Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cmq giusto per gradire ecco quanto accaduto da settembre 2008 ad oggi:

-Sostituzione debimetro
-sostituzione motorino corpo farfallato
-sostituzione sensore di giri
-sostituzione sensore temperatura acqua
-cedimento tendicinghia con annessa rottura cinghia servizi
-distribuzione e pompa dell'acqua (grazie al cedimento del tenditore)
-vari tagliandi di routine con annessi cambio olio freni e trasmissione
-migliaia di lampadine che si fulminano
-strumento della temp.acqua che segna ciò che vuole
-lancetta della benzina che sembra essersi ubriacata

Ah, a giugno mi scaderebbe la revisione, ma visto che ultimamente sta passando + tempo sul ponte che in strada mi pare pure superfluo rinnovarla :KO)

Ora vediamo il ballottaggio tra pompetta, e intero kit frizione con annesso spingidisco, ormai sta 156 mi sta costando + di una 3000cc!

Ah come se nn bastasse siamo pure prossimi al cambio gomme/ammo/dischi e pastiglie.... ke bello! :wall)
 
DevilBoss86":180j51yg ha detto:
cmq giusto per gradire ecco quanto accaduto da settembre 2008 ad oggi:

-Sostituzione debimetro
-sostituzione motorino corpo farfallato
-sostituzione sensore di giri
-sostituzione sensore temperatura acqua
-cedimento tendicinghia con annessa rottura cinghia servizi
-distribuzione e pompa dell'acqua (grazie al cedimento del tenditore)
-vari tagliandi di routine con annessi cambio olio freni e trasmissione
-migliaia di lampadine che si fulminano
-strumento della temp.acqua che segna ciò che vuole
-lancetta della benzina che sembra essersi ubriacata

Ah, a giugno mi scaderebbe la revisione, ma visto che ultimamente sta passando + tempo sul ponte che in strada mi pare pure superfluo rinnovarla






è comunque un'auto di 10 anni che vuoi pretendere un minimo di manutenzione devi pur farla...le parti che hai sostituito sono parti che normalemente cambiano tutti nella vita dell'auto :ka)
 
Francè se continuiamo di sto passo sicuro!

Allora appena tornato a casa con la macchina, devo dire che il meccanico è stato onesto e veloce.

Dire che sono incazzato nero è dir poco, e confermo quanto detto su sulla FIAT-156!

Vedere una frizione spaccata in 2 sono cose che succedono, ma vedere 2 molle su 4 del parastrappi spaccate e tutte e 4 intaccate non direi che è normale!
Poi sapete cosa ho visto scritto sulla frizione? FIAT :splat)

In poche parole la Fiat mi è costata altre 250 euro, sono state sostituite la frizione con annessa la campana e l'olio del cambio.

Più tardi vi posto le foto!

EDIT:

Angelo concordo con te, distribuzione e tagliandi son sicuramente da fare, il debimetro tanto quanto, ma un tenditore made in fiat che si spezza da un giorno all'altro o una molla del parastrappi che cede non mi sembrano cose normali...
 
DevilBoss86":307b3nuj ha detto:
Francè se continuiamo di sto passo sicuro!

Allora appena tornato a casa con la macchina, devo dire che il meccanico è stato onesto e veloce.

Dire che sono incazzato nero è dir poco, e confermo quanto detto su sulla FIAT-156!

Vedere una frizione spaccata in 2 sono cose che succedono, ma vedere 2 molle su 4 del parastrappi spaccate e tutte e 4 intaccate non direi che è normale!
è piuttosto normale che cedano le molle causa stress molto piu' facile che si rompano le molle piuttosto che la frizione...

Poi sapete cosa ho visto scritto sulla frizione? FIAT :splat)
che ti aspettavi di leggere afla romeo? :asd) ...illuso sono anni che è ormai fiat a tutti gli effetti e poi che pensi che se avessero scritto alfa romeo sarebbe cambiata qualcosa? :asd) :asd)

In poche parole la Fiat mi è costata altre 250 euro, sono state sostituite la frizione con annessa la campana e l'olio del cambio.

Più tardi vi posto le foto!

EDIT:

Angelo concordo con te, distribuzione e tagliandi son sicuramente da fare, il debimetro tanto quanto, ma un tenditore made in fiat che si spezza da un giorno all'altro o una molla del parastrappi che cede non mi sembrano cose normali...

non sono normali ma possono capitare anche nelle migliori case costruttrici dopo 10 anni e svariati mila km... :ka)
 
na cosa è certa... molto probabilmente nn ne vale la pena spendere 25-30-40-50 mila euro per macchinoni che cadono a pezzi come citycar...

mi sto convincendo che la prossima macchina sarà una coreana da 4 soldi...
 
fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo fiat fa schifo
 
ecco la carrellata di foto...

iniziamo con la coppa del cambio smontata e con la frizione nuova già montata



Qui vediamo una molletta spaccata


Qui vediamo le altre mollette segnate


Qui vediamo l'altra molletta spaccata, ne manca proprio un pezzo!


Come possiamo vedere la campana è visibilmente segnata dal pezzo di molletta che ha iniziato a girare a zonzo...


E Dulcis in Fundo... :KO)

 
vexator":lfsv0n9r ha detto:
quel gato fottuto mi ha fatto un danno di 21.80 euro, mortacci sua :splat)
ho preso la griglia (non originale) da un ricambista....

già l'hai messa? io persi quella destra prendendo un pezzo di copertone di un camion e quando ho messa quella nuova ballava perchè nell'urto si erano allargati i buchi per incastrarla.. ho risolto con due fascette
 
Eugè non rompere le palle :asd) :asd) :asd) :asd) E' una macchina di 10 anni e certe cosa possono succedere ;) La 156 di prima (quindi prima della 159) aveva 10 anni, la usavo sia normalmente, ma anche tirandola ecc ecc......non si è mai rotto niente :ka) Ho solo fatto debimetro una volta, e i tagliandi normali, stop.........Sono cose che succedono eh ;)
 
Mi sono dimenticato di fare i complimenti ai Baresi che l'anno prossimo sono in serie A e si ritrovano nel gioco nuovo Pes2010 a fine settembre :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
stamattina sono stato in alfa, ho provato una 159 tbi sw. beh, finalmente una 159 che mi piace! ottimo motore, un po' morto sotto i 2000, ma sopra spinge bene, molto lineare... non l'ho potuto tirare fino al limitatore perchè c'era il tipo accanto :asd)
mi è piaciuto davvero! :spin)

Certo la sw è più pesante della berlina, vorrei provare questa...

cmq, ho chiesto un preventivo, dando la mia 147, posso portarmi a casa il 1750 a 22mila euro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top