DevilBoss86":2ipvkyks ha detto:harley1972":2ipvkyks ha detto:Guardate un pò che ho trovato in rete... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... &viewitem=
Lo consiglio a tutti quelli che hanno il 1.6..... :asd)
Ma apparte gli scherzi monterebbe davvero???
che modifiche bisognerebbe apportare per un eventuale montaggio???
cmq non costa davvero na mazza!
vexator":pg5d0hnr ha detto:se metti il turbo come minimo devi rifare bielle e albero
piu' che bielle ed albero sicuramente lo devi decomprimere quindi mettere pistoni adatti...DevilBoss86":2g2e8h57 ha detto:vexator":2g2e8h57 ha detto:se metti il turbo come minimo devi rifare bielle e albero
si quello l'avevo pensato.... oltre che lavorare la testata e cambiare anche le valvole...
insomma... quanti cv prendo con un turbo? 60??
faccio prima a mettere il 2.5 V6 ed ho gli stessi cv...
un albero motore rinforzato e lavorato costa sui 1500 euro le bielle attorno a 250 l'una i pistoni sui 200 poi è da 4realizzare il colletore di sacrico e i raccordi dello scarico quindi almeno altri 500 euro a conti fatti servono circa 3800 euro+il montaggio del tutto... a mio avviso se prendi una trentina di cv è già buono al massimo una quarantina non credo di piu' sempre per rimanere in sicurezza altrimenti addio motore e cambio :asd)harley1972":2s6gac9f ha detto:I costi sono da valutare con una persona preparata come Salvatore Torelli....perchè il kit già bello e pronto costa 4.300 euro, alla fine secondo me con cambio pistoni e bielle e frizione rinforzata non arrivi a quella cifra.....
magari :asd) a meno di preparazioni da gara con relativa affidabilità allora potresti davvero avere ben 180cv su quel 1.6 altrimenti per andare in tutta sicurezza a mio avviso ripeto non si devono superare i 40cv aggiuntivi cioè un tetto massimo di 160cv...marcoc.":d7v446na ha detto:con il turbo?? 30 non credo proprio... almeno il doppio.... :spin)
angelo81":3axq9ws2 ha detto:un albero motore rinforzato e lavorato costa sui 1500 euro le bielle attorno a 250 l'una i pistoni sui 200 poi è da 4realizzare il colletore di sacrico e i raccordi dello scarico quindi almeno altri 500 euro a conti fatti servono circa 3800 euro+il montaggio del tutto... a mio avviso se prendi una trentina di cv è già buono al massimo una quarantina non credo di piu' sempre per rimanere in sicurezza altrimenti addio motore e cambio :asd)harley1972":3axq9ws2 ha detto:I costi sono da valutare con una persona preparata come Salvatore Torelli....perchè il kit già bello e pronto costa 4.300 euro, alla fine secondo me con cambio pistoni e bielle e frizione rinforzata non arrivi a quella cifra.....
harley1972":frv4mvnv ha detto:angelo81":frv4mvnv ha detto:un albero motore rinforzato e lavorato costa sui 1500 euro le bielle attorno a 250 l'una i pistoni sui 200 poi è da 4realizzare il colletore di sacrico e i raccordi dello scarico quindi almeno altri 500 euro a conti fatti servono circa 3800 euro+il montaggio del tutto... a mio avviso se prendi una trentina di cv è già buono al massimo una quarantina non credo di piu' sempre per rimanere in sicurezza altrimenti addio motore e cambio :asd)harley1972":frv4mvnv ha detto:I costi sono da valutare con una persona preparata come Salvatore Torelli....perchè il kit già bello e pronto costa 4.300 euro, alla fine secondo me con cambio pistoni e bielle e frizione rinforzata non arrivi a quella cifra.....
Per ipotesi vogliamo risparmiare.....per cui, l'albero motore io lo lascerei così com'è in quanto non stiamo giocando sul numero di giri del motore, ma sulla pressione di esercizio, poi molti non sanno che i collettori in acciaio servono solo ad assicurare maggiore fluidità nello scarico dei gas combusti, onde per cui, come sopra, se giochiamo con le pressioni e non con i giri del motore, anche il collettore non è necessario.....quindi abbiamo detto 1000 euro di bielle, 1000 euro il kit, 800 euro di pistoni, siamo a 2800 euro.....penso sia conveniente...poi i cavalli che guadagni li stabilisce il preparatore nel momento in cui tara la wastegate, in primis e poi tutto il resto....ti può far guadagnare anche solo 30cv.....
DevilBoss86":1u59rzlb ha detto:Ritirata la 156...ditemi un pò che ve ne pare il prezzo...
Distribuzione completa
Servizi + cuscinetto e tenditore
Cambio pompa acqua
Cambio olio motore (selenia 20K)
Cambio filtro olio
Cambio filtro aria
Cambio liquido radiatore
Manodopera
Prezzo 430 euro
Mi è andata bene? Secondo me si, io ipotizzavo 550/600 euro...
Invece il gommista è stato alquanto largo di manica nell'inversione + equilibratura...20 euro! :splat)
Cmq le pastiglie freno anteriore quanto dovrebbero durare?
Per ora hanno 29000km e sono ad 1/4, le anterori, mentre le posteriori sono a metà.
I dischi hanno 91000km a 100.000 credo di cambiarli insieme alle pastiglie, e credo che a 100.000 cambierò anche gli ammortizzatori e le gomme che per ora hanno 40.000km, ma conto di arrivare a 60.000.....si spera :asd)
Insomma tra 9.000k altro salasso tra pastiglie freno+dischi+ammo...ke bello mantenere un 1.8 t.s. :asd) :asd) :asd)
thelhorian":1rqx9c3k ha detto:Buonanotte
Un saluto al volo dal disperso pikkio
Ps. Carlo sei gay
Lo sai che quel tubo mi serve come il pane
E mi rifiuti anche le telefonate... :nono)