Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DevilBoss86":2ipvkyks ha detto:
harley1972":2ipvkyks ha detto:
Guardate un pò che ho trovato in rete... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... &viewitem=

Lo consiglio a tutti quelli che hanno il 1.6..... :asd)


Ma apparte gli scherzi monterebbe davvero???

che modifiche bisognerebbe apportare per un eventuale montaggio???

cmq non costa davvero na mazza!

Eugè...questo non è un plug'n'play, qui chi te lo monta dovrebbe smadonnarci un pò, ma monta senza problemi....l'unico vero problema che quel G.G. (Grande Gay... :asd) ) del venditore agli italiani gli addebita 250 dollari di spedizione.....
 
più 20% di dazi doganali...

cmq ho fatto 2 calcoli, tra spedizione,kit e dogana dovremmo essere sui 1000$ ovvero 780 euro circa...

però se ci si deve mettere a fare art attack nn credo sia l'ideale!
 
DevilBoss86":2g2e8h57 ha detto:
vexator":2g2e8h57 ha detto:
se metti il turbo come minimo devi rifare bielle e albero

si quello l'avevo pensato.... oltre che lavorare la testata e cambiare anche le valvole...

insomma... quanti cv prendo con un turbo? 60??

faccio prima a mettere il 2.5 V6 ed ho gli stessi cv...
piu' che bielle ed albero sicuramente lo devi decomprimere quindi mettere pistoni adatti...

poi in base alla pressine di sovralimentazione valutare anche bielle e albero ma a quel punto cambi aut e fai prima :asd)
 
I costi sono da valutare con una persona preparata come Salvatore Torelli....perchè il kit già bello e pronto costa 4.300 euro, alla fine secondo me con cambio pistoni e bielle e frizione rinforzata non arrivi a quella cifra..... ;)
 
harley1972":2s6gac9f ha detto:
I costi sono da valutare con una persona preparata come Salvatore Torelli....perchè il kit già bello e pronto costa 4.300 euro, alla fine secondo me con cambio pistoni e bielle e frizione rinforzata non arrivi a quella cifra..... ;)
un albero motore rinforzato e lavorato costa sui 1500 euro le bielle attorno a 250 l'una i pistoni sui 200 poi è da 4realizzare il colletore di sacrico e i raccordi dello scarico quindi almeno altri 500 euro a conti fatti servono circa 3800 euro+il montaggio del tutto... a mio avviso se prendi una trentina di cv è già buono al massimo una quarantina non credo di piu' sempre per rimanere in sicurezza altrimenti addio motore e cambio :asd)
 
marcoc.":d7v446na ha detto:
con il turbo?? 30 non credo proprio... almeno il doppio.... :spin)
magari :asd) a meno di preparazioni da gara con relativa affidabilità allora potresti davvero avere ben 180cv su quel 1.6 altrimenti per andare in tutta sicurezza a mio avviso ripeto non si devono superare i 40cv aggiuntivi cioè un tetto massimo di 160cv...
ci sono esperienze di altre persone che hanno provato modifiche simili è sono durati davvero poco :asd) poi ripeto il cambio il volano la frizione ecc. non sarebbero in gradi di reggere tale coppia e potenza a lungo :ka)
 
Ritirata la 156...ditemi un pò che ve ne pare il prezzo...

Distribuzione completa
Servizi + cuscinetto e tenditore
Cambio pompa acqua
Cambio olio motore (selenia 20K)
Cambio filtro olio
Cambio filtro aria
Cambio liquido radiatore
Manodopera

Prezzo 430 euro

Mi è andata bene? Secondo me si, io ipotizzavo 550/600 euro...

Invece il gommista è stato alquanto largo di manica nell'inversione + equilibratura...20 euro! :splat)

Cmq le pastiglie freno anteriore quanto dovrebbero durare?
Per ora hanno 29000km e sono ad 1/4, le anterori, mentre le posteriori sono a metà.

