Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

sempre a parlare di culo da queste parti ? :scratch) :scratch)
domai passo dal marmittaro e mi faccio fare un paio di mutante di latta per la pizzata, non si sa mai :ka)

:muaha) :muaha) :muaha)

dotty":1tr76vnx ha detto:
sempre a parlare di culo da queste parti ? :scratch) :scratch)
domai passo dal marmittaro e mi faccio fare un paio di mutante di latta per la pizzata, non si sa mai :ka)

:muaha) :muaha) :muaha)

Wrappatore, piuttosto quando ci vediamo mi devi spiegare un po di tecnica....la cosa che vedo più ostica è tagliare i pezzi a dovere...che mi dici in merito?

tagliare ?
dipende da cosa devi wrappare, per le superfici curve vai di taglio approssimativo e poi modelli e rifinisci il taglio a fine lavoro, la pellicola una volta scaldata diventa gelatinosa e si dilata moltissimo, ed il sistema migliore per non farla scollare è rigirarla quando possibile internamente al pezzo, comunque a disposizione per prove e spiegazione faccia a faccia :OK)

procurati un bel phon da carrozziere che fa sempre comodo, in alternativa uno da capelli che però rischierà di fondere per eccesso di lavoro :asd) :asd)

fono.jpg

una volta finito il lavoro scaldi per bene la pellicola e quella si fissa in maniera definitiva

EDIT
altro accessorio importante è un spruzzino con un misto acqua e sapone, si usa per stendere la pellicola e non fare le bolle ;)

vexator":2u3ari1k ha detto:
ma la pellicola non viene via con il sole?
immagina di ricoprire le calotte degli speccheitti

non riesco ad immaginarlo :scratch)
mi spiace sono costretto a guardare fuori dalla finestra la mia alfina, ho poca immaginazione :ka)

:muaha) :muaha)

la pellicola come dicevo si applica a temperature abbastanza alte, poi si fissa con un calore ancora superiore, successivamente non cede con temperature anche estive sotto il solo cocente (40-50° se non sei in Africa) .......... da qualche parte c'erano le specifiche tecniche se le trovo le posto ;)

P.S.
quando ho fatto le calotte ho perso la sensibilità ai polpastrelli per qualche giorno :muaha) :muaha) non è il massimo della goduria tirare la pellicola bollente con le dita su una superficie molto curva per eliminare il più possibile le grinze :splat)

harley1972":2eg9zttc ha detto:
Infatti mi dicono che tra gli altri accessori servono un paio di guanti aderenti, ma isolanti e una spatola di plastica....

i guanti ovviamente se li vuoi usare servono non di materiale plastico (se non vuoi fonderteli sulle mani) :splat) ma come è immaginabile perdi la sensibilità e la libertà di movimento
la spatolina esiste specifica per wrapping e la trovi o in vendita sfusa, o insieme ai kit di pellicola e accessori, ma anche questa dipende da cosa devi fare, per la calotte non penso che mi poteva essere utile vista la notevole curvatura, ho lavorato a mano e con una specie di spugnetta sintetica rigida che non so da dove ho tirato fuori e conservo gelosamente :asd) e aiutandomi con un panno in microfibra molto morbido (questo è morto durante il lavoro avvolto dalle fiamme dell'inferno :eek:hmamma) ci si deve ricordare di stare attenti a dove si lascia il phon acceso :wall) :wall) ) un altro accessorio anomalo che ho usato nel mio caso è una bella morsa da banco alla quale ogni tanto fissavo il phon per modellare a due mani la pellicola

Giovanni,
era assicurata, però come dice il caro Teo, pure quella era arrivata a valere du' Lire;
le stesse Lire che, se ti arrivano, ti arriveranno tra non so quanto e non ti consentiranno di trovare nient'altro di decente.
E fino ad allora: pedovia.

