Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

Ragazzi ho un problema..oggi ho smontato il pannello e mentre provavo a montare i tweeter mi sono accorto che i tweeter coral non vanno nella predisposizione perchè sono più grandi :sic) allora, come posso mettere i tweeter coral al posto di quelli originali? voi come avete fatto? sono grandi di pochissimo cmq.. :grazie)

Esatto, feci anche io alla stessa maniera! Vedo che i tw coral sono molto gettonati! :asd)

Oppure se ti vuoi sbattere fai un bell'alloggiamento di resina o stucco sul triangolino degli specchietti o meglio ancora, sui montanti! :elio)

Si sui montanti sarebbe bello ma per ora è presto.. cmq le linguette da togliere sono vicino al tweeter o quelle dell'alloggio? se limo l'alloggio non si rovina? :asd)
E se riscaldo l'alloggio? si può fare? :scratch)

blizman":5w96pmfs ha detto:
Ragazzi ho un problema..oggi ho smontato il pannello e mentre provavo a montare i tweeter mi sono accorto che i tweeter coral non vanno nella predisposizione perchè sono più grandi :sic) allora, come posso mettere i tweeter coral al posto di quelli originali? voi come avete fatto? sono grandi di pochissimo cmq.. :grazie)
da quanto sono i tw coral? e che modello?
mbaciccio
ps
ieri ho venduto un mio gioiellino: la 112 elegant del 1974! purtroppo l'ho dovuto fare... nn la usavo più, stava praticamente marcendo ferma fuori casa con i soliti coglioni che dapprima mi fregano la benzina, poi lo specchietto, poi la raschiano! allora mi son detto.... via via...

a proposito: con i soldi della 112 ho due progetti
1)

Uploaded with ImageShack.us
e nessuno me lo impedisce! ho già acquistato una alfa 75 turbo da ricondizionare... devo solo andarla a ritirare e poi inizierà la fase di restauro!!

2)

Uploaded with ImageShack.us
anche questa già presa a sfizio per l'estate! già anni 90 iscritta asi e quindi.... cmq, è davvero sfiziosa, è un 90 cv carburatori 1.4! hihihihi
che ne pensate?

Credo che non ci sia paragone con l'alfa 75.. :nod)
Ciccio ho preso il kit coral monza...
Marco147 2.0":16zwcufe ha detto:
se limi l'alloggio ovviamente si rovina, perché devi fare un buco più grosso... Col tweeter montato è tutto perfetto, ma è chiaro che se lo vuoi togliere e ripristinare devi ricomprare la mostrina!
Marco scusa l'ignoranza ma con cosa devo limare l'alloggio? con un taglierino?
Poi devo togliere quella specie di polistirolo che copre la lamiera ma ho notato che è incollato, poi come lo rimetto a posto? colla a caldo o non devo rimetterlo? :asd)
un ultima cosa: mi è appena arrivato il dynamat extreme e dato che ne ho poco dove devo metterlo precisamente che non ho capito..vi prego non parlatemi di cartella o roba specifica perchè non ci capisco niente :D :grazie)
cmq voi del PVC mi risolvete tutto...che tamarroni che siete :asd)

blizman":3enl5rn7 ha detto:
Marco147 2.0":3enl5rn7 ha detto:
se limi l'alloggio ovviamente si rovina, perché devi fare un buco più grosso... Col tweeter montato è tutto perfetto, ma è chiaro che se lo vuoi togliere e ripristinare devi ricomprare la mostrina!
Marco scusa l'ignoranza ma con cosa devo limare l'alloggio? con un taglierino?
Poi devo togliere quella specie di polistirolo che copre la lamiera ma ho notato che è incollato, poi come lo rimetto a posto? colla a caldo o non devo rimetterlo? :asd)
un ultima cosa: mi è appena arrivato il dynamat extreme e dato che ne ho poco dove devo metterlo precisamente che non ho capito..vi prego non parlatemi di cartella o roba specifica perchè non ci capisco niente :D :grazie)
cmq voi del PVC mi risolvete tutto...che tamarroni che siete :asd)
Il dremel è perfetto per questi lavori! Se ti va di passare qui a ceglie lo facciamo insieme che ce l'ho appresso (ovviamente :asd) ) il dremel! :D

blizman":1cdyb6ue ha detto:
Marco147 2.0":1cdyb6ue ha detto:
no, forse mi sono spiegato male! se il tipo della 205 accetta, prendo sia l'una che l'altra! la 75 ho già la sua parola e vado a ritirarla dopo le sue ferie! la 205 mi deve far sapere se gli va bene la mia offerta!
hihihi
Mbaciccio

harley1972":rva6wlug ha detto:
Il dremel è un piccolo trapano multifunzione....diciamo così... :asd)
Cavolo Carlo che figura :asd) scusate il lapsus, ce l'ho anche il dremel.. infatti tra un pò vado a provare :elio)

Per quel pannello di polistirolo che mi dite?

Ciccio assolutamente voglio vedere la 75 :love) :love) anche la peugeot è molto bella..

Boys allora ho limato l'alloggio ma è nato un problema come al solito... praticamente la mostrina e un pò curva mentre il tweeter è perfettamente dritto.. come si fa adesso? come lo metto sto cavolo di tweeter?

Un ennesima domanda: mi sorge un forte dubbio.. ma dato che io l'amplificatore ce l'ho già montato e icavi sono stati tutti passati, come devo fare per montare i crossover? devo smontare la parte dello stereo per ripassare i fili dell'amplificatore ai crossover? :help) :help) :help)

buona sera a tutti .......che state a fare di bello????
Enzo vedo che stai procedendo con il montaggio delle casse :matto) :matto) , comunque dalla prossima settimana io dovrei iniziare a lavorare vicino Taranto , più precisamente a Mottola , se vuoi ci possiamo vedere qualche sera ... e ti do una mano . :OK)

livejtdm":3aszkwuk ha detto:
Enzo cosa ti serve sapere , cosi non rispondo a cose che gia ti hanno risposto....
Il discorso del montaggio dei tweeter, il fatto del montaggio dei crossover e relativi cavi dell'amplific. insomma le ultime 3-4 domande della pag. precedente :grazie) :grazie)