quei segmenti ed appena sufficienti per quelle dei segmenti in produzione.
aveva la 166 e la thesis ora nada!
tu sai cos'è il marketing? bene allora sono certo che non prenderesti mai a modello quello che fa fiat su alfa in quanto è un esempio palese di come non si dovrebbe fare.
vedi invece sul fronte abarth come si comportano,vedi che spinta danno alla 500 a te sembra lo stesso interesse che loro rivolgono a giulietta?

parliamo del rapporto qualità prezzo da te elogiato :matto)
non so tu dove lo veda tutto sto gran rapporto ma sinceramente viste le vendite non si direbbe assolutamente
vedi golf vs giulietta
la golf è uscita prima e vende sistematicamente il doppio di vetture in italia rispetto ad alfa,credi che la gente sia totalemnte imbecille?
i noleggiatori comprano auto del gruppo fiat in quanto hanno sconti pazzeschi cosa che gli altri gruppi non fanno perchè preferiscono mantenere una linea piu' seria nelle vendite.
altro discorso è l'usato che spesso diventa una buona occasione prendere alfa in quanto anche se di livello piu' basso della concorrenza offre prezzi parecchio vantagiosi con l'aggiunta di una dotazione di serie maggiore.
ma l'usato in questo discorso non centra nulla,anzi assolutamente nulla in quanto si parla di casa costruttrice ,di marketing ecc non certo dell'usato che non è gestito dai produttori.

tiri in ballo i motori di fascia media delle altre case...ma ti rendi conto che li si perde 10 a zero????
la fiat che fa??
tolto il 1.8 benzina non c'è nulla...
il 1.4 in tutte le salse è un motore piccolo va bene su mito ma su giulietta se non è il 170cv è misero.
non hanno un 2000 ne un 2500 sempre facsia media per la categoria di auto.
i diesel per la giulietta hanno il solito 2000 ed ora un 1.6 che anch'esso è misero diciamo un entry level.
non hanno motorizzazioni piu' spinte come fa bmw che è un'auto dall'ambizione sportiva.

la fiat fa bene solo le piccole utilitarie e le utilitarie il resto sono auto medie con prezzi alti.
e aggiungo sempre sulla qualità dei motori fiat,saranno robusti e duraturi ma non tirare in ballo il busso che non è fiat in oltre ha 30 anni e in tanti anni non sono stati capaci di replicarne uno in veste moderna per offrire motorizzazioni all'altezza delle concorrenti per esempio su spider e brera che hanno sofferto tantissimo dell'assenza di motori adeguati e di telai da carro armato solo per risparmiare poche centinaia di euro in fase di produzione....sono dei barboni altro che marketing. :sadomaso)

angelo81":38kvn34e ha detto:
....sono dei barboni altro che marketing. :sadomaso)

Purtroppo è l'amara verità.....quello che volevo dire io detto in parole più semplici.... :asd) ....stanno investendo tutto sulla 500 e sul twin air, il resto non esiste....

a mbaciccio e tutti i fanboy del fiattume... ecco i commenti di uno dei vostri simili :asd)

anonimo":3k02x9vo ha detto:
Qui siete tutti a lamentarvi che vende poco, ma per me vende troppo!
Vorrei che non ne vendessero più così la mia resta rara a vedersi.
Ce l'ho da due mesi e la uso quasi esclusivamente per andare agli aperitivi la sera e fino adesso ho avuto un successone! Molti a guardarla incuriositi, anche le ragazze che vedono questa macchina capiscono subito che si tratta di roba importante. Ho 'strappato' ben 13 numeri di cell. con sei uscite al momento! Si rimorchia alla grande!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

vexator":1r1khqwj ha detto:
a mbaciccio e tutti i fanboy del fiattume... ecco i commenti di uno dei vostri simili :asd)

