Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vexator":1ga8oia2 ha detto:
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FRqAGqBjE3Q&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FRqAGqBjE3Q&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
non è realistico perchè adesso le strade in quella zona sono distrutte non nuove come nel filmato :asd) :asd)
 
DevilBoss86":3amjtgli ha detto:
Mi autoquoto :asd)

DevilBoss86":3amjtgli ha detto:
Ritirata la 156...ditemi un pò che ve ne pare il prezzo...

Distribuzione completa
Servizi + cuscinetto e tenditore
Cambio pompa acqua
Cambio olio motore (selenia 20K)
Cambio filtro olio
Cambio filtro aria
Cambio liquido radiatore
Manodopera

Prezzo 430 euro

Mi è andata bene? Secondo me si, io ipotizzavo 550/600 euro...

Invece il gommista è stato alquanto largo di manica nell'inversione + equilibratura...20 euro! :splat)

Cmq le pastiglie freno anteriore quanto dovrebbero durare?
Per ora hanno 29000km e sono ad 1/4, le anterori, mentre le posteriori sono a metà.

I dischi hanno 91000km a 100.000 credo di cambiarli insieme alle pastiglie, e credo che a 100.000 cambierò anche gli ammortizzatori e le gomme che per ora hanno 40.000km, ma conto di arrivare a 60.000.....si spera :asd)

Insomma tra 9.000k altro salasso tra pastiglie freno+dischi+ammo...ke bello mantenere un 1.8 t.s. :asd) :asd) :asd)

mi sembra ovvio che ti sia andata bene che cazz we sapè? :asd) :asd) :asd)
 
angelo81":xwshdhf1 ha detto:
l'albero motore non serve averlo rinforzato solo per salire di giri questo è vero se rimani nella configurazione aspirato e quindi se vuoi salire di giri ocorre rinforzare e soprattutto equilibrare l'albero.mentre se vai in configuarzione turbo le stesse forze che scarichi con un aspirato a 8000 giri si hanno a 5000 giri a causa della maggiore spinta che esercita il pistone di conseguenza la biella sull'albero al momento dell'apertura delle valvole e dello scoccare della scintilla...

fino qui hai detto cose esatte..... :asd)

angelo81":xwshdhf1 ha detto:
perciò se si vuole risparmiare si potrebbe anche solo lavorare i pistoni adattare lo scarico lasciare bielle e albero motore com'è e pregare cristo e la madonna che duri il tempo di diverirti :asd) oppure impostare la sovrappressione a poco piu' di 0.5 - 0.6 bar in modo da avere venti venticinque cv in piu' :ka)
in questo modo sicuramente spendi poco ma non sai quanto duri,non senso cambiare le bielle e non far nulla sull'albero o mettere pistoni stampati e non cambiare le bielle...lo stesso vale per l'albero motore si potrebbe non cambiare ma almeno va lavorato ed equilibrato visto che si stanno cambiando i pistoni...

qui iniziano le cose inesatte....se non sali di giri del motore, non vedo perchè devi perforza equilibrare (poi, rinforzare che significa?) se proprio lo vuoi fare lo fai, ma non è strettamente necessario, poi fare un'equilibratura non costa chissà che....semmai ci metterei delle bronzine trimetalliche...che è una cosa utilissima e costa poco....

angelo81":xwshdhf1 ha detto:
poi aggiungi il montaggio l'adattamento dello scarico e il collettore che come dicevo nel kit io non vedo quindi è da realizzare...
tutto ciò per avere cosa? :lol2)
visto che a 4 soldi trovi le 2.0 ts fai prima a prendere una 2.0 e fare quella turbo almeno tiri fuori+ di 200 cv :elio)

Se non erro non bisogna fare nessun adattamento, si monta sul collettore originale......poi vendersi il 1.6 che magari hai comprato nuovo, per prenderti un 2.0 che non sai come sta combinato, non è del tutto saggio.... :asd) .... :OK)
 
il collettore di scarico di un aspirato non va bene per un turbo...
a meno che si utilizzi quello del 105cv che è un 4 in 1 e che confluisce nel prekat. Ma come volumetria interna e come lunghezza dei vari condotti dire che fa cagare è gia un complimento.
L'albero motore dei ts 16v è gia fragile sul banco da originale.
Figurarsi con la PME di un sovralimentato....
Ottima l'idea delle trimetalicche, ma sicuramente se non si passa a qualcosa di migliore potrebbe resistere sino ad una sovralimentazion di max 0,5 bar relativi.
 
