Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

angelo81":32iwjzlw ha detto:
harley1972":32iwjzlw ha detto:
News sul problema plafoniera...Eugè mi sa che aveva ragione Salvatopulos....ho provato oggi con degli SMD già resistenziati... :asd) ...e niente problemi...mi sa che bisogna maggiorare le resistenze con gli SMS...Work in progress
bè lo dissi anche io che la resistenza da mettere era proporzionale all'assorbimento in A del led applicato.
infatti il valore di 470ohm era standard per i led solitamente applicati mentre come scrissi tempo fa andrebbe misurato con un amperometro l'assorbimento e calcolata la resistenza idonea,ma dato che tutti dicevano di mettere ste 470ohm non ho insistito :ka)

comunque ho una domanda. :D

come si fa a ricalibrare i km segnati dal tachimetro? che sia chiaro non voglio ridurre i km della mia auto ma voglio trasferire i miei su un'altro tachimetro che ora ne segna di piu' (perchè comprato usato)
ho provato a smontarlo per sostituire l'interno ma il problema è che il display dei due è di colore differente quindi se mettessi l'intrerno del vecchio avrei un display verde mentre l'altro lo ha rosso ambra.quindi escludiamo la sostituzione dell'interno a meno di dissaldare il display cosa un pò impegnativa diciamo che scartiamo questa ipotesi.
che si può fare?
Lo hai trovato alla fine?!?! :elio) Certo solo un mese fa hai infarcito la macchina di led verdi... mo ti tocca cambiarli! :asd)
E già che si parla di leds, dove dovevo collegare i fili di quelli che ho messo nei pozzetti per farli accendere con la plafoniera? Me lo dicesti ma ovviamente me so scordato!! :asd)

Marco147 2.0":3013vyme ha detto:
angelo81":3013vyme ha detto:
harley1972":3013vyme ha detto:
News sul problema plafoniera...Eugè mi sa che aveva ragione Salvatopulos....ho provato oggi con degli SMD già resistenziati... :asd) ...e niente problemi...mi sa che bisogna maggiorare le resistenze con gli SMS...Work in progress
bè lo dissi anche io che la resistenza da mettere era proporzionale all'assorbimento in A del led applicato.
infatti il valore di 470ohm era standard per i led solitamente applicati mentre come scrissi tempo fa andrebbe misurato con un amperometro l'assorbimento e calcolata la resistenza idonea,ma dato che tutti dicevano di mettere ste 470ohm non ho insistito :ka)

come si fa a ricalibrare i km segnati dal tachimetro? che sia chiaro non voglio ridurre i km della mia auto ma voglio trasferire i miei su un'altro tachimetro che ora ne segna di piu' (perchè comprato usato)
ho provato a smontarlo per sostituire l'interno ma il problema è che il display dei due è di colore differente quindi se mettessi l'intrerno del vecchio avrei un display verde mentre l'altro lo ha rosso ambra.quindi escludiamo la sostituzione dell'interno a meno di dissaldare il display cosa un pò impegnativa diciamo che scartiamo questa ipotesi.
che si può fare?
Lo hai trovato alla fine?!?! :elio) Certo solo un mese fa hai infarcito la macchina di led verdi... mo ti tocca cambiarli! :asd)
E già che si parla di leds, dove dovevo collegare i fili di quelli che ho messo nei pozzetti per farli accendere con la plafoniera? Me lo dicesti ma ovviamente me so scordato!! :asd)
quei coglionazzi di tedeschi che fanno i fondini sono talmente coglioni ignoranti che non capiscono una mazza di inglese quindi comunicare con loro è difficile,di conseguenza non mi hanno fatto i fondini come li volevo io ma in alternativa ho trovato gli strumenti del pack sport a 40 euro spedti :asd) li ho montati e vanno benissimo tranne che sono ambra e non rossi come li volevo io...oltre che i numeri sono ambra e non bianchi come li volevo io...ma per ora mi accontento,il problema è che ora segna 230000km :asd) giusto una novantina di mila piu' della mia :asd)

...li ho già ordinati rossi speriamo arrivinio presto :asd)

p.s.