anonimo":1r1khqwj ha detto:
Qui siete tutti a lamentarvi che vende poco, ma per me vende troppo!
Vorrei che non ne vendessero più così la mia resta rara a vedersi.
Ce l'ho da due mesi e la uso quasi esclusivamente per andare agli aperitivi la sera e fino adesso ho avuto un successone! Molti a guardarla incuriositi, anche le ragazze che vedono questa macchina capiscono subito che si tratta di roba importante. Ho 'strappato' ben 13 numeri di cell. con sei uscite al momento! Si rimorchia alla grande!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
@vex: mi vuoi spiegare perchè proprio tu ti sei comprato una 159 TBi se da quello che dite costerebbe quanto una audi a4 o una bmw serie 3 pari potenza?
@angelo: so cos'è il marketing e su giulietta non mi sembra non stiano puntando! la questione golf vs giulietta è ben spiegata! quante golf nuove hai visto al lancio della stessa? ora sono abbassati i prezzi per via del fatto che è già un po' di tempo che la vendono! ma se vedi una golf V o peggio una golf IV nell'usato hanno perso moooolto di più di una 147 che ancora oggi si vende bene nell'usato!
discorso motori: che la fiat sia brava a fare le utilitarie e auto medie è il discorso che ho fatto anche io e per questo, leggi prima, ho detto che non avrebbe senso fare un motore 3.0 se poi non si sa fare un'auto su cui montarlo! penso che con il 1.4 e il 1.8 tbi ed ora con il twin air, per la gamma che hanno, stiano facendo bene!!! considera anche che per prendere una a3, a parte il costo, hai un 1.2, un 1.4 un 1.8 tfsi e un 2.0 tfsi con potenze dai 105cv al max 200 del tanto decantato 100cv/litro 2.0 tfsi! mentre con giulietta hai il 1.4 in varie configurazioni da 120cv a 170cv e poi il 1.8 da 235cv... scusatemi perchè dite che nn va bene? e poi sui diesel, 1.6 da 105cv e 2.0 170cv per giulietta e per audi a 3 1.6 90-105cv e 2.0 da 140-170cv!
abbiamo assodato che sulle berline la fiat non sta puntando almeno finora, vedremo con l'acquisizione del brand americano come andrà!
per quanto riguarda il costo di una 159 e una audi a4 (che è il suo paragone), mi fai capire come fai a dire che una a4 3.0 tdi costi poco più di una alfa 159 2.4 a parità di equipaggiamento? perchè non riesco a capire questa cosa da dove l'hai presa!!!io ho fatto un car configurator della 2.0 jtdm F.O. TI PACK, a cui poi ho aggiunto tutti gli optional disponibili ma proprio tutti e mi viene 36.900€. per avere la audi a4 2.0 tdi 170cv advanced ce ne vogliono 39.811€ ai quali devi ancora aggiungere optional che ho messo sulla 159 del calibro di nav, pelle, cerchi 19, metallizzato, tettuccio... considerati i costi degli optional citati, come fai a dire che come prezzo siamo lì? considerati gli sconti che applicano in alfa e quelli applicati da audi, ma davvero come fate a dire che i costi sono lì? e poi considerate che la 159 fatta come l'ho fatta è un sogno che cammina con un motore molto valido e prestazioni valide. Poi vi lamentate sempre che la 159 è un elefante, è troppo pesante e roba varia! l'audi a4 2.0 tdi 170cv pesa 1560kg, la 159 2.0 jtdm 170cv pesa 1540!
ripeto, fatti non pugnette!!! che poi ci siano i modelli della a4 più aggressivi, come il 3.0 o i vari rs o s, su questo pienamente d'accordo, ma a parità di condizioni e di prezzi, alfa romeo e fiat in genere, a mio parere, offre di più e qualità/prezzo è ampiamente sopra audi!!

ciccio parrocchia!

DevilBoss86":bg78g8k8 ha detto:
giorno balordi.

Alla fine han ritrovato Sarah...eppure c'è gente che è ancora sfavorevole alla pena di morte... :KO)
max solidarietà alla famiglia, ma eugè la pena di morte non risolve niente! a parte che chi siamo noi per giudicare se quell'uomo debba morire oppure no!!!
sarebbero più DISUMANI i lavori forzati e le carceri davvero dure, non questi hotel a 5 stelle dove addirittura i carcerati possono lavorare e percepire uno stipendio di 1000€! e la povera gente fuori per trovare lavoro si deve pure adeguare....
sai come sarebbero anche producenti degli uomini in più che siano impiegati nello svolgimento di lavori forzati che possano servire alla patria? altro che pagare le ditte x scavi o altro, ce li metterei con piccone e paletta sotto al sole a lavorare sti bastardi!!!
che mondo di merda!

Infatti qui noi stiamo discutendo su qualità prezzo no su chi ha macchine più potenti..è ovvio che audi e BMW hanno motori di gran lunga superiori ai nostri ma è anche palese che a confronto di motori e allestimento, il prezzo fiat è molto più vantaggioso...Ragazzi mio cugino ha avuto un audi a6 2.5 tdi e un bmw serie3 coupè 2.0.Macchine mostruose, nulla da dire. Ma sapete quanto le ha pagate?? sapete quanto ha speso per problemi vari? solo al bmw non vi dico e potete chiedere a Torelli che lui lo sa. Soprattutto sapete a quanto le ha vendute?? :crepap) :crepap) 8000 euro per un serie 3 coupè..se vendo la mia 147 non arriverei mai a 8000 euro...

mbaciccio":2geemtyn ha detto:
max solidarietà alla famiglia, ma eugè la pena di morte non risolve niente! a parte che chi siamo noi per giudicare se quell'uomo debba morire oppure no!!!
sarebbero più DISUMANI i lavori forzati e le carceri davvero dure, non questi hotel a 5 stelle dove addirittura i carcerati possono lavorare e percepire uno stipendio di 1000€! e la povera gente fuori per trovare lavoro si deve pure adeguare....
sai come sarebbero anche producenti degli uomini in più che siano impiegati nello svolgimento di lavori forzati che possano servire alla patria? altro che pagare le ditte x scavi o altro, ce li metterei con piccone e paletta sotto al sole a lavorare sti bastardi!!!
che mondo di merda!

