Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
marcoc.":xti4mfam ha detto:
mi hanno detto che con il tubo GTA ce il rischio di fa prendere acqua al motore...

se ci fossero problemi di questo tipo allora non avremmo piu' gta in giro per l'italia :asd)

io penserei a trovare una soluzione allo scarico tipo collettori in acciaio senza prekat e una bella riprofilatura delle camme li credo che potresti recuperare 7-10 cv in base a come vien fatto il lavoro :elio)
 
sinceramente questo me l ha consigliato anche il mio preparatore.. io ho insistito sull aspirazione e lui mi ha detto che ci sarebbe il dia, ma se vuoi fare qualcosa di corposo sono alberi a camme colombo bariani settaggio sportivo.. costo 700 euro e un incremento di 12-13 cv.... a sto punto metto tubo gta e mi tengo i soldi da parte per me.. poi se un giorno voglio far altro, visto che di soft tuning ho fatto praticamente tutto mettero la camme..
comunque i collettori al mio 105 sono gia senza precat e quindi ''sportivi'' diciamo.. alla 105 cv i colli non possono essere sostituiti se non con quelli della 145 ma e solo un esperimento..
 
marcoc.":o4bkprbd ha detto:
mi hanno assicurato che la perdita ai bassi e impercettibile.. forse -0,5 di coppia.. ma poi ad altri regimi la macchina diventa molto piu nervosa e ti da 3-4 cv ai regimi alti... lo pagherei 120 E della bmc compreso il montaggio e me lo nascondono (non so ancora come) per non dare all occhio alle fdo..comunque ho un benzina 105 cv con attualmente filtro a pannello centrale monop. e terminale e rimappa


col filtro se prendi 0,5 cv è anche assai! la perdita ai bassi c'è ed è anche evidente!
 
vexator":9wct6ai4 ha detto:
beh sportivi i colli del 105 non direi, sono 4-1... magari su un V8 da 4000cc sarebbero sportivi...
:elio)

be certo..

dicevo sportivi nel senso che sono senza precat al contrario del 120 cv... tutti i possessori del 120 cambiano i colli essenzialmente per eliminare il precat..
 
vexator":2jj2glu9 ha detto:
marcoc.":2jj2glu9 ha detto:
Officina Torelli":2jj2glu9 ha detto:
Marco fidati, il prekat c'è anche sul 105cv edè subito dopo il 4 in 1 dei collettori di scarico.
a.. a me avevano detto di no.. ma si puo eliminare??

quello è l'unico kat... direi meglio tenerlo :nod)

io invece lo eliminerei a favore di un collettore di scarico meglio sagomato e sposterei sotto l'auto il kat sosriruendolo con uno sportivo da 200celle...senza andare di colombo e bariani che costano molto puoi riprofilare le tue camme a molto meno...
 
ok... quanto costerebbe un 200 celle?? magari il meno costoso... e per le camme come potrei riprofilare le mie spendendo meno di 700 E??
 
Buongiorno ragà, caxxo quanto avete scritto a proposito del mio ultimo mess.
Io sono mancato per un pò, sono andato a Roma, che dire viaggiare con quest'auto è un'altro pianeta. C'era una segnalazione che diceva vento forte fino a Roma ma senza quest'ultima non l'avrei mai saputo perche la :inocchio) non ha fatto una piega. E che dire dei curvoni autostradali affrontati senza toccare il freno. Ragazzi dire che sono soddisfatto è poco.
Resoconto: 2500 km in 23 giorni la mia :inocchio) ha toccato quota 139500
 
marcoc.":22opoucf ha detto:
ok... quanto costerebbe un 200 celle?? magari il meno costoso... e per le camme come potrei riprofilare le mie spendendo meno di 700 E??
per riprofilarle ti devi affidare ad un preparatore che abbia l'apparecchiatura adatta e le competenze necessarie...
un kat sportivo costa in media 200 euro il problema sta nel fare i colli che dovresti far adattare quelli della 145-146 oppure far realizzare su misura dei nuovi...parlane con torelli sicuramente hanno qualche info in merito.
se poi vuoi davvero vedere dei risultati notevoli affidati completamente a loro e vedi come cambia la tua amata :asd)
ad un amico del forum hanno fatto un pò di lavoretti ed è passato da 105cv a circa 130 :asd) davvero esplosiva :elio)
 
uau... mamma mia 25 cv.. magari!! pero non farei tutte ste cose.. se mi riuscissero a riprofilare le camme non facendomi pagare tanto, andrei da loro anche domani..
ma piu o meno quanto spenderei??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top