harley1972":xf8lr8aj ha detto:
angelo81":xf8lr8aj ha detto:
l'albero motore non serve averlo rinforzato solo per salire di giri questo è vero se rimani nella configurazione aspirato e quindi se vuoi salire di giri ocorre rinforzare e soprattutto equilibrare l'albero.mentre se vai in configuarzione turbo le stesse forze che scarichi con un aspirato a 8000 giri si hanno a 5000 giri a causa della maggiore spinta che esercita il pistone di conseguenza la biella sull'albero al momento dell'apertura delle valvole e dello scoccare della scintilla...

fino qui hai detto cose esatte..... :asd)

angelo81":xf8lr8aj ha detto:
perciò se si vuole risparmiare si potrebbe anche solo lavorare i pistoni adattare lo scarico lasciare bielle e albero motore com'è e pregare cristo e la madonna che duri il tempo di diverirti :asd) oppure impostare la sovrappressione a poco piu' di 0.5 - 0.6 bar in modo da avere venti venticinque cv in piu' :ka)
in questo modo sicuramente spendi poco ma non sai quanto duri,non senso cambiare le bielle e non far nulla sull'albero o mettere pistoni stampati e non cambiare le bielle...lo stesso vale per l'albero motore si potrebbe non cambiare ma almeno va lavorato ed equilibrato visto che si stanno cambiando i pistoni...


qui iniziano le cose inesatte....se non sali di giri del motore, non vedo perchè devi perforza equilibrare (poi, rinforzare che significa?) se proprio lo vuoi fare lo fai, ma non è strettamente necessario, poi fare un'equilibratura non costa chissà che....semmai ci metterei delle bronzine trimetalliche...che è una cosa utilissima e costa poco....

angelo81":xf8lr8aj ha detto:
poi aggiungi il montaggio l'adattamento dello scarico e il collettore che come dicevo nel kit io non vedo quindi è da realizzare...
tutto ciò per avere cosa? :lol2)
visto che a 4 soldi trovi le 2.0 ts fai prima a prendere una 2.0 e fare quella turbo almeno tiri fuori+ di 200 cv :elio)

Se non erro non bisogna fare nessun adattamento, si monta sul collettore originale......poi vendersi il 1.6 che magari hai comprato nuovo, per prenderti un 2.0 che non sai come sta combinato, non è del tutto saggio.... :asd) .... :OK)
giorno a tutti... vedo che eugè stai pensando a mettere mani forte forte sulla 147... bravo!
io ricordo solo una cosa: qui dentro c'è chi ha speso mooooolto più del valore della sua nasona per elaborarla e tirare fuori 60- 70- 80- o 100cv... c'è anche chi dice che se uno è fissato per il tuning, allora lo farebbe anche con un ferrari... c'è chi razionalmente dice che è meglio spendere meno soldi e avere una macchina con più cavalli originali....
insomma, ognuno sa quello che vuole (almeno si spera) e credo che tutti sti discorsi siano giusti! Il mio pensiero è: meglio prendere un'auto con più cavalli originali spendendo anche meno di quanto si possa fare su un motore originale tuningizzato con gli stessi cavalli di uno più potente dall'origine... ma posso dirvi che per me che ho fatto il salto di qualità dal naftone 115 rimappato al gta, ora i miei 250cv mi sembrano cmq pochi e vorrei cmq metterci mano... è una sorta di fissazione o malattia... quindi... lasciatela sfogare!
eugè accattt cudd kit e spacc tutt!!! sempre se poi a fine mese puoi metterci i soldi per la benza!!!
hihihihihi
Mbaciccio
ps
sabato sera pizza in compagnia a bari e dintorni (sarebbe meglio bitonto in quanto io torno da lavoro alle 21,30....) chi vuole unirsi?
 
harley1972":1bfrn0gx ha detto:
qui iniziano le cose inesatte....se non sali di giri del motore, non vedo perchè devi per forza equilibrare (poi, rinforzare che significa?) se proprio lo vuoi fare lo fai, ma non è strettamente necessario, poi fare un'equilibratura non costa chissà che....semmai ci metterei delle bronzine trimetalliche...che è una cosa utilissima e costa poco....

