Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

diffida immediatamete l'aiutante :asd)

l'olio cambio va controllato nel cambio non ha alcuna vaschetta ma mi sembra strano che perda di colpo olio

la chiazza a terra sei sicuro sia di olio cambio?

La perdita di olio era già nota ai tempi di quando mi sostituirono la frizione, me ne accorsi e la riportari, sigillò il tutto con del sigillante, evidentemente col tempo il sigillante si è logorato.

L'olio per terra è olio cambio perchè puzza di olio cambio ed è limpido.

Vedesse che si vuole inventare, ma se il problema è la perdita mi rismonta mezzo cambio e mette la guarnizione nuova.

livejtdm":1b501gam ha detto:
buona sera a tutti ...............
Eugè l'olio della pompa della frizione e quello dei freni hanno la vaschetta in comune....

Uhm... sei sicuro mikè?

C'è qualcosa che non mi torna, ricordo benissimo che quando mi cambiarono la frizione l'olio del cambio lo inserirono con la macchina sul ponte e con una siringa.
Se fosse quello nella vaschetta non avrebbe avuto senso inserirlo da sotto con la siringa e macchina sul ponte :ka)

Cmq ammesso che sia lo stesso...la vaschetta è piena, l'olio è chiaro,quello motore ha 14.000km e sarà nero come la il petrolio, da dove cazzarola esce questo chiaro? :ka)

P.S. angelo quella griglia la trovi pure a 12 euro se giri, in ogni caso va da qualche ricambista e ordinala che sicuramente paghi meno dell'asta e dalla cina.

livejtdm":39ryypx2 ha detto:
Eugè l'olio della pompa della frizione e quello del cambio sono due cose diverse...... quello del cambio va messo come dici tu.

Pensavo fossero 2 cose distinte olio pompa frizione e freni.

Allora la causa a questo punto non credo sia la pompa, ma la perdita di olio che il testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! riparò col sigillante che nel tempo sarà sicuramente andato a quel paese.

Precedentemente perdeva dal cambio (dopo aver rifatto la frizione 25 mila km fa).

ora la perdita in garage è esattamente in direzione del cambio, inoltre dal meccanico a cofano aperto ho chiaramente visto un'ampia chiazza di olio.

A mia detta è una perdita, a sua detta è la pompa della frizione.

Gli ho detto di dare un'occhiata e farmi sapere domattina che vado, ma sicuramente non potrà negare l'evidenza. In ogni caso con me è sempre stato onesto, tuttavia se la perdita è ancora presente...cazzi suoi, si rismonta mezza campana cambio e vedesse che vuole fare!

livejtdm":oiwvv2v8 ha detto:
anche secondo me è la pompa .......

Mah... ho dei dubbi...

Allora, dici che l'olio della pompa frizione è il medesimo che si trova nella vaschetta liquido freni.
L'olio in quella vascehtta c'è ed è in perfetto livello.

Per contro però c'è una perdita di olio molto chiaro, appurato che la vaschetta dell'olio freni è piena, che olio motore non è altrimenti sarebbe nero, l'unica ipotesi che mi resta è che sia olio del cambio, avvalendomi anche del precedente della perdita di un annetto fa circa...

Boh...Mikè secondo me si tratta di qualche perdita di olio cambio, anche perchè il pedale frizione è al suo posto, però se vado a pigiare se ne scende completamente, al punto di non riuscire ad ingranare le marce.

A questo punto questa discesa a vuoto implica una mancanza di pressione, quindi mo sta mancanza di pressione è dovuta all'olio del cambio che è andato perso (e come sintomo mi da anche le marce che grattano e non si innestano) oppure è un difetto della pompa nonostante l'olio della pompa frizione sia li?

Madò sta cazzarola di macchina, mi fa andare al manicomio... :wall)

livejtdm":1ltf7yv8 ha detto:
buona sera a tutti ...............
Eugè l'olio della pompa della frizione e quello dei freni hanno la vaschetta in comune....
si è vero la pompa posizionata in prossimità del pedale usa il circuito dei freni mentre il cambio ha un olio interno che non centra nulla con la pompa.
livejtdm":1ltf7yv8 ha detto:
angelo81":1ltf7yv8 ha detto:
racazzi :asd) mi serve questa

dove la posso trovare senza ordinarla da internet?.....mi puzzano 10 euro di spedizione per un oggetto così leggero :ka)
dai cinesi ..................

tacci loro tutto hanno!

ma sei un pò lontanuccio altrimenti vererei a prederla di persona :sadomaso)

vexator":xkdai6w7 ha detto:
angelo81":xkdai6w7 ha detto:
vexator":xkdai6w7 ha detto:
ad ostuni ci sono le VELONE.... Angelo non perdere l'occasione per diventare famoso :asd)
hanno registrato + di una setimana fa :asd)
non perdere il concorso di VELINE allora :asd)
speriamo che lo fanno quello non me lo perdo sicuro :elio) :asd)