Officina Torelli":2xtzwpsx ha detto:
Sicuramente all'altezza di ciò che propone il mercato con tanti soldi in più.
infatti, il punto è proprio questo. Attualmente la giulietta è all'altezza dei competitor.... Cioè, è
appena uscito un prodotto all'altezza, ma non migliore! Aspettiamo che esca la nuova serie 1, la nuova audi...
Qui non c'è da lodare la meccanica raffinata, la tecnologia applicata... stiamo parlando di una BRAVO sprint, nulla di più. I dirigenti delle altre case non stanno facendo karakiri a causa della giulietta
Esteticamente è bella, c'è qualche caduta di stile... ma di fiat stiamo parlando, mica di audi... possiamo perdonarlo.
Io, la comprerei sicuramente, prenderei ovviamente 1750 :asd) però non mi illuderei di avere la macchina più raffinata del mercato...
Meccanica raffinata ce l'ha avuta la 156, 147... stiamo parlando di oltre 10 anni fa... in quel periodo sì che si rischiò il suicidio di gruppo dei dirigenti delle altre case :asd) ... Non parliamo dei tempi pre-fiat, ogni modello di alfa che usciva era avanti anni luce! Giusto per esempio, la 8C riprende la meccanica delle alfa di 30 anni fa!!! Fra 30 anni nessuna auto riprenderà la meccanica della (fiat) giulietta
In due parole, su un'alfa ci si aspetta di qualcosa di innovativo... la giulietta è qualcosa di già visto :dead)
DevilBoss86":2xtzwpsx ha detto:
Giovà nelle tue parole trovo qualcosa di contraddittorio...
Leggo non comprate i diesel, ma allo stesso tempo teniamoci stretta la 159, sottolineo il fattore che delle 159 ho sentito parlar molto bene del 2.0 170cv mjet, ovvero stesso motore che monta la giulietta... secondo me il 2.0 170cv è da comprare sulla giulietta, anche perchè peserà almeno 200kg in meno della 159 e le prestazioni quindi saranno migliori.
Inoltre vorrei chiederti una cosa... a livello di sospensioni e tenuta è paragonabile alle 156-147 e 159?
Ma quella storiella delle sospensioni "pericolose" ?
La 159 è nata sotto la scia della 156-147, si può dire che ha un buon livello di meccanica. E' stata sviluppata molto bene, ottime sospensioni, ottimo anche il telaio... peccato però che poi a torino si sono svegliati ed hanno deciso di fare le cose alla casso di cane... i capoccioni dissero niente più alluminio e quindi si è utilizzato l'acciaio (e quindi molti rinforzi vari necessari per l'alluminio sono diventati inutili e il peso è cresciuto). Se fosse stata di alluminio, come doveva essere... quanti pianti germanici :asd) ...purtroppo chi comanda è troppo stupido per capirlo.
Per quanto riguarda il 2.0 170cv non altro che il 1.9 con qualche cazzatina, nulla di nuovo.
Circa le sospensioni "pericolose" non ne seppi nulla, purtroppo in quegli ambienti non ti dicono nulla di più, specie di così grave. Tuttavia credo che non sia stato nulla di grave, normali problematiche di pre-natale :asd)
PS: cmq avevano una bella serie 1 che stavano smontando :matto)