Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
angelo81":umsszigz ha detto:
il problema delle ruote grosse non solo influisce come ha detto cuoresportivo la massa del cerchio (o meglio cerchio+gomma)in piu' rispetto a prima che funge da volano e quindi peggiora causa di inerzia maggiore la frenata e l'accelerazione...la frenata però è compensata dalla maggiore superficie del pneumatico mentre l'accelerazione anch'essa potrebbe giovare della maggiore larghezza del pneumatico ma di fatto incide molto meno rispetto alla perdita dovuta al rotolamento di una ruota piu' larga e pesante.
quindi in pratica peggiorerà sicuramente l'accelerazione da fermo, la frenata è da valutare ma potrebbe anch'essa peggiorare

per quanto riguarda la vel massima anch'essa sicuramente peggiora a causa dell'impatto dinamico del pneumatico piu' largo :ka)

l'estetica vuole la sua parte ma su 150cv e la massa della 159 non metterei mai i 19" al massimo vedrei i 17"

Angelo la frenata con un pneumatico piu largo che io sappia dovrebbe essere migliore, o no? :sgrat)

DevilBoss86":umsszigz ha detto:
alessio facendo il paragone 159 vs 1.6 coi 17 il peso che intendevo non era inteso ai cerchi, ma alla massa totale del veicolo, non credo che la 159 1.9 pesi appena 11 kg in + della 147 1.6 120cv

Ma è come paragonare una Mito ad una 159 :ka) Se la MiTo sta avanti, è perchè pesa meno e grazie, è piu piccola!! Pure la 147, pesa meno ma perchè è di segmento inferiore. Per me non ha senso fare quel tipo di paragone, perchè è ovvio che auto di segmento inferiore, con una buona base di cv si mangiano le piu grosse :ka)

Tempo fa ho visto una Mini Cooper S mangiarsi una serie3 coupè (non so che cc però perchè ero lontano).

Comunque ritornando al discorso pneumatici: qualcuno conosce qualche gommista con buoni prezzi???
 
angelo81":m59x2g2p ha detto:
Salvatopo":m59x2g2p ha detto:
gtaevo":m59x2g2p ha detto:
ma io dovrei venire a bari dal 18 al 25! tu non ci saresti per un'incontro? :asd)
Luglio?
Perchè no? Vediamo di organizzare. A me piacerebbe molto... Magari una pizzetta al quadrifoglio come non se ne vedono da tempo. :D
e da 10 pagine che lo stiamo dicendo :asd)

quindi cerchiamo di fare le cose come si fanno :D decidiamo il posto e la data così è sicuro che ci si vede che ne dite?

il 25 luglio come lo vedete? è di sabato e siamo in prossimità di agosto quindi quasi tutti in ferie al quadrifoglio a me sta bene vediamo di fare una lista dei partecipanti così contiamo le adesioni e si può prenotare :OK)


io lo vedo tragico perche' dovrei ripartire per rientrare! :asd) :asd) facciamo domenica 19? :OK)
 
cuoresportivo86":34mdj00x ha detto:
perchè è ovvio che auto di segmento inferiore, con una buona base di cv si mangiano le piu grosse :ka)

Tempo fa ho visto una Mini Cooper S mangiarsi una serie3 coupè (non so che cc però perchè ero lontano).

Da quando? :asd)

Allora la punto abarth riesce a stare davanti alla 335 coupé perchè pesa la metà? :asd)

P.S. Sul fatto che la cooper S si mangia la bmw non mi meraviglierei, tanto il motore è di derivazione casa bmw quindi si sfidano tra loro stessi
 
gtaevo":vnfrsiuz ha detto:
angelo81":vnfrsiuz ha detto:
Salvatopo":vnfrsiuz ha detto:
e da 10 pagine che lo stiamo dicendo :asd)

quindi cerchiamo di fare le cose come si fanno :D decidiamo il posto e la data così è sicuro che ci si vede che ne dite?

il 25 luglio come lo vedete? è di sabato e siamo in prossimità di agosto quindi quasi tutti in ferie al quadrifoglio a me sta bene vediamo di fare una lista dei partecipanti così contiamo le adesioni e si può prenotare :OK)


io lo vedo tragico perche' dovrei ripartire per rientrare! :asd) :asd) facciamo domenica 19? :OK)
la domenica è un pò difficile per me in serata a meno che ci si veda di pomeriggio tipo al caffe italiano :D
 
gtaevo":a5gxyki8 ha detto:
angelo81":a5gxyki8 ha detto:
e da 10 pagine che lo stiamo dicendo :asd)

quindi cerchiamo di fare le cose come si fanno :D decidiamo il posto e la data così è sicuro che ci si vede che ne dite?

