Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
angelo81":2dnfkiqe ha detto:
gtaevo":2dnfkiqe ha detto:
@salvatopo. ma anche tu sei di bari? perche' non organizziamo un'incontro? avrei immenso piacere di conoscervi tutti!
si anche lui è di bari ma è sempre impegnato :asd) :sedia)
Già, anche troppo negli ultimi tempi... però... io ad agosto sto 3 settimane senza lavorare [a parte una ristrutturazione :asd) (non non di me stesso :asd) ) ]... organizziamo? :D
 
Ta taààààààààààààààààààà :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)



Ragazzi montati cerchi TI 19'' :D :D :D :D Allora.......sono rimasto veramente sorpreso: l'auto anche con i 19'' ha un comfort micidiale, assorbe di brutto e non si sente niente dentro :nod) :nod) :nod) La 159 è davvero fantastica :OK) Pensavo che passare dai 16 ai 19 sarebbe stato molto differente, invece l'auto è perfettamente guidabile e non tosta tosta. Anzi, come mai ho l'impressione che certe asperità della strada ora le sento di meno? :scratch) :scratch) Cos'è, ha meno corsa l'ammortizzatore ? E' l'unica cosa che mi è venuta in mente.

Inutile dire che l'impatto estetico è stupendo :asd) :asd) Dal gommista mi hanno fatto 300 domande, perchè sono davvero enormi i 19 e tutti chiedevano "ma li monti a libretto ?"....

Ora mi serve un aiuto, devo comprare le gomme per questi cerchi, conoscete una buona finanziaria per accendere un mutuo :splat) ? Scherzo :sarcastic) , conoscete sia su internet che dalle vostre parti un buon gommista con prezzi buoni rispetto agli altri? Parliamo di gomme 235/40 ZR19.....
 
Salvatopo":3ngq0qi5 ha detto:
angelo81":3ngq0qi5 ha detto:
gtaevo":3ngq0qi5 ha detto:
@salvatopo. ma anche tu sei di bari? perche' non organizziamo un'incontro? avrei immenso piacere di conoscervi tutti!
si anche lui è di bari ma è sempre impegnato :asd) :sedia)
Già, anche troppo negli ultimi tempi... però... io ad agosto sto 3 settimane senza lavorare [a parte una ristrutturazione :asd) (non non di me stesso :asd) ) ]... organizziamo? :D


ma io dovrei venire a bari dal 18 al 26! tu non ci saresti per un'incontro? :asd)
 
gtaevo":2l3f4at2 ha detto:
ma io dovrei venire a bari dal 18 al 26! tu non ci saresti per un'incontro? :asd)
Luglio?
Perchè no? Vediamo di organizzare. A me piacerebbe molto... Magari una pizzetta al quadrifoglio come non se ne vedono da tempo. :D
 
vexator":1rvair6b ha detto:

Alcune considerazioni:

1- giovanni è gay :asd)
2- nuvolari è sempre bello, con Massai (mi pare si chiamasse cosi) che presenta sempre bene, come fece quando ebbe tra le mani la 8C
3- la 159 TBI è davvero fenomenale
4- da notare che lo scatto dichiarato corrisponde alla realtà, visto che qualcuno ha sempre da dire "eh ma l'alfa dichiara tempi che nella realtà non corrispondono"
5- l'auto con quello schema di sospensioni, conferma ancora di essere la migliore nel segmento a livello stradale, inutile dire che come al solito le alfa (anche la 156) sono veramente difficili da mandare in testa coda
6- sottosterzo assente; voglio vedere se c'era un'audi che è famosa non solo per le finiture, ma anche perchè sono sempre belle piene di sottosterzo (a detta di chi le ha provate e di Audi stessa, che con il nuovo pianale MLB adottato sull'ultima A4 disse di voler abbatterlo, ma non c'è riuscita completamente, visto che anche l'attuale A4 soffre ancora di leggero sottosterzo. E vaffanculo ad Audi che ha montato il motore dietro l'asse anteriore sull'A4 , per migliorare la distribuzione dei pesi ecc ecc; la 159 con una distribuzione pesi non migliore dell'A4, su strada è tutta un'altra cosa :OK)
7- giovanni è ridicolo :asd) : da "non do piu soldi a fiat", a sbavare ed apprezzare la 159 :asd) :asd) :asd) Sei un MiTo :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
vexator":v0dgqosb ha detto:
come più volte ho detto e non mi stancherò mai di ripeterlo, ci sono TP e TP: qualla BMW fa C-A-G-A-R-E. Io la serie 3 l'ho provata senza elettronica e posso affermare con assoluta CERTEZZA che fa cagare! insicura, tendente al sofrasterzo in modo allucinante. Addirittura anche da ferma, se sterzi le ruote e dai un po' più di gas qualche ruota incomincia a slittare! assurdo!

poi ci sono altre TP, come quella della 4porte che ho guidato a lungo.... un mondo diverso.