spiego rapidamente per punti
-se non sali di giri comunque va fatta una certa equilibratura perchè cambiando i pistoni cambiano le masse in movimento ed è buona norma cercare di ridare equilibrilo all'albero in oltre essendo molto maggiori le forze in gioco avere una massa fuori ordine di poco crea molte piu' sollecitazione di prima
-rinforzare cosa significa? bene qui il capitolo potrebbe essere lungo...
significa fare degli appositi trattamenti dopo la lavorazione che siano termici,chimici,elettrochimici,termochimici o cos'altro non impiorta dipende da quello che si vuole ottenere e dalla competenza di chi realizza il tutto :asd)
questi trattamenti servono ad indurire non solo in superficie ma in base a come vengono fatti anche al cuore o solo sulla superficie di rotolamento,appunto dipende da cosa si vuole ottenere.
-quello su detto è necessario al fine di far girare tutto all'ordine e far si che duri almeno il tempo di divertirsi :asd) poi se si vogliono fare le cose in maniera arrangiata o approssimata ognuno è libero di far quel che vuole :asd)
-quindi come dicevo è necessario per quello che ho appena detto fare l'equilibratura.
-le bronzine non da me mensionate su erano sott'intese ovvio che se smonti le cambi adesso le trimetalliche a cosa servono tu lo sai? :D
comunque in questo caso potresti impiegarle ma anche quele di serie penso vadano bene.
harley1972":1bfrn0gx ha detto:
angelo81":1bfrn0gx ha detto:
poi aggiungi il montaggio l'adattamento dello scarico e il collettore che come dicevo nel kit io non vedo quindi è da realizzare...
tutto ciò per avere cosa? :lol2)
visto che a 4 soldi trovi le 2.0 ts fai prima a prendere una 2.0 e fare quella turbo almeno tiri fuori+ di 200 cv :elio)

Se non erro non bisogna fare nessun adattamento, si monta sul collettore originale......poi vendersi il 1.6 che magari hai comprato nuovo, per prenderti un 2.0 che non sai come sta combinato, non è del tutto saggio.... :asd) .... :OK)


erri ovviamente è da fare un grosso adattamento al punto tale che converrebbe rifare il collettore...lo hai mai visto quello di un 1.6 120cv?
quello del 105cv è diverso ma comunque non adattabile a mio avviso addirittura discutemmo sul togliere il prekat e realizzarne uno ad ok e rinunciammo per via degli ingombri e della conformazione del collettore e del resto dello scarico :ka)

sul fatto chi sia saggio o meno comprare un 2.0 usato per dar via un 1.6 nuovo... :asd)
bè si parla di quale car?
quella di eugenio se non avesse la preparazione estetica che vale molto e le già presenti elaborazioni meccaniche c'è da dire che ha attorno ai 100.000km non pochi,anche se ben tenuta son comunque tantini...una 2.0 con la metà dei km si trova basta girare in ogni caso tutta la meccanica sarebbe da rivedere quindi anche se ha molti km se rimetti tutto nuovo cambia poco :asd)
ovvio che se il 1.6 in questione è nuovo magari appena comprato non è neanche lontanamente discutibile questo discorso.
se invece l'auto ha qualche anno non ha alcuna sorta di grossa poreparazione ne estetica ne meccanica e si vuole intraprendere di colpo la via del tuning meccanico penso sia piu' saggio partire da una buona base piuttosto che investire tanto per avere poco :ka)
 
mbaciccio":2fbta3wu ha detto:
Il mio pensiero è: meglio prendere un'auto con più cavalli originali spendendo anche meno di quanto si possa fare su un motore originale tuningizzato con gli stessi cavalli di uno più potente dall'origine... ma posso dirvi che per me che ho fatto il salto di qualità dal naftone 115 rimappato al gta, ora i miei 250cv mi sembrano cmq pochi e vorrei cmq metterci mano... è una sorta di fissazione o malattia... quindi... lasciatela sfogare!
eugè accattt cudd kit e spacc tutt!!! sempre se poi a fine mese puoi metterci i soldi per la benza!!!
hihihihihi
Mbaciccio
ps
sabato sera pizza in compagnia a bari e dintorni (sarebbe meglio bitonto in quanto io torno da lavoro alle 21,30....) chi vuole unirsi?