Dotty,
ho visto i tuoi lavoretti; mi chiamo Beppe e sarò feeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelicissimo di averti qui a Cassano. :asd)

Carlo,
scusa, mettere tutto quell'ambaradan, a occhio e croce, significa mettere altri 5kg sull'anteriore.
Secondo me fai prima a svuotare tutto il cofano, a convertire la deportanza in portanza e a mettere questo:

Allegati

• 011.jpg
    011.jpg
    95.2 KB · Visualizzazioni: 142
Quindi si può dire che è stato un lavoraccio....per dirla tutta volevo iniziare con la chiave, ma non so come aprirla e ho paura di spaccare tutto, sono venute molto bene le mostrine dei tweeter, però in quel caso devi saper tagliare come si deve, altrimenti fai una cagata, mi sa che mi cimenterò con le pulsantiere alzavetri, quella lato guidatore comincia a screpolarsi tutta... :OK)

mi chiamo Francesco :)

Carlo il bello del Wraping è che puoi sbagliare a piacere tanto si rimuove tutto senza lasciare traccia :p
per la chiave c'è da qualche parte una faq con le istruzioni per smontarla, ma credo che puoi rivestirla senza smontare nulla e non esagerando con il calore in questo caso (non vorrei che ti ritrovassi con al chiave fusa :splat) )

per il lavorio di taglio preciso ci sono dei cutter professionali con lame di diversa forma e dimensione, somigliano parecchio a dei bisturi
questo forse è eccessivo ma il genere è lo stesso :p
http://www.factoryairbrush.com/index.ph ... cts_id=459

Carlo,
per la chiave è una fesseria, togli la batteria, togli lo stemmino con un giravite sottile (pure con le unghie secondo me ci riesci).
sotto lo stemmino c'è una vite, svitala. Il resto è tutto a pressione.

lo stemmino ri riattacca con il biadesivo 3M o tesa non ricordo, (€1,30 5mt)

Francesco,
piacere di conoscerti ;)

Bestia Nera":c63p046v ha detto:
Carlo,
per la chiave è una fesseria, togli la batteria, togli lo stemmino con un giravite sottile (pure con le unghie secondo me ci riesci).
sotto lo stemmino c'è una vite, svitala. Il resto è tutto a pressione.

lo stemmino ri riattacca con il biadesivo 3M o tesa non ricordo, (€1,30 5mt)

Francesco,
piacere di conoscerti ;)

Grazie... ;)

harley1972":2slgtmdl ha detto:
Angelo a me gli occhi.... :asd)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TYPE...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Kit intercooler aria-acqua a 381 euro spedito a casa dagli Stati uniti....
lo avevo già visto :asd) ma ne fanno un'altro kit con uno scambiatore di forma differente che si adatterebbe meglio agli spazi ed anche il radiatore sarebbe meglio metterlo frontale quindi di forma rettangolare un pò come montavi tu il primo intercooler.
costerebbe circa 50 euro in piu' ma andrebbe meglio...
il fatto è che poi ci devi aggiungere tubi,manicotti e manodopera...
per ora lo tengo da parte visto che le mie finanze sono vuote dopo il viaggio :asd)
ma appena mi rimetto su ci faccio un pensiero :asd)

anzi non costa di piu'... :elio)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... MEWAX%3AIT

ma la forma dell'intercooler è leggermente differente da quella che il monterei :D

DI RIENTRO DALLA SARDEGNA...

e allora... bentrovati a tutti! mi son fatto na settimanacella in sardegna, in quel di chia, pula, villasimius e cagliari e capoterra e barumini e oristano... nzomm so aggerat la sardegna!
e ho anche avuto il tempo di fare tuning shopping! su ebay avevo trovato "la casa del ricambio" che aveva una bella POPOFF per la mia fiestina turbo e siccome voleva 10€ solo di spedizione, l'ho SPARAGNATA e me la sono andata a ritirare a mano! ahahahha
poi, a proposito di pacchi:
questa settimana------
1)primo pacco: collettore anteriore senza prekat gta
2)secondo pacco: collettore posteriore seza prekat gta
3)terzo pacco: manometro pressione turbo fiestina
4)quarto pacco: pellicola oscurante vetri (per ora proviamo con la fiestina)
pacchi ad arrivare:
1) 20 strip led (a prezzo irrisorissimo)
2) fogli a4 carbon look
3) e se va bene kit hertz hsk165 xl

EVVIVA I PACCHI
ahahahahhahaha
ps
il club alfa ha organizzato sta domenica un raduno a castellana grotte... stavo pensando di farci un giro! chi si aggrega?