il 25 luglio come lo vedete? è di sabato e siamo in prossimità di agosto quindi quasi tutti in ferie al quadrifoglio a me sta bene vediamo di fare una lista dei partecipanti così contiamo le adesioni e si può prenotare :OK)


io lo vedo tragico perche' dovrei ripartire per rientrare! :asd) :asd) facciamo domenica 19? :OK)
Per me di domenica è meglio, visto che il sabato al 4foglio non si entra nemmeno per la colazione del giorno dopo. :asd)
 
angelo81":7oy1o6d4 ha detto:
la domenica è un pò difficile per me in serata a meno che ci si veda di pomeriggio tipo al caffe italiano :D
Ah... ecco... per me il CaffèItaliano è perfetto, ma potremmo andare anche all'ex "Tarantini" a 50m di distanza, che ha un bel parcheggio così parcheggiamo tutti i bolidi visciniviscini. :D
 
Salvatopo":2365l44u ha detto:
angelo81":2365l44u ha detto:
la domenica è un pò difficile per me in serata a meno che ci si veda di pomeriggio tipo al caffe italiano :D
Ah... ecco... per me il CaffèItaliano è perfetto, ma potremmo andare anche all'ex "Tarantini" a 50m di distanza, che ha un bel parcheggio così parcheggiamo tutti i bolidi visciniviscini. :D
si anche a me va bene :D

vediamo che dice carlo e che dicono (poi li sento via cell) ciccio e paki :OK)
 
DevilBoss86":32ssi61r ha detto:
cuoresportivo86":32ssi61r ha detto:
perchè è ovvio che auto di segmento inferiore, con una buona base di cv si mangiano le piu grosse :ka)

Tempo fa ho visto una Mini Cooper S mangiarsi una serie3 coupè (non so che cc però perchè ero lontano).

Da quando? :asd)

Allora la punto abarth riesce a stare davanti alla 335 coupé perchè pesa la metà? :asd)

P.S. Sul fatto che la cooper S si mangia la bmw non mi meraviglierei, tanto il motore è di derivazione casa bmw quindi si sfidano tra loro stessi

Mi sono spiegato male forse: ovvio che intendevo che la piu "piccola" si mangia la piu grande, ma con piccole differenze di cavalleria. Del tipo: una A3 con esempio 200cv, andrà piu forte di un' A4 da 220cv......pochi cv di differenza, ma molto peso differente. Questo è grosso modo il concetto a cui mi riferivo :OK)

cuoresportivo86":32ssi61r ha detto:
Comunque ritornando al discorso pneumatici: qualcuno conosce qualche gommista con buoni prezzi???

Ripropongo la domanda :help) :help) :help) :help) :help)
 
vexator":3jl7ci6i ha detto:
ragazzi la macchina è immatricolata!
venerdì la ritiro!!!!
sono ufficialemnte OBESO :asd)


Che ci devono fare fino a venerdì? hanno spazio in più? :asd) :asd) :asd)

dai dai che starai 2 giorni dietro la porta di casa pronto a scattare appena si fan le 9 di venerdì :asd)
 
Ragazzi una curiosità, ma uno volendo invece di mettere la spalla 40, puo mettere 45? Il cerchio monta lo stesso? Inoltre, non avendole a libretto con quella spalla, si è multabili lo stesso, giusto?
 
Giovanni mi ha ispirato :asd)

Salve io sono Giovanni e...
sono truzzo sin da venerdì perchè....
ho comprato una 159.
A me non piace questa macchina
ma la amo per il suo culo
e per i suoi scricchiolii che van a ritmo di
tunz tunz tunz parapara tunz tunz tunz
Io sono truzzo perchè
quando apro il cofano ho la scritta 1750 tbbbbbi
e perchè posso sverniciare Alessio
e perchè ho anche il tasto sport sulla carriola
così passo da 105 a 105,2 cv.
Beh spero di avevi fatto capire perchè sono truzzo
ciao a tutti.

:asd) :asd) :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top