Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

DevilBoss86":31nbnvv4 ha detto:
livejtdm":31nbnvv4 ha detto:
anche secondo me è la pompa .......

Mah... ho dei dubbi...

Allora, dici che l'olio della pompa frizione è il medesimo che si trova nella vaschetta liquido freni.
L'olio in quella vascehtta c'è ed è in perfetto livello.

Per contro però c'è una perdita di olio molto chiaro, appurato che la vaschetta dell'olio freni è piena, che olio motore non è altrimenti sarebbe nero, l'unica ipotesi che mi resta è che sia olio del cambio, avvalendomi anche del precedente della perdita di un annetto fa circa...

Boh...Mikè secondo me si tratta di qualche perdita di olio cambio, anche perchè il pedale frizione è al suo posto, però se vado a pigiare se ne scende completamente, al punto di non riuscire ad ingranare le marce.

A questo punto questa discesa a vuoto implica una mancanza di pressione, quindi mo sta mancanza di pressione è dovuta all'olio del cambio che è andato perso (e come sintomo mi da anche le marce che grattano e non si innestano) oppure è un difetto della pompa nonostante l'olio della pompa frizione sia li?

Madò sta cazzarola di macchina, mi fa andare al manicomio... :wall)
L'olio frizione, freni è giallino, e poco viscoso! Quello del cambio è nero come quello del motore soprattutto se non lo cambi da parecchio!
Puoi avere una perdita o qualche tubicino che s'è ostruito o che la pompa (o il ripetitore sul cambio) hanno problemi! falli cambiare entrambi, costano una 40 ina d'euro l'uno! :OK)

uhm... allora la perita di olio c'è anche perchè in garage ho trovato olio per terra... molto chiaro (appunto giallino) e poco consistente.

Se fosse quello dei freni la vaschetta non sarebbe al max ed avrei problemi anche ai freni credo, invece l'impianto frenante va bene...

vabbè scnedo dal meccanico vediamo che dice...

angelo81":2xfe0uxj ha detto:
Autogold":2xfe0uxj ha detto:
harley1972":2xfe0uxj ha detto:
Quella è la gradazione di esercizio in relazione alle temperature esterne....5-40 garantiscono un buon compromesso tra stagione fredda (5) e calda (40)....questa determina il grado di fluidità dell'olio....più è alto l'ultimo numero più l'olio è adatto alle temperature estreme e al racing (si arriva sino a 60 per i prodotti commerciali) però è sconsigliato per l'uso normale...il 5-40 di un buon olio è il giusto compromesso.... :OK)

LA "resistenza" alla alte temperature non è conseguenza del grado SAE.

IN pratica: un olio 10W-50 non è detto che abbia un firepoint più elevato di un 5W-30

Quindi la viscosità in sé non indica il livello di protezione dell'olio né la sua resistenza alle alte temperature

we chi va là? :asd)

chi sei? non ti ho mai letto qui :)

quello che dici è giustissimo anche se solitamente una viscosità maggiore è accompagnata davalori maggiori di resistenza alle alte temperature.

In firma abbiamo messo chi siamo-

Un saluto a tutti, ci occupiamo di prodotti per auto, soprattutto prodotti chimici: lubrificanti motore, cambio, differenziale, additivi per olio, gasolio, radiatore, ecc ecc

Quando possiamo ci piace partecipare in forum interessanti come questo :)

Autogold":39j3li7w ha detto:

questa è una discussione regionale dove un pò tutti ci conosciamo...è quasi come entrare in un bar, ed è buon gusto presentarsi prima di infilarsi in una discussione.
io almeno faccio così se entro in un bar e mi intrometto tra persone che stanno parlando.
non lo prendere come un rimprovero ma come vedi le reazioni dei partecipanti sono state al quanto fredde se non distaccate visto che non sanno chi è l'interlocutore.
l'aver inserito in firma l'indirizzo di un sito non è indicativo del proprio stato.
bene adesso sappiamo chi sei :OK)
a me fa piacere avere una persona del settore che possa dare consigli su prodotti e articoli in genere,quindi buono a sapersi ;) buon forum :D
p.s.
di dove siete?

DevilBoss86":36985xi2 ha detto:
uhm... allora la perita di olio c'è anche perchè in garage ho trovato olio per terra... molto chiaro (appunto giallino) e poco consistente.