il discorso è simile al mio ciè parti da una base buona e poi se non basta elabori comunque...
non ho tirato in ballo la gta perchè non rentra nella categoria e tipologia cui i discuteva,il 1.6 fa parte della stessa famiglia del 2.0 ha circa gli stessi pesi e quindi a mio avviso è molto piu' favorevole in pista rispetto ad un 3.2 che pesa parecchio e comunque ha sempre la sola TA
certo se poi non ti interessa la guida pura oppure elabori il 3.2 in maniera estrema li i discorsi cambiano ma cambiano anche tantissimo i costi :asd)
non solo per via dei 2 cilindri in piu' ma anche per via della tipologia dell'eleborazione che si potrebbe ambire :elio)


per la pizza cicciuzzo se ti accucchi con me e carlo che dobbiamo vederci a bari sabato per me va benissimo :X)
 
Officina Torelli":7ngiy31t ha detto:
il collettore di scarico di un aspirato non va bene per un turbo...
a meno che si utilizzi quello del 105cv che è un 4 in 1 e che confluisce nel prekat. Ma come volumetria interna e come lunghezza dei vari condotti dire che fa cagare è gia un complimento.
L'albero motore dei ts 16v è gia fragile sul banco da originale.
Figurarsi con la PME di un sovralimentato....
Ottima l'idea delle trimetalicche, ma sicuramente se non si passa a qualcosa di migliore potrebbe resistere sino ad una sovralimentazion di max 0,5 bar relativi.
anche quello del 105 non è ben disposto per accogliere in posizione comoda un turbocompressore...poi senza considerare la dimensione e la forma dei condotti....come dicevi te :OK)
appunto l'albero come dicevo io è molto delicato sui ts e anche molto squilibrato :asd)
per le trimetalliche come detto vanno bene spesso messe anche su originali che vengono guidati in maniera sportiva :asd) ma non necessarie o indispensabili se si una un buon olio e magari un radiatore olio,cosa indispensabile se si pensa ad una configurazione turbo :OK)
infatti come dicevo meglio non superare 0.5 - 0.6 bar altrimenti---> :splat)

:asd) :asd)
 
angelo81":6mjfo6lp ha detto:
Officina Torelli":6mjfo6lp ha detto:
il collettore di scarico di un aspirato non va bene per un turbo...
a meno che si utilizzi quello del 105cv che è un 4 in 1 e che confluisce nel prekat. Ma come volumetria interna e come lunghezza dei vari condotti dire che fa cagare è gia un complimento.
L'albero motore dei ts 16v è gia fragile sul banco da originale.
Figurarsi con la PME di un sovralimentato....
Ottima l'idea delle trimetalicche, ma sicuramente se non si passa a qualcosa di migliore potrebbe resistere sino ad una sovralimentazion di max 0,5 bar relativi.
anche quello del 105 non è ben disposto per accogliere in posizione comoda un turbocompressore...poi senza considerare la dimensione e la forma dei condotti....come dicevi te :OK)
appunto l'albero come dicevo io è molto delicato sui ts e anche molto squilibrato :asd)
per le trimetalliche come detto vanno bene spesso messe anche su originali che vengono guidati in maniera sportiva :asd) ma non necessarie o indispensabili se si una un buon olio e magari un radiatore olio,cosa indispensabile se si pensa ad una configurazione turbo :OK)
infatti come dicevo meglio non superare 0.5 - 0.6 bar altrimenti---> :splat)

:asd) :asd)






ma tu per caso sei un IngeNNNNNNiereeeeeeeeeeeeeeeeeee???????????????????????????? :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Officina Torelli":3b11156u ha detto:
angelo81":3b11156u ha detto:
Officina Torelli":3b11156u ha detto:
il collettore di scarico di un aspirato non va bene per un turbo...
a meno che si utilizzi quello del 105cv che è un 4 in 1 e che confluisce nel prekat. Ma come volumetria interna e come lunghezza dei vari condotti dire che fa cagare è gia un complimento.
L'albero motore dei ts 16v è gia fragile sul banco da originale.
Figurarsi con la PME di un sovralimentato....
Ottima l'idea delle trimetalicche, ma sicuramente se non si passa a qualcosa di migliore potrebbe resistere sino ad una sovralimentazion di max 0,5 bar relativi.
anche quello del 105 non è ben disposto per accogliere in posizione comoda un turbocompressore...poi senza considerare la dimensione e la forma dei condotti....come dicevi te :OK)
appunto l'albero come dicevo io è molto delicato sui ts e anche molto squilibrato :asd)
per le trimetalliche come detto vanno bene spesso messe anche su originali che vengono guidati in maniera sportiva :asd) ma non necessarie o indispensabili se si una un buon olio e magari un radiatore olio,cosa indispensabile se si pensa ad una configurazione turbo :OK)
infatti come dicevo meglio non superare 0.5 - 0.6 bar altrimenti---> :splat)

