Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
angelo81":u7vtzklp ha detto:
vexator":u7vtzklp ha detto:
ci andrò io a correre in F1 con il mio bolide :muaha)
quale il la vespa 4 tempi? :asd)


Si con il suo Apecar Cross......
Foto_Roby_Ape_(1).JPG
 
angelo81":3imj6gjf ha detto:
per quanto riguarda l'olio dei freni sulla tua metterei un buon dot 4 e amen alla fine in pista non ci vai ne hai un impianto frenante ad alte prestazioni... quindi dubito che raggiungerai mai temperature piu' alte di quelle che regge un buon dot 4.
giovanni e carlo hanno messo quello della shell ma anche il motul è ottimo sempre dot 4 eviterei altri tipo dot 5 e simili per via della durata limitata nel tempo a causa della forte igroscopicità che hanno.
p.s.
io al posto tuo lo terrei ancora almeno un anno o due o al massimo lo cambierei al cambio dei pattini :OK)

Angelo guardando sul loro sito leggo caratteristiche contrarie a quello che sostieni tu :eek13) :

SBF è un’innovativa soluzione rivolta ad evitare gli inconvenienti che i tradizionali liquidi a base di poliglicole creano nei circuiti frenanti, a causa del loro progressivo alterarsi Essendo questi igroscopici assorbono progressivamente l’umidità dell’aria, diventando aggressivi e perdendo la capacità di resistere alle alte temperature. Onde evitare ciò è necessaria una loro frequente sostituzione e, se questa non avviene, si verifica una progressiva aggressione chimica dei metalli, plastiche e gomme. SBF non è igroscopico, non assorbe l’umidità dell’aria, non si altera e non aggredisce metalli né gomme.

Non igroscopico e non corrosivo
Chimicamente stabile, non degrada
Nessuna aggressione verso gomme, plastiche o metalli
Non tossico né irritante
Non sono necessarie periodiche sostituzioni


Ti ho sottilineato le 2 cose proprio contrarie a quello che hai detto tu.........Tra l'altro non leggo che è indicato per impianti frenanti potenti....ma nettamente migliore di quelli tradizionali.
 
harley1972":3i39nujg ha detto:
In effetti se sono vere le cose che scrivono, è il liquido freni definitivo.....

Be non penso che scrivono per esempio che non è igroscopico e poi invece lo è, anche perchè che io sappia la sintoflon è un'azienda seria. Magari Angelo ricordava male........ :scratch) :scratch)

Comunque aprirò un topic nella giusta sezione, magari qualcuno l'ha gia usato :)
 
cuoresportivo86":13fo6yzi ha detto:
vexator":13fo6yzi ha detto:
fidati, angelo ricorda bene ;)
Eh ho capito, ma Angelo dice una cosa e la DITTA l'esatto contrario, a chi devo credere? :eek13) :eek13) :eek13)
un attimo io dico che il dot 5 o similari è più igroscopico dei vari dot 4 ma in piu' dico e dicevo anche che i l'indicatore dot più è alto piu' è indicato per impianti frenanti sportivi dove per sportivi intendo per uso prettamente sportivo o agonistico.
che cazz ne so io di quello della ditta X ,visto che non hai detto chi è, cui tu hai preso le caratteristiche...
intanto dicci di cosa sta i parlando cioè: modello e marca del prodotto e poi oltre alle fiabe descritte da chi lo produce occorrono delle caratteristiche tecniche da allegare che sicuramente il produttore ha e rende disponibile per i clienti...altrimenti anche io domani mi metto a fare il mago e guarisco i lebbrosi :asd)
 
angelo81":1trnc57k ha detto:
per ora si sono limitati a dire che il regolamento rimarrà uguale fino al 2012 se non erro ma non si è ben capito se rimarràò uguale a quello di quest'anno o con qualche modifica...io penso che lo lasciano uguale a la merda di quest'anno...speriamo che sviluppandosi anche gli altri team ci sia piu' lotta :ka)
Mha, oramai penso che le auto siano così tanto "perfettine" e regolamentate che l'unico spettacolo che possono farci vedere è il giro veloce (da soli) in pista e l'unica cosa che ci aiuterà a distinguerle saranno i colori degli sponsor.
Se ripenso ai duelli del passato, ai testa a testa, a i sorpassi mozzafiato, alle gare che finivano solo con la bandiera a scacchi mi vien da piangere. :(
 