Io lo ripeto sempre, prima di parlare e di fare tanto i mestri e riempirsi la bocca con cazzate pseudo-meccaniche, proviamo le cose!
Ovvio se nella nostra vita abbiamo solo guidato una serie 1 diesel è certo che diremo che la TP BMW è la migliore al mondo.

Inoltre, concludo dicendo, che chi "capisce" di meccanica, quella VERA, chi ha davero esperienza alle spalle ti dirà che la BMW sa fare solo i motori. Stop.
L'alfa ai tempi d'oro, quelli pre-fiat, alla bmw gli dava in testa alla grande.
Purtroppo, oggi, ci ritroviamo con la 159 con motore della grande punto... (che qualcuno ha addirittura il coraggio di difendere :KO) )

Sinceramente rimango sorpreso dal fatto che BMW faccia TP di merda; è una casa che comunque lavora bene e faccio un po di fatica a crederci..... :scratch) Investono in tante cose e poi non sanno fare una TP? Se è cosi, ottimo comunque :asd) :asd) :asd)

Riguardo al 150cv, io ancora non ho capito se lo sei, o lo fai :asd) :asd) Ma scusa ragiona: ma secondo te in gamma non ci doveva essere un diesel da 150cv? Ce l'ha tutta la concorrenza (anzi loro hanno il 140 o il 143cv),perchè l'alfa non doveva montarlo ?
Qui accade come il discorso MiTo-GP Abarth: 155cv per entrambe, solo che per l'Abarth è il massimo, cioè la versione tutta preparata, mentre per la MiTo è un normalissimo allestimento.

Sulla 159, perchè non doveva esserci il 150cv? Si sa che è il piu venduto, che fanno non lo mettono perchè lo monta la GP? Peccato che per la grande punto quello è un super motore, perchè 150cv sicuramente la fanno volare, mentre la 159 PARTE da 150cv (anzi da 120) e poi c'è il 2.4. E' un motore del gruppo Fiat? Be qual'è il problema? Tutta la concorrenza lo ha, compreso il fatto che come nell'A4, lo montano nella Polo ecc ecc :asd) :asd)

Ti fai tutti sti problemi del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :ka) :ka)

EDIT: guardando su 4ruote poi, il 150cv per la Grande punto non c'è, quindi dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! l'hai letto? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
vexator":38dzyt0d ha detto:
cuoresportivo86":38dzyt0d ha detto:
Ragazzi montati cerchi TI 19''

bel polmone sarà ora :lol:

Ti rispondo con 2 cosette:

1- sai quant'è la differenza di peso dei cerchi? Ora mi porto a spasso in piu 11kg e 300g in piu, nu cazz in pratica :ka)
2- l'auto l'ho provata, e anche chi li monta sul 150cv, non ha notato grosse differenze. Spinge forte comunque, si tu che si' fissat :OK)
3- non devo fare le gare, quindi perdere qualcosina in accelerazione, non mi comporta nessuna differenza. Preferisco avere un'auto piu bella e soprattutto come poche (perchè a Taranto sembra esserci solo una TI nera SW, e una SW 150cv con i TI), che comunque tira bene, che mi permette di fare le curve in una certa maniera ecc ecc.........
 
cuoresportivo86":2748sdjp ha detto:
perchè a Taranto sembra esserci solo una TI nera SW, e una SW 150cv con i TI

ma come! hai spaccato i maroni a falconero79 dicendo che era impossibile che lui sapesse quante MITO c'erano nel suo piccolo paese ed ora TU conosci tutte le 159 di taranto (quasi 300mila abitanti)!!! :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
lavori in motorizzazione :crepap) :crepap) :crepap)
Sei un quaquaraquà :lol2) :lol2) :lol2)
ma una cosa matura riesci a pensarla nella tua vita? :spin)
 
