Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

DevilBoss86":b8hc5j00 ha detto:
salve popolani!!!
Wè Eugè mi serve una mano :asd) sono arrivati i led e li devo montare.. devo metterli nei pozzetti ma come faccio a collegarli alla plafoniera? Cioè voglio che si accendano quando accendo la plafoniera o apro le porte, lo stesso sistema delle luci interne :grazie)

blizman":kjpov666 ha detto:
DevilBoss86":kjpov666 ha detto:
salve popolani!!!
Wè Eugè mi serve una mano :asd) sono arrivati i led e li devo montare.. devo metterli nei pozzetti ma come faccio a collegarli alla plafoniera? Cioè voglio che si accendano quando accendo la plafoniera o apro le porte, lo stesso sistema delle luci interne :grazie)
ti devi portare un positivo che sta nella plafoniera o nel contatto delle portiere fino ai pozzetti :ka) è un lavoro che devo fare anche io appena mi arrivano le striscie di led :D
per ora ho quelle verdi che ho colegato con un interruttore sulla plancia,queste le lascierò insieme ad altre sempre comandabili via interruttore mentre ne voglio mettere delle altre bianche che si accendono all'apertura delle porte.
l'unico dubbio che mi viene è sul fatto che possano rimanere accesi anche a portella chiusa per parecchio tempo per via della corrente residua...anche se, forse, per via delle altre lampade non a led che fungono da resistenza non dovrei avere tale problema...è da provare :asd)

Ciao Angelo. Ma a dirlo è facile ma come arrivo alla plafoniera? Dove trovo i cavi della plafoniera?dentro i montanti? :ka) sono proprio ignorante :asd)

blizman":3edmyydj ha detto:
Ciao Angelo. Ma a dirlo è facile ma come arrivo alla plafoniera? Dove trovo i cavi della plafoniera?dentro i montanti? :ka) sono proprio ignorante :asd)
:asd) non sei ignorante :asd)
iniziamo dal principio :D

se vuoi prendere il positivo dalla plafoniera devi intanto smontarla e individuare il positivo che è un ritorno del contatto della portiera quindi per individuarlo con un tester metti il negativo su un punto qualsiasi della carrozeria e il positivo del tester quando ti segna 12v a portella aperta e zero a portella chiusa vuol dire che lo hai individuato
quello è il ritorno del pulsante di apertura porta che a te serve per far accendere i led
ora devi mettere in parallelo a questo cavo un'altro cavo che devi sdoppiare sempre in parallelo con altri uguali per dividerlo nei pozzetti.
per farlo passare puoi o passare dai montati oppure lasciarlo appeso in auto :asd)
il negativo per i led lo prendi da un punto qualsiasi del telaio :OK)

Innanzitutto auguri a teo di buon compleanno...
:Ball)

Poi Angelo ti volevo chiedere se quando sono su ad Altamura vengo giu da te a fare qualche lavoretto sei disponibile...
:asd) :asd) :asd)
Dovrei cambiare l'olio del cambio e mettere qualche led qua e la...

Tantissimi auguri Teo :Ball) :Ball) :Ball)
Angelo mi sa che lo lascio appeso in auto :asd) :asd) oppure metto due pile nei pozzetti e quando mi serve attacco i cavi alle pile :asd)
A parte gli scherzi..facciamo caso che arrivi al montante :asd) poi da dove faccio uscire i cavi? Cioè da sotto il montante c'è qualche spazio? ce casin :ka)

blizman":w7udp7on ha detto:
Tantissimi auguri Teo :Ball) :Ball) :Ball)
Angelo mi sa che lo lascio appeso in auto :asd) :asd) oppure metto due pile nei pozzetti e quando mi serve attacco i cavi alle pile :asd)
A parte gli scherzi..facciamo caso che arrivi al montante :asd) poi da dove faccio uscire i cavi? Cioè da sotto il montante c'è qualche spazio? ce casin :ka)
fai un foro alla plancia con una punta da 24 e scendi gi' nei pozzetti :asd)

mikoc147":2mofxe4s ha detto:

Poi Angelo ti volevo chiedere se quando sono su ad Altamura vengo giu da te a fare qualche lavoretto sei disponibile...
teo difficilemnte vi risponderà dal mar ricchioni dove si trova oggi :asd)

quando sei ad altamura?
io potrei essere disponibile ma dipende da alcune cose poi ci si mette daccordo meglio :color)

per l'olio del cambio serve un ponte...io a casa non ce l'ho :asd)

angelo81":2d9u6dyo ha detto:
fai un foro alla plancia con una punta da 24 e scendi gi' nei pozzetti :asd)
e se tolgo proprio la plancia???? :asd) mi sa che al posto dei led metto 2 ceri votivi :asd) Angelo comunque quando sei a Crispiano per un caffè ci si può vedere se vuoi...così mi speghi di persona "qualche" dubbio :asd)

angelo81":1pxczgw3 ha detto:
mikoc147":1pxczgw3 ha detto:

teo difficilemnte vi risponderà dal mar ricchioni dove si trova oggi :asd)

quando sei ad altamura?
io potrei essere disponibile ma dipende da alcune cose poi ci si mette daccordo meglio :color)

per l'olio del cambio serve un ponte...io a casa non ce l'ho :asd)
Dal 13 giugno in poi salvo imprevisti.
Per quanto riguarda il ponte, compralo...
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Salvatopo":x3y0i0zf ha detto:
harley1972":x3y0i0zf ha detto:
Il problema è che non hai il permesso di partecipare..... :)
E non parlo certamente di noi.... ;)
Bè, tu credo che oramai sappia abbastanza bene come stanno le cose...
Purtroppo se in certe situazioni si è colti dall’ansia, diventa poi sempre più difficile accettare di affrontarle di nuovo.
Però pian pianino sembra che le cose vadano aggiustandosi... :OK)

Guarda, tu lo sai, ognuno è libero di fare quello che vuole, per carità...quello che mi da fastidio certe volte è non ammettere che esiste un problema e far finta di nulla....per il resto tutto è lecito.... :OK)

Pereri su Blistein b4 e b6

Salve, in procinto di sostituire gli ammortizzatori, sarei indeciso se montare i Blistein b4 (tradizionali) oppure montare, con molle originali, i B6.
Vi chiedo pareri ed esperienze poichè non vorrei che con i B6 l'auto diventasse troppo rigida.
Ho escluso gli FSD perchè ho delle perplessità sulle asolature che bisogna praticare per il montaggio.
Grazie per l'aiuto.

si quello della campanatura al posteriore è vero, ma post montaggio assetto è sempre consigliato di rifare convergenza e campanatura, cosa che io ho fatto e risolto con 40 euro senza mai avere problemi ;)

buona sera a tutti ...
Enzo non devi prendere il positivo dalla plafoniera ma il negativo..... c'è ne sono due uno fisso e uno variabile ...... La cosa in se non è molto difficile ma bisogna sapere dove mettere le mani . Domani potrei dirti tutto passo passo ....oggi non posso stare molto tempo vicino al pc...

livejtdm":o9uux5sk ha detto:
buona sera a tutti ...
Enzo non devi prendere il positivo dalla plafoniera ma il negativo..... c'è ne sono due uno fisso e uno variabile ...... La cosa in se non è molto difficile ma bisogna sapere dove mettere le mani . Domani potrei dirti tutto passo passo ....oggi non posso stare molto tempo vicino al pc...
il negativo? :scratch)