:asd) :asd)






ma tu per caso sei un IngeNNNNNNiereeeeeeeeeeeeeeeeeee???????????????????????????? :D :D :D :D :D :D :D :D
:asd) :sadomaso) :sadomaso)
 
harley1972":3jddt9y0 ha detto:
thelhorian":3jddt9y0 ha detto:
Buonanotte
Un saluto al volo dal disperso pikkio
Ps. Carlo sei gay
Lo sai che quel tubo mi serve come il pane
E mi rifiuti anche le telefonate... :nono)


Mi si scaricò il telefono....purtroppo quel week end fui impegnatissimo......
Purtroppo per il tubo non si può fare più nulla, mi serve..... :ka) ..... :fluffle)

e per il tubo che ti ho dato io???

ti serve anche quello???
 
angelo81":14cn34ha ha detto:
anche quello del 105 non è ben disposto per accogliere in posizione comoda un turbocompressore...poi senza considerare la dimensione e la forma dei condotti....come dicevi te :OK)
appunto l'albero come dicevo io è molto delicato sui ts e anche molto squilibrato :asd)
per le trimetalliche come detto vanno bene spesso messe anche su originali che vengono guidati in maniera sportiva :asd) ma non necessarie o indispensabili se si una un buon olio e magari un radiatore olio,cosa indispensabile se si pensa ad una configurazione turbo :OK)
infatti come dicevo meglio non superare 0.5 - 0.6 bar altrimenti---> :splat)

:asd) :asd)

Ma un piccolo compressore centrifugo proprio no?
Prendi un pò meno CV, ma almeno senza smadonnare troppo. :ka)
 
Salvatopo":1d20dtp4 ha detto:
angelo81":1d20dtp4 ha detto:
anche quello del 105 non è ben disposto per accogliere in posizione comoda un turbocompressore...poi senza considerare la dimensione e la forma dei condotti....come dicevi te :OK)
appunto l'albero come dicevo io è molto delicato sui ts e anche molto squilibrato :asd)
per le trimetalliche come detto vanno bene spesso messe anche su originali che vengono guidati in maniera sportiva :asd) ma non necessarie o indispensabili se si una un buon olio e magari un radiatore olio,cosa indispensabile se si pensa ad una configurazione turbo :OK)
infatti come dicevo meglio non superare 0.5 - 0.6 bar altrimenti---> :splat)

:asd) :asd)

Ma un piccolo compressore centrifugo proprio no?
Prendi un pò meno CV, ma almeno senza smadonnare troppo. :ka)
direi di no :asd)

 
Salvatopo":h4upgazx ha detto:
angelo81":h4upgazx ha detto:
direi di no :asd)

E perchè?


per gli stessi identici motivi cui sopra....
devi non fare il collettore di scarico ma devi comprare il volumetrico che costa piu' del centrifugo,realizzare il sistema di alloggiamento con relative pulegge e cinghie...anche lui come il centrifugo non dovrebbe superare la soglia di pressione cui sopra e quindi avresti le stesse prestazioni all'incira con le relative differenze tipiche tra le due soluzioni.
ricordo che un utente del forum lo ha fatto è durato un pò si è divertito aveva cira 135cv da 105cv quindi una trentina in piu' come dicevo poco addietro ma poi comunque la giostra si è rotta :asd)
fatevi una ragione i ts a meno di grosse modifiche non sono sovralimentabili...molto meglio procedere con modifiche mirate e lasciarlo in configuarzione aspirato :OK)
 
angelo81":3w1hz7er ha detto:
vexator":3w1hz7er ha detto:
con la turbina o con il volumetrico il TS spacca, o si fanno le cose seriamente o meglio prendersi una gta (tanto ormai con poco più di 10-15mila euro te la porti a casa)
si ma è un polmone antico :rotolo) :rotolo) :rotolo)
quanto è brutta l'invidia... no? ricordi la bava quando sgasavo nel tuo box?
ahahahahahahah
Mbaciccio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top