Salvatopo":1ldnbfoj ha detto:
gtaevo":1ldnbfoj ha detto:
ma io dovrei venire a bari dal 18 al 26! tu non ci saresti per un'incontro? :asd)
Luglio?
Perchè no? Vediamo di organizzare. A me piacerebbe molto... Magari una pizzetta al quadrifoglio come non se ne vedono da tempo. :D
e da 10 pagine che lo stiamo dicendo :asd)

quindi cerchiamo di fare le cose come si fanno :D decidiamo il posto e la data così è sicuro che ci si vede che ne dite?

il 25 luglio come lo vedete? è di sabato e siamo in prossimità di agosto quindi quasi tutti in ferie al quadrifoglio a me sta bene vediamo di fare una lista dei partecipanti così contiamo le adesioni e si può prenotare :OK)
 
vexator":2oqrn0ub ha detto:
ma come! hai spaccato i maroni a falconero79 dicendo che era impossibile che lui sapesse quante MITO c'erano nel suo piccolo paese ed ora TU conosci tutte le 159 di taranto (quasi 300mila abitanti)!!! :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
lavori in motorizzazione :crepap) :crepap) :crepap)
Sei un quaquaraquà :lol2) :lol2) :lol2)
ma una cosa matura riesci a pensarla nella tua vita? :spin)

Ma sei andato a scuola o ti sei laureato al Cepu? :asd) :asd) :asd) Se noti ho scritto "sembrano esserci", cioè che dal 2005 al 2009 ho visto per ora solo queste 2 a Taranto, quindi non ho dato la certezza, ma ho lasciato l'eventualità che ce ne potrebbero esserne altre :ka) Lo capisci l'italiano? :crepap) :crepap) :crepap)

Poi c'è una bella differenza tra una Mito normale che "chiunque" puo acquistare, e una 159 TI che è un allestimento non per tutti, dato il prezzo di listino, e soprattutto le gomme che finiscono presto, dato che il 90% delle 159 sono 1.9 jtdm, vuol dire che la gente le usa parecchio, e non tutti possono permettersi tanti cambi gomme da 235, non credi? :wall) :wall) :wall) :wall)

E comunque leggi bene prima di correre a criticare perchè hai fatto una figura di cacca :asd) :asd) :asd) :asd)
 
DevilBoss86":29yvz9kt ha detto:
Praticamente ora la 159 di Alessio che è 1.9 150cv la si può paragonare ad un 1600 120cv coi 17 perchè ha un peso immane ed ha i 19 che gli costeranno una marea di perdite prestazionali :asd)
Forse ti è sfuggita una cosetta alla pagina precedente Eugè: sono 11kg in piu in totale rispetto ai 16, ti sembrano tanto ? Manco si avvertono.....Allora se mi porto una persona in piu del solito, che faccio mi devo disperare? :ka) :ka) O tu cammini sempre da solo perchè altrimenti pesa di piu l'auto e poi hai paura che ti sorpassano? :asd) :asd) :asd) Parlate con chi monta i TI sulla 150cv, e poi vedete che le differenze sono sottilissime........il resto sono tutte le solite cazzate che si scrivono senza sapere nemmeno i pesi dei cerchi.
 
vexator":3ov2nkvk ha detto:
DevilBoss86":3ov2nkvk ha detto:
bene bene ora ti sorpasso anche con la fiesta :asd)

:lol2)


il problema delle ruote grosse non solo influisce come ha detto cuoresportivo la massa del cerchio (o meglio cerchio+gomma)in piu' rispetto a prima che funge da volano e quindi peggiora causa di inerzia maggiore la frenata e l'accelerazione...la frenata però è compensata dalla maggiore superficie del pneumatico mentre l'accelerazione anch'essa potrebbe giovare della maggiore larghezza del pneumatico ma di fatto incide molto meno rispetto alla perdita dovuta al rotolamento di una ruota piu' larga e pesante.
quindi in pratica peggiorerà sicuramente l'accelerazione da fermo, la frenata è da valutare ma potrebbe anch'essa peggiorare

per quanto riguarda la vel massima anch'essa sicuramente peggiora a causa dell'impatto dinamico del pneumatico piu' largo :ka)

l'estetica vuole la sua parte ma su 150cv e la massa della 159 non metterei mai i 19" al massimo vedrei i 17"
 
alessio facendo il paragone 159 vs 1.6 coi 17 il peso che intendevo non era inteso ai cerchi, ma alla massa totale del veicolo, non credo che la 159 1.9 pesi appena 11 kg in + della 147 1.6 120cv
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top