Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

angelo81":1nr297xa ha detto:
livejtdm":1nr297xa ha detto:
buona sera a tutti ...
Enzo non devi prendere il positivo dalla plafoniera ma il negativo..... c'è ne sono due uno fisso e uno variabile ...... La cosa in se non è molto difficile ma bisogna sapere dove mettere le mani . Domani potrei dirti tutto passo passo ....oggi non posso stare molto tempo vicino al pc...
il negativo? :scratch)

si Angelo, il positivo è fisso mentre il negativo è interrotto dal sensore delle porte . Alla plafoniera arrivano tre fili : un positivo e due negativi . Uno dei due negativi è quello che viene dai sensori delle porte e fa accendere le luci quando apri le porte mentre il negativo fisso serve per quando accendi la plafoniera dall'interuttore . Il positivo è fisso . Un altra cosa importante è di non prendere il positivo dalla plafoniera perchè pùò dare problemi ma prenderlo o dall'accendisigari o dallo strereo. Sono sicuro delle cose che dico perchè lo gia fatto sulla mia e funziona tutto alla perfezione e non è ancora andato a fuoco nulla ...... :marameo)

livejtdm":fu4kfiho ha detto:
blizman":fu4kfiho ha detto:
Buona sera a tutti :ciao) ok grazie Mikè allora domani mi speghi un pò passo passo come devo fare? :grazie)
domani sera appena torno a casa ti spiego tutto :nod) :nod) anche se per me sarebbe più facile farlo che spiegarlo :asd) . buona notte a tutti.......
Allora vieni a montarmeli :asd) :asd) se ti va di spiegarmi un pò il tutto mi faresti un grande piacere :nod)

BULLIT":gxv1u5ey ha detto:
Salve, in procinto di sostituire gli ammortizzatori, sarei indeciso se montare i Blistein b4 (tradizionali) oppure montare, con molle originali, i B6.
Vi chiedo pareri ed esperienze poichè non vorrei che con i B6 l'auto diventasse troppo rigida.
Ho escluso gli FSD perchè ho delle perplessità sulle asolature che bisogna praticare per il montaggio.
Grazie per l'aiuto.
tutti ne parlano un gran bene dei B6 con molle originali... nn ho esperienza diretta, ma mi fiderei molto!
mbaciccio

livejtdm":3fde6mps ha detto:
angelo81":3fde6mps ha detto:
livejtdm":3fde6mps ha detto:
buona sera a tutti ...
Enzo non devi prendere il positivo dalla plafoniera ma il negativo..... c'è ne sono due uno fisso e uno variabile ...... La cosa in se non è molto difficile ma bisogna sapere dove mettere le mani . Domani potrei dirti tutto passo passo ....oggi non posso stare molto tempo vicino al pc...
il negativo? :scratch)

si Angelo, il positivo è fisso mentre il negativo è interrotto dal sensore delle porte . Alla plafoniera arrivano tre fili : un positivo e due negativi . Uno dei due negativi è quello che viene dai sensori delle porte e fa accendere le luci quando apri le porte mentre il negativo fisso serve per quando accendi la plafoniera dall'interuttore . Il positivo è fisso . Un altra cosa importante è di non prendere il positivo dalla plafoniera perchè pùò dare problemi ma prenderlo o dall'accendisigari o dallo strereo. Sono sicuro delle cose che dico perchè lo gia fatto sulla mia e funziona tutto alla perfezione e non è ancora andato a fuoco nulla ...... :marameo)
bene seguirò le tue informazioni per il montaggio. :OK)

mbaciccio":1ovw0u4x ha detto:
BULLIT":1ovw0u4x ha detto:
Salve, in procinto di sostituire gli ammortizzatori, sarei indeciso se montare i Blistein b4 (tradizionali) oppure montare, con molle originali, i B6.
Vi chiedo pareri ed esperienze poichè non vorrei che con i B6 l'auto diventasse troppo rigida.
Ho escluso gli FSD perchè ho delle perplessità sulle asolature che bisogna praticare per il montaggio.
Grazie per l'aiuto.
tutti ne parlano un gran bene dei B6 con molle originali... nn ho esperienza diretta, ma mi fiderei molto!
mbaciccio
In effetti tutti ne parlano bene e credo che opterò per i B6 con molle originali.
La mia grandissima remora è quella di aver montato otto mesi fa sull'Alfetta GTV i B4 (seguendo il parere di un ricambista), su essa i B6 sarebbero stati perfetti.
Ora per la 147 credo che valuterò i B6.
Grazie.

