Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
angelo81":197ebq9n ha detto:
Angelo sei un gay :contract) Io avevo chiesto "chi è che conosce sintoflon bene qui?" e tu hai detto "dimmi che vuoi sapere".....quindi sapevi che parlavo del sintoflon :sadomaso)

Detto questo, tu giustamente dici che piu è alto il valore e piu è igroscopico, ma perchè loro scrivono che NON é IGROSCOPICO ?? :eek13) :eek13)
Comunque sul loro sito c'è questo e basta: http://www.sintoflon.com/media/content/ ... iche__.pdf

Alla fine tu consigli di non metterlo? Che problemi potrei avere?
si ma non capivo, perchè ovviamente non conosco tutti i prodotti della sintoflon,se fosse un dot 4,5 o altro...
comunque loro dicono quello che fa comodo alle vandite come farebbe chiunque altro :asd)

vedo che di specifiche tecniche ne scrivono pochissime :ka) l'unica cosa indicata in maniera chiara è la temperatura di massimo funzionamento che dovrebbe denotare tra l'altro anche il valore del dot e appunto da questo dato si capisce che quello +è molto piu' prossimo ad essee un dot 4 piuttosto che un 5 :ka) ecco perchè magari regge qualche anno come appunto ti dicevo sui dot 4.
ma lo spacciano per 5 perchè magari sotto alcuni aspetti rientra nelle specifiche del dot 5

comunque la tabella normativa dovrei averla in giro sul computer da qualche parte e credo che si trovi anche su internet senza troppa difficolta,in questo caso dargli un'occhiata non guasterebbe e soprattutto fare un confronto con quello di altre ase non farebbe per nulla male :OK)
io ricordo che quello della motul era ottimo ma anche shell e il selenia non fa manco tanto schifo :asd)
in fine come già detto aspetta di cambiare i pattini e fare il lavoro tutto insieme :OK)[/quote]

Andiamo con ordine:

1- mi sembra di capire che alla fine è possiamo dire un dot4 ma spacciato per dot5, confermi?
2- di che tabella parli?
3- certo farò il cambio olio al cambio delle pasticche, ma ora che ci penso, deve essere fatto al cambio pasticche anteriori o tutte e 4? :sgrat)
 
vexator":1106gd3e ha detto:
Berlusconi%20Rocco%20Siffredi.jpg


:muaha)


Mi sto rotolando :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
cuoresportivo86":f4lgpdkh ha detto:
Andiamo con ordine:

1- mi sembra di capire che alla fine è possiamo dire un dot4 ma spacciato per dot5, confermi?
2- di che tabella parli?
3- certo farò il cambio olio al cambio delle pasticche, ma ora che ci penso, deve essere fatto al cambio pasticche anteriori o tutte e 4? :sgrat)

1 - non confermo :asd) non ho detto questo ma se rileggi bene capirai :D
2 - tabella? mi riferisco alla nroma che specifica i dot
3 - le anteriori se consumate le posteriori idem quindi se le posteriori avnno ancora bene non è necessario sostituirle...

ho trovato questo dagli una lettura... http://digilander.libero.it/chiantinmot ... freni.html
 
vexator":3hg0duhq ha detto:
il raggio di sterzata della 159 è minore di quello della 147?

se per minore intendi che sterza meno della 147 allora la risposta è no perchè la 159 ha un vero quadrilatero alto, mentre sulla 147 è stato adattato e gli ingombri del gruppo sospensione sono notevoli :OK)

questa è anche la causa della particolare rigidità all'avantreno della nasona :splat)

questo è il quadrilatero delle banane della 147

156restyling_306.jpg


questo invece è il vero quadrilatero della 159

939suspfrontfd7.jpg


siccome so già che non hai capito qui trovi la spiegazione tecnica :asd) viewtopic.php?f=26&t=68217&hilit=quadrilatero
 
c'è da fare una correzione la 147 e 156 hanno il quadrilatero alto,mentre la 159 ha il quadrilatero.
questo non centra una mazza con la sterzata :asd) potresti anche avere un quadrilatero e avere meno sterzo del nostro quadrilatero alto :asd)

di fatto comunque la 159 dispone di spazi maggiori e quindi ciò ha permesso di migliorare la sterzata ma comunque di poco :OK)
per intenderci non sterza come una panda :asd)
 
angelo81":1r2khk7z ha detto:
c'è da fare una correzione la 147 e 156 hanno il quadrilatero alto,mentre la 159 ha il quadrilatero.

