L'olio frizione, freni è giallino, e poco viscoso! Quello del cambio è nero come quello del motore soprattutto se non lo cambi da parecchio!DevilBoss86":31nbnvv4 ha detto:livejtdm":31nbnvv4 ha detto:anche secondo me è la pompa .......
Mah... ho dei dubbi...
Allora, dici che l'olio della pompa frizione è il medesimo che si trova nella vaschetta liquido freni.
L'olio in quella vascehtta c'è ed è in perfetto livello.
Per contro però c'è una perdita di olio molto chiaro, appurato che la vaschetta dell'olio freni è piena, che olio motore non è altrimenti sarebbe nero, l'unica ipotesi che mi resta è che sia olio del cambio, avvalendomi anche del precedente della perdita di un annetto fa circa...
Boh...Mikè secondo me si tratta di qualche perdita di olio cambio, anche perchè il pedale frizione è al suo posto, però se vado a pigiare se ne scende completamente, al punto di non riuscire ad ingranare le marce.
A questo punto questa discesa a vuoto implica una mancanza di pressione, quindi mo sta mancanza di pressione è dovuta all'olio del cambio che è andato perso (e come sintomo mi da anche le marce che grattano e non si innestano) oppure è un difetto della pompa nonostante l'olio della pompa frizione sia li?
Madò sta cazzarola di macchina, mi fa andare al manicomio... :wall)
Puoi avere una perdita o qualche tubicino che s'è ostruito o che la pompa (o il ripetitore sul cambio) hanno problemi! falli cambiare entrambi, costano una 40 ina d'euro l'uno! :OK)