Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

livejtdm":brxhp4uo ha detto:
dotty":brxhp4uo ha detto:
azz allora sei messo malissimo, fra un po rivendi la 147 e ti avanza lo spoiler nuovo :asd)
con tutti i soldi che ci sto spendendo non credo propio che la vendo per adesso :lol: :lol: . Ho letto qualche pagina indietro che hai i led nei pozzetti sia anteriori che posteriori , giusto?

yes :nod) e anche porta oggetti centrale
avanti ci sono due barrette 10led con supporto
porta oggetti strip da 3 led SMD
dietro due strip da 6 SMD (2x3led è quella che si vende a metro con 3 led ogni 5cm)
alimentazione tutta da cavo accendisigari con pulsantiera artigianale al posto del posacenere (nel vano originali mantenendo la possibilità di chiudere il coperchio)........ ma devo sistemarla meglio quella pulsantiera

°maCHo°":brxhp4uo ha detto:
dotty":brxhp4uo ha detto:
il tappo fammi sapere, io ho visto anche qualche diesel con questo tappo ma era una 16v e non so che serie (tappo a destra la mia lo porta a sinistra del motore)
No tutte 8v dico ! la mia 04 è un 115 ed era l'ultima versione serie 0 appena prima che uscisse il Restyling (sfiga l'ho comprata un mese prima :D ) ed aveva il tappo giallo .. l'ho fatto sostituire con il modello 03 jtd 8v , che è nero con l'adesivo sopra selenia , mentre sulla CNC 08 jtdm 120 è giallo anche li ... provo a fare lo scambio e ti dico ..
però a occhio tempo fà mi sembrava (forse) che il filetto era diverso :nod) .. ti scrivo qui quando faccio prova :OK)

si infatti mi dicevi del tappo con la scritta selenia, quello che ho io è invece quello con la serigrafia Alfa e nello specifico era di una 156 benzina (direi vecchiotta visto che da dove arriva non buttano via le macchine prima dei 10 anni)

20100910-dmrgi3g63g9th3d97969riuwqc.jpg

Officina Torelli":1f4r05xe ha detto:
dotty":1f4r05xe ha detto:
buona sera ragazzi :D
macchina tornata più bella che mai :clap) :clap)
finalmente ha mini e spoiler

è bellissimaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
Complimentoni :OK)

grazie :D

mi dai una tua opinione sui benefici di montare un IC della 156 ?
ha un litro in più dell'originale ma alcuni dicono che è inutile perchè non aumenta la capacità di raffreddamento :scratch)
se il domorace migliora le prestazioni perchè con quello della 156 non dovrebbe cambiare nulla ? :cry:

EDIT
considera che il parere negativo viene da un preparatore di cui non mi fido visto come ha lavorato su una 147 di un amico e che gli vuole vendere un IC frontale che secondo lui migliora molto le prestazioni, sarò malfidato ma non vorrei che ci fossero interessi secondari per cui gli ha sconsigliato quello della 156 :ka) (che poi è quello che ha problemi con la frizione sull'altro forum e che vorrebbe comprare un tuo kit ;) )

ciao Dotty.
Ti riporto per filo e per segno quello che ho potuto sperimentare su una 147 Mjet16v 150cv, passata qui da noi in officina e che ha deciso di montare il DOMORACE maggiorato.

Prova al banco a rulli pre modifica INTERCOOLER:
184cv e 380Nm di coppia motrice con mappa, scarico completo Supersprint, BMC CDA ed intercooler originale;

Prova al banco a rulli post modifica(solo montaggio intercooler DOMORACE e stessa mappatura):
186cv e 385Nm di coppia motrice.

In sostanza, a aprità di mappatura,l'intercooler modificato ha fatto guadagnare solo 2cv e 5Nm di coppia motrice.

Sistemando poi la mappatura a modo "mio" abbiamo raggiunto i 194cv ed i 395Nm di coppia.

Questo per dirti che l'intercooler, in rapporto al costo, non è di grandissima utilità.
Quello originale compie egregiamente il suo lavoro sinoa quando si utilizzano pressioni turbo inferiori a 2 bar(che tra l'altro sono impossibili e deleterie da raggiungere con il Turbocompressore originale).
;)

ok sai che mi fido di te e quindi lascio perdere la sostituzione dell'IC, così evito di smantellare il frontale che non era una cosa che mi piaceva più di tanto :p
:OK) :OK)

Officina Torelli":2j76gd84 ha detto:
ciao Dotty.
Ti riporto per filo e per segno quello che ho potuto sperimentare su una 147 Mjet16v 150cv, passata qui da noi in officina e che ha deciso di montare il DOMORACE maggiorato.