Salvatopo":2p6xdvmo ha detto:
angelo81":2p6xdvmo ha detto:
per ora si sono limitati a dire che il regolamento rimarrà uguale fino al 2012 se non erro ma non si è ben capito se rimarràò uguale a quello di quest'anno o con qualche modifica...io penso che lo lasciano uguale a la merda di quest'anno...speriamo che sviluppandosi anche gli altri team ci sia piu' lotta :ka)
Mha, oramai penso che le auto siano così tanto "perfettine" e regolamentate che l'unico spettacolo che possono farci vedere è il giro veloce (da soli) in pista e l'unica cosa che ci aiuterà a distinguerle saranno i colori degli sponsor.
Se ripenso ai duelli del passato, ai testa a testa, a i sorpassi mozzafiato, alle gare che finivano solo con la bandiera a scacchi mi vien da piangere. :(
o a qualcuni che scendeva dall'auto perchè senza benzina e la spingeva fino all'arrivo :sic)


chissà se un domani si potranno mai ammirare altri spettacoli simili :(
 
angelo81":yvp89iir ha detto:
o a qualcuni che scendeva dall'auto perchè senza benzina e la spingeva fino all'arrivo :sic)


chissà se un domani si potranno mai ammirare altri spettacoli simili :(

Non ti piacevano?
A me era proprio quello che piaceva: l'imprevisto! Ricordi i motori esplosi? I sorpassi con la "finta"? Le turbine che aspiravano l'aria dal sottoscocca? Le auto a 6 ruote?
Oggi non succede mai nulla di nulla... tutto calcolato a tavolino o vietato e sottoposto a vincoli di ogni tipo... non c'è praticamente più spazio per l'inventiva... :ka)
 
Salvatopo":o5o1btei ha detto:
angelo81":o5o1btei ha detto:
o a qualcuno che scendeva dall'auto perchè senza benzina e la spingeva fino all'arrivo :sic)


chissà se un domani si potranno mai ammirare altri spettacoli simili :(

Non ti piacevano?
A me era proprio quello che piaceva: l'imprevisto! Ricordi i motori esplosi? I sorpassi con la "finta"? Le turbine che aspiravano l'aria dal sottoscocca? Le auto a 6 ruote?
Oggi non succede mai nulla di nulla... tutto calcolato a tavolino o vietato e sottoposto a vincoli di ogni tipo... non c'è praticamente più spazio per l'inventiva... :ka)
si che mi piaceva infatti mi dispiace come già detto di non assistere piu' a scene di questo tipo :ka)
 
angelo81":3bjwd3rt ha detto:
che cazz ne so io di quello della ditta X ,visto che non hai detto chi è, cui tu hai preso le caratteristiche...
intanto dicci di cosa sta i parlando cioè: modello e marca del prodotto e poi oltre alle fiabe descritte da chi lo produce occorrono delle caratteristiche

Angelo sei un gay :contract) Io avevo chiesto "chi è che conosce sintoflon bene qui?" e tu hai detto "dimmi che vuoi sapere".....quindi sapevi che parlavo del sintoflon :sadomaso)

Detto questo, tu giustamente dici che piu è alto il valore e piu è igroscopico, ma perchè loro scrivono che NON é IGROSCOPICO ?? :eek13) :eek13)
Comunque sul loro sito c'è questo e basta: http://www.sintoflon.com/media/content/ ... iche__.pdf

Alla fine tu consigli di non metterlo? Che problemi potrei avere?
 
cuoresportivo86":noidyi2s ha detto:
angelo81":noidyi2s ha detto:
che cazz ne so io di quello della ditta X ,visto che non hai detto chi è, cui tu hai preso le caratteristiche...
intanto dicci di cosa sta i parlando cioè: modello e marca del prodotto e poi oltre alle fiabe descritte da chi lo produce occorrono delle caratteristiche

Angelo sei un gay :contract) Io avevo chiesto "chi è che conosce sintoflon bene qui?" e tu hai detto "dimmi che vuoi sapere".....quindi sapevi che parlavo del sintoflon :sadomaso)

Detto questo, tu giustamente dici che piu è alto il valore e piu è igroscopico, ma perchè loro scrivono che NON é IGROSCOPICO ?? :eek13) :eek13)
Comunque sul loro sito c'è questo e basta: http://www.sintoflon.com/media/content/ ... iche__.pdf

Alla fine tu consigli di non metterlo? Che problemi potrei avere?
si ma non capivo, perchè ovviamente non conosco tutti i prodotti della sintoflon,se fosse un dot 4,5 o altro...
comunque loro dicono quello che fa comodo alle vandite come farebbe chiunque altro :asd)

vedo che di specifiche tecniche ne scrivono pochissime :ka) l'unica cosa indicata in maniera chiara è la temperatura di massimo funzionamento che dovrebbe denotare tra l'altro anche il valore del dot e appunto da questo dato si capisce che quello +è molto piu' prossimo ad essee un dot 4 piuttosto che un 5 :ka) ecco perchè magari regge qualche anno come appunto ti dicevo sui dot 4.
ma lo spacciano per 5 perchè magari sotto alcuni aspetti rientra nelle specifiche del dot 5

comunque la tabella normativa dovrei averla in giro sul computer da qualche parte e credo che si trovi anche su internet senza troppa difficolta,in questo caso dargli un'occhiata non guasterebbe e soprattutto fare un confronto con quello di altre ase non farebbe per nulla male :OK)
io ricordo che quello della motul era ottimo ma anche shell e il selenia non fa manco tanto schifo :asd)
in fine come già detto aspetta di cambiare i pattini e fare il lavoro tutto insieme :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top