buona sera a tutti ...
Enzo adesso provo a spiegarti come fare per mettere le strisce a led nei pozzetti , spero di essere il più chiaro possibile se poi c'è qualcosa che non è chiaro basta che chiedi . Per prima cosa se li metti come li ho io si accendo quando apri una porta (facendo l'effetto dissolvenza) e tramite un interuttore. Per accendreli dalla plafoniera sarebbe abbastanza complicato ma non impossibile , ma ti andresti a complicare troppo la vita , infatti non lo fatto neanche io . Per prima cosa ti servono le strice a led (che già hai) ,poi ti servono diciamo 5 metri di filo rosso e nero da 1,5 mm^, un interrutore e un deviatore ( lio puoi trovare in un negozio di elettronica) e quache mammut (morsetti).
Per prima cosa apri la plafoniera (cosa che già sai come si fa) , poi bisogna togliere il montante: devi togliere la guarnizione della porta , solo nella parte dove c'è il montante e dove c'è la chiave per disattivare l'airbag passeggero. Dopo devi sgangiare il montante , basta tirare verso l'interno della macchina , inizia da sopra e vai verso il cruscotto , il montante è fissato con dei fermi . Una volta sgangiato devi svitare una perno esagonale che lega tramite una cordicella il montante al telaio , ora devi tirare verso l'alto il montante nella direzione in cui è fissato . Adesso ti dovresti trovare senza montante. Per lavorare più comodo io ho smontato il cassetto portaoggetti ( c'è gia una mia guida) viewtopic.php?f=86&t=107478. A questo punto devi passare il cavo : sul parabbrezza il sottotetto dovrebbe abbasarsi facilmente e puoi infilarci il cavo facilmente fino al montante , poi scendi giù fino al cruscotto e dovresti vedere qualche piccolo spazio per passare. Se non riesi a trovare lo spazio con le mani prova ad aiutari con qualche cavo rigido anche se il top sarebbe usare una sonda da elettricisti , comunque c' è la dovresti fare a passare . ora devi collegare i fili alla plafoniera e agli interuttori . Metto uno schema (per quello che si puo capire) . purtoppo non rieso a finire di spiegarti tutto oggi ma continuo domani , dimmi cosa non ti è chiaro di questa parte. ciao

Allegati

• schema.jpg
    schema.jpg
    18.6 KB · Visualizzazioni: 82
Grazie mille mikè lunedi ci provo.. l'unica cosa è che l'immagine è troppo piccola :asd) non mi è chiaro da dove prendere la corrente, o meglio, qual'è il pos e il neg dell'accendisigari? ci vogliono le resistenze per le strip? :ka) grazie mille

blizman":37slz94z ha detto:
Grazie mille mikè lunedi ci provo.. l'unica cosa è che l'immagine è troppo piccola :asd) non mi è chiaro da dove prendere la corrente, o meglio, qual'è il pos e il neg dell'accendisigari? ci vogliono le resistenze per le strip? :ka) grazie mille
klicca sul immagine e si ingrandisce...per trovare il positivo dell' accendisigari le strisce a led dovrebbero avere un filo con un segno + , provale collegandole all' accendisigari e se si accendono in quel verso quello e il più altrimenti inverti i fili e troverai il positivo . Sono stato chiaro???
non dovrebbero servire le resistenze ...

Si chiaro! Comunque lunedi devo vedere di smontare un pò e venirne a capo altrimenti ti chiedo un consiglio se non riesco ad andare avanti.. :nod)

blizman":1ycgs932 ha detto:
Si chiaro! Comunque lunedi devo vedere di smontare un pò e venirne a capo altrimenti ti chiedo un consiglio se non riesco ad andare avanti.. :nod)
ok, se non lavoravi domenica scendevo a Massafra e lo facevamo insieme ....adesso me ne vado a dormire Buona notte
state organizzando qualcosa per il 24 ????????

livejtdm":1avn5ibz ha detto:
blizman":1avn5ibz ha detto:
ok, se non lavoravi domenica scendevo a Massafra e lo facevamo insieme ....adesso me ne vado a dormire Buona notte
Vuoi venire il 25 aprile che non lavoro? ti offro io il pranzo eh... :asd)

blizman":3ufqyi9g ha detto:
livejtdm":3ufqyi9g ha detto:
blizman":3ufqyi9g ha detto:
Vuoi venire il 25 aprile che non lavoro? ti offro io il pranzo eh... :asd)
si potrebbe anche fare .............