devi collegarli ad un ponticello della plafoniera...se scendi fammi sapere così ti mostro dove fare il collegamento :OK)

angelo81":3j5zwh53 ha detto:
Marco147 2.0":3j5zwh53 ha detto:
Venerdì! :D Li ho appiccicati da un mese, ancora stanno coi fili volanti! :asd)
ormai sei abituato ai fili volanti :asd)
io venerdi non ci sono...se ci sei sabato ci si incontra :OK)
che stai diventando la copia sputata di giovanni? mo inizi pure tu a dare buca?
vabbè! vorrà dire che ti associeremo a laterza anche a te!
mbaciccio

mbaciccio":2atyoq1h ha detto:
angelo81":2atyoq1h ha detto:
Marco147 2.0":2atyoq1h ha detto:
mbaciccio
Ahò io un weekend devo stare!! venerdì arrivo e martedì mattina riparto!! Famme sta pure fuori tutta una giornata e avemo fatto! :asd) Manco ve posso dire di venire dalle mie parti a bere una cosa di sera perché state tutti lontano, a parte l'ostunese! :asd)
Quando torno ad agosto avoja a fare magnate! :D

giovani tamarri oggi verso le 18.30 ho avvistato una giulietta bianca. Non è così male come pareva in foto, ma all'ant avrebbero potuto lavorare diversamente.

I dlr son fantastici ed il culo uno spettacolo...altro che culone :asd)

DevilBoss86":1wq2a3au ha detto:
harley1972":1wq2a3au ha detto:

Incredibile quante cose si imparano da ste benedette 147 :asd) :asd) :asd)

Carlo credimi che è la prima volta che sento di un caso del genere :ka)

Vabbè che gli impianti elettrici delle 147 li han fatti con una bobina di 5mt di fili, qualche relè e connettore...

Quando crollano i palazzi, subito si dice che sono costruiti male. Poi si scopre sempre che magari c'erano pilastri rimpiccioliti o addirittura rimossi da gente "che tanto, che deve succedere"... :KO)

Marco147 2.0":20d41t1k ha detto:
Marco147 2.0":20d41t1k ha detto:
mbaciccio[/quote]
Ahò io un weekend devo stare!! venerdì arrivo e martedì mattina riparto!! Famme sta pure fuori tutta una giornata e avemo fatto! :asd) Manco ve posso dire di venire dalle mie parti a bere una cosa di sera perché state tutti lontano, a parte l'ostunese! :asd)
Quando torno ad agosto avoja a fare magnate! :D[/quote]
Ahò, e nn è che ti sto a costringere o che te l'ha detto er medico de venì a cassano! se te ce sta bene o ce la fai a venì vabbene, siamo tutti felici, io in primis... sennò alla prossima se vedemo, no?
Mbaciccio
ps
per favore mi dessero conferma i sicuri partecipanti e i sicuri NON partecipanti
grazie

mbaciccio":2jbuspon ha detto:
Mbaciccio
ps
per favore mi dessero conferma i sicuri partecipanti e i sicuri NON partecipanti
grazie

io confermo la mia assenza...mi dispiace,non manco mai agli incontri,forse è piu' di un anno che non vengo ad una adunata :ka) ma questa volta causa forza maggiore devo rinunciare non la prendete a male :sic) :fluffle)
p.s.
ciccio quand t'ha mbarà a fà li quot? mocca a te! :asd)

Salve, ho dato un'occhiata sul sito dell'Alfasport e ho letto che, in occasione del centenario dell'Alfa Romeo, organizzano per il 24 e 25 luglio un raduno a Matera e Grassano.
Che ne dite?

sera gente!

A quanto pare la mia sfiga continua! Il tappezziere pare essersi dissolto nel nulla, l'ultima volta che fece così stava in ospedale, e logicamente i miei pezzi stan li probabilmente senza che manco l'ha inizati! :mad2)

che cazzarola di nervoso, ogni volta che fai un progetto 3000 cazzi contro!

angelo81":1u8o9s0d ha detto:
harley1972":1u8o9s0d ha detto:

che si può fare?

Angeluccio...esiste in giro un software che usano abitualmente i concessionari di auto per scalare i km che si collega direttamente al contakm e ti imposta la cifra che vuoi....naturalmente ti dovresti trovare anche il cavo per il collegamento tra pc e conta km..

Gli SMD che ho trovato montano 3 led e hanno sotto 2 resistenze da 470 ohm e 2 da 111 ora non so se sono in serie o in parallelo, anche se penso che siano in serie....