Infatti piacerebbe anche a me l'idea di far sgobbare sti elementi sotto al sole a spaccare pietre e poi condannarli alla sedia.

Noi forse non siamo nessuno per giudicare, ma io mi baso su questo criterio "pagherai in metodi direttamente proporzionali ciò che hai fatto!"...

La cosa che mi fa più incazzare è che si è pure immedesimato nel ruolo di attore, a piangere dinanzi alle telecamere quando diceva di aver ritrovato il telefonino...che verme! :KO)

DevilBoss86":35pr2iug ha detto:
mbaciccio":35pr2iug ha detto:
che mondo di merda!

Infatti piacerebbe anche a me l'idea di far sgobbare sti elementi sotto al sole a spaccare pietre e poi condannarli alla sedia.

Noi forse non siamo nessuno per giudicare, ma io mi baso su questo criterio "pagherai in metodi direttamente proporzionali ciò che hai fatto!"...

La cosa che mi fa più incazzare è che si è pure immedesimato nel ruolo di attore, a piangere dinanzi alle telecamere quando diceva di aver ritrovato il telefonino...che verme! :KO)
d'accordo su tutto tranne che sulla sedia!!! una volta morto avrebbe finito di soffrire! invece stando qui, sgobbando e non avendo altra vita che non quella del sacrificio e della fame e del sudore, stai tranquillo che ci perderebbe più così!!! fidati!!! e lo stato invece di avere delle spese dalle carceri, avrebbe degli operai a disposizione senza bisogno di pagare manodopera e quindi facendo pagare la permanenza in carcere agli stessi detenuti! non che io che sono cittadino onesto devo pagare pure le tasse per mantenere sti bastardi criminali che se la spassano in carcere, poi escono e si riprendono i soldi rubati o altro!
ce paiis d merd!!!

Torelli":2filboz4 ha detto:

mbaciccio":2filboz4 ha detto:
quoto, straquoto e strariquoto!

:crepap) :crepap) :crepap)

ne riparliamo quando finirà questo stupido campanilismo e gli interessi economici che vi sono dietro.
A buon intenditor...

mbaciccio":1aeqgbcr ha detto:
@angelo: so cos'è il marketing e su giulietta non mi sembra non stiano puntando! la questione golf vs giulietta è ben spiegata! quante golf nuove hai visto al lancio della stessa? ora sono abbassati i prezzi per via del fatto che è già un po' di tempo che la vendono! ma se vedi una golf V o peggio una golf IV nell'usato hanno perso moooolto di più di una 147 che ancora oggi si vende bene nell'usato!
discorso motori: che la fiat sia brava a fare le utilitarie e auto medie è il discorso che ho fatto anche io e per questo, leggi prima, ho detto che non avrebbe senso fare un motore 3.0 se poi non si sa fare un'auto su cui montarlo! penso che con il 1.4 e il 1.8 tbi ed ora con il twin air, per la gamma che hanno, stiano facendo bene!!! considera anche che per prendere una a3, a parte il costo, hai un 1.2, un 1.4 un 1.8 tfsi e un 2.0 tfsi con potenze dai 105cv al max 200 del tanto decantato 100cv/litro 2.0 tfsi! mentre con giulietta hai il 1.4 in varie configurazioni da 120cv a 170cv e poi il 1.8 da 235cv... scusatemi perchè dite che nn va bene? e poi sui diesel, 1.6 da 105cv e 2.0 170cv per giulietta e per audi a 3 1.6 90-105cv e 2.0 da 140-170cv!
abbiamo assodato che sulle berline la fiat non sta puntando almeno finora, vedremo con l'acquisizione del brand americano come andrà!
per quanto riguarda il costo di una 159 e una audi a4 (che è il suo paragone), mi fai capire come fai a dire che una a4 3.0 tdi costi poco più di una alfa 159 2.4 a parità di equipaggiamento? perchè non riesco a capire questa cosa da dove l'hai presa!!!io ho fatto un car configurator della 2.0 jtdm F.O. TI PACK, a cui poi ho aggiunto tutti gli optional disponibili ma proprio tutti e mi viene 36.900€. per avere la audi a4 2.0 tdi 170cv advanced ce ne vogliono 39.811€ ai quali devi ancora aggiungere optional che ho messo sulla 159 del calibro di nav, pelle, cerchi 19, metallizzato, tettuccio... considerati i costi degli optional citati, come fai a dire che come prezzo siamo lì? considerati gli sconti che applicano in alfa e quelli applicati da audi, ma davvero come fate a dire che i costi sono lì? e poi considerate che la 159 fatta come l'ho fatta è un sogno che cammina con un motore molto valido e prestazioni valide. Poi vi lamentate sempre che la 159 è un elefante, è troppo pesante e roba varia! l'audi a4 2.0 tdi 170cv pesa 1560kg, la 159 2.0 jtdm 170cv pesa 1540!
ripeto, fatti non pugnette!!! che poi ci siano i modelli della a4 più aggressivi, come il 3.0 o i vari rs o s, su questo pienamente d'accordo, ma a parità di condizioni e di prezzi, alfa romeo e fiat in genere, a mio parere, offre di più e qualità/prezzo è ampiamente sopra audi!!