no anche la 159 ha il quadrilatero alto (vero), guarda il link che ho postato ;)

questo non centra una mazza con la sterzata :asd)

c'entra nel momento in cui si pensa che la 147 è nata con il McPherson che poi successivamente è stato modificato in quadrilatero alto, ovviamente gli ingombri sono raddoppiati :OK)
 
vexator":g9zt2j29 ha detto:
vabbè ma sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchina la posso entrare in questo merdoso di box? :asd)

secondo me pur avendo maggior sterzata dovrai fare le stesse manovre perchè è più grande :sarcastic)
 
Fonzie444":125phlq0 ha detto:
angelo81":125phlq0 ha detto:
c'è da fare una correzione la 147 e 156 hanno il quadrilatero alto,mentre la 159 ha il quadrilatero.

no anche la 159 ha il quadrilatero alto (vero), guarda il link che ho postato ;)

questo non centra una mazza con la sterzata :asd)

c'entra nel momento in cui si pensa che la 147 è nata con il McPherson che poi successivamente è stato modificato in quadrilatero alto, ovviamente gli ingombri sono raddoppiati :OK)

quello di 159 è un quadrilatero che definirlo alto è corretto solo se si fa distinzione da quello di 147/156 in quanto sono molto differenti...
cambia parecchio la geometria e non è solo questione di spazi variati ma è cambiato completamente lo schema sospensivo.
è piu' corretto considerarlo un quadrilatero normale piuttosto che uno alto confondendolo con quello di 147

quindi anche 156 è nata con mcpherson? dai non diciamo cazzate queste auto sono nate con questi sistemi di sospensioni, poi che i telai derivino da altre auto che hanno il mcpherson è altro fatto.

l'unico motivo per cui la sterzata è limitata è per via degli ingombri a meno di avere una ruota fuori da passaruota non si poteva fare altrimenti a meno di rinunciare a questo schema...
 
angelo81":393x7z2c ha detto:
quello di 159 è un quadrilatero che definirlo alto è corretto solo se si fa distinzione da quello di 147/156 in quanto sono molto differenti...
cambia parecchio la geometria e non è solo questione di spazi variati ma è cambiato completamente lo schema sospensivo.
è piu' corretto considerarlo un quadrilatero normale piuttosto che uno alto confondendolo con quello di 147

dall'alto della mia ignoranza dico che non è così :asd)

questo è un quadrilatero alto

cn1-thumb.jpg


e questa è la sospensione della 159

939suspfrontfd7.jpg


scopriamo le differenze :asd)


quindi anche 156 è nata con mcpherson? dai non diciamo cazzate queste auto sono nate con questi sistemi di sospensioni, poi che i telai derivino da altre auto che hanno il mcpherson è altro fatto.

ho solo riportato quanto c'è scritto nella faq, poi se sono cazzate o meno che ne so :asd)

ps: questo è un quadrilatero ebbasta :asd)

coupe05_suspension.jpg
 
ok il discorso è chiaro...ho già detto che possiamo parlare di quadrilatero alto su 159 ma allora si devono fare delle distinzioni e anche grosse con quello di 147.
quello che dicevo : è molto piu' semplice ,se si vuole considerare quello di 147 un quadrilatero alto,considerare quello di 159 un quadrilatero normale in quanto è mlto piu' vicino allo schema teorico.
infatti come puoi vedere dalle immagini che hai postato il quadrilatero alto di 159 si differenzia da quello non alto solo dal fatto che esiste un "distanziatore" (che è lo stesso mozzo ma allungato) tra mozzo e telaio,infatti i due bracci oscillanti sono collegati entrambi direttamente al telaio.
questo fa si che lavori alla stessa maniera di un quadrilatero normale con la sola differnza di variare momenti e forze a causa delle leve maggiori.
su 147 uno dei due bracci non è collegato al telaio direttamente ma fa finta di esserlo in quanto è collegato ad una parte anchessa fissa ma ruotata di qualche grado rispetto allo schema classico e non in perfetto asse parallelo con il braccio inferiore.
in questo modo va bene considerarlo un quadrilatero alto ma visto che non rispetta i normali comportamenti dello schema classico andrebbero fatte delle differenze.
perciò dicevo è piu' semplice considerare lo schema di 159 come un quadrilatero normale rispetto a quello di 147 e comunque io cercavo anche di dare un senso alla spiegazione sull'aumento del raggio di sterzata che ribadisco non centra un emerito pene con lo schema sospensivo.
l'unica cosa che permette di aumetare la rotazione della ruota è il maggiore spazio offerto dal telaio e dalla carrozeria di 159
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top