Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

Salve Cuoresportivo,
quello che hai scritto mi induce ad alcune considerazioni:
1) Il "modo" di intendere l'Alfa dipende dal punto di vista generazionale.
Mi spiego, a giorni compirò 41 anni e quindi il "modo" mio, e credo dei miei coetanei, di intendere l'Alfa e quello che l'Alfa ha fatto vivere alla mia generazione.
Sono nato il 1968, anno in cui entrava in produzione l'Alfa 1750, ho vissuto l'epopea della Giulia e dell'Alfetta. Per noi bambini erano modelli mitici pochè l'Alfa si distingueva da tutte le altre marche di automobili.
Quelle Alfa avevavo una linea unica, dei motori unici, tecnologicamente avanzati, che avevano una loro "voce" che si distingueva tra tanti "belati".
Ebbene chi ha vissuto quelle Alfa come me intende l'Alfa come era allora e maldigerisce le strumentalizzazioni storiche fatte dall'odierno marketing.
Quando nel '72 a quel modello fu dato il nome Alfetta tutti erano concordi nel pensare che avesse il DNA per portarlo degnamente poichè a livello meccanico, stilistico e tecnologico rappresentò una rivoluzione quasi copernicana degna della vettura da F1 da cui prendeva il nome.
Ora, quando negli anni '80 diedero il nome di 33 a quella che tutti conoscete capii che eravamo definitivamente al crepuscolo, perchè la "vera" 33 degli anni '60 era un capolavoro.
Quindi vedere mercificati nomi come GTA, GTV, TI,Quadrifoglio ecc. mi disturba e anche parecchio, poichè appioppati a vetture che non hanno il DNA per portarli ne mortificano il valore. Inorridisco all'ipotesi avanzata da qualcuno di dare il nome Giulia a qualche futuro modello.
2) Se 86 è il tuo anno di nascita, presumo tu abbia vissuto il periodo dell'Arna, (cui ebbero la vergognosa indecenza di farne anche una versione TI), della 33, della 145 delle 146 della 155.
Potresti obiettare sono state tutto sommato buone macchine.
Infatti, il punto proprio questo, "buone" macchine. Mentre l'Alfa della mia generazione costruiva mezzi superlativi.
Invito quelli della tua generazione, se ne avete la possibilità, a provare a guidare le "mie Alfa" per assaporare quale era l'autentico spirito Alfa che si era già perso con l'entrata della Fiat e che oramai è definitivamente defunto con il trasferimento anche del centro stile a Torino.
Scusate se mi sono dilungato ma la memoria storica di quello che era il glorioso Biscione lo richiedeva.

se metti degli ammo originali con molle sportive o viceversa avrai l'effetto canguro quindi te lo sconsiglio vivamente, se devi cambiare molle ed optare per la soluzione economica fa un giro su ebay crucco oppure opta per la SImoni Racing! :OK)

GTpassion82":3inri07s ha detto:
BULLIT":3inri07s ha detto:
Sposato, padre di una bimba. :baby)
Di questi tempi attento a fare certe allusioni... comunque vanno di moda i trans :D
immagina che vexator una settimana si fa chiamare giovanni, l'altra Vladimir :D
Certo che questo furum è frequentato da gente strana :asd) .
Quindi il giorno che si fa chiamare Vexator va in in giro con la 159 Tbi (complimenti, gran bel mezzo, la mia vettura ideale); :hail)
il giorno che si fa chiamare Vladimir con la Fiat Panda rosa versione speciale "Slip Roberta" (Ve la ricordate?) :asd) :asd)

Ps. Scherzo ovviamente, pur non conoscendoti, spero che non te la prenda! :spin)

BULLIT":3awoghw4 ha detto:
Quindi il giorno che si fa chiamare Vexator va in in giro con la 159 Tbi (complimenti, gran bel mezzo, la mia vettura ideale); :hail)
il giorno che si fa chiamare Vladimir con la Fiat Panda rosa versione speciale "Slip Roberta" (Ve la ricordate?) :asd) :asd)

il giorno che mi faccio chiamare vladmir vado in giro con una Tata Indica griglio metalizzato :asd)

vexator":5q8h55vb ha detto:
BULLIT":5q8h55vb ha detto:

il giorno che mi faccio chiamare vladmir vado in giro con una Tata Indica griglio metalizzato :asd)
:asd) :asd) a gpl :asd)

angelo81":au9puv5n ha detto:
vexator":au9puv5n ha detto:
BULLIT":au9puv5n ha detto:

:asd) :asd) a gpl :asd)
ma guardateli....angelo mi spiace ma ho messo sta foto dove ci sei anche tu

tra l'altro Angelo ad Ostuni in che via poteva abitare?

solo qui ha trovato casa

............anche se Angelo dopo gli incontri con Vladimir Vexator di stritt ne è rimasto ben poco!!!! :asd) :backb)

DevilBoss86":2oqp11vm ha detto:
salve brutti!!!!

che si dice in terronia ancora più terronia di napoli sud? :asd)

oh giovedì si laurea la mia raga...beata lei...
:ciao) Auguri x la tua ragazza! Beata lei si, magari l'avessi io la laurea :nod)