Prova al banco a rulli pre modifica INTERCOOLER:
184cv e 380Nm di coppia motrice con mappa, scarico completo Supersprint, BMC CDA ed intercooler originale;

Prova al banco a rulli post modifica(solo montaggio intercooler DOMORACE e stessa mappatura):
186cv e 385Nm di coppia motrice.

In sostanza, a aprità di mappatura,l'intercooler modificato ha fatto guadagnare solo 2cv e 5Nm di coppia motrice.

Sistemando poi la mappatura a modo "mio" abbiamo raggiunto i 194cv ed i 395Nm di coppia.

Questo per dirti che l'intercooler, in rapporto al costo, non è di grandissima utilità.
Quello originale compie egregiamente il suo lavoro sinoa quando si utilizzano pressioni turbo inferiori a 2 bar(che tra l'altro sono impossibili e deleterie da raggiungere con il Turbocompressore originale).
;)
Ei ei ei...e il copyright di queste informazioni dov è?!?!?! :asd) buongiorno ragazzi...passate buone vacanze??? :ciao)
ps : la coppia il caro Torelli si è sbagliato...era di 420Nm prima dell'intercooler...e adesso è di 440Nm...

buon giorno a tutti ............ a casa causa pioggia :worship) :worship) , meglio mi riposo un pò ;) .
Dotty anche io ho led nei pozzetti posteriori , solo che io come al solito esagero un pò :asd) :asd) .
Mauri88 tutto bene ??? ogni tanto ti fai vivo :OK)

che ci hai messo una centrale elettrica nei posteriori ? :asd)
conta che gli SMD fanno molta luce e io volevo un effetto diffuso, non illuminare a giorno la macchina :p (stessa luce dei gruppi da 10 led anteriori)

dotty":23ghgbvo ha detto:
che ci hai messo una centrale elettrica nei posteriori ? :asd)
conta che gli SMD fanno molta luce e io volevo un effetto diffuso, non illuminare a giorno la macchina :p (stessa luce dei gruppi da 10 led anteriori)
nei pozzetti anteriori ci sono strisce da 48 cm e dietro da 24 cm , sono quelle con i led normali quindi calcola più di un led ogni cm :matto) :matto)

che ti è arrivato di bello ?

azz mi hai fatto ricordare che devo ordinare qualcosina anche io :asd) :asd)

:muaha) :muaha) BELLISSIMO :muaha) :muaha)
ho trovato un venditore ebay di matassine di cotone da ricamo, ne devo ordinare 24 per mia mamma che deve fare un quadro per la cucina :X)

le invenzioni migliori degli ultimi 100 anni
Ebay
Google
:A) :A)

Dot ho controllato oggi ! è perfettamente uguale ;) , sia nel filetto ,invito, misura , guarnizione interna , forma , cambia solo la serigrafia sulla capoccia , come ti dicevo , :nod) , già che c' ero li ho scambiati :A) ... ciao :spin)

blizman":1qw5vmv0 ha detto:
Ciao Mikè, ciao Mauri :ciao) sei ancora a Torino?
We Enzo ciao...come stai??? io si sono tornato su...sn a torino già da una settimana...mi dispiace che ad agosto non sn riuscito a scrivere...mi dovevo prenfdere pure un caffè con giovanni...la nasona mi ha lasciato a terra 2 volte quest' estate...la prima la batteria...una sera così all'improvviso...va bè ci può stare dopo 3 anni e lo scarso utlizzo..la seconda volte si è fatta anche lei le ferie...è stata nella pausa di ferragosto da torelli...ho bucato il collettore d'aspirazione in plastica...bene o male ora ho quello modificato della 159 in alluminio :D

Buona sera a tutti .......sono andato dal gommista per cambiare le gomme , visto che le toyo sono introvabili e mi servono per domani mattina ho preso delle hankook ventus v12 evo k110 :ka) :ka) :ka) , il nome mi fa quasi paura :lol: :lol: . L'altra volta il mio gommista mi ha consigliato le toyo t1r e mi sono trovato bene , questa volta mi ha consigliato le hankook e mi sono voluto fidare di nuovo .

Sera a tutti :ciao) Mikè qui non ha smesso un attimo :member) risp. ora perchè adesso torno dal lavoro( doppio :member) )
Mauri peccato che non ti sei fatto vivo neanche per un caffè :cry: cmq non mancheranno occasioni...

dotty":1c7krfaz ha detto:
che ti è arrivato di bello ?

azz mi hai fatto ricordare che devo ordinare qualcosina anche io :asd) :asd)

Nulla, ma solo il pensiero di farlo, mi piace....ho ordinato un foglio di carbonio della APA, che dite è buono??