DevilBoss86":3rw812nv ha detto:
We tornando seri... ma il Q2 è possibile montarlo su vetture tipo 1.6 120cv in via aftermarket?
Inoltre un'altra domanda, volendo sul 1.6 120cv si può montare SOLO la turbina con annesso attacco allo scarico?
il Q2 cioè il torsen di casa alfa non monta perchè il cambio del 1.6 è diverso da quello del 1.9 mentre il combio del 1.9 ha i medesimi attacchi del 3.2
quindi se vuoi montare un differenziale meno aperto dell'originale devi rivolgerti a case che ne fanno di appositi.
la seconda domanda non la capisco...vuoi mettere la turbina ma non il compressore? e montare come? si intende facendo collettori appositi...o cosa? :sgrat)
DevilBoss86":3rw812nv ha detto:
gli iniettori nn si possono allargare?
Poi un'altra cosa... con l'installazione della turbina l'albero motore,bielle e pistoni originali reggerebbero?
la risposta alla prima domanda :asd) è si con un bel trapano a percussione :sadomaso) :sadomaso)
la risposta alla seconda domanda è: bielle-->no,pistoni-->ovviamente sarebbero da ribassare quindi da cambiare...perciò no :asd) ,albero mototre...forse anzi molto probabilemnte se non si esagera si :OK)
DevilBoss86":3rw812nv ha detto:
ma in poche parole
-Volumetrico compreso IC
-Pistoni
-Bielle
-Albero motore
quanto mi verrebbero a fare compresa manodopera e mappa?
10 mila?
togli l'albero motore e metti degli alberi a camme appositi visto l'aumento di pressione meglio variare l'incrocio ad ok
volumqtrico con intercooler ad acqua penso sei sui 3000€
bielle e pistoni sui 1500 abbondanti
montaggio e adattamento del tutto con probabile revisione delle camme iniettori e pomapa cambiata penso sui 3500
da 10kilo euro ti rimane qualcosa se tutto va bene :asd)
guadagneresti alemeno altri 30-35 cv sempre senza esagerare...