I dischi hanno 91000km a 100.000 credo di cambiarli insieme alle pastiglie, e credo che a 100.000 cambierò anche gli ammortizzatori e le gomme che per ora hanno 40.000km, ma conto di arrivare a 60.000.....si spera :asd)

Insomma tra 9.000k altro salasso tra pastiglie freno+dischi+ammo...ke bello mantenere un 1.8 t.s. :asd) :asd) :asd)
 
angelo81":3axq9ws2 ha detto:
harley1972":3axq9ws2 ha detto:
I costi sono da valutare con una persona preparata come Salvatore Torelli....perchè il kit già bello e pronto costa 4.300 euro, alla fine secondo me con cambio pistoni e bielle e frizione rinforzata non arrivi a quella cifra..... ;)
un albero motore rinforzato e lavorato costa sui 1500 euro le bielle attorno a 250 l'una i pistoni sui 200 poi è da 4realizzare il colletore di sacrico e i raccordi dello scarico quindi almeno altri 500 euro a conti fatti servono circa 3800 euro+il montaggio del tutto... a mio avviso se prendi una trentina di cv è già buono al massimo una quarantina non credo di piu' sempre per rimanere in sicurezza altrimenti addio motore e cambio :asd)


Per ipotesi vogliamo risparmiare.....per cui, l'albero motore io lo lascerei così com'è in quanto non stiamo giocando sul numero di giri del motore, ma sulla pressione di esercizio, poi molti non sanno che i collettori in acciaio servono solo ad assicurare maggiore fluidità nello scarico dei gas combusti, onde per cui, come sopra, se giochiamo con le pressioni e non con i giri del motore, anche il collettore non è necessario.....quindi abbiamo detto 1000 euro di bielle, 1000 euro il kit, 800 euro di pistoni, siamo a 2800 euro.....penso sia conveniente...poi i cavalli che guadagni li stabilisce il preparatore nel momento in cui tara la wastegate, in primis e poi tutto il resto....ti può far guadagnare anche solo 30cv.....
 
harley1972":frv4mvnv ha detto:
angelo81":frv4mvnv ha detto:
harley1972":frv4mvnv ha detto:
I costi sono da valutare con una persona preparata come Salvatore Torelli....perchè il kit già bello e pronto costa 4.300 euro, alla fine secondo me con cambio pistoni e bielle e frizione rinforzata non arrivi a quella cifra..... ;)
un albero motore rinforzato e lavorato costa sui 1500 euro le bielle attorno a 250 l'una i pistoni sui 200 poi è da 4realizzare il colletore di sacrico e i raccordi dello scarico quindi almeno altri 500 euro a conti fatti servono circa 3800 euro+il montaggio del tutto... a mio avviso se prendi una trentina di cv è già buono al massimo una quarantina non credo di piu' sempre per rimanere in sicurezza altrimenti addio motore e cambio :asd)


Per ipotesi vogliamo risparmiare.....per cui, l'albero motore io lo lascerei così com'è in quanto non stiamo giocando sul numero di giri del motore, ma sulla pressione di esercizio, poi molti non sanno che i collettori in acciaio servono solo ad assicurare maggiore fluidità nello scarico dei gas combusti, onde per cui, come sopra, se giochiamo con le pressioni e non con i giri del motore, anche il collettore non è necessario.....quindi abbiamo detto 1000 euro di bielle, 1000 euro il kit, 800 euro di pistoni, siamo a 2800 euro.....penso sia conveniente...poi i cavalli che guadagni li stabilisce il preparatore nel momento in cui tara la wastegate, in primis e poi tutto il resto....ti può far guadagnare anche solo 30cv.....

