Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok, mi sa di doppia negazione :asd)

ma in poche parole

-Volumetrico compreso IC
-Pistoni
-Bielle
-Albero motore

quanto mi verrebbero a fare compresa manodopera e mappa?

10 mila?
 
DevilBoss86":3rw812nv ha detto:
We tornando seri... ma il Q2 è possibile montarlo su vetture tipo 1.6 120cv in via aftermarket?

Inoltre un'altra domanda, volendo sul 1.6 120cv si può montare SOLO la turbina con annesso attacco allo scarico?

il Q2 cioè il torsen di casa alfa non monta perchè il cambio del 1.6 è diverso da quello del 1.9 mentre il combio del 1.9 ha i medesimi attacchi del 3.2
quindi se vuoi montare un differenziale meno aperto dell'originale devi rivolgerti a case che ne fanno di appositi.


la seconda domanda non la capisco...vuoi mettere la turbina ma non il compressore? e montare come? si intende facendo collettori appositi...o cosa? :sgrat)

DevilBoss86":3rw812nv ha detto:
gli iniettori nn si possono allargare?

Poi un'altra cosa... con l'installazione della turbina l'albero motore,bielle e pistoni originali reggerebbero?

la risposta alla prima domanda :asd) è si con un bel trapano a percussione :sadomaso) :sadomaso)

la risposta alla seconda domanda è: bielle-->no,pistoni-->ovviamente sarebbero da ribassare quindi da cambiare...perciò no :asd) ,albero mototre...forse anzi molto probabilemnte se non si esagera si :OK)

DevilBoss86":3rw812nv ha detto:
ma in poche parole

-Volumetrico compreso IC
-Pistoni
-Bielle
-Albero motore

quanto mi verrebbero a fare compresa manodopera e mappa?

10 mila?

togli l'albero motore e metti degli alberi a camme appositi visto l'aumento di pressione meglio variare l'incrocio ad ok

volumqtrico con intercooler ad acqua penso sei sui 3000€
bielle e pistoni sui 1500 abbondanti
montaggio e adattamento del tutto con probabile revisione delle camme iniettori e pomapa cambiata penso sui 3500

da 10kilo euro ti rimane qualcosa se tutto va bene :asd)

guadagneresti alemeno altri 30-35 cv sempre senza esagerare...
 
quindi angelo montando il volumetrico mi occorrerebbero anche bielle e pistoni mantenendo lo stesso albero ?

Ma visti gli incrementi di potenza regge o si sfascia dopo poco?


P.S. alla prima abbondante vincita monto il volumetrico :D
 
Avrei deciso di comprare una berlina per le esigenze della famiglia.
Ho escluso subito le tedesche perchè alcune di esse hanno il vizio di andare in autocombustione.
Sono orientato verso il mercato italiano ed in particolare verso questo modello.
Sono indeciso se prendere la Berlina oppure la Special.
La prenderei con i seguenti accessori: lunotto termico e cristalli atermici.
Per il colore non so', forse verde.
Consigli, esperienze, pareri. Grazie.
 

Allegati

  • FHA160_124Special1968-1970_1024.jpg
    FHA160_124Special1968-1970_1024.jpg
    105.1 KB · Visualizzazioni: 85
DevilBoss86":1nxc81e7 ha detto:
in sostanza anche con la sola turbina mi tocca cambiare bielle,pistoni ed albero giusto? tralasciando la mappa che è l'ultimo dei problemi... inoltre si dovrebbe intervenire anche sulla testa?
per turbina intendi turbocompressore a quanto ho capito :asd) si anche in questo caso è necessario per garantirti una vità piu' lunga del motore sostituire le bielle che sui ts sono la parte piu' debole e comunque cabiare i pistoni per ridurre il rapporto di compressione l'albero motore magari andrebbe equilibrato lucidato e trattato termicamente per aumentare la resistenza.

DevilBoss86":1nxc81e7 ha detto:
quindi angelo montando il volumetrico mi occorrerebbero anche bielle e pistoni mantenendo lo stesso albero ?

Ma visti gli incrementi di potenza regge o si sfascia dopo poco?


P.S. alla prima abbondante vincita monto il volumetrico :D

come sopra anche col volumetrico non cambia na pippa sempre sovralimentazione è!
cambia la fonte energetica e la tipologia di compressore ma in sostanza è la stessa cosa per quanto riguarda il motore.

visti gli incrementi cioè arrivare a 170cv massimo a mio avviso l'albero regge bene il problema è il resto :OK)
 
rinforzarlo per rinforzarlo... a sto punto se il divario nn è eccessivo credo valga la pena sosituire anche l'albero...

we ma a poco prezzo nn si trova nulla? va bene anche roba senza fattura eh :asd)
 
DevilBoss86":g98wkif8 ha detto:
rinforzarlo per rinforzarlo... a sto punto se il divario nn è eccessivo credo valga la pena sosituire anche l'albero...

we ma a poco prezzo nn si trova nulla? va bene anche roba senza fattura eh :asd)
penso che non se ne trovino già rinfonzati quindi commissionarlo costa quanto l'intera macchina :asd) meglio trattarlo che con 500 euro hai fatto tutto :OK)

questa ditta fa un pò di roba per il 2.0 http://www.ahmotorsports.co.uk/RaceParts.htm#16vTS
potresti prendere un bel 2.0 metterlo sotto e modificare quello magari aspirato con i contro xxxx :asd) sai che bomba :elio)
 
guarda montare il 2.0 è il mio sogno, tanto se nn ricordo male la linea di scarico è pure identica, cambierebbe la trasmissione che prenderei assieme all'intero motore e cambierebbe di qualcosa l'impianto elettrico se nn sbaglio.

Ma il problema è che di 147/156 2.0 ce ne sono davvero pochissime!
 
uhm... cambia anche il radiatore?

vabbè...a patto che trovi il motore ed a patto che nn l'abbiano scatafasciata davanti credo di trovare anche quello.

Per quanto riguarda supporti motore e semiassi con la pigrizia che c'è in fiat credo che li tutto sia uguale :asd)
 
DevilBoss86":1smw7eml ha detto:
uhm... cambia anche il radiatore?

vabbè...a patto che trovi il motore ed a patto che nn l'abbiano scatafasciata davanti credo di trovare anche quello.

Per quanto riguarda supporti motore e semiassi con la pigrizia che c'è in fiat credo che li tutto sia uguale :asd)
il radiatore comunque anche se lo trovi del 2.0 sarebbe meglio metterne uno maggiorato anche di poco ma tutto in alluminio oppure normale ma un pò piu' grande tanto ci sta lo spazio...entra quello della gta! :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top