inutile continuare a discutere di cose che vedono anche le pietre se tu sei cieco...
continui a sparare cazzate a go-go :ka)
fai confronti con A3 ma l'hai mai vista o guidata una A3 prima di confrontarla con una giulietta seppure il progetto sia molto piu' vecchio è di gran lunga più rifinita e realizzata con materiali di qualità superiore.
adesso audi adotta il quadrilatero alto cosa che alfa non ha piu',le motorizzazioni benzina non si limitano a 200cv ma arrivano a 270 per la s3 su un 2000 quindi potenza specifica superiore al fpt 1.8
l'audi a4 non pesa quanto tu dici o almeno se pesa tanto quanto scrivi allora la 159 ne pesa almeno 200kg in piu' reali misurati non dichiarati,appunto fatti non pugnette.

la 159 col 2.4 parte da circa 37.000 euro una A4 con il 2.7 parte da 38.000 quindi i prezzi sono simili
se metti gli optional è normale che lieviti il prezzo,sul fatto che fiat dia piu' accessori a parità di prezzo ci siamo ma questa non è qualità prezzo ma quantità prezzo in quanto se la qualità di base e quella degli optional è scadente non vedo dove sia il vantaggio :ka)
hai una visione completamente distorta del rapporto qualità prezzo che poi è un dato molto relativo e completamente fuorviante per indicare la convenienza all'acquisto di un'auto.

ribadisco che le vendite sono il migliore indicatore.
la gente non è tutta pazza ne piena di soldi da regalare se vengono vendute quantità di 10 volte superiori a quelli 159 da parte di bmw e audi ci sarà un motivo evidentemente il trend di richiesta è spostato dalla loro parte,quindi quello che dovrebbero chiedersi in fiat è come mai??
capito il motivo (che è anche molto evidente)dovrebbero e farebbero bene a copiare quello che loro realizzano, se davvero vogliono creare un marchio premium, non scimmiottare quello che fa opel o ford che sono generalisti :ka)

p.s. golf dal debutto ha sempre venduto circa 4000 unità mese giulietta circa la metà questo in italia,in europa le cose van peggio.
i prezzi sono allineati le motorizzazioni simili...come mai allora golf vende di piu'?
sarà anche per l'infinità di versioni che offrono,per la vasta gamma di motorizzazioni e allestimenti?
per la sua solidità negli assemblaggi e per la qualità percepita di alto livello?

la risposta a chi la compra.....

vexator":3igksdhr ha detto:
DevilBoss86":3igksdhr ha detto:
giorno balordi.

Alla fine han ritrovato Sarah...eppure c'è gente che è ancora sfavorevole alla pena di morte... :KO)
eh già :cry:
non penso sia una soluzione,lo dimostrano le statistiche degli stati che la adottano...
penso che se in italia ci fosse il rispetto delle pene detentive senza diecimila attenuanti che ogni volta vengono aggiunte sicuramente sarebbe un ottimo deterrente contro chi non rispetta la legge.
il vero problema è che uccidi ,ti danno 20 anni e dopo 5 sei in giro con la condizionale e dopo 10 sei fuori...questa è una merda :sadomaso)

praticamente era un gruppo il quale recitava in titolo "se sara fosse stata più disponibile con lo zio sarebbe ancora viva"... poi c'erano commenti sgradevoli tipo figa di legno e ste cose qua...che gentaglia! :KO)

Buongiorno a tutti :ciao) ragazzi mi si è fulminata una lampadina anabbagliante..io ho gli xeno ed è possibile cambiare solo la lampadina? ne devo cambiare 2?? :grazie)