il colletore in ogni caso con i raccordi dello scarico è da realizzare altriemnti da dove lo prendi? non puoi ovviamente usare quello di serie :asd)
l'albero motore non serve averlo rinforzato solo per salire di giri questo è vero se rimani nella configurazione aspirato e quindi se vuoi salire di giri ocorre rinforzare e soprattutto equilibrare l'albero.mentre se vai in configuarzione turbo le stesse forze che scarichi con un aspirato a 8000 giri si hanno a 5000 giri a causa della maggiore spinta che esercita il pistone di conseguenza la biella sull'albero al momento dell'apertura delle valvole e dello scoccare della scintilla...
perciò se si vuole risparmiare si potrebbe anche solo lavorare i pistoni adattare lo scarico lasciare bielle e albero motore com'è e pregare cristo e la madonna che duri il tempo di diverirti :asd) oppure impostare la sovrappressione a poco piu' di 0.5 - 0.6 bar in modo da avere venti venticinque cv in piu' :ka)
in questo modo sicuramente spendi poco ma non sai quanto duri,non senso cambiare le bielle e non far nulla sull'albero o mettere pistoni stampati e non cambiare le bielle...lo stesso vale per l'albero motore si potrebbe non cambiare ma almeno va lavorato ed equilibrato visto che si stanno cambiando i pistoni...
se non cambi l'abero motore e lo lavori spendi meno ma comunque penso che lavorarlo ed equilibrarlo ad ok costa sulle 500 euro quindi aggiungi pistoni e bielle che abbiamo detto costano circa 1800 euro
poi aggiungi il montaggio l'adattamento dello scarico e il collettore che come dicevo nel kit io non vedo quindi è da realizzare...
tutto ciò per avere cosa? :lol2)
visto che a 4 soldi trovi le 2.0 ts fai prima a prendere una 2.0 e fare quella turbo almeno tiri fuori+ di 200 cv :elio)

le 1.6 a mio avviso trovano il massimo sviluppo in configurazione aspirata infatti se parti sempre dal 120 e fai tanti bei lavoretti con la stessa cifra che spendi per farla turbo ottieni solo pochi cv meno cioè potresti arrivare anche ad avere 150cv che però sono piu' godibili e sfruttabili degli stessi o poco piu' fatti in configuarzine turbo :drive)
 
comprate una Smart piuttosto :lol2)

cmq alex per l'auto da rottamare per prendere la Ka.........la Clk non se la prendono manco loro in rottamazione, eh? :lol2)
 
Mi autoquoto :asd)

DevilBoss86":1u59rzlb ha detto:
Ritirata la 156...ditemi un pò che ve ne pare il prezzo...

Distribuzione completa
Servizi + cuscinetto e tenditore
Cambio pompa acqua
Cambio olio motore (selenia 20K)
Cambio filtro olio
Cambio filtro aria
Cambio liquido radiatore
Manodopera

Prezzo 430 euro

Mi è andata bene? Secondo me si, io ipotizzavo 550/600 euro...

Invece il gommista è stato alquanto largo di manica nell'inversione + equilibratura...20 euro! :splat)

Cmq le pastiglie freno anteriore quanto dovrebbero durare?
Per ora hanno 29000km e sono ad 1/4, le anterori, mentre le posteriori sono a metà.

I dischi hanno 91000km a 100.000 credo di cambiarli insieme alle pastiglie, e credo che a 100.000 cambierò anche gli ammortizzatori e le gomme che per ora hanno 40.000km, ma conto di arrivare a 60.000.....si spera :asd)

Insomma tra 9.000k altro salasso tra pastiglie freno+dischi+ammo...ke bello mantenere un 1.8 t.s. :asd) :asd) :asd)
 
Buonanotte
Un saluto al volo dal disperso pikkio
Ps. Carlo sei gay
Lo sai che quel tubo mi serve come il pane
E mi rifiuti anche le telefonate... :nono)
 
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FRqAGqBjE3Q&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FRqAGqBjE3Q&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
thelhorian":1rqx9c3k ha detto:
Buonanotte
Un saluto al volo dal disperso pikkio
Ps. Carlo sei gay
Lo sai che quel tubo mi serve come il pane
E mi rifiuti anche le telefonate... :nono)


Mi si scaricò il telefono....purtroppo quel week end fui impegnatissimo......
Purtroppo per il tubo non si può fare più nulla, mi serve..... :ka) ..... :fluffle)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top