harley1972":32iwjzlw ha detto:
News sul problema plafoniera...Eugè mi sa che aveva ragione Salvatopulos....ho provato oggi con degli SMD già resistenziati... :asd) ...e niente problemi...mi sa che bisogna maggiorare le resistenze con gli SMS...Work in progress
bè lo dissi anche io che la resistenza da mettere era proporzionale all'assorbimento in A del led applicato.
infatti il valore di 470ohm era standard per i led solitamente applicati mentre come scrissi tempo fa andrebbe misurato con un amperometro l'assorbimento e calcolata la resistenza idonea,ma dato che tutti dicevano di mettere ste 470ohm non ho insistito :ka)
comunque ho una domanda.
come si fa a ricalibrare i km segnati dal tachimetro? che sia chiaro non voglio ridurre i km della mia auto ma voglio trasferire i miei su un'altro tachimetro che ora ne segna di piu' (perchè comprato usato)
ho provato a smontarlo per sostituire l'interno ma il problema è che il display dei due è di colore differente quindi se mettessi l'intrerno del vecchio avrei un display verde mentre l'altro lo ha rosso ambra.quindi escludiamo la sostituzione dell'interno a meno di dissaldare il display cosa un pò impegnativa diciamo che scartiamo questa ipotesi.
che si può fare?