Se fosse quello dei freni la vaschetta non sarebbe al max ed avrei problemi anche ai freni credo, invece l'impianto frenante va bene...

vabbè scnedo dal meccanico vediamo che dice...
se è quello dei freni occhio che è corrosivo,è molto liquido e nella vaschetta dovrebbe essere sceso anche se di poco il livello.
l'olio cambio solitamente non è nero,non annerisce come quello motore a meno di problemi meccanici degli ingranaggi o dei sincronizzatori che appunto si usurano in maniera anomala e provocano residui nell'olio.
ma l'olio cambio è parecchio denso rispetto all'olio dei freni anche piu' dell'olio motore quindi te ne accorgeresti se fosse questo toccandolo.
se hai una perdita fai una prova.
metti in moto l'auto schiaccia freno e frizione se vanno giu' i due pedali allora hai una perdita altrimenti se il pedale del freno rimane su non ci dovrebbero essere perdite sull'impianto :ka)

Allora, appena ritirata la macchina, il responso si è chiamato 170 euro :mad2)

In poche parole la pompa frizione era andata, mi ha cambiato anche tutto il liquido freni ed inoltre c'era una perdita dal cambio e quindi raboccato anche.

Che dire... settimana scorsa 340 euro tra gomme e cerchio raddrizzato, sta settimana l'abbiamo conclusa in bellezza con un esborso di 170 euro, fine mese devo fare il tagliando + cambio pasticche freni ant... mo vediamo che sorta di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di catastrofe si configura la settimana prossima :splat)

buona sera a tutti ...........oggi dopo 15 giorni di ferie sono tornato a lavoro , anche se è sabato :mad2) :mad2) . Fortunatamente riesco a connettermi , anche se con segnale gprs, quindi non mettete delle foto altrimenti ci mette due ore per aprire la pagina ;) . Un saluto da L'Aquila a tutta la Puglia...............

angelo81":2lmlaftf ha detto:
diffida immediatamete l'aiutante :asd)

l'olio cambio va controllato nel cambio non ha alcuna vaschetta ma mi sembra strano che perda di colpo olio

la chiazza a terra sei sicuro sia di olio cambio?

Mi sa che state facendo un pò di confusione....l'olio del cambio non ha alcuna ripercussione sulla frizione ed opera nella scatola cambio sigillato.
Invece l'olio dei freni è quello anche usato dalla frizione per il proprio circuito, per cui quando si svuota la vaschetta freni, ci sono problemi anche sulla frizione....

livejtdm":3lvqz9l2 ha detto:
buona sera a tutti ...........oggi dopo 15 giorni di ferie sono tornato a lavoro , anche se è sabato :mad2) :mad2) . Fortunatamente riesco a connettermi , anche se con segnale gprs, quindi non mettete delle foto altrimenti ci mette due ore per aprire la pagina ;) . Un saluto da L'Aquila a tutta la Puglia...............

Come ti capisco....so che significa lavorare lontano da casa mentre gli altri si divertono.... :OK)

angelo81":kbx4oqzk ha detto:
Autogold":kbx4oqzk ha detto:

questa è una discussione regionale dove un pò tutti ci conosciamo...è quasi come entrare in un bar, ed è buon gusto presentarsi prima di infilarsi in una discussione.
io almeno faccio così se entro in un bar e mi intrometto tra persone che stanno parlando.
non lo prendere come un rimprovero ma come vedi le reazioni dei partecipanti sono state al quanto fredde se non distaccate visto che non sanno chi è l'interlocutore.
l'aver inserito in firma l'indirizzo di un sito non è indicativo del proprio stato.
bene adesso sappiamo chi sei :OK)
a me fa piacere avere una persona del settore che possa dare consigli su prodotti e articoli in genere,quindi buono a sapersi ;) buon forum :D
p.s.
di dove siete?

Non posso che essere daccordo.... ;)

Ciao raga, andate a mare a rinfrescarvi lasciate per un pò l'Alfa.
A me tocca fare 30 km per andarci però mi rinfresco. :muaha) :A)

vexator":27gqcu1l ha detto:
boys, buona domenica a tutti.
fra un po' vado a prendere la vespa e me ne vado al mare alla faccia vostra e soprattutto alla faccia dei baresotti che hanno quel mare di merda :asd)
:lol2)
bastardo :D giorno a tutti...io sono incollato ad una scrivania cercando di studiare.....

Mauri 88":24rtim8h ha detto:
vexator":24rtim8h ha detto:
che brutta vita quella dello studente :D
ehhhhhhhhhhh :asd) ce amm fa....fatt nu tuff pur pe me grazie vex :asd)

Arriveranno tempi peggiori....gli anni da studente sono stati i più belli a mio avviso....poi la famiglia e i figli....addio il puro e